LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant

+112
Tiziano
Belushi65
Zucche78
mmaaxx83
gennarino
sesamo
clamiva
Francesco#Sisu
Homer81ct
zampa79
Marco78black
nogard83
Mason155
komi
ruano
cippo
NOFX
walternos
Pelletkw
gserlupi
Ogier
Riky1964
manolito
Piddu
lupoal
Giulswhite
menior
Tomm.brz
Rotax94
Shino
tulipano
Dario
TheRoyalTagz
rufra
Mr.Brillio
Scooby
Filep
Alex222b
Diego®
RulloTalpa
Ciarpi
valvoramo
Ste308
serterius
Alex94
DavideSR
Al3xander
Peggio
Valex
Carre
luigi88
Andrepit
Cocchi
Racing Man
ghiacciolo
crackman
ALESSIO 68
qulino
om001
tek78
yuko
sonny91
Roby974
AlanFord
Petrinho
Fdlsilvius
rubio
henry 72
giu81
v6boss
badspirit
Kreis
jocker
Sergjei
tonyy
Ostello
sigismag
GiangiuGTI
freddolone
AlexD
monciccio
roky290
minmil
rampa94
gabrya3
Vision189
dottmarino
Zordi
frask
Houdini87
mat91
aleslk
ghid
Zakke86
jasna
matthew#
Nippe
Dalfo
RacingCar
antanibis
Gaetano_megg3
GiovanniC220
kekko28
carlito86
Asx
GiPi68
benzebu
Only HONDA
Gerva90
sgtwist
AlbeFR87
Admin
116 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 19 ... 32  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 32]

Admin

Admin
Admin

Protegge, protegge: ho provato io su quelle della Fiesta di Ale e funziona alla grande! E' chiaro che non ha l'effetto di un vero dressing ma è bello e dura molto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

dottmarino


Apprendista Detailer

può essere dato anche su cerchi e montanti?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

si

dottmarino


Apprendista Detailer

ultima domanda sperando di non essere OT, dovendolo applicare su un'auto che è stata appena ritoccata dal carrozziere (riverniciata parafango e fiancata) mi consigliate di decontaminarla prima oppure vado direttamente di FA (1:1)

Admin

Admin
Admin

Sempre meglio decontaminazione prima di un protettivo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Vision189

Vision189
Apprendista Detailer

Ho utilizzato oggi FA diluito 1:1 su auto appena lavata e ancora bagnata(auto non protetta).Attivato e lavato via con idropulitrice...uno spettacolo,l'acqua scivolava via che era una bellezza, anche se leggendo i post precedenti mi sa che ne ho usato troppo,circa 250ml di soluzione per un'auto medio grande. Adesso sono curioso di vedere se davvero il suo effetto dura veramente circa 4 mesi....in quali diluizioni posso utilizzarlo per il mantenimento settimanale? Grazie

Admin

Admin
Admin

In realtà FA è un sigillante e quindi eventuali ulteriori diluizioni "da mantenimento" andrebbero studiate. 
Io proverei 3 o 4:1 Wink 
Però mi hai dato lo stimolo per qualche test Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Vision189

Vision189
Apprendista Detailer

ok, il prodotto che mi resta proverò a diluirlo 4:1 e lo userò come mantenimento settimanale.Dalla tua esperienza questo Fa cosa ha di meglio rispetto a Hydro2? Posso chiederlo o vado OT?

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao a tutti, riguardo a questo prodotto, ho avuto svariati problemi, senza nulla togliere al fatto che sia veramente tenace e con un'effetto veramente bello da vedere, ma forse proprio per la sua tenacia ho riscontrato dei problemi. l'ho provato ad puro come cera prima dell'ultimo risciacquo, e specialmente sul parabrezza si sono venute a creare delle colature molto vistose dall'interno, pur avendo effettuato il lavaggio a superficie fredda.
Ora mi domando...probabile che sia stato il tempo di applicazione? e un'altra volta applicato con pad in microfibra, la cosa strana è che si sono venuti a creare dei puntini, tipo overspray e non c'è verso di eliminarli se non con un passaggio tosto di Dodo APC o addirittura Clay. Avrò sbagliato qualcosa io? Mentre invece applicato in diluizione 1.1 con dischetto in micro Gtech nessun problema. Anche alrei hanno avuto questo tipo di problematiche? probabilmente intrinseche al prodotto proprio perchè molto performante probabilmente.

Admin

Admin
Admin

Gabry è facile la soluzione, ed è un po' quella che si utilizza con HydrO2. Devi semplicemente sciacquare prima: spruzzi su 1/2 pannelli e subito risciacqui. Considera che anche in modalità acqua-wax puoi diluirlo 1:1 ed allungare i tempi di asciugatura. 

Il motivo è presto detto: il prodotto è potente, molto potente, e quando lo spruzzi apre immediatamente il velo di acqua e la superficie di asciuga. Abbiamo così altro prodotto che scivola su zone già asciutte. 

