LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Bouncer's Bead Juice Nano Sealant

+38
Francesco#Sisu
Israel
walternos
Filep
DoppiaD
cervi marco
jikkol
renee69
komi
menior
WaterIsWet
Tomm.brz
Matteo[V]
hobbysta
markich
cippo
stefano183
claudino
deladanza
sesamo
TheRoyalTagz
clamiva
om001
rubio
Alessio
quaddista
tek78
sid-b
niky
Miky72
NOFX
zampa79
lollomil98
Impact
kekko28
badspirit
Valex
tonyy
42 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

126Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 6 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Ven 8 Giu 2018 - 10:54

Admin

Admin
Admin

Esatto, secondo me è il sistema più intelligente. E secondo me potrà sorprendenti anche la durata Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

127Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 6 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Gio 14 Giu 2018 - 13:56

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

Per uno alle prime armi, tra il Bead Juice ed il Fusso F7, qual è il più semplice da utilizzare? A livello di durata come siamo messi? 
Vi chiedo questo perchè penso che uno spray sia più semplice rispetto ad uno in crema, ma non vorrei sbagliarmi. 
Ovviamente passaggio di clay, Paint cleaner ed eraser prima

128Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 6 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Gio 14 Giu 2018 - 14:08

menior

menior
Detailer Novello

Piu semplice BJ senza dubbio,ma come protezione F7 è tutta un altra cosa.se vuoi preparare tutto a dovere F7 senza dubbio e un QD di mantenimento

129Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 6 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Gio 14 Giu 2018 - 14:18

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Piu semplice BJ senza dubbio,ma come protezione F7 è tutta un altra cosa.se vuoi preparare tutto a dovere F7 senza dubbio e un QD di mantenimento

Ok, perfetto! Mi mantengo su F7 e manteniamo con D&D

130Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 6 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Ven 15 Giu 2018 - 20:45

Admin

Admin
Admin

Mmmh... non ne sono convinto... BJ è molto, molto tenace...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

131Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 6 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Sab 16 Giu 2018 - 12:19

jikkol

jikkol
Aiutante Detailer

Antonio faresti un paragone fra bj e f7 con pro di uno rispetto all'altro così da capire realmente la differenza in termini sostanziali?

132Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 6 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Sab 16 Giu 2018 - 14:01

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Mmmh... non ne sono convinto... BJ è molto, molto tenace...

Ecco adesso sono indeciso Laughing

A questo punto per durata e semplicità di applicazione valuteresti BJ?

Se dovessi valutare il BJ quale Paint Cleaner utilizzare? Perchè con fusso F7 avrei scelto il compagno di casa Soft99 (micro liquid compound)...

133Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 6 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Sab 16 Giu 2018 - 14:23

menior

menior
Detailer Novello

Io vi dico la mia che Fusso e simili li applico da anni,e BJ da qualche mese provo sull'auto di mia moglie,prima ho provato altri prodotti simili come FA,c2v3....non c'e paragone Very Happy Fusso la vince in ogni campo a parte applicazione(e che fusso non considero il top in tanti aspetti) per me BJ è comodo per chi non ha voglia di fare preparazioni,lavare solo e via Wink magari ripetere dopo ogni tot di lavaggi,perche applicarlo fatica zero.Io fare tutta la preparazione di decontaminazione e paint cleaner e dopo applicare BJ Rolling Eyes starei male,una fatica sprecata per me....e che provando e tastando da tanti anni questi prodotti ho imparato che piu un prodotto risulta facile nel applicazione rende anche meno,prodotti miracolosi purtroppo non esistono

134Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 6 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Sab 16 Giu 2018 - 14:26

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

Interessante vedere i pareri contrastanti...mi aggiungerei a jikkol per la richiesta, se possibile, di un test comparativo che non sarebbe male

135Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 6 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Sab 16 Giu 2018 - 14:42

menior

menior
Detailer Novello

Non è per contraddire Admin,ma come ha detto lui io credo in quello che vedo Very Happy Vi posso fare la mia scala graduatoria di 2 prodotti Wink da 1:10 Very Happy Applicazione- Fusso 5 BJ 10 Gloss- Fusso6 BJ 5,Idroreppelenza(beading/shetting/antisporco)-Fusso9 BJ 4 Protezione(resistenza ai vari agenti agressivi acidi/calcare/raggi UV  Fusso7 BJ 2 Durata-Fusso8 BJ 4 E cmq per me sono paragoni senza senso,sono prodotti completamente diversi e come paragonare una cera in pasta come Fusso a un nano prodotto,un nano è nettamente superiore ma applicarlo non è semplice,se fosse cosi semplice nessuno farebbe fatica coi nano prodotti Laughing



Ultima modifica di menior il Sab 16 Giu 2018 - 23:58 - modificato 1 volta.

136Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 6 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Sab 16 Giu 2018 - 14:54

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Non è per contraddire Admin,ma come ha detto lui io credo in quello che vedo Very Happy Vi posso fare la mia scala graduatoria di 2 prodotti Wink da 1:10 Very Happy Applicazione- Fusso 5 BJ 10 Gloss- Fusso6 BJ 4,Idroreppelenza(beading/shetting/antisporco)-Fusso9 BJ 4 Protezione(resistenza ai vari agenti agressivi acidi/calcare/raggi UV  Fusso7 BJ 2 Durata-Fusso8 BJ 4 E cmq per me sono paragoni senza senso,sono prodotti completamente diversi e come paragonare un cera in pasta come Fusso a un nano prodotto,un nano è nettamente superiore ma applicarlo non è semplice,se fosse cosi semplice nessuno farebbe fatica coi nano prodotti Laughing

Grazie menior per la tua opinione Like  

Errore mio pensare che fossero prodotti comparabili per caratteristiche tecniche da poterli mettere sul piatto della bilancia

137Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 6 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Mar 19 Giu 2018 - 19:21

Admin

Admin
Admin

jikkol ha scritto:Antonio faresti un paragone fra bj e f7 con pro di uno rispetto all'altro così da capire realmente la differenza in termini sostanziali?
Appena posto vi linko il test che abbiamo fatto noi: la vittoria di F7 è davvero risicata ed emerge solo dopo diverse aggressioni chimiche. 
Bead Juice ha performance molto, molto simili con l'acqua e, secondo me, anche una capacità anti-sporco maggiore. Oltre che molto più veloce. 

Dove F7 mostrava una differenza netta è sulla profondità: decisamente maggiore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

138Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 6 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Mer 20 Giu 2018 - 9:13

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Antonio, ora che hai spoilerato il test, non farci attendere troppo tempo! Very Happy Very Happy

139Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 6 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Gio 21 Giu 2018 - 10:20

Admin

Admin
Admin

Sarà fatto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

140Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 6 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Gio 21 Giu 2018 - 11:51

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Like

141Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 6 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Mar 10 Lug 2018 - 9:02

Filep

Filep
Detailer Novello

Domandina….. sto usando con soddisfazione questo bead juice, dopo un paio di prove non perfette ho affinato la tecnica e ora non ho problemi a stenderlo ad auto asciutta, nonostante questo prodotto non sopporti le giornate calde per essere steso secondo me. E' in arrivo l'auto nuova della moglie, bianca, ha senso che per dargli un po' di gloss gli dia una passata di essence e poi il mantenimento lo faccia con bead juice? E' un'auto secondaria, starà spesso fuori, non la curo come la mia e ore e ore di trattamenti non li avrà. Essence ha dato tanto gloss alla mia però poi ho dato fusso in pasta per far durare il tutto 6 mesi, quello che voglio fare ha un senso o meglio che risparmi la fatica e vada solo di bead juice?
Grazie.

142Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 6 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Mar 10 Lug 2018 - 14:17

cervi marco


Detailer Novello

Ciao Filep,confermo la tua impressione..Bead Juice non ama molto le giornate calde,io preferisco stenderlo la sera quando la temperatura scende un pò.Per quanto riguarda il dubbio su Essence..visto che il bianco tende ad essere avaro di gloss penso che sia sensato fare uno step con Essence e mantenerlo con Bead,oltretutto andrai a correggere qualche swirl che inevitabilmente hanno anche le auto nuove.

143Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 6 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Mar 10 Lug 2018 - 14:22

menior

menior
Detailer Novello

Non ama proprio il sole direi,sull'auto di mia moglie esposta tanto al sole dopo appena 2 settimane sulle parti piu esposte al sole(tetto/cofano) di BJ non cera piu ombra,l'ho tolto e ho messo qualcosa di piu serio

144Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 6 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Mar 10 Lug 2018 - 14:32

cervi marco


Detailer Novello

Azz solamente 2 settimane affraid ?Che non duri quanto altre protezioni ci sta,ma 2 settimane è veramente poco..anche la mia sta sotto il sole tutto il giorno,ma per fortuna non mi è mai successo che durasse così poco.

145Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 6 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Mar 10 Lug 2018 - 18:45

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Sarà un caso isolato il tuo, perché a me dura molto di più e fidati che il sole da me picchia abbastanza Wink

146Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 6 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Mar 10 Lug 2018 - 19:04

menior

menior
Detailer Novello

O sarà perche sono abituato ai prodotti nettamente superiori,con quello mi sembra di non avere niente sopra a parte un po d'idroreppellenza scarsa,anche come gloss è meglio un qualsiasi QD....saranno gusti  Wink

147Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 6 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Mar 10 Lug 2018 - 19:25

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

@menior
Con l'espressione "prodotti nettamente superiori", fai riferimento certamente prodotti nanotecnologici. Corretto?

148Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 6 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Mar 10 Lug 2018 - 19:31

menior

menior
Detailer Novello

Quelli sono proprio di un altro livello ancora  Wink superiore ovviamente,intendo le protezioni in pasta che uso di solito

149Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 6 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Mar 10 Lug 2018 - 23:22

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

@menior
Capisco... ma non sono totalmente d'accordo sulla superiorità (di quale caratteristica? facilità applicazione, durata, profondità, resistenza chimica? potere coprente)  dei prodotti in pasta rispetto a quelli spray.
Esistono probabilmente prodotti in pasta superiori, ma certamente anche prodotti in pasta dalle caratteristiche inferiori rispetto ad un ottimo prodotto spray.
Wink

150Bouncer's Bead Juice Nano Sealant - Pagina 6 Empty Re: Bouncer's Bead Juice Nano Sealant Mar 10 Lug 2018 - 23:48

menior

menior
Detailer Novello

sesamo ha scritto:@menior
Capisco... ma non sono totalmente d'accordo sulla superiorità (di quale caratteristica? facilità applicazione, durata, profondità, resistenza chimica? potere coprente)  dei prodotti in pasta rispetto a quelli spray.
Esistono probabilmente prodotti in pasta superiori, ma certamente anche prodotti in pasta dalle caratteristiche inferiori rispetto ad un ottimo prodotto spray.
Wink
Direi su tutto,a parte la facilità d'uso dove un sigillante in spray vince ovviamente alla grande,per il resto non c'e paragone direi come gloss/durata(dipende dal prodotto)/protezione/resistenza/antisporco….ho notato per esempio con sicurezza che dalle parti protette con BJ/FA non rimuovo con la stessa facilità del calcare o moscerini,per me prodotti diversi per uso diverso e ne provo da anni,anche sul lavoro dove testiamo resistenza agli acidi,certo c'è chi metto un QD ogni tanto vede efetto goccie(beading) ed è convinto di avere protezione pari ad un nano Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.