LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant

+112
Tiziano
Belushi65
Zucche78
mmaaxx83
gennarino
sesamo
clamiva
Francesco#Sisu
Homer81ct
zampa79
Marco78black
nogard83
Mason155
komi
ruano
cippo
NOFX
walternos
Pelletkw
gserlupi
Ogier
Riky1964
manolito
Piddu
lupoal
Giulswhite
menior
Tomm.brz
Rotax94
Shino
tulipano
Dario
TheRoyalTagz
rufra
Mr.Brillio
Scooby
Filep
Alex222b
Diego®
RulloTalpa
Ciarpi
valvoramo
Ste308
serterius
Alex94
DavideSR
Al3xander
Peggio
Valex
Carre
luigi88
Andrepit
Cocchi
Racing Man
ghiacciolo
crackman
ALESSIO 68
qulino
om001
tek78
yuko
sonny91
Roby974
AlanFord
Petrinho
Fdlsilvius
rubio
henry 72
giu81
v6boss
badspirit
Kreis
jocker
Sergjei
tonyy
Ostello
sigismag
GiangiuGTI
freddolone
AlexD
monciccio
roky290
minmil
rampa94
gabrya3
Vision189
dottmarino
Zordi
frask
Houdini87
mat91
aleslk
ghid
Zakke86
jasna
matthew#
Nippe
Dalfo
RacingCar
antanibis
Gaetano_megg3
GiovanniC220
kekko28
carlito86
Asx
GiPi68
benzebu
Only HONDA
Gerva90
sgtwist
AlbeFR87
Admin
116 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 25 ... 32  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 18 di 32]

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Direi 5/6 spruzzate sul cofano sono piu che sufficienti, non deve bagnare ci pensa poi il panno a disteibuirlo bene. Oltre è uno spreco di prodotto e potrebbe lasciare aloni,

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io ho usato FA puro, facendo 2 spruzzate a portiera, 5-6 sul cofano ecc... Ho usato poco prodotto la prima volta (forse fin troppo) infatti nel lavaggio non ho notato questo gran effetto di cui si parla tanto...non appena finisco FA mi sa che passo al Ti-22 o c2v3... non mi sta entusiasmando chissà quanto questo prodotto Neutral

PS: ho ridato il prodotto a vettura asciutta utilizzandone di più, ma ha lasciato aloni che poi ho rimosso con un quick detailer (Fast Cleaner nello specifico). Speriamo che al prossimo lavaggio mi entusiasmi di più...

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Forse bisogna capire cosa cerchi in particolare dal prodotto perché se ceerhi un effetto gloss pronunciato devi orientarti su qualcosa di specifico, non è quello il suo lavoro ne degli altri che hai elencato. Tra quelli io ho anche c2v3 e preferisco FA, ma non rifiniamo OT...

om001


Apprendista Detailer

badspirit ha scritto: Ho usato poco prodotto la prima volta (forse fin troppo) infatti nel lavaggio non ho notato questo gran effetto di cui si parla tanto..

scusami non ho capito di quale effetto parli:

beading, sheeting, gloss, scorrevolezza panno in fase di stesura?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Beading e sheeting nada Crying or Very sad
Gloss si...

om001


Apprendista Detailer

beading hai foto?

Sulla mia auto ho dato 1 solo strato e son rimasto soddisfatto del beading, per lo sheeting anche io ho dei dubbi..
però l'auto rimane molto pulita, per ora è un SI convinto, mi soddisfa di più di Hydro2 in tutto (con la condizionale per lo sheeting)  ..

sulla seconda auto vorrei quest'inverno provare c2v3 che ho già in casa ..


sull'auto di un amico abbiamo dato 2 strati, dovrebbe benificiarne molto FA, però non ha ancora né lavato , né preso acqua..

P.S.
io lo do spruzzando su panno , non direttamente su auto

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

strano, sulla mia promette quello che mantiene ed è passato ormai un mese e mezzo, il beading lo trovo eccellente ed anche lo sheeting è buono ed io l'ho dato diluito 1:1 ma spruzzato sul panno e rinforzat su auto bagnata dopo una settimana.

