LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su applicazione Gtechniq Crystal Serum Light + EXOv2

+17
fabio330ci
yuko
daggus
henry 72
turrikan
Miky72
rustico
BRAVEDRAGON
Giofac
v6boss
frask
Admin
BlackAlfa
Nippe
skinner
badspirit
gabrY X HF
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

BRAVEDRAGON

BRAVEDRAGON
Apprendista Detailer

Sicuramente CSL protegge di più, prova ne è il fatto che quando ho lucidato nuovamente con tampone medio,, 600 giri/min e P1 non sono andato ad intaccarlo e le macchie sono sparite

skinner


Apprendista Detailer

Buona a sapersi comunque..

Admin

Admin
Admin

BRAVEDRAGON ha scritto:È capitato di aver lavato l'auto a un self con la lancia. Il giorno dopo, non avendo asciugato l'auto, mi sono trovato alcune gocce di calcare. Ho dovuto rilucidare le parti macchiate per poi ripassare exo in quanto, con conferma di Antonio, lo strato era andato via.
L'altro ieri sono piovute poche gocce d'acqua e purtroppo il problema delle macchie è nuovamente presente sulla carrozzeria. Sono l'unico sfortunato??? Evil or Very Mad
Molto strano perché personalmente con quella combo non ho più problemi di acqua calcarea: semplicemente si lava tutto senza perdere troppo tempo. Come sono trascorse le due settimane post applicazione?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

daggus

daggus
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti....
ho appena acquistato questo kit Gtechniq TSP Complete + EXOv2
convinto che all' interno ci fosse il C1.... e invece no... errore mio
ma ora sono, come dire, un po preoccupato.... ho gia applicato il c1 e mi ci sono trovato piuttosto bene... ma l ho applicato su un auto nuova.
Siccome dovrei prossimamente fare un intervento su un auto messa maluccio, non so come comportarmi...
più che altro non vorrei fare qualche cavolata.
la curiosità di provare il cristal è forte... molto forte
che faccio?
vendo il crystal e compro il c1?
ci provo lo stesso?

Admin

Admin
Admin

Vai con Crystal Serum: è anche più semplice di C1 ed il risultato non è confrontabile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

BRAVEDRAGON

BRAVEDRAGON
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
BRAVEDRAGON ha scritto:È capitato di aver lavato l'auto a un self con la lancia. Il giorno dopo, non avendo asciugato l'auto, mi sono trovato alcune gocce di calcare. Ho dovuto rilucidare le parti macchiate per poi ripassare exo in quanto, con conferma di Antonio, lo strato era andato via.
L'altro ieri sono piovute poche gocce d'acqua e purtroppo il problema delle macchie è nuovamente presente sulla carrozzeria. Sono l'unico sfortunato??? Evil or Very Mad
Molto strano perché personalmente con quella combo non ho più problemi di acqua calcarea: semplicemente si lava tutto senza perdere troppo tempo. Come sono trascorse le due settimane post applicazione?
Auto completamente ferma in garage per poco più di due settimane

frask

frask
Diplomato in Detailing

@ BRAVEDRAGON
Premesso che le variabili sono tante, su qualche tua indicazione forse potremmo capirci qualcosa in più, intanto occorre sapere:
1- applicato su colore pastello?
2- marca ed anno di costruzione dell'auto?
3- inizialmente hai applicato solo CSL?

BRAVEDRAGON

BRAVEDRAGON
Apprendista Detailer

frask ha scritto:@ BRAVEDRAGON
Premesso che le variabili sono tante, su qualche tua indicazione forse potremmo capirci qualcosa in più, intanto occorre sapere:
1- applicato su colore pastello?
2- marca ed anno di costruzione dell'auto?
3- inizialmente hai applicato solo CSL?

Anno di costruzione da Vin 2012
Immatricolazione 05/2015
Anno si ritiro a km 0 ((esattamente 111)
Trattamento eseguito tutte per filo e per segno a maggio 2015 con CSL + EXOv2 con relativi tempi di attesa

frask

frask
Diplomato in Detailing

BRAVEDRAGON ha scritto:L'altro ieri sono piovute poche gocce d'acqua e purtroppo il problema delle macchie è nuovamente presente sulla carrozzeria. Sono l'unico sfortunato??? Evil or Very Mad
Non sei l'unico sfortunato, di 4 auto trattate con CSL, una purtroppo (VW golf nero pastello) ha avuto lo stesso ed identico problema con i residui d'acqua piovana che attecchiscono sulla superficie e non vanno via nel lavaggio, la causa l'attribuirei a qualche piccola incompatibilità tra il nero pastello VW e CSL.
La cosa strana è che il precedente primo lavaggio su questa auto è risultato perfetto, non capisco perchè proprio l'acqua piovana possa dare fastidio nonostante l'assenza di calcio e magnesio...si potrebbe ipotizzare una pioggia acida ma un CSL l'avrebbe comunque retta.
La tua è metallizzata?

