LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant

+112
Tiziano
Belushi65
Zucche78
mmaaxx83
gennarino
sesamo
clamiva
Francesco#Sisu
Homer81ct
zampa79
Marco78black
nogard83
Mason155
komi
ruano
cippo
NOFX
walternos
Pelletkw
gserlupi
Ogier
Riky1964
manolito
Piddu
lupoal
Giulswhite
menior
Tomm.brz
Rotax94
Shino
tulipano
Dario
TheRoyalTagz
rufra
Mr.Brillio
Scooby
Filep
Alex222b
Diego®
RulloTalpa
Ciarpi
valvoramo
Ste308
serterius
Alex94
DavideSR
Al3xander
Peggio
Valex
Carre
luigi88
Andrepit
Cocchi
Racing Man
ghiacciolo
crackman
ALESSIO 68
qulino
om001
tek78
yuko
sonny91
Roby974
AlanFord
Petrinho
Fdlsilvius
rubio
henry 72
giu81
v6boss
badspirit
Kreis
jocker
Sergjei
tonyy
Ostello
sigismag
GiangiuGTI
freddolone
AlexD
monciccio
roky290
minmil
rampa94
gabrya3
Vision189
dottmarino
Zordi
frask
Houdini87
mat91
aleslk
ghid
Zakke86
jasna
matthew#
Nippe
Dalfo
RacingCar
antanibis
Gaetano_megg3
GiovanniC220
kekko28
carlito86
Asx
GiPi68
benzebu
Only HONDA
Gerva90
sgtwist
AlbeFR87
Admin
116 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 25 ... 32  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 19 di 32]

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

provate con Boa 350 e sarà tutto OK

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

Quindi questi puntini bianchi vengono fuori quando c'è troppo FA???
Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 19 Img-2010

Domani, se il tempo me lo consentirà, farò il mio primo lavaggio esterno serio (o quasi serio)... Voglio vedere se avrò difficoltà con FA... lo applicherò con l'applicatore Dodo blue roo e lo rimuoverò col crazy pile!!! gli attrezzi dovrebbero essere perfetti... vedremo il risultato Very Happy Very Happy Very Happy

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 19 20160911

P.S.: tutti gli attrezzi me li metto sottovuoto artigianale!!! lo so che non serve a niente... bounce bounce bounce

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Cocchi, un consiglio, evita di usare l'applicatore, fai tutto con un solo panno per velocizzare il processo. Secondo me FA và utilizzato così, nella maniera più veloce senza stare a complicarsi con i vari applicatori di precisione e panni ultrasoft. un panno a pelo corto come GT MF1 o al limite due e via, spruzzo passo e subito rimuovo.

om001


Apprendista Detailer

io quando mi son informato per l'applicazione ho sempre letto che è consigliato un panno in microfibra a pelo corto per darlo e non applicatori..

Da allora 4 auto diverse trattate con estrema soddisfazione e senza problmi..

Admin

Admin
Admin

Confermo, la modalità con applicatori non è assolutamente adatta a questo prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

crackman


Apprendista Detailer

confermo...usa un panno, un lato spruzzi e l'altro asciughi.... io adesso FA lo sto usando sempre spruzzando bagnata e con risciacuo con idro.... lo trovo velcissimo ed esce anche bene visto che dopo 1 mese è li bello e attaccato

http://www.yellowghost.com

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

su colori scuri e auto asciutta : 50 ml di FA + 15 ml d'acqua Wink

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

crackman ha scritto:confermo...usa un panno, un lato spruzzi e l'altro asciughi.... io adesso FA lo sto usando sempre spruzzando bagnata e con risciacuo con idro.... lo trovo velcissimo ed esce anche bene visto che dopo 1 mese è li bello e attaccato

Un'informazione, per favore: quindi lo stai usando proprio come un aqua-wax? Senza effettuare buffing con panno prima di risciacquare con idro, giusto?
Diluito o puro in questa modalità?

NOFX ha scritto:su colori scuri e  auto asciutta : 50 ml di FA + 15 ml d'acqua  Wink
Io sinceramente l'ho sempre usato 1:1 per colori più "schizzinosi", e, devo dire che mi ha colpito anche così, arrivando a 4 mesi con prelavaggi/lavaggi neutri e anche qualche sessione di PNT 1:30. Very Happy

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

e ora che me ne faccio di quell'applicatore??? uff Sad però sulla descrizione del prodotto c'è scritto che si può utilizzare... vabbè, come consigliatomi, lo stenderò e rimuoverò col crazy pile... pensavo di fare una cosa più precisa Razz
In ogni caso, domani vi dirò Very Happy

crackman


Apprendista Detailer

AlexD ha scritto:
crackman ha scritto:confermo...usa un panno, un lato spruzzi e l'altro asciughi.... io adesso FA lo sto usando sempre spruzzando bagnata e con risciacuo con idro.... lo trovo velcissimo ed esce anche bene visto che dopo 1 mese è li bello e attaccato

Un'informazione, per favore: quindi lo stai usando proprio come un aqua-wax? Senza effettuare buffing con panno prima di risciacquare con idro, giusto?
Diluito o puro in questa modalità?

esatto.. praticamente dopo aver finito il lavaggio etc.... a car ancora bagnata, spruzzo su ogni pannello e bota di idro x sciacquare..... lo uso diluito 1:1 ma solo perchè sono braccino corto e risparmio un po Very Happy



Ultima modifica di crackman il Lun 26 Set 2016 - 17:17 - modificato 2 volte.

