LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant

+112
Tiziano
Belushi65
Zucche78
mmaaxx83
gennarino
sesamo
clamiva
Francesco#Sisu
Homer81ct
zampa79
Marco78black
nogard83
Mason155
komi
ruano
cippo
NOFX
walternos
Pelletkw
gserlupi
Ogier
Riky1964
manolito
Piddu
lupoal
Giulswhite
menior
Tomm.brz
Rotax94
Shino
tulipano
Dario
TheRoyalTagz
rufra
Mr.Brillio
Scooby
Filep
Alex222b
Diego®
RulloTalpa
Ciarpi
valvoramo
Ste308
serterius
Alex94
DavideSR
Al3xander
Peggio
Valex
Carre
luigi88
Andrepit
Cocchi
Racing Man
ghiacciolo
crackman
ALESSIO 68
qulino
om001
tek78
yuko
sonny91
Roby974
AlanFord
Petrinho
Fdlsilvius
rubio
henry 72
giu81
v6boss
badspirit
Kreis
jocker
Sergjei
tonyy
Ostello
sigismag
GiangiuGTI
freddolone
AlexD
monciccio
roky290
minmil
rampa94
gabrya3
Vision189
dottmarino
Zordi
frask
Houdini87
mat91
aleslk
ghid
Zakke86
jasna
matthew#
Nippe
Dalfo
RacingCar
antanibis
Gaetano_megg3
GiovanniC220
kekko28
carlito86
Asx
GiPi68
benzebu
Only HONDA
Gerva90
sgtwist
AlbeFR87
Admin
116 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18 ... 32  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 32]

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Però non può solo essere spruzzato e poi sciacquato con idropulitrice, va prima ripassato con panno in microfibra per evitare che faccia delle colature, e dopo sciacquato giusto?

http://www.lotus-driver.it/

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

diluito 1:1 ha sempre la stessa durata, o ancora state testando?

matthew#


Aiutante Detailer

anche io mi unisco un pò alla domanda di RacingCar, dato che volevo applicarlo su auto ancora umida con pad meg e sciacquarlo bene con idro. Il procedimento è giusto? voi come fareste dato che preferisco stenderlo a vettura bagnata?

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

kekko28 ha scritto:diluito 1:1 ha sempre la stessa durata, o ancora state testando?

Ciao , io ho provato con una diluizione ancora più alta , all'inizio un po per prova poiché abbiamo auto scure e dovevo essere sicuro di non creare aloni ai primi utilizzi.. posso confermarti a mia impressione che a livello di Gloss è uguale anche in 1:2 ma per la durata posso solo rimandare a qualche settimana le considerazioni. In 1:2 perde qualcosa a livello antistatico deduco qualcosa anche in durata.. posterò in area test il tutto oltre che alcune comparazioni con prodotti equivalenti : é un prodotto concentratissimo !

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

attendo i tuoi test Very Happy

matthew#


Aiutante Detailer

Scusatemi se mi ripeto,ma per quanto riguarda l'applicazione e rimozione su auto bagnata quale é il metodo più consigliato?

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

se leggi la scheda c è scritto il procedimento Wink

matthew#


Aiutante Detailer

Ok ma riporta che in caso di auto bagnata bisogna stendere il prodotto con un panno e poi sciacquare,non capisco se bisogna rimuoverlo completamente mentre lo si stende oppure bisogna lasciare una patina fino al momento der risciacquo!?ringrazio in anticipo!

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

lo devi spruzzare sulla macchina bagnata, con un panno stendi (senza asciugare), e con la lancia (o tubo) sciacqui Wink

Dalfo


Aiutante Detailer

Ciao Ragazzi! Vi porto qualche aggiornamento sulle prestazioni di FA diluito 1:1, dopo una settimana di sole, insetti spiaccicati, 500km e un po' di pioggia sabbiosa.

Vi dico subito che per la pioggia sabbiosa poco da fare...appena evaporata sono rimasti piccoli residui di sabbia (comunque facilmente rimovibili). Portata la macchina al self con il solo uso dell'acqua osmotizzata, sono riuscito a rendere come nuova la macchina. Anche i cerchi trattati con FA PURO, si sono comportati bene (solo acqua). Ovviamente si parla di sporco relativamente "fresco".

Qualche scatto:

PRIMA
Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 4 IMG_3516_zpskewctord

DOPO
Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 4 IMG_3521_zpsftnh2kkd

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 4 IMG_3523_zpshq0zeaef Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 4 IMG_3522_zpsfk5zawgn

VIDEO LAVAGGIO



Ultima modifica di Dalfo il Lun 7 Set 2015 - 12:11 - modificato 1 volta.

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Ottimo Up ! Lo sporco tende a nascondere molto beading e sheeting .. si nota una certa differenza a livello di beading tra i cerchi e la carrozzeria .. vedrò tra qualche giorno sulla mia poiché ho fatto diverse diluizioni su alcune parti.. generalmente tra polvere e pioggia sporca della zona non riesco a pulire bene con sola osmotizzata e questo mi fa calare di molto l'effetto beading e autopulente dei protettivi che metto su , quindi credo di bagnare , passare un guanto con shampoo neutro diluito blando , e lavare di nuovo.. magari ripristino quell'effetto beading perlato dei primi giorni.. sarebbe il massimo Very Happy

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Quoto, anche secondo me tra cerchi/gomme e fiancata si vede una netta differenza di beading.
Ma sei riuscito a togliere anche i moscerini con facilità e senza shampoo?

