LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli secondo ordine

+2
sgtwist
generale07
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Consigli secondo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consigli secondo ordine Mer 19 Ago 2015 - 18:48

generale07


Aiutante Detailer

Grazie per le risposte. Per quanto riguarda la decontaminazione, la macchina l'ho presa usata circa un anno fa e non credo sia mai stata decontaminata, abito in campagna, ho il garage e faccio circa 15.000km l'anno. Purtroppo essendo neofita, non saprei valutare la prova del sacchetto e attualmente la macchina è sporca e avevo intenzione di fare la decontaminazione sia chimica sia con claybar al prossimo lavaggio.

27Consigli secondo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consigli secondo ordine Mer 19 Ago 2015 - 20:11

frask

frask
Diplomato in Detailing

Beh allora io andrei con questa: http://www.lacuradellauto.it/novita/dodo-juice-bb-clay-bar.html
Anche se nell'ipotesi avrai poche contaminazioni il lavoro sarà stato svolto più velocemente.

28Consigli secondo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consigli secondo ordine Lun 24 Ago 2015 - 8:22

abj-69

abj-69
Apprendista Detailer

Buongiorno!
Vedo che hai risolto i problemi grazie agli esperti, come vedi il forum è una bomba Wink
Buon rientro a tutti!

29Consigli secondo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consigli secondo ordine Lun 24 Ago 2015 - 13:10

generale07


Aiutante Detailer

Non avevo alcun dubbio! Ora avrei diverse domande sull'utilizzo dei prodotti che ho preso, una su tutte è: nell'applicazione dei prodotti citati in questo 3d, devo avere qualche accortezza in più per questo (ad esempio nel passaggio della claybar)? E' una pallonata Crying or Very sad Crying or Very sad In più, sulla portiera lato guida ho 2 o 3 punti grandi come una nocciolina dove il trasparente è saltato.
Consigli secondo ordine - Pagina 2 Foto_211

P.S. Scusate la qualità della foto e i graffi coperti dallo sporco, ma preferisco chiarirmi prima le idee e poi agire.

Altre domande:
CarPro HydrO2, Claybar, P-ray vanno passati anche sui vetri?
Il PERL sulle plastiche esterne lo passo prima o dopo l'applicazione dell'HydrO2?
Stessa domanda per la pulizia dei vetri con ProGlassCleaner
Dopo il passaggio della claybar sulla parte di carrozzeria, devo risciacquare/asciugare o passo prima su tutta la carrozzeria e poi asciugo (ho preso il BornSlippy come claylube)?
Per l'applicazione dell'HydrO2, lo nebulizzo su tutta la carrozzeria o faccio 2 pannelli per volta?

30Consigli secondo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consigli secondo ordine Lun 24 Ago 2015 - 15:28

frask

frask
Diplomato in Detailing

generale07 ha scritto:CarPro HydrO2, Claybar, P-ray vanno passati anche sui vetri?
Se vuoi si, non c'è alcun problema.
generale07 ha scritto:Il PERL sulle plastiche esterne lo passo prima o dopo l'applicazione dell'HydrO2?
Meglio prima ma sulle plastiche esterne userei altro al posto del Perl, il top è il Dlux.
generale07 ha scritto:Stessa domanda per la pulizia dei vetri con ProGlassCleaner
Il ProGlass non è necessario usarlo prima di applicare HydrO2 in quanto userai comunque shampoo e clay su di essi
generale07 ha scritto:Dopo il passaggio della claybar sulla parte di carrozzeria, devo risciacquare/asciugare o passo prima su tutta la carrozzeria e poi asciugo (ho preso il BornSlippy come claylube)?
Con il BornSlippy meglio se risciacqui/ asciughi.
generale07 ha scritto:Per l'applicazione dell'HydrO2, lo nebulizzo su tutta la carrozzeria o faccio 2 pannelli per volta?
Con queste temperature farei anche 1 pannello per volta.

31Consigli secondo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consigli secondo ordine Lun 24 Ago 2015 - 21:18

generale07


Aiutante Detailer

Purtroppo ho soltanto il PERL (appena acquistato tra l'altro). Con la clay potrei fare magari un pannello alla volta e poi risciacquo e asciugo.
Il Perl vorrei utilizzarlo puro per l'esterno e diluito per l'interno, è un prodotto che va nebulizzato?

32Consigli secondo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consigli secondo ordine Mar 25 Ago 2015 - 15:36

Admin

Admin
Admin

Io ti consiglierei di versarne una piccola quantità su un pad in spugna ed applicarlo sulla superficie da trattare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Consigli secondo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consigli secondo ordine Mar 25 Ago 2015 - 16:51

generale07


Aiutante Detailer

Va bene. Precauzioni per quanto riguarda i graffi della foto?

34Consigli secondo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consigli secondo ordine Mar 1 Set 2015 - 0:54

generale07


Aiutante Detailer

Resto in attesa di consigli su come comportarmi relativamente al graffio della foto e nei punti dove non c'è il trasparente prima di lavare la macchina.

35Consigli secondo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consigli secondo ordine Mar 1 Set 2015 - 16:08

Admin

Admin
Admin

Non ho capito: vuoi eliminare i difetti? Precauzioni per cosa?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36Consigli secondo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consigli secondo ordine Mar 1 Set 2015 - 16:15

generale07


Aiutante Detailer

Purtroppo non credo di riuscire a eliminare i difetti con i prodotti che ho. La mia domanda è se nell'effettuare le fasi ed utilizzare i prodotti scritti nel 3D devo prendere precauzioni per i difetti dell'auto. Ad esempio non passare la claybar sui graffio, non spruzzare i prodotti per la decontaminazione dove non c'è il trasparente, cose così.

37Consigli secondo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consigli secondo ordine Mar 1 Set 2015 - 16:19

Admin

Admin
Admin

No, nessun problema Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Consigli secondo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consigli secondo ordine Mar 1 Set 2015 - 20:01

generale07


Aiutante Detailer

Ottimo! La settimana scorsa ho lavato i cerchi. Volevo utilizzare più o meno la stessa procedura che mi è stata consigliata qui per il prossimo lavaggio. Prelavaggio con superclean 1:3 lasciato agire 20 minuti, lavaggio e decontaminazione. Il superclean tuttavia si è asciugato nel giro di 5 minuti (l'auto era in garage dalla sera prima e ho lavorato all'ombra) e per passare la spazzola ho dovuto ribagnare i cerchi, utilizzando quindi quasi il doppio del prodotto. Ora quando andrò a lavare tutta la carrozzeria, come consigliate di comportarmi?

39Consigli secondo ordine - Pagina 2 Empty Re: Consigli secondo ordine Mer 2 Set 2015 - 10:03

Admin

Admin
Admin

Si asciuga la parte "acquosa" di Sc ma il prodotto continua ad agire. Quindi non è necessario ribagnarlo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.