Forse volevi dire maggio 2016 in quanto CSL è uscito a gennaio 2016

BRAVEDRAGON

BRAVEDRAGON
Apprendista Detailer

Si chiedo scusa.. È che sono sotto effetto di morfina e quant'altro per un incidente in moto.
Devo stare 45 giorni a letto Crying or Very sad

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Ho un problema serio; oggi ho applicato crystal serum light più exo su tutta la vettura, comincio con csl, faccio tutta la vettura il lavoro scorre bene, poi subito dopo senza alcuna pausa ho steso exo e qui cominciano i problemi, parto dal cofano e vedo che la rimozione è ostica e che la stesura sarà più complessa, ma il cofano va via tutto liscio, poi arrivo alla portiera lato guidatore e noto subito aloni, penso subito ecco fatta la cavolata.
Penso che sia csl che non essenso stato rimosso per bene abbia creato questi aloni, ma proseguo con exo e noto che gli aloni abbondando con il prodotto piano piano se ne vanno, molto piano praticamente finisco exo ma la situazione più o meno è accettabile, decido di smettere e accontentarmi di mezza vettura con csl e exo e mezza con il solo csl.
Ma non finisce qui, vado a vedere sul cofano e ci sono aloni che prima non c'erano, secondo me questi sono creati da exo, ora sono nella m***a.
Non so cosa fare anche perchè ho utilizzato tutti i panni e pad in microfibra, ho finito exo ma csl qualcosa ne è rimasto.
Avete suggerimenti?
Sono abbastanza abbattuto e amareggiato.

BRAVEDRAGON

BRAVEDRAGON
Apprendista Detailer

Se il problema è EXO lo risolvi togliendolo con un polish medio... prima lo passi meglio è. Se è CSL la cosa si fa seria.
Il problema è che quando si stendono questi prodotti, oltre ad avere panni a sufficienza (ne ho usati addirittura tre diversi nella stessa stesura), bisogna anche avere una luce adeguata e cambiare angolazione della fonte di illuminazione... Comunque attendi anche il parere dei più esperti..

frask

frask
Diplomato in Detailing

Delle volte può capitare che nella location durante il lavoro entri della luce solare, questa toglie parte del lavoro dei faretti che poi non rendono il risultato ottenuto illudendo di aver rimosso, da qui il consiglio di lampade apposite che riescono ad ispezionare meglio in modo localizzato il lavoro svolto soprattutto quando ci si accinge con combo come queste.
Miky72 ha scritto:ho steso exo e qui cominciano i problemi, parto dal cofano e vedo che la rimozione è ostica e che la stesura sarà più complessa
E' ostica perchè Exo ha tirato prima del tempo e tu evidentemente hai trattato zone un pò troppo ampie.
Miky72 ha scritto:Avete suggerimenti?
Sono abbastanza abbattuto e amareggiato.
Devi togliere gli aloni il più presto possibile, non hai tante chanse.

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Tamponi tutti ad asciugare, tranne qualche scholl tipo il blu, polish vado di redemption?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Dipende dal tempo che è passato, dagli strumenti/prodotti a tua disposizione.

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Sono tornato ora dal garage è passato piu o meno 7 ore, il polish è ressurection no redemption.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Cavolo 7 ore non sono poche, se hai solo ressurection di consigli te ne posso dare ben pochi.
Non aspettare altro tempo!

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Poi riapplico csl?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Non mi è mai capitata una simile spiacevole faccenda.
In teoria, considerando le ore passate, visto che CSL ce l'hai, io a quel punto lo riapplicherei.

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Bho gli aloni se ne andavano a velocità 1, poi nelle zone adiacenti dove non lavoravo il polish si formava un patina opaca, in poche parole il polish da solo opacizzava, sotto al muso ho lasciato stare tanto è pieno di sassate, prima di riapplicare csl avendo utilizzato resurection cè bisogno di passare eraser?
Se non ricordo male resurection è privo di siliconici.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non è che gli aloni erano del polish ormai secco non rimosso bene con il panno, che quindi sono finiti sotto CSL? Perché io ho provato ad applicare CSL oggi e, ispezionando bene con la lampada, avevo anche io in certe zone alcuni aloni che non erano altro che polish secco non rimosso, e l'ho tolto via in un attimo con la lucidatrice prima di passare il nano. Se dici che andavano via a velocità 1 mi viene da pensare questo.

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Sul cofano è stato al 100% exo, perchè prima con csl era uno specchio.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Quello sicuramente è perché hai aspettato troppo prima di rimuoverlo (infatti hai detto che faticavi). Subito non hai visto gli aloni perché EXO non era ancora del tutto secco, poi mentre facevi gli altri pannelli EXO ha iniziato a cristallizzarsi e sono comparsi.

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Di sicuro ho sottovalutato exo, facevo anche fatica a stenderlo e mi ero accorto che il pad in micro aveva poco prodotto, ma il contagocce è scomodo, molto meglio la pippetta di csl

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Quello è vero, anche io preferisco molto di più la pipetta contagocce

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.