LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il Garage del Felix

+13
Felix
Marco0961
Armaky
valvoramo
yuko
NOFX
crackman
batfed
kekko28
frask
Admin
Enzy
Cocchi
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 8]

51Il Garage del Felix - Pagina 3 Empty Re: Il Garage del Felix Mar 16 Ago 2016 - 22:40

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Orca l'assassina il lancerotto.. complimenti anche da parte mia.. avrai un gran bel da fare su quel nero sicuro ;D



Ultima modifica di Armaky il Mer 17 Ago 2016 - 0:26 - modificato 1 volta.

52Il Garage del Felix - Pagina 3 Empty Re: Il Garage del Felix Mar 16 Ago 2016 - 23:17

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Che scatti! Ottimo Felix!
Grazie Anto...volevo fare un corso con la reflex...ma nn ho tempo...piano piano imparo.Twisted Evil
frask ha scritto:Provare per credere e tu finalmente hai provato e creduto
Avevi ragione frask...ma nn ho mai contrariato i tuoi consigli Very Happy
Armaky ha scritto:Orca l'assassina il lancerotto.. complimenti anche da parte mia.. avrai un gran bel divertimento su quel nero sicuro ;D
Aspettavo proprio il tuo commento Armaky ahahahah anche li ci sono molte chicche e mi fa sempre piacere lavorare su questa tipologia di auto...
Comunque prossima auto o blu elettrico o nera...mi fanno impazzire i riflessi.

53Il Garage del Felix - Pagina 3 Empty Re: Il Garage del Felix Mar 23 Ago 2016 - 13:43

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Il Garage del Felix - Pagina 3 20160810
Embarassed Embarassed

Ecco i miei panni in asciugatura...sono solito metterli in lavatrice a 20-30°...400 centrifuga ...3 risciacqui... Mezzo misurino di microrestore e li ripasso in acqua demineralizzata....
Devo dire che i cobra hanno perso la loro morbidezza e capacità di asciugatura...purtroppo ho cileccato il primo lavaggio Sad

54Il Garage del Felix - Pagina 3 Empty Re: Il Garage del Felix Mar 23 Ago 2016 - 14:02

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Io non metterei le mollette sui panni...

55Il Garage del Felix - Pagina 3 Empty Re: Il Garage del Felix Mar 23 Ago 2016 - 18:17

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Alto livello di patologia mentale dovuta al detailing Laughing Laughing Laughing lol! ...ahahahah
Kekko sinceramente li ho appena tolti...sulle spugne o applicatori nn le metterei ...ma sui panni nn credo si rovinino...comunque prossima volta nn le metto cheers ahahaha avevo paura che in garage qualche geko ci si aggrappasse e li facessero cadere Sad Sad Sad ahahah

56Il Garage del Felix - Pagina 3 Empty Re: Il Garage del Felix Mar 23 Ago 2016 - 19:19

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

AHAHHAHAHAHAAHAHA devi dire a tutti gli animaletti, o meglio metti un avviso come i condomini, e ci scrivi divieto ai non addetti lol! lol!

57Il Garage del Felix - Pagina 3 Empty Re: Il Garage del Felix Mar 23 Ago 2016 - 19:30

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Eheheheh...comunque mi sono innamorato dello start kit angelwax Embarassed true love...per non parlare della gtechniq bag

58Il Garage del Felix - Pagina 3 Empty Re: Il Garage del Felix Mer 24 Ago 2016 - 12:19

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

e fu così che andò in banca rotta Razz la borsa gtech volevo prenderla pure io ma bhoo devo convincermi del tutto

59Il Garage del Felix - Pagina 3 Empty Re: Il Garage del Felix Mer 24 Ago 2016 - 21:14

Felix

Felix
Apprendista Detailer

È troppo piccola ...a sto punto angelwax Embarassed
Basta parlare di questo senno le compro entrambi...

