LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant

+112
Tiziano
Belushi65
Zucche78
mmaaxx83
gennarino
sesamo
clamiva
Francesco#Sisu
Homer81ct
zampa79
Marco78black
nogard83
Mason155
komi
ruano
cippo
NOFX
walternos
Pelletkw
gserlupi
Ogier
Riky1964
manolito
Piddu
lupoal
Giulswhite
menior
Tomm.brz
Rotax94
Shino
tulipano
Dario
TheRoyalTagz
rufra
Mr.Brillio
Scooby
Filep
Alex222b
Diego®
RulloTalpa
Ciarpi
valvoramo
Ste308
serterius
Alex94
DavideSR
Al3xander
Peggio
Valex
Carre
luigi88
Andrepit
Cocchi
Racing Man
ghiacciolo
crackman
ALESSIO 68
qulino
om001
tek78
yuko
sonny91
Roby974
AlanFord
Petrinho
Fdlsilvius
rubio
henry 72
giu81
v6boss
badspirit
Kreis
jocker
Sergjei
tonyy
Ostello
sigismag
GiangiuGTI
freddolone
AlexD
monciccio
roky290
minmil
rampa94
gabrya3
Vision189
dottmarino
Zordi
frask
Houdini87
mat91
aleslk
ghid
Zakke86
jasna
matthew#
Nippe
Dalfo
RacingCar
antanibis
Gaetano_megg3
GiovanniC220
kekko28
carlito86
Asx
GiPi68
benzebu
Only HONDA
Gerva90
sgtwist
AlbeFR87
Admin
116 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 26 ... 32  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 21 di 32]

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ok grazie! Io ho spruzzato il prodotto che ho diluito 1:1 e messo nel minitrig direttamente su un panno mf1, purtroppo il tampone non ce l'ho. Beh ad ogni modo non si tirava il prodotto, o meglio non capisco se lo faceva o no, mi sembrava rimanesse poco e niente sulla carrozzeria.
Ripassando un panno pulito sopra faceva attrito e non scorreva. A lavoro finito ho provato a buttarci su acqua e scivola via ma non mi pare sia come nei video che ho visto. Inoltre l'effetto gloss sulla mia non si vede, sarà anche perché non è stata mai lucidata.

Ah e poi c'era un po di umidità ieri, non vorrei che abbia inciso ma in sostanza il lavoro non è venuto bene secondo me

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

È sempre stato detto che su auto non trattate il suo effetto scema parecchio, la ruvidita che porta a non scivolare il panno è dovuta al fatto che l'auto è bella contaminata, urge la clay. Se poi ha parecchi difetti sulla carrozzeria è difficile che tu veda un bel gloss.x
Meglio il panno che l'applicatore e comunque non devi vedere la carrozzeria bagnata, uno spruzzo sul panno, pannello 30x30 e togli subito i residui.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

È sempre stato detto che su auto non trattate il suo effetto scema parecchio, la ruvidita che porta a non scivolare il panno è dovuta al fatto che l'auto è bella contaminata, urge la clay. Se poi ha parecchi difetti sulla carrozzeria è difficile che tu veda un bel gloss.x
Meglio il panno che l'applicatore e comunque non devi vedere la carrozzeria bagnata, uno spruzzo sul panno, pannello 30x30 e togli subito i residui.

Diego®

Diego®
Aiutante Detailer

Alex222b ha scritto:Ok grazie! Io ho spruzzato il prodotto che ho diluito 1:1 e messo nel minitrig direttamente su un panno mf1, purtroppo il tampone non ce l'ho.  Beh ad ogni modo non si tirava il prodotto, o meglio non capisco se lo faceva o no, mi sembrava rimanesse poco e niente sulla carrozzeria.
Ripassando un panno pulito sopra faceva attrito e non scorreva. A lavoro finito ho provato a buttarci su acqua e scivola via ma non mi pare sia come nei video che ho visto. Inoltre l'effetto gloss sulla mia non si vede, sarà anche perché non è stata mai lucidata.

Ah e poi c'era un po di umidità ieri, non vorrei che abbia inciso ma in sostanza il lavoro non è venuto bene secondo me

Confermo quanto ipotizzato da clamiva,
Da come descrivi più che l'umidità un fattore determinante sembrerebbe proprio la contaminazione della tua auto.
Sicuramente con una buona decontaminazione,anche senza lucidare l'effetto idrofobico migliorerà nettamente e passando un panno in mf sentirai sicuramente la differenza!

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ho passato la clay sulla macchina ma non "toglieva" nulla.
Come ho scritto nel post apposito proprio ieri ho preso il kit della car pro ma con tutti e tre i tipi di clay non rimuoveva niente di particolare, se non vicini ai passaruota qualcosa in più, ma sul cofano ad esempio la clay appena si sporcava eppure l'auto è di giugno 2010 mai trattata prima d'ora.
La farò riverniciare a inizio anno penso ad ogni modo, lo volevo già fare da tempo, spero che dopo risulterà più facile.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

allora mi sa che hai usato la clay troppo leggera...

