LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Bouncer's Bead Juice Nano Sealant

+38
Francesco#Sisu
Israel
walternos
Filep
DoppiaD
cervi marco
jikkol
renee69
komi
menior
WaterIsWet
Tomm.brz
Matteo[V]
hobbysta
markich
cippo
stefano183
claudino
deladanza
sesamo
TheRoyalTagz
clamiva
om001
rubio
Alessio
quaddista
tek78
sid-b
niky
Miky72
NOFX
zampa79
lollomil98
Impact
kekko28
badspirit
Valex
tonyy
42 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 7]

101Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 5 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Mer 25 Apr 2018 - 14:35

menior

menior
Detailer Novello

Oppure applicarlo in maniera tradizionale,su auto lavata e asciutta  Wink

102Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 5 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Mer 25 Apr 2018 - 16:26

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

renee69 ha scritto:Allora mi sa che è meglio essere in due al self, mentre uno spruzza il prodotto, l'altro risciacqua.
Quando si arriva al self il cofano motore potrebbe essere ancora caldo, può essere un problema?

bead juice non mi ha dato l'impressione di dover essere COSì di fretta, come per esempio future armour... quest ultimo davvero non perdona : )
quando arrivi al self.. scusa non la lavi prima? una volta che lhai lavato e arrivi al punto di spruzzare bead juice ormai non sarà più bollente
mal che vada.. dividi la macchina in più parti, ti costa piu gettoni certo, ma almeno sei piu tranquillo

103Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 5 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Ven 27 Apr 2018 - 10:09

renee69


Apprendista Detailer

Come mi consigli di procedere, iniziare dall'alto tetto e portellone poi cofano e a seguire le fiancate ?

104Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 5 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Ven 27 Apr 2018 - 10:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Sempre dal basso verso l'alto

105Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 5 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Ven 27 Apr 2018 - 13:19

renee69


Apprendista Detailer

Quindi come mi consigli di procedere parto dai cerchi in su per le fiancate. Tetto x ultimo ?

106Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 5 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Dom 29 Apr 2018 - 12:30

jikkol

jikkol
Aiutante Detailer

Ho letto tutto il post ma mi è rimasto un solo dubbio
Volendo passare il bj pannello per pannello con panno in microfibra dopo il lavaggio, l'auto la devo per forza asciugare prima o potrei passarlo anche su carrozzeria bagnata?

107Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 5 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Dom 29 Apr 2018 - 14:45

menior

menior
Detailer Novello

La puoi usare in entrambi i modi

108Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 5 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Dom 29 Apr 2018 - 15:10

jikkol

jikkol
Aiutante Detailer

Quindi come un qd
Ottimo

109Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 5 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Lun 30 Apr 2018 - 7:33

renee69


Apprendista Detailer

Se lo passo dopo aver asciugato l'auto, la quantità di prodotto da usare diminuisce molto giusto?
Conviene trattare prima con eraser ?
Indifferente passarlo su plastiche,vetri insomma su tutta la vettura?
Meglio spruzzare su panno o direttamente sulla carrozzeria ?
Dopo occorre passare un soft buffing x togliere i residui?
Scusate le domande a raffica...

110Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 5 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Lun 30 Apr 2018 - 12:24

cervi marco


Detailer Novello

Esatto,su auto asciutta 1 max. 2 spruzzate per pannello e con il caldo meglio spruzzarlo sul panno..puoi usarlo su tutte le superfici,ma per i miei gusti sui vetri sarebbe meglio usare un prodotto specifico..eraser non è indispensabile,ma se vuoi passarlo male non fa di certo e aumenterà l'adesione di BJ..per finire,un pò di buffing migliora sempre la finitura,ma il consiglio è quello di cercare di non eccedere e lavorarlo bene perchè se si creano aloni sono tosti da rimuovere Wink .

111Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 5 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Mar 1 Mag 2018 - 13:51

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Dovetebimpegnarvi a creare aloni con BJ .. buttalo anche sui vetri, ha una bella durata anche lì Wink

112Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 5 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Dom 20 Mag 2018 - 11:54

menior

menior
Detailer Novello

Per pura curiosità ho provato questo prodotto in modalità d'applicazione "sul bagnato"(la prima volta per me Very Happy) e con risultati molto deludenti Rolling Eyes Soprattutto applicazione che doveva essere il suo punto di forza è diventata molto complicata e stressante dovuta sicuramente anche alla mia inesperienza coi prodotti di questo tipo Neutral Pur dividendo l'auto in 2 parti e spruzzando dal basso verso alto come indicato e risciaquo immediato,mi ha lasciato in alcune zone tanti piccoli aloncini/macchioline visibili contro luce dovuti penso all'asciugatura rapida del prodotto o risciaquo non adeguato,e conseguente rimozione difficoltosa di queste e tempi piu lunghi del lavoro(applicandolo sul asciutto come faccio di solito ci metterei la meta del tempo) non è sicuramente economico visto che ne ho consumato 4x tanto rispetto all'applicazione sul asciutto,e soprattutto risultato finale….gloss ottenuto minimo paragonato ai prodotti che uso di solito Neutral

113Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 5 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Dom 20 Mag 2018 - 13:13

Admin

Admin
Admin

Dividere l’auto in due parti non è sufficiente: come abbiamo ripetuto spesso, occorre trattare 2-3 pannelli per volta ed immediatamente risciacquare. In questo modo si evitano i problemi che hai riscontrato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

114Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 5 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Dom 20 Mag 2018 - 13:18

menior

menior
Detailer Novello

Admin ha scritto:Dividere l’auto in due parti non è sufficiente: come abbiamo ripetuto spesso, occorre trattare 2-3 pannelli per volta ed immediatamente risciacquare. In questo modo si evitano i problemi che hai riscontrato.
Si,in efetti ma mi sono fatto suggerire da alcuni utenti che BJ non ritengono tanto esigente e si potrebbe fare anche in 2 parti Neutral facendolo al self trattare 2 panelli alla volta diventa un po complicato Very Happy ma cmq per me è stata solo una prova e esperienza nuova e torno a usare prodotti che uso con soddisfazione da molto tempo

115Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 5 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Mer 23 Mag 2018 - 19:39

renee69


Apprendista Detailer

Su auto asciutta che panno consigliate tra yellow fellow, cloudbuster, slogger, e crazy pile per stendere bead juice ?
Va poi ripassate nuovamente ?
Inizio dal tetto ?

116Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 5 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Mer 23 Mag 2018 - 19:44

menior

menior
Detailer Novello

Io per stendere prodotti in spray uso applicatori in mf e dopo rimuovo con un panno

117Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 5 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Gio 24 Mag 2018 - 15:00

Admin

Admin
Admin

renee69 ha scritto:Su auto asciutta che panno consigliate tra yellow fellow, cloudbuster, slogger, e crazy pile per stendere bead juice ?
Va poi ripassate nuovamente ?
Inizio dal tetto ?
Puoi partire da dove preferisci, non ci sono regole. Io con il Fellow mi trovo benissimo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

118Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 5 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Sab 26 Mag 2018 - 9:41

renee69


Apprendista Detailer

Ho usato il fellow per passare il bead juice. A chiusura ho passato il crazy pile (morbidissimo).
Bead juice è veramente fantastico, facilissimo da applicare e ne ho usato veramente poco su tutte le superfici! Sono molto contento e se dura veramente 3-4 mesi per me va più che bene!

119Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 5 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Sab 26 Mag 2018 - 17:25

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Dura dura, anche se io lo do molto spesso abbinato al D&D Wink

120Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 5 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Mar 29 Mag 2018 - 14:02

jikkol

jikkol
Aiutante Detailer

kekko28 ha scritto:Dura dura, anche se io lo do molto spesso abbinato al D&D [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_wink.gif[/smiley]
Li mischi in un'unica soluzione o il D&D lo passi dopo?

121Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 5 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Mar 29 Mag 2018 - 14:06

menior

menior
Detailer Novello

Se ho capito bene lo passa dopo come mantenimento ma in quel caso è difficile parlare di durata reale del BJ stesso

122Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 5 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Mar 29 Mag 2018 - 14:20

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

jikkol ha scritto:
kekko28 ha scritto:Dura dura,   anche se io lo do molto spesso abbinato al D&D  [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_wink.gif[/smiley]
Li mischi in un'unica soluzione o il D&D lo passi dopo?


Assolutamente no.. ne do prima uno e dopo l'altro Wink

Mentre usando solamente BJ l ho portato a 4 mesi senza mantenerlo con nulla Wink

123Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 5 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Mar 29 Mag 2018 - 14:20

jikkol

jikkol
Aiutante Detailer

menior ha scritto:Se ho capito bene lo passa dopo come mantenimento ma in quel caso è difficile parlare di durata reale del BJ stesso

Si infatti è normale che duri di più
Principalmente bisogna capire da solo quanti lavaggi dura

124Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 5 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Mar 29 Mag 2018 - 14:48

menior

menior
Detailer Novello

Infatti,per caire la durata reale di un prodotto dovresti applicare solo quello e nient'altro dopo

125Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 5 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Gio 7 Giu 2018 - 17:30

menior

menior
Detailer Novello

Ho provato oggi BJ applicato in maniera classica,come mi piace sul asciutto e mentre applicazione sul bagnato non mi ha entusiasmato applicazione sul asciutto è di facilità disarmante,sembra che usando un applicatore in mf si applica da solo  Shocked forse neanche mezzora per stenderlo su tutta auto
consumo del prodotto minimo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.