60Il Garage del Felix - Pagina 3 Empty Re: Il Garage del Felix Mer 24 Ago 2016 - 21:58

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

La gt la tieni in macchina con il kit di bordo, mentre la angelwax per trasportare i prodotti quando fai lavori, quindi ti servono entrambe Razz

61Il Garage del Felix - Pagina 3 Empty Re: Il Garage del Felix Mer 24 Ago 2016 - 23:19

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Finalmente tra poco avrò disponibile il garage al chiuso...yeaaaa....dovrò sistemare bene il tutto in un armadietto...e farmi un bel bancone da appoggio...
Pensare che da poco mi sono fatto un garage / officina per fare i lavoretti sui miei mezzi a 2 ruote...ora devo rifare da capo...sarebbe stato il top poter avere abbastanza spazio per farne uno solo bello grosso...lo metterò nella mia personal wishlist

62Il Garage del Felix - Pagina 3 Empty Re: Il Garage del Felix Mar 30 Ago 2016 - 23:54

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Buonasera a tutti, dopo aver accurato che l'acqua della lavatrice è troppo dura...tanto da avermi rovinato anche l'Mf4 oltre al golf plush, mi vedo obbligato ad applicare un filtro a monte per ovviare a questo dannato problema.
Nel frattempo vi mostro il lavoretto svolto sabato e domenica sulla mia car....
Sabato mi sono dedicato alla cura degli interni con:
aria pura 1:20
panno martina (stavolta ben umido e secchio per il risciacquo)
spazzola colorlock
madness slogger
pad meguiars
pennello dodo
diamant plast
Il Garage del Felix - Pagina 3 20160816

Il pannello posteriore presentava macchie di origini sconosciute
Il Garage del Felix - Pagina 3 20160820
Il Garage del Felix - Pagina 3 20160819
Il Garage del Felix - Pagina 3 Dscn0517

Domenica sono passato al lavaggio accurato:
Prelavaggio col solito Wolfs 1:20
Superior Shampo Angelwax con tecnica 2 secchi, stavolta ho usato il Wash mitt per tutta l'auto e pennello Dodo
Spazzolina e SC per la pulizia dei pneumatici
Iron x ls sui cerchi
Asciugatura con Mf4 + gold plush (visto che ormai insieme fanno per mezzo panno nuovo , devo farli bollire e vediamo se riprendono)
Polish menzerna per lo scarico (non ho insistito molto all'interno, visto che dura 1 oretta ahahah)
Chiusura con QD Dodo e terry towel

Il Garage del Felix - Pagina 3 Dscn0411
Cera Desirable dopo 1 mese e mezzo circa

Il Garage del Felix - Pagina 3 Dscn0519
Il Garage del Felix - Pagina 3 Dscn0520

Il Garage del Felix - Pagina 3 Dscn0518
Il Garage del Felix - Pagina 3 20160822
Il Garage del Felix - Pagina 3 20160821

E' sempre un piacere condividere lavori ed opinioni con voi !!! W il Detailing lol! lol! lol! lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

63Il Garage del Felix - Pagina 3 Empty Re: Il Garage del Felix Mer 31 Ago 2016 - 21:13

frask

frask
Diplomato in Detailing

Bravo! Si vede che li ami tutti quei cavalli.
Dispiace solo per il panno MF4, mi rimangono comunque i dubbi come in così poco tempo il calcare l'abbia ridotto cosi

64Il Garage del Felix - Pagina 3 Empty Re: Il Garage del Felix Mer 31 Ago 2016 - 22:46

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Maestro io e te ci rivedremo presto !!! bounce bounce bounce
Non ricordarmelo...dobbiamo trovare una soluzione che sto impazzendo!!!
Ragazzi voi avete consigli su prodotti o altro???