Sulle gomme hai usato solo FA?

http://www.lotus-driver.it/

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

anche sulla gomma lo hai messo?

jasna

jasna
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ottimo Dalfo ed antabis per gli aggiornamenti. In effetti è il gloss che ha colpito anche me rispetto ad altri spray. Sembra quasi una cera dodo...


..... e se si applicasse una cera finale, cosa ne pensate?

http://www.studiowebcart.com

Zakke86


Aiutante Detailer

ciao a tutti...

ho dubbio riguardo questo protettivo spray...

dunque, ieri ho eseguito tutto il ciclo di lucidatura per rimuovere gli swirl dalla carrozzeria... fin li tutto ok, ho ottenuto un buon risultato, arrivato alla fine però ho deciso, dopo aver risciacquato l'auto (per rimuovere la polvere di polish) asciugata e "rifinita" con il dodo BB Detailing Spray, di utilizzare questo Future Armor per proteggere l'auto... solo che una volta spruzzato e tirato con il panno 1A Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth, la carrozzeria è rimasta tutta alonata e puntinata...

cosa ho sbagliato??? dovevo darlo su auto bagnata??? il panno che ho usato nn era adatto??? ora per rimuovere gli aloni e togliere i puntini cosa devo fare???

grazie 1000

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Ciao , io personalmente avrei evitato il passaggio con BB.. se ti è rimasta puntinata avrei una domanda da porti. Siccome è un prodotto che asciuga subito , hai spruzzato prima su tutta la macchina e poi iniziato a rimuovere con la microfibra ? Perché mi é capitato che spruzzando sul cofano, alcuni puntini di spray sono finiti sul passaruota ed asciugati hanno creato questi puntini secchi.

Zakke86


Aiutante Detailer

no... facevo una pannello per volta... spruzzavo e stendevo con il panno... magari ho messo troppo prodotto???

nn è che è andato in conflitto con il BB???

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

jasna ha scritto:
Admin ha scritto:Ottimo Dalfo ed antabis per gli aggiornamenti. In effetti è il gloss che ha colpito anche me rispetto ad altri spray. Sembra quasi una cera dodo...


..... e se si applicasse una cera finale, cosa ne pensate?

credo si possa, ma non ne vedo il senso.
Il bello dei protettivi spray è la velocità, se devo stratificare una cera su un protettivo, scelgo un protettivo diverso (wax o crema).

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Zakke86 ha scritto:no... facevo una pannello per volta... spruzzavo e stendevo con il panno... magari ho messo troppo prodotto???

nn è che è andato in conflitto con il BB???
Ah , ok .. se hai avuto problemi di aloni sicuramente come me hai steso molto prodotto su una macchina a tonalità calda-scura quindi ci vuole una stesura più accurata possibile e magari un buffing finale con un panno dedicato. Hai detto di aver lucidato quindi presumo tu abbia anche clayato .. Non saprei cosa suggerirti per i puntini quindi, magari aspettiamo meglio un utente piu esperto di me Smile

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

giovà, i puntini per rimuoverli ti è bastato ripassare la sola mf?

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

è capitato anche a me che il prodotto spruzzato (sul cofano) creasse questi aloni-macchioline.
ecco perchè ho preferito proseguire spruzzando sull'applicatore in mf Wink

http://www.sgtwist.it

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

io sarei intenzionato ad usarlo direttamente sulla carrozzeria... per questo ho domandato come li ha tolti

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Si Kekko , la sola microfibra che era già inumidita di prodotto Smile . Io per la stesura Pura ho prima spruzzato sulla carrozzeria pannello per pannello : per il primo pannello insieme alle spruzzate su carrozzeria ne ho data una anche sulla microfibra Smile Finita la macchina e controllato il tutto , ho tolto qualche alone con la microfibra inumidita di prodotto e poi alla fine una passata con un panno da buffing finale asciutto ( la prima volta utilizzai un crazypile per la finitura ) .

Dalfo


Aiutante Detailer

Per fare chiarezza sul mio post:

- Su gomme solo T2, due passate;

- Sui cerchioni dopo attenta pulizia, una passata di FA PURO, spruzzato direttamente e steso con MF;

- Sul resto della macchina ho provato la stesura di FA DILUITO 1:1, spruzzato su MF e poi steso.
Questo ti po di procedura non ha causato nessun genere di alone o macchia, su macchina nera.
A livello di risultato il gloss è buono, facilità di pulizia buona, sensazione al tatto dopo il lavaggio inalterata. Il beading effettivamente non è il massimo.

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

grazie giovanni Very Happy

quindi dalfo, come differenza per ora tra puro e 1:1 hai notato solo il beading?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 32]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18 ... 32  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.