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Le ho passate tutte e tre, ultra fine, fine e media.
Eppure non ha tolto chissà che, forse è tanto rovinata in termini di trasparente e non aderisce bene FA

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Se il trasparente è rovinato hai swirl e rids in quantità, ma le contaminazioni devono venire via, magari non hai lavorato con la clay nel modo giusto. Un iron remover potrebbe darti una grossa mano eliminando il grosso cosicché il lavoro con la clay diventa più semplice perché se l'auto non è mai stata decontaminata con la clay devi lavorare veramente tanto.

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Allora vedrò di munirmi di un iron remover Wink grazie

Filep

Filep
Detailer Novello

eh ma se hai passato la clay ora per me un iron remorev è quasi inutile, o almeno anni dietro io feci come te, clay bar a go go nella mia giulietta, un po' si era sporcata la clay però, poi preso dai "malati" Very Happy del forum presi l'iron remover e spruzzata tutta l'auto il viola non venne fuori se non nei cerchi, ormai la clay aveva portato via tutto, magari avevo anche fatto qualche micro swirls, ma sul bianco non si vedeva.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si ma lui sente ruvido se passa la mano sulla carrozzeria, può darsi che non abbia lavorato bene con la clay. un'auto del 2010 senza contaminazioni la vedo dura...
però siamo OT

rubio

rubio
Apprendista Detailer



Very Happy

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

è sempre bello vedere FA all'opera, è il mio sigillante spray preferito. lo cambierò solo per exov3...

Scooby

Scooby
Apprendista Detailer

Ragazzi ho un paio di domande:

- Lavando con il guanto (Incredimitt + shampoo Dodo neutro) vi è mai capitato di riuscire a rimuovere Future Armour?

- Quando faccio risciacqui veloci in settimana con acqua demineralizzata, dopo aver lasciato agire SuperClean (1:15) per un'oretta su tutta la macchina, mi rimane sempre dello sporco su parabrezza e lunotto posteriore (nello spazio appena al di fuori della portata dei tergicristalli)...
Purtroppo non ho sempre il tempo per lavare con i secchi, quindi punto al risciacquo abbastanza pratico che ho detto, con SuperClean come prelavaggio.

E' una cosa che accade a me oppure è abbastanza normale, quella dello sporco che persiste sui due vetri?
Future è attivo, l'acqua scivola via in maniera spettacolare.

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ti rispondo io ma prendi con le pinze quello che ti dico perchè io sono solo agli inizi!
Non mi è capitato che con il guanto FA venga via, mentre ho notato un indebolimento quando uso un iron remover.

Per quanto riguarda lo sporco, sui vetri probabilmente non hai un sigillante? O si?
Ad ogni modo anche se tu lo avessi, e FA non è proprio indicato per i vetri (anche se lo si può usare ugualmente) l'azione meccanica serve sempre, non potrà mai andare via al 100% lo sporco con il solo getto dell'idro e l'utilizzo di un prodotto come superclean o qualsiasi altro prodotto per prelavaggio.
Sui vetri te ne accorgi di più perchè sono trasparenti e ci passi i tergi, ma anche sulla carrozzeria se gli passi un dito vedrai che non sarà perfettamente pulita.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quoto......azione meccanica è sempre necessaria per pulire al 100% Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Secondo me non è sporco ma residui di SC. Non è indicato per quello che vuoi fare richiede sempre il lavaggio.

Scooby

Scooby
Apprendista Detailer

Sì sì, ma il lavaggio completo rimane il punto fondamentale, certo. Very Happy

Mi era sembrato di aver indebolito abbastanza FA (attivato con acqua, anche sui vetri) lavando con il guanto, ed ecco il motivo della prima domanda.
Infatti dopo il lavaggio completo l'avevo riapplicato ed ora è più che evidente la sua presenza.

Per i residui non credo...

Comunque uso solo SC quando proprio non ho tempo per il lavaggio e non voglio stare 15/20 giorni con lo sporco ovunque, ecco, mi dà proprio fastidio ahahah.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no tranquillo che FA non va via col guanto, anzi la durata a me ha lasciato sorpreso... anche se personalmente la prima applicazione preferisco farla nel modo classico poi con acquawax la rinnovo...

Scooby

Scooby
Apprendista Detailer

Ogni quanti lavaggi e ogni quanto tempo la rinnovi?
Usi diluirlo FA?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

la prima volta lo dai diluito 1:1 e poi con la stessa diluizione col metodo acquawax ogni paio di mesi. ma ti assicuro che dopo due mesi è sempre bello vivo...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io lo darei puro ad auto bagnata Wink ......per non aumentare diluizione Cool

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Qual'è il metodo acquawax?

tek78

tek78
Detailer Novello

Spruzzi il prodotto e risciaqui con Idro pannello per pannello

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:io lo darei puro ad auto bagnata Wink ......per non aumentare diluizione Cool

per una prima applicazione si, ma per rinforzo anche diluito le prestazioni non cambiano...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 21 di 32]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 26 ... 32  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.