http://www.yellowghost.com

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Nippe ha scritto:E' un prodotto spruzza e asciuga di una semplicità disarmante, l'ho usato anche in piena estate senza mai aver avuto una sbavatura, leggo spesso che crea problemi (i vari puntini, aloni, ecc..) fatico ogni volta a capire dove sbagliate, al prodotto non darei minimamente colpa dato che l'ho provato in ogni salsa Smile
Ad esempio, perché per un prodotto spray hai usato un applicatore in spugna? Rolling Eyes

Perché?
1) usi meno prodotto
2) lo spargi in modo più uniforme
3) non rischi zone non trattate o spruzzi involontari
4) con c2 e ti22 la differenza tra applicatore e non é apprezzabile in durata

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

crackman ha scritto:
AlexD ha scritto:
crackman ha scritto:confermo...usa un panno, un lato spruzzi e l'altro asciughi.... io adesso FA lo sto usando sempre spruzzando bagnata e con risciacuo con idro.... lo trovo velcissimo ed esce anche bene visto che dopo 1 mese è li bello e attaccato

Un'informazione, per favore: quindi lo stai usando proprio come un aqua-wax? Senza effettuare buffing con panno prima di risciacquare con idro, giusto?
Diluito o puro in questa modalità?

esatto.. praticamente dopo aver finito il lavaggio etc.... a car ancora bagnata, spruzzo su ogni pannello e bota di idro x sciacquare..... lo uso diluito 1:1 ma solo perchè sono braccino corto e risparmio un po Very Happy

Ti ringrazio Wink
Come aqua-wax, non so se è un mio feeling, ma diluito 1:1 credo funzioni meglio che da puro, perchè senza effettuare un buffing con panno o comunque un'azione meccanica che va a livellare FA, il rischio che si creino problemi/aloni/puntinature è maggiore da puro, non so!

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Valvo, riesci a spargerlo senza problemi anche senza applicatore tranquillo Wink
Alex, se usato correttamente difficilmente lasci puntini anche puro

Cocchi cambia spruzzino Wink

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Stasera ho riprovato a fare una fiancata con minitrig e yellow fellow e effettivamente è stato molto più semplice...

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Wink

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Cocchi ha scritto:Quindi questi puntini bianchi vengono fuori quando c'è troppo FA???
Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 19 Img-2010

Domani, se il tempo me lo consentirà, farò il mio primo lavaggio esterno serio (o quasi serio)... Voglio vedere se avrò difficoltà con FA... lo applicherò con l'applicatore Dodo blue roo e lo rimuoverò col crazy pile!!! gli attrezzi dovrebbero essere perfetti... vedremo il risultato Very Happy Very Happy Very Happy

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 19 20160911

P.S.: tutti gli attrezzi me li metto sottovuoto artigianale!!! lo so che non serve a niente... bounce bounce bounce

Ho notato che FA mette tantissimo in risalto i difetti (impurità, zone non trattate con la clay dovutamente ecc.). Mi è capitato di passarlo sul tetto (era quasi perfetto, non ho usato clay) e vedere come risaltavano dei puntini neri. Alla fine era sporco, che apparentemente non era visibile a occhio, ma che una volta ripassata la clay era sparito.
Ti consiglio di passare la clay e ripassare FA.

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

Valvo Smile grazie per i consigli... ad ogni modo piego cosa è successo: la macchina non è mia; è di un amico al quale gli sto facendo comprare di tutto bounce bounce Basketball Basketball quando gli ho detto di usare poco prodotto, non mi ha ascoltato... sono stato da lui poco fa... in pratica ha usato mezzo flacone di FA puro affraid Quindi erano eccessi di prodotto... perchè lo abbiamo pulito a dovere il parabrezza, ed i puntini sono spariti... Sempre che non ritornano lol!

@kekko grazie per l'info... userò i minitrig come consigliato dal capo e da Valoramo Smile domani vi dico che esce fuori dalla mia macchina Very Happy avrò un gran da fare!!!!

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

Pensavo meglio... forse sono troppo abituato a vedere i vostri lavori nettamente superiori Smile

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Beh non mi sembra male....

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

proprio male no... credo che per avere un effetto più soddisfacente dovrei trattare la macchina! ma visto quello che è saltato fuori oggi.... non ne vale la pena... va benissimo così Smile vediamo quanto dura Very Happy

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Non hai passato la clay almeno? Un doppio layer lo darei comunque così passi in tutte le zone magari rimaste scoperte

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

no, la clay no... per i danni che ha la macchina, mi sembra veramente sprecato passare la clay... stamattina son venuti fuori piccole parti di vernice... un secondo layer, in effetti, l'ho fatto. a vettura asciutta però, e diluendo 1:1 FA... solo che poi non ho verificato nuovamente Very Happy

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Solitamente il secondo layer da prestazioni ulteriori

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

domani attacco di nuovo l'idropulitrice bounce bounce bounce

antanibis


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Confermo, la modalità con applicatori non è assolutamente adatta a questo prodotto Wink
Scusa Admin, ma nel tuo primo post di questo tread dicevi di avere provato FA stendendolo con l'applicatore di cui sopra e togliendolo con Crazy Pile. Io devo dire che ho seguito quelle indicazioni e mi trovo benissimo con tale applicatore, ma il suggerimento odierno che lo sconsiglia mi lascia perplesso.Ma ho capito bene?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 19 di 32]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 25 ... 32  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.