Risciacqua prima e vedrai che non avrai più problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

i puntini che ti crea il prodotto, li elimini col prodotto stesso Wink

rampa94

rampa94
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, chiedo scusa per il piccolo OT.
Se utilizzo FA 1:1 attivato con la idro può aver senso poi ad auto asciutta dare una passata di Gtechniq QD o Angelwax QED?

Grazie

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

se vuoi darlo male non fa.. anzi..

minmil

minmil
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho steso FA circa 3 settimane fa, oggi ho lavato l'auto al self...solo lancia senza operazioni meccaniche con spugna o spazzola...l'effetto sull'auto è ancora perfetto,si é pulita bene...insomma molto soddisfatto....vorrei dargli un "aiutino" per un mantenimento....non ho un quick detailer "di nome"....ho per ora solo disponibile il Last Touch Mafra....e se usassi FA diluito su carrozzeria asciutta?...1:2 o 1:3
Grazie x l'aiuto

roky290


Aiutante Detailer

secondo me si può fare.... meglio 3:1 proverò personalmente perchè ho deciso di accoppiarlo al T-22 utilizzando FA appunto come mantenimento e per sfruttare le proprietà che T-22 non ha

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

certo che lo puoi fare Wink

Admin

Admin
Admin

rampa94 ha scritto:Ciao a tutti, chiedo scusa per il piccolo OT.
Se utilizzo FA 1:1 attivato con la idro può aver senso poi ad auto asciutta dare una passata di Gtechniq QD o Angelwax QED?

Grazie

Lo stesso FA diluito ancora di più Wink
minmil ha scritto:Ciao a tutti, ho steso FA circa 3 settimane fa, oggi ho lavato l'auto al self...solo lancia senza operazioni meccaniche con spugna o spazzola...l'effetto sull'auto è ancora perfetto,si é pulita bene...insomma molto soddisfatto....vorrei dargli un "aiutino" per un mantenimento....non ho un quick detailer "di nome"....ho per ora solo disponibile il Last Touch Mafra....e se usassi FA diluito su carrozzeria asciutta?...1:2 o 1:3
Grazie x l'aiuto
Confermo per FA diluito maggiormente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rampa94

rampa94
Aiutante Detailer

Grazie per le risposte, per cui che diluizione di FA mi consigli Antonio?

Admin

Admin
Admin

Da provare: io oltre 1:1 fino ad ora non sono andato perché non credo abbia più molto senso. 
Per cui oltre quella diluizione si entra in un campo ancora inesplorato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

170Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 7 Empty Delusione su auto asciutta Lun 15 Feb 2016 - 17:10

monciccio


Aiutante Detailer

Che delusione...
Ho usato Future Armour per la prima volta seguendo tutte le istruzioni dei precedenti post.
Ho effettuato un lavaggio di mantenimento. Dopo aver asciugato l'auto ho usato FA diluito 1:1, spruzzato sul pad giallo Megui, steso e subito eliminato con panno Terry towel giallo...negativo. Mi ha lasciato puntini e aloni.
Ho provato a cambiare panno col Ultra-micro ma niente mi ha lasciato aloni e puntini.
Ho fatto tutto a piccole zone in modo da non farlo asciugare troppo ma niente.
Sono rimasto delusissimo.
Nel video di Antonio il prodotto viene spruzzato su auto bagnata e risciacquato. Gli darò un'ultima chance in questa maniera ma come sigillante rimango fermo sui miei preferiti Neo e Reload...proverò il T-22.

Admin

Admin
Admin

L'applicazione è errata: FA si spruzza (poco, basta vaporizzarlo) su un panno (e non su spugna che ne rilascerebbe troppo), si stende su una pannello 30x30 e subito si pulisce.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

monciccio


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:L'applicazione è errata: FA si spruzza (poco, basta vaporizzarlo) su un panno (e non su spugna che ne rilascerebbe troppo), si stende su una pannello 30x30 e subito si pulisce.

Antonio ho provato anche in quella maniera ma niente, mi lascia puntini Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Spruzza sulla carrozzeria dosando le quantità, io lo applico così e 0 problemi Wink

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Vorrei chiedere gentilmente anche io una cosa riguardo FA. Ho letto nei post di utenti che hanno usato pad ed altri un panno in microfibra per l'applicazione come sealant. La mia domanda è, date le ultime impressioni e onde evitare problemi come quello dei puntini, è più opportuno applicarlo tramite un panno come il Crazy Pile e poi fare buffing con uno come Summit, oppure tramite un pad in micro e poi rifinire con un Crazy Pile?

Per i pad meglio un Blue Roo o un applicatore microfibra Supernatural?
(Avendo un Nero Pastello sarei più orientato verso il secondo...)

Grazie Very Happy

Ciarpi

Ciarpi
Aiutante Detailer

Scusate... già messo nel carrello.... ma se ho capito bene può essere applicato anche su vetri e fari ???

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 32]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 19 ... 32  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.