Admin

Admin
Admin

clamiva ha scritto:Direi 5/6 spruzzate sul cofano sono piu che sufficienti, non deve bagnare ci pensa poi il panno a disteibuirlo bene. Oltre è uno spreco di prodotto e potrebbe lasciare aloni,
Si ma non tutto in unica soluzione, meglio trattare piccole zone per volta.
badspirit ha scritto:Beading e sheeting nada Crying or Very sad
Gloss si...
Bè c'è sicuramente qualche problema, forse legato alla preparazione. Beading e sheeting di FA è grandioso e molto superiore a C2. 
Hai visto questo test? Angelwax Ti-22 vs Soft99 Mirror Shine vs Gtechniq C2v3


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Si certo antonio era sottinteso, ogni spruzzata un pannello, infatti per il cofano della giulietta faccio 6 pannelli. Invece come acquawax 3 spruzzate sul cofano, stendo xon microfibra ed asciugo subito ed il risultato é eccellente. comunque personalmente io l'ho testato vs c2v3 ed FA lo preferisco di gran lunga...

Admin

Admin
Admin

Ok Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ghiacciolo ha scritto:"Poche spruzzate per pannello" mi sembra un concetto abbastanza empirico, può voler dire due o quattro...che sono il doppio di due.

Comunque proverò con meno anche se non avendomi creato problemi in rimozione potrei pure continuare così.


l ho usato puro due spruzzate a pannello, quattro tetto e cofano anteriore e sui cerchi dipende la dimensione...

Al3xander


Aiutante Detailer

Salve a tutti , sono nuovo sul forum , ho letto le guide e le varie discussioni ma mi sorge un dubbio , in quale ordine devo usare questi tre prodotti e se vanno d'accordo fra di loro :
Dodo juice future armour
Bouncer's quick detailer d&d
Optimum no rinse w&s

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

AL di là delle guide, io penso che sia più semplice capire cosa serve un prodotto più che schematizzare la sequenza dei prodotti Wink

Prima si pulisce la superficie quindi No Rinse
si prepara (non hai la clay?)
si protegge con Future Armour
e quindi si mantiene con il quick detailer

https://www.nicolapecis.com/

Al3xander


Aiutante Detailer

Si si faccio anche il trattamento con la clay , piu che altro non capivo se FA lo devo usare prima o dopo il quick detailer , comunque grazie adesso e piu chiarro

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Stamattina primo contatto con FA arrivato qualche giorno fa:
Auto trattata settimana scorsa con C2, ho deciso di fare un altro passaggio con FA puro.
Premettendo che è stato un parto: ore 7:00 di mattina 15°C, steso con applicatore gtech e buffing con MF1, per avere una superficie priva di aloni ho dovuto sudare parecchio, non è un prodotto sicuramente facile e senza la dovuta fonte luminosa diventa difficilissimo non creare aloni.
Adesso mi godo il suo ottimo sheeting e beading...
Risultato molto buono direi:
Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 18 File_020
Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 18 File_021

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Secondo me l hai applicato in modo errato, io l ho sempre usato puro e mai un alone o un puntino, la prima voltq che l ho applicato era di sera in garage, quindi un illuminazione normale...

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ho il metro di paragone di Ti-22 e C2 applicati nello stesso modo (sempre applicatore Gtech su cui spruzzo il prodotto e stendo) e con loro mai un problema.

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Non so dirti se è colpa dell applicatore o no, io l'ho spruzzo direttamente sulla superficie..

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

che panno usi per la rimozione?

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Crazy pile per stesura e rimozione

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Proverò come hai fatto tu

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Valvoramo, secondo me FA non è un prodotto da stendere on gli applicatori GT ma non è colpa dell'applicatore, ma del prodotto, da quello che ho capito con le mie prove, odia rimanere a lungo sulla superficie. Ha bisogno di un'applicazione molto più semplice e veloce. Qualche spruzzata sul pannello o direttamente sul panno e via passata e rimozione.
Un'altra nota riguarda il Crazy pyle, panno stupendo per morbidezza ma se usato su superficie inumidita inizia a spelacchiare, su questo devo capire seèrano presenti delle contaminazioni anche minime che hanno fatto in modo di fare attrito con il panno e conseguentemente perdita di pelucchi ma secondo me per questi prodotti il panno migliore è a pelo corto, come MF1 che infatti hai utilizzato o terry.

giu81

giu81
Detailer Novello

Quoto Gabry, mf1 per FA. Il secondo passaggio lo faccio con il plus lato corto e poi lungo

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Grazie Gabri , esaustivo

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

E' un prodotto spruzza e asciuga di una semplicità disarmante, l'ho usato anche in piena estate senza mai aver avuto una sbavatura, leggo spesso che crea problemi (i vari puntini, aloni, ecc..) fatico ogni volta a capire dove sbagliate, al prodotto non darei minimamente colpa dato che l'ho provato in ogni salsa Smile
Ad esempio, perché per un prodotto spray hai usato un applicatore in spugna? Rolling Eyes

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 18 di 32]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 25 ... 32  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.