LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Essence test di lucidatura

+31
Marco78black
Ajk
clamiva
Admin
menior
james_91
walternos
Israel
Marco0961
Rotax94
ivan91ct
batfed
ALESSIO 68
quaddista
Giulswhite
biagio
om001
manudpiu
emulatoreaudio
Nicola Gazzilli
tek78
axelefdj
Nippe
Ogier
NOFX
frask
yuko
Filep
Only HONDA
v6boss
barracudapianoro
35 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 10]

101essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Ven 3 Mar 2017 - 16:42

manudpiu

manudpiu
Aiutante Detailer

perfetto. grazie 1000
quindi rientrando in topic;
io sulla mia auto (riverniciata completamente a maggio 15) la primavera scorsa ho fatto un trattamento con lavaggio completo e lucidatura con P1 e giallo. Cerco però un po più di profondità e leggendo di essence volevo provarlo con la nuova stagione.
Secondo voi se, dopo il solito lavaggio e clay, faccio un giro di P1 con arancio e dopo un giro di essence con altro arancio miglioro la situazione o non cambia?? Premetto che la macchina non ha ne swirls, ne ologrammi.

102essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Ven 3 Mar 2017 - 16:46

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se non hai segni e cerchi solo gloss avrebbe senso fare solo uno step con essence. se non devi correggere a che pro il P1, comunque è un compound...

103essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Ven 3 Mar 2017 - 16:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes Wink
magari Essence + tampone bianco Wink

104essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Ven 3 Mar 2017 - 16:57

manudpiu

manudpiu
Aiutante Detailer

effettivamente...
quindi andrò solo di essence e arancio (o azzardo di più??) ed il trasparente ringrazierà Very Happy

105essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Ven 3 Mar 2017 - 17:01

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no come dice NOFX potresti anche usare un hp04 bianco per avere una miglior finitura, ma se non lo hai l'arancio ve benissimo...

106essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Ven 3 Mar 2017 - 17:15

manudpiu

manudpiu
Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:no come dice NOFX potresti anche usare un hp04 bianco per avere una miglior finitura, ma se non lo hai l'arancio ve benissimo...

fantastico, vi ringrazio, gentilissimi.
metterò foto del lavoro finito.

107essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Ven 3 Mar 2017 - 17:43

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

di niente

108essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 26 Mar 2017 - 20:26

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Ragazzi posso usare Essence con la spugna per togliere i graffietti dai cerchi in lega verniciati di nero? E' indicato?

109essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 26 Mar 2017 - 21:51

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

puoi farlo ma dubito che otterrai risultati accettabili...

110essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 28 Mar 2017 - 12:56

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Forse è meglio andare di P1 prima..

111essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 28 Mar 2017 - 13:44

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

direi che è più efficace, poi dipende anche dall'entità dei graffi.

112essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mer 29 Mar 2017 - 13:15

om001


Apprendista Detailer

tamponi iconic
nero o bianco per finitura finale ?

ne ho 1 di entrambi, sono in fase d'ordine e devo decidere di quale fare il bis (gli altri 3 posti sono occupati da 2 gialli e 1 verde)

ma non sono riuscito a vedere grandissime differenze, sono cecato?

113essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mer 29 Mar 2017 - 13:20

om001


Apprendista Detailer



un veloce video fatto 2 settimane fa

114essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mer 29 Mar 2017 - 17:46

Admin

Admin
Admin

Io direi bianco, lo preferisco con Essence Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

115essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 6 Giu 2017 - 15:51

biagio

biagio
Apprendista Detailer

Only HONDA ha scritto:E il problema quale sarebbe? Se anche un prodotto fosse in grado di coprire i difetti per 4/6 mesi sarebbe da fargli un monumento!
In ogni caso dopo 6 mesi di lavaggi e asciugature sfido chiunque a non aggiungere qualche difetto sul trasparente e a quel punto sarebbe comunque necessario ridare una lucidatina...

anch'io la penso come te, dopo 6 mesi e normale che i difetti ci risono ,magari diversi ,ma nn dura una vita Like Like

116essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Gio 15 Giu 2017 - 10:39

Giulswhite


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti... dovrei eliminare/coprire dei leggeri swirl su auto bianca. Lavorazione a mano. Utilizzando essence che tampone consigliate : tampone giallo oppure il tri foam lavorando prima il bianco e poi il lato nero? Grazie

117essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Gio 15 Giu 2017 - 11:35

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

A mano sicuramente hai bisogno di un Compound come Resurerction

118essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Gio 15 Giu 2017 - 12:06

Giulswhite


Aiutante Detailer

In questo video la lucidatura a mano con essence sembra dare ottimi risultati.
https://youtu.be/enExscKRn14

119essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Gio 15 Giu 2017 - 12:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io quoto Yuko
darei prima una passata di compound e poi di essence Wink

120essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Gio 15 Giu 2017 - 14:12

Giulswhite


Aiutante Detailer

Essendo gli swirl molto leggeri e visibili solo sotto la luce del sole (col flash del telefonino non si vedono ) vedete meglio l'accoppiata resurrection+essence o p1+essence? E con quali tamponi?

121essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Gio 15 Giu 2017 - 14:54

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Resurrection (Essence è praticamente opzionale a mano) e Trifoam

122essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Gio 15 Giu 2017 - 20:11

Giulswhite


Aiutante Detailer

Tutto chiaro...a mano serve un polish aggressivo. Ho scattato una foto per rendere l'idea anche se l'auto è leggermente sporca come si vede da quei puntini riflettenti.

Edit: volendo dare Essence dopo resurrection utilizzo sempre il trifoam, oppure applicatore manuale giallo ? O arancione?
essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 5 Photo_14

123essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 7 Ago 2017 - 10:19

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ragazzi, buongiorno Smile mi serve un piccola manina per dei chiarimenti Smile a breve vorrò dare un po' più gloss all auto (deve accecare chi la guarda ) dall ultima lucidatura sono passati 9 mesi, e ora diciamo è ridotta male gloss ne ha da vendere, ma si vedono dei rids non corretti forse l ultima volta, meno male che è bianca.. Razz Smile non è che mi interessa avere la perfezione... al massimo prendo pure resurection e lo passo dove c'è bisogno, ma se uso essence per tutta l auto e avere il massimo del gloss cosa mi consigliate? bianco hp04, due gocce di essence, e velocità 3 -4? non so ditemi voi voglio avere il massimo della finitura.. effetto specchio da auto nera Razz Smile insomma ditemi voi prima che dico altre baggianate Smile anche se devo prendere un glaze o altri prodotti Smile
quasi dimenticavo, ho una ero 600.. e tutti i tamponi al mondo ahhaha Razz solo il bianco hp04 ne ho 1 Smile

124essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 7 Ago 2017 - 10:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se vuoi l'effetto specchio da auto nera.........................puoi solo comprare un 'auto nera lol! lol!

125essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 5 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 7 Ago 2017 - 11:21

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

hhahahaha cattivone nfox Sad

essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 5 18319210
ora ho questo Sad però voglio migliorare Sad uffi che devo fare Sad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.