LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant

+112
Tiziano
Belushi65
Zucche78
mmaaxx83
gennarino
sesamo
clamiva
Francesco#Sisu
Homer81ct
zampa79
Marco78black
nogard83
Mason155
komi
ruano
cippo
NOFX
walternos
Pelletkw
gserlupi
Ogier
Riky1964
manolito
Piddu
lupoal
Giulswhite
menior
Tomm.brz
Rotax94
Shino
tulipano
Dario
TheRoyalTagz
rufra
Mr.Brillio
Scooby
Filep
Alex222b
Diego®
RulloTalpa
Ciarpi
valvoramo
Ste308
serterius
Alex94
DavideSR
Al3xander
Peggio
Valex
Carre
luigi88
Andrepit
Cocchi
Racing Man
ghiacciolo
crackman
ALESSIO 68
qulino
om001
tek78
yuko
sonny91
Roby974
AlanFord
Petrinho
Fdlsilvius
rubio
henry 72
giu81
v6boss
badspirit
Kreis
jocker
Sergjei
tonyy
Ostello
sigismag
GiangiuGTI
freddolone
AlexD
monciccio
roky290
minmil
rampa94
gabrya3
Vision189
dottmarino
Zordi
frask
Houdini87
mat91
aleslk
ghid
Zakke86
jasna
matthew#
Nippe
Dalfo
RacingCar
antanibis
Gaetano_megg3
GiovanniC220
kekko28
carlito86
Asx
GiPi68
benzebu
Only HONDA
Gerva90
sgtwist
AlbeFR87
Admin
116 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 26 ... 32  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 20 di 32]

om001


Apprendista Detailer

io sto topic me lo son letto tutto, prima di procedere con l'applicazione..

leggendo si vede l'evoluzione, nel tempo test di più persone con applicazioni in diverse hanno portato che la tecnica "migliore" sembrerebbe essere l'ultima descritta (applicazione con panno a pelo corto)

Admin stesso scrive che il suo attuale metodo consiste nell'uso di un panno yellow fellow, un lato per l'applicazione l'altro per la rimozione..


P.S. poi magari ho letto male io...

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Infatti soltanto panno e via...nessun problema

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

Sicuramente è come dice om001... nei vari test si è capito quale sia la soluzione migliore... io avevo acquistato già quell'applicatore e pazienza.... alla fine non l'ho nemmeno utilizzato. L'ho applicato come consigliato ed è venuto fuori un bel lavoro... con tutto che non ho assato la clay... fra un po' posto le foto che ho fatto oggi dopo una "rispruzzata" con l'idropulitrice!!! Very Happy

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Shocked Shocked Shocked Cocchi usi l'idro con la lancia rotante? Shocked Shocked Shocked

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

ahahahahah... scusate... intendevo dire che ho solo risciacquato l'auto Embarassed Embarassed

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 20 20160914

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 20 20160912

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 20 20160913

Admin

Admin
Admin

antanibis ha scritto:
Admin ha scritto:Confermo, la modalità con applicatori non è assolutamente adatta a questo prodotto Wink
Scusa Admin, ma nel tuo primo post di questo tread dicevi di avere provato FA stendendolo con l'applicatore di cui sopra e togliendolo con Crazy Pile. Io devo dire che ho seguito quelle indicazioni e mi trovo benissimo con tale applicatore, ma il suggerimento odierno che lo sconsiglia mi lascia perplesso.Ma ho capito bene?
Si, semplicemente non è per tutti: il prodotto è molto rapido. Io mi trovo bene in qualsiasi modo ma in questa modalità in molti potrebbero avere difficoltà perchè potrebbero non essere altrettanto rapidi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Prima pioggerellina per FA dato un paio di settimane fa sopra C2v3. Che dire, l'auto pareva sporca ma in realtà è micro-beading. E' minuscolo! Guardate le foto. Stra contento!

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 20 File_027
Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 20 File_025
Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 20 File_026

Alex94

Alex94
Aiutante Detailer

Da principiante mi sono trovato bene spruzzando FA 1:1 su di un Waxing Moon per stenderlo ed infine rimuovere i pochi eccessi con degli Allrounder Plus piccoli Smile
Come consigliatomi da Antonio, ho eseguito il tutto con una certa sveltezza e il risultato mi è parso buono, considerando che per me era la prima volta. Ho usato circa 25 ml di prodotto diluito e per il momento non ho notato aloni o simili, speriamo bene Wink

Admin

Admin
Admin

Molto bene ragazzi ed ottimo aggiornamento Valvoramo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 20 308_210
Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 20 30810


Spruzzato ad auto asciutta dopo il lavaggio, steso con panno in microfibra, e rimosso con un secondo panno. 50 ml di FA e 50 d'acqua distillata sono bastati...Il risultato ottenuto facilmente e niente aloni...

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

Alex94 ha scritto:Da principiante mi sono trovato bene spruzzando FA 1:1 su di un Waxing Moon per stenderlo ed infine rimuovere i pochi eccessi con degli Allrounder Plus piccoli Smile
Come consigliatomi da Antonio, ho eseguito il tutto con una certa sveltezza e il risultato mi è parso buono, considerando che per me era la prima volta. Ho usato circa 25 ml di prodotto diluito e per il momento non ho notato aloni o simili, speriamo bene Wink

Più o meno come ho fatto io Very Happy

om001


Apprendista Detailer

un aggiornamento
auto lavata 26.07.2016 (prelavaggio-lavaggio-decontaminazione-applicazione FA 1 strato)

da allora non ho fatto nulla su quest'auto.. cyclops affraid

qualche foto di ieri e di qualche giorno fa..
non mi sembra neanche male considerato le condizioni, unica cosa dal  cofano sembra completamente scomparso;
da notare, che il cofano era l'unico posto dove avevo fatto degli esperimenti con Essence Suspect

Voi che dite?


Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 20 Img_2013
Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 20 Img_2012

ecco parte del cofano
Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 20 Img_2011

om001


Apprendista Detailer

una foto di ieri
nonostante gli alti iso imperfetti del telefono, direi che un pò di gloss si nota Laughing
Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 20 Img_2014

serterius

serterius
Apprendista Detailer

applicato su auto decontaminata e lucidata a mano con P1.
Ho utilizzato 2 panni Yellow Fellow 2.0, spruzzato su panno coprendo un'area di circa (30x30)cm senza alcun problema di aloni etc, doppia passata Wink

Oggi, a distanza di 2 settimane, vorrei lavare l'auto, pensavo di diluirlo 1:3 per il mantenimento utilizzando sempre il panno Yellow Fellow 2.0 su auto asciutta, che dite?

490Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 20 Empty Credo di si ;) Sab 5 Nov 2016 - 22:34

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

serterius ha scritto:applicato su auto decontaminata e lucidata a mano con P1.
Ho utilizzato 2 panni Yellow Fellow 2.0, spruzzato su panno coprendo un'area di circa (30x30)cm senza alcun problema di aloni etc, doppia passata Wink

Oggi, a distanza di 2 settimane, vorrei lavare l'auto, pensavo di diluirlo 1:3 per il mantenimento utilizzando sempre il panno Yellow Fellow 2.0 su auto asciutta, che dite?

Sull'auto bianca come la tua, ho fatto la stessa cosa. Seconda applicazione ma sempre diluita 1:1 e a distanza di un mesetto dalla prima che avevo dato su auto asciutta, questa seconda invece l'ho data su auto bagnata ed ho asciugato con un panno normale in microfibra, poi ho rifinito con un quick detailer. Smile

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Puoi tranquillamente darlo 1:2 1:3 come mantenimento senza problemi. Magari asciughi l'auto alla buona e poi ce lo dai.

Ciarpi

Ciarpi
Aiutante Detailer

Ad Agosto ho applicato FA sulla mia car ..... ecco i risultati.

Volevo solo capire se è normale che nei lavaggi successivi, nel risciacquo, non ho visto un eccessivo effetto scivolamento....

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 20 Img_1210

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 20 Img_1211

RulloTalpa


Aiutante Detailer

Io avrei una domanda. Prima volta che uso fa. Dite che ci sarebbero problemi se dovessi dare fa dopo aver fatto Claying con il dodo BB ? So che non necessita di risciacquo il bb ma vorrei sapere se questo vale anche nel caso di successiva applicazione di future armour. C é qualcuno che usa questo metodo? (darei fa a secco)

Diego®

Diego®
Aiutante Detailer


Questo è il mio test con metà cofano nello stato originario,e metà cofano lucidato e sigillato con future armour,davvero notevole vedere l'effetto a confronto Very Happy

Admin

Admin
Admin

RulloTalpa ha scritto:Io avrei una domanda. Prima volta che uso fa. Dite che ci sarebbero problemi se dovessi dare fa dopo aver fatto Claying con il dodo BB ? So che non necessita di risciacquo il bb ma vorrei sapere  se questo vale anche nel caso di successiva applicazione di future armour. C é qualcuno che usa questo metodo? (darei fa a secco)
Nessun problema particolare, certo avere il BB Detailing Spray sotto non è mai il massimo per una protezione ma, al limite, ti durerà meno. 

Diego ti rinnovo i complimenti per il video Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi! Domani mi metto a trattare l'auto visto che sono arrivati i prodotti, vorrei capire bene come applicare FA alla fine di tutto, perchè ho letto pareri diversi.
Devo spruzzarlo la prima volta (auto non protetta) puro o va già bene 1:1?
Posso spruzzarlo su un panno in microfibra e stenderlo su carrozzeria o meglio direttamente su auto bagnata e risciaquare?

Grazie

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io per la prima applicazione ti consiglio di darlo ad auto asciutta e diluito 1:1 con un panno in microfibra. puoi spruzzarlo sia sul panno che sulla carrozzeria direttamente ma forse la prima è pisemplice, calcola che non ne va dato tanto e va fatto su pannelli 40x40 lo dai giri il panno e togli i residui. ad auto bagnata lo vedo bene come mantenimento...

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ok perfetto grazie!

antanibis


Apprendista Detailer

La mia esperienza: utilizzo il prodotto puro su auto asciutta (molto poco se considerate che con circa 50ml ho fatto due volte un'Audi a1 ed una volta un'Audi A6) applicandolo con Blue roo e togliendolo velocemente e subito col panno giallo Terry towel . Risultato sempre perfetto, da manuale. Quindici minuti per trattare la piccola e trenta per la grande.
ps: entrambe le auto sono nere.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

puro è anche meglio ma alla prima applicazione 1:1 si va sul sicuro.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 20 di 32]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 26 ... 32  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.