LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Essence test di lucidatura

+31
Marco78black
Ajk
clamiva
Admin
menior
james_91
walternos
Israel
Marco0961
Rotax94
ivan91ct
batfed
ALESSIO 68
quaddista
Giulswhite
biagio
om001
manudpiu
emulatoreaudio
Nicola Gazzilli
tek78
axelefdj
Nippe
Ogier
NOFX
frask
yuko
Filep
Only HONDA
v6boss
barracudapianoro
35 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 10]

126essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 7 Ago 2017 - 12:13

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Partirei da capo:
- P1 con tampone verde
- Essence con tampone giallo
- Eco2+Reload per avere protezione e aumento di gloss...
Però...meglio aspettare altri consigli... Wink

127essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 7 Ago 2017 - 12:27

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

p1 gia usato e non ha corretto come desiderato oltre che i tempìi biblici Sad poi non so forse ho sbagliato io Sad per protezione ho gia cupido bead benedficia e c2v3 non vorrei prenderne troppi Smile Razz anche perché doppio strato di cupido fa veramente tanta roba.. ce lh o sul cofano... però forse mi sbaglio.. Razz reload alla fine potrei rpendere la bottiglietta piccola... ma non mi dispiace neanche un nano tipo boyguard... ditemi voi comunque Smile

128essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 7 Ago 2017 - 12:31

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Con P1 quale tampone hai usato?

129essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 7 Ago 2017 - 13:14

Filep

Filep
Detailer Novello

Dici che sono swirl leggerissimi e P1 non ha corretto? Qualquadra non cosa

130essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 7 Ago 2017 - 13:36

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

Rids leggeri perché sono presenti si e no... diciamo che si vedono solo al sole vello forte e devi farci caso... ma sono affiorati nel tempo... perché ho lucidato a gennaio... tutto qua... per questo volevo solo aumentare il gloss.. senza correggere... solo il cofano rifarei da zero... perche è da li che ho cominciato... e non era venuto perfetto.. ma non avevo piu tempo di rifarlo... mi sono spiegato male mi sa...

131essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 7 Ago 2017 - 13:40

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Con P1 quale tampone hai usato?

cmq ho usato il tampone verde iconic sul cofano nn sapevo che essendo medio dovevo usarlo tra 5 e 6... e l ho usato a 4,5 e poca pressione .. infatti un segno della clay penso... nn l ha tolto... oltre a altri segnetti...la cappotta invece mi è venuta perfetta... usandolo a 5,5 e poi essence a 4 con tampone bianco hp04... quindi rifare solo alcuni punti sedevo..

132essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 7 Ago 2017 - 16:00

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se devi correggere dei rids non ti basta il tampone verde, devi salire.... se vuoi piu taglio prendi resurrection e tamponi microfibra o surbuf 5.5 e lavori localmente i difetti gravi, e poi farei uno strp totale di essence e tampone giallo se non ci sono swirl, sennò puoi usare tranquillamente il verde...

133essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 7 Ago 2017 - 17:36

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

Ciao clamiva... ma usando il tampone verde o giallo... poi non ho una fiitura inferiore?

essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 6 Img_2029

essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 6 Img_2027

essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 6 Img_2028

non so se si vede qualcosa.. comunque più o meno sto così.. ma l importante è che ho una finitura perfetta.. anche se rimane qualche segno Sad poi mi potete dire velocita da usare.. e quantità... usavo 4 piselli ma misà che per essence ce ne vogliono meno

134essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 7 Ago 2017 - 17:50

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Il tampone verde ha una maggior aggressività rispetto a quello giallo...con quello giallo essendo meno aggressivo rifinisce la lucidatura...
Io uso tre piselli di Essence...

135essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 7 Ago 2017 - 17:55

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

e se faccio due step di essence uno con verde e poi uno con bianco o arancio? velocità da usare?

136essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 7 Ago 2017 - 22:35

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

il discorso è dipende da che risultato vuoi ottenere. col tampone verde velocità 4/5 elimini leggeri swirl sennò a 3 ottieni una finitura migliore, il fatto è che il gloss massimo lo ottieni eliminando tutti i difetti o la maggior parte. se hai solo qualche rids, su questi sicuramente resurrection e microfibra localizzati, se hai leggeri swirl verde ed essence a velocità da taglio e per avere il massimo gloss un veloce passaggio da finitura con essence e bianco... di gloss ne avresti parecchio.

137essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 7 Ago 2017 - 22:49

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

Quindi oltre al p1 che gia ho prendo resurection... da passare dove serve... poi faccio con tampone verde e essence tutta l auto... a 5 e poi vado di bianco e essence a 3 su tutta l auto giusto?

138essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 8 Ago 2017 - 17:25

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

allora, se hai il P1 puoi continuare ad usare quello sui rids a patto che tu abbia un tampone in microfibra. se poi vuoi prendere resurrection farai meno fatica...
per i due step con essence é da valtare, perché potrebbe bastard anche un solo step con essence e tampone giallo. fai dei test e vedi cosa ti aggrada....

139essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 8 Ago 2017 - 18:15

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

vabbè dicono che con essence una passata si fa in 45minuti(video di antonio)  vabbè per me saranno 2 ore quindi se mettiamo un 4 ore di alvoro ci sta.. e faccio verde e poi bianco... quando vado di verde va bene a 5 6 la velocità? visto che senno non taglia? e poi con il bianco stendo e lavoro a 3 per aumentare il gloss giusto? o meglio 4 per rifinire melio? comunque si ho 2 tamponi in mf quelli meguiar's i tamponi bianchi invece ho uno iconic ho04 e uno di quelli che esce con la ero forse ? mi hanno detto che ha lo stesso taglio o meglio prendere un altro hp04?.. ma lo sento più morbido mi pare Sad comunque ho pure i tamponi arancio 2 Smile

140essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 8 Ago 2017 - 18:54

Admin

Admin
Admin

Anche solo 4.5-5: più che la velocità è importante lavorarlo bene, senza fretta. 
HP04 ok per la finitura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

141essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 8 Ago 2017 - 19:13

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

grande admin che mi viene in soccorso anche nel post di venere Smile Smile Smile quindi per la finitura a che velocità lo uso invece? con il tampone bianco ovviamente? e giusto per.. basta solo il tampone che ho per la finitura vero? importante è che lo soffio sempre Smile

142essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 8 Ago 2017 - 19:55

Admin

Admin
Admin

Ok per il bianco a velocità 3,5-4. Ma si, per le operazioni di finitura, un solo tampone è sufficiente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

143essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mer 9 Ago 2017 - 18:58

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

grazie admin Smile gentilissimo Smile spero riesco a fare un bel lavoretto Smile poi posto i risultati Smile ovviamnete bastano 3 massimo 4 piselli sul tampoe per entrambi i passaggi Smile e lavoro come da manuale.. da sinistra a destra poi a tornare indietro e poi da sopra verso sotto sovrapponente i passaggi al 50%..
ps vi amo Smile

144essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mer 16 Ago 2017 - 13:19

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

mi è venuto un dubbio, in caso basti passare essence con il tampone giallo a 4-5 poi posso andare direttamente di nero a 3-4 per il massimo gloss? oh il passaggio con il bianco è di dovere perché rifinisce tagliando un pochino e poi il nero farebbe solo da super finitura?

145essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mer 23 Ago 2017 - 17:52

Admin

Admin
Admin

Valutalo tu in base al risultato ottenuto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

146essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mer 23 Ago 2017 - 23:39

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

grazie mille admin Smile  sempre disponibile.... ora il problema è un altro.. perché io odio vedere cose su lcda che poi mi parte la cosa che le devo comprare e provare tutte Razz
diciamo che lucido con essence faccio i due passaggi e mi fermo con il bianco, dopo 12 ore posso passare Chemical Guys Glosswork Glaze Super Finish  oppure Chemical Guys WhiteLight o Poorboy's World White Diamond o Lime Prime Lite Glaze ? chi è il migliore per la mia giulietta bianca?(forse glosswork) @.@ e a finire chiudo con cupido ovviamente Razz

147essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Gio 24 Ago 2017 - 11:26

Admin

Admin
Admin

Non ha senso: dopo Essence vai con la protezione e non con un glaze. 
Altrimenti opta per un finitore come Reflect seguito da glaze e sigillante.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

148essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Ven 25 Ago 2017 - 18:45

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ora ho capito Razz se uso un finitore dopo vado di essence perché essence è super finitore e ha anche una leggere funzione di glaze Smile capito bene admin? Smile

149essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Sab 26 Ago 2017 - 0:14

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Esatto. Ma poi non ha neanche tanto senso, secondo me, passare un glaze in generale dopo una lucidatura. Il glaze serve per riempire i difetti nel caso in cui non ci sia il tempo di lucidare, ma se i difetti li hai rimossi tutti lucidando cosa lo passi a fare? Very Happy

150essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Sab 26 Ago 2017 - 0:35

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non posso che quotare in pieno yuko, se si è corretto a che pro un glaze?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.