65Il Garage del Felix - Pagina 3 Empty Re: Il Garage del Felix Gio 1 Set 2016 - 11:00

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ciao Felix io ti consiglio di dare un'occhiata qui https://www.lacuradellauto.com/t15902p200-addolcitori-manuali-e-automatici-eliminare-calcare-dall-acqua
Si parla ultimamente del filtro di Paolo Ucci Delrio che pare sia molto utile per la questione calcare (ed è stato studiato apposta con i polifosfati idonei al lavaggio auto), tanti che lo hanno comprato sono rimasti soddisfatti, io ci sto facendo un pensierino e probabilmente lo prendo Wink

Ovviamente non sarà come un addolcitore, ma secondo me è un buon compromesso e poi costa molto meno. Tentar non nuoce

66Il Garage del Felix - Pagina 3 Empty Re: Il Garage del Felix Gio 1 Set 2016 - 11:17

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Ciao bad...l ho contattato proprio ieri sera.
Comunque io ho problemi solo con il lavaggio in lavatrice...perche l auto la lavo con acqua potabile...per i panni o inizio a lavarli a mano con acqua potabile o demineralizzata...ma nn la vedo una cosa normale...finche hai 2-3 panni ok...ma dopo inizia ad essere pesante ahahahaah

67Il Garage del Felix - Pagina 3 Empty Re: Il Garage del Felix Gio 1 Set 2016 - 16:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il problema è proprio la lavatrice...............per ovvi motivi
se non ne hai una che usi solo per i panni  in microfibra..............meglio lavarli a mano Wink

io faccio cosi' da anni è zero problemi Very Happy

68Il Garage del Felix - Pagina 3 Empty Re: Il Garage del Felix Gio 1 Set 2016 - 17:46

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Quindi se una o 2 volte al mese ti mando quelli piu importanti da lavare ci pensi te? Very Happy Very Happy Very Happy

69Il Garage del Felix - Pagina 3 Empty Re: Il Garage del Felix Gio 1 Set 2016 - 17:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ti costera' un botto di spedizioni Razz Razz Razz Razz

e io che li lavo 4 volte al mese..........allora Very Happy affraid affraid

70Il Garage del Felix - Pagina 3 Empty Re: Il Garage del Felix Gio 1 Set 2016 - 18:09

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Ah nn c è il servizio a domicilio? What a Face What a Face

71Il Garage del Felix - Pagina 3 Empty Re: Il Garage del Felix Gio 1 Set 2016 - 18:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mhhhmm
...............no purtroppo Very Happy

fagli fare una bollitura con aceto e poi inizia a mano
Acqua tiepida + Nuncas o Microrestore...............vedrai sara' mooolto meglio Garantito Wink

P.S
se la tua auto bella vuoi avere.............un po' devi soffrire Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

72Il Garage del Felix - Pagina 3 Empty Re: Il Garage del Felix Gio 1 Set 2016 - 18:31

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Non lo dire a me quel proverbio....
Ormai sono geneticamente fottuto ahahahah
Comunque riprovo l asciugatura questa settimana poi se va peggio farò cone da te detto...ma tanto il filtro nn me lo toglie nessuno cheers

73Il Garage del Felix - Pagina 3 Empty Re: Il Garage del Felix Gio 1 Set 2016 - 18:33

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io col filtro ci sto' pensando un po' su'

come detto nel post specifico..........che avrai letto
vorrei piu' info CHIMICHE ........sui polifosfati venduti da Uccio  scratch scratch scratch

74Il Garage del Felix - Pagina 3 Empty Re: Il Garage del Felix Ven 2 Set 2016 - 9:38

badspirit

badspirit
Detailer Novello

NOFX ha scritto:io col filtro ci sto' pensando un po' su'

come detto nel post specifico..........che avrai letto
vorrei piu' info CHIMICHE ........sui polifosfati venduti da Uccio  scratch scratch scratch
Fai prima a chiedere i tuoi dubbi via email...

75Il Garage del Felix - Pagina 3 Empty Re: Il Garage del Felix Ven 2 Set 2016 - 10:52

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Io l ho contattato l altro giorno...devo vedere perche sulla bollette dell acqua è arrivata una bella suonata...depurate la lavatrice mi conviene...ma a questo punto devo valutare se usare l acqua del pozzo per il lavaggio...filtrandola a dovere...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.