LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

#Purifica Shampoo Decontaminante

+78
Provooker
Sagittarius
EmanueleC
Max66
Tetsuja
paul 2015
Mariovalsecchi
luca1
EmaIanno93
Giulio74
Ale91
aeroxr1
alecla200
Mick78
chrismass
gianluca.brossa
Ricky9
Bero0571
james_91
rolando1911
rs25
Giulietta
cuoresportivo86
antanibis
Blackzeta
fabiov
walternos
Ajk
Teppy
Marco78black
Tomm.brz
peppe69
Miky72
ALESSIO 68
Ogier
sossio18
Batman
ruzzocobmw
turrikan
teo0511
NOFX
zampa79
Alex222b
pierrepi
fordfocus
Cobas80
henry 72
clamiva
menior
denis66
kekko28
quaddista
giu81
Marco0961
claudino
Piddu
rubio
rudolf83
jamarc
Filep
badspirit
alle2381
Nippe
Admin
Michele_GolfMk7
Franco_C
yuko
Asx
om001
franc_ct
valvoramo
tek78
Cocchi
batfed
alesoft
ghid
AlexD
pauldesign
82 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 21 di 23]

501primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 21 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 4 Apr 2020 - 11:30

aeroxr1


Apprendista Detailer

Su auto molto sporca conviene prima passare un altro shampo su cui bisogna risolvere anche problemini di calcare leggeri, conviene usare prima un altro shampo tipo Bathe e poi passare con un giro di primus a 1/60 o a quel punto conviene usare uno shampo e dopo passare con purifica via spray ?
Quando lo usate spray su macchina bagnata dopo ci passate con la spugna o lasciate agire ?

502primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 21 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 5 Apr 2020 - 19:20

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io lo uso in spray dopo un prelavaggio e shampoo normale, si, io spruzzo e passo delicatamente un guanto

503primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 21 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 6 Apr 2020 - 12:16

Mick78


Apprendista Detailer

questo prodotto è micidiale! l'ho applicato 1:60 con guanto e secchio sull'auto dopo il lavaggio classico, auto sigillata con duragloss 105+601 a dicembre. Applicato Purifica, sembrava di aver appena sigillato la vernice.....
lavo l'auto a casa, in media ogni 1-2 settimane, acqua con 30° francesi di durezza, ma con addolcitore lo tengo regolato su 6-7°

504primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 21 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 6 Apr 2020 - 21:36

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Purifica è un prodotto fantastico, io lo uso regolarmente, come suggerito da Admin, ogni 3 o 4 lavaggi

505primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 21 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 4 Mag 2020 - 16:45

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Marco0961 ha scritto:Io lo uso in spray dopo un prelavaggio e shampoo normale, si, io spruzzo e passo delicatamente un guanto
In che diluizione?

Io inizialmente lo usavo nel secchio, ma da oggi voglio usarlo con la tecnica del lavaggio 3ph di Labocosmetica.
Ovvero primus, risciaquo, purifica spray e poi lavaggio direttamente con Semper.

Però non so che diluizione usare Purifica in spray. C'è scritto in spray 1:10 per contaminazioni gravi e 1:60 per lavaggi nel secchio. Io ho fatto 1:30.

506primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 21 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 4 Mag 2020 - 21:34

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Alex
Io lo uso 1:40 in spray, ma dopo prelavaggio con Primus e Shampoo Mafra 4G o Semper, ogni 3/4 lavaggi, non sempre

507primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 21 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 5 Mag 2020 - 11:15

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Ciao Marco,
Quindi usi la Orion per Purifica?

A dumedume piace questo messaggio.

508primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 21 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 5 Mag 2020 - 16:44

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Marco0961 ha scritto:Ciao Alex
Io lo uso 1:40 in spray, ma dopo prelavaggio con Primus e Shampoo Mafra 4G o Semper, ogni 3/4 lavaggi, non sempre

Ottimo grazie! Very Happy

Io ho eseguito il lavaggio 3ph; quindi ho fatto Primus, Purifica e infine Semper.

509primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 21 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 22 Lug 2020 - 13:37

EmaIanno93

EmaIanno93
Aiutante Detailer

Giulio74 ha scritto:Ciao Marco,
Quindi usi la Orion per Purifica?
Nell'argomento della Orion mi ha detto che usa sempre un erogatore spray a pompa manuale tipo Orion ma con una capacità minore in quanto ne usa veramente poco per fare la macchina.
Glielo avevo chiesto anche io.

510primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 21 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 27 Giu 2021 - 11:05

luca1


Detailer Novello

Ciao ragazzi, dopo pioggia acida mi ritrovo aloni calcarei sull'auto, protetta con c2v3, ho quindi comprato Purifica per vedere se risolve, prima di passare ad Energo...

Domanda, con c2v3 applicato da 3 mesi, come lo devo usare?

Foam o shampoo?

Nella LS3 quanto andrebbe diluito?

Ho comprato anche Semper, utilizzerò anche quello, Purifica lo darò con foam gun 1:60 ogni 3 lavaggi

Grazie mille!

http://www.barmanfacile.com

511primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 21 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 29 Giu 2021 - 22:01

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Usalo come ti pare, non ha controindicazioni. Anche se è più uno shampoo da manutenzione che un rimuovi tracce di calcare

https://www.nicolapecis.com/

512primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 21 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 30 Giu 2021 - 10:37

luca1


Detailer Novello

più che calcare vero e proprio sono residui minerali, infatti C2V3 ha perso di gloss, è bastata una pioggia acida per "opacizzare" il tutto. Mi è arrivato oggi, sabato laverò l'auto e vedrò se risolve il problema!

http://www.barmanfacile.com

513primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 21 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 30 Giu 2021 - 20:39

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Residui minerali = calcare

A luca1 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

514primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 21 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 30 Giu 2021 - 22:00

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Per me, ti basta dare un colpo di QD a fine lavaggio, per la mia poca esperienza. Fa veramente la differenza

515primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 21 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 12 Gen 2022 - 18:21

paul 2015


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Io di metodi ideali ne ho due: 
- foam ma con lancia e non pompa a pressione (preferisco perché posso spennellare bene i dettagli)
- in secchio come shampoo 80:1 

Primus ha senso su nano e sigillanti che hanno una durata lunga e quindi a volte si crede erroneamente che siano morti ma invece sono solo coperti. 
Su cere non va bene, non reggono e quindi Purifica darebbe il colpo di grazia. 

Quando lo abbiamo testato in fase pre-vendita è stato adoperato o lungo su Serum Light e Fusso. Concorso l'ha uccisa dopo il primo lavaggio.
Anziché foam sarebbe lo stesso utilizzare Purifica spray 1:10 dopo aver risciacquato primus e prima di semper?

516primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 21 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 15 Gen 2022 - 13:01

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Io faccio così e la differenza la vedo.

A paul 2015 piace questo messaggio.

517primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 21 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 16 Gen 2022 - 12:38

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Anche io lo uso così, spray 1/10 e spugno massaggiando: mi trovo benissimo

518primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 21 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 22 Gen 2022 - 13:39

paul 2015


Apprendista Detailer

Tetsuja ha scritto:Anche io lo uso così, spray 1/10 e spugno massaggiando: mi trovo benissimo
Dopodiché passi semper per terminare il lavaggio?

519primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 21 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 22 Gen 2022 - 19:33

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Sarei tentato dal provarlo, ora ho la macchina protetta con FA(ma passerò presto a WetCoat), e l'lo lavata fino ad ora con PNT e Born To Be Mild.
Credo faccia al caso mio, alternarlo ogni 3-4 lavaggi, cosa mi consigliate?

520primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 21 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 22 Gen 2022 - 20:44

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Vado offtopic
Non uso purifica ma goodstuff sour shampoo che è un equivalente di Purifica nel secchio, ed ho Fusso e Glaco sull'auto.
Secondo me , conoscendo WetCoat, va benissimo usare purifica dopo grandi o lunghi periodo di piogge.
ogni 3-4 lavaggi credo vada bene (quando piove)

521primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 21 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 23 Gen 2022 - 10:40

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Puoi utilizzare shampoo a pH acido ovunque, anche su auto con sigillanti o cere, non ci sono problemi. Anche se preferisco Sour Shampoo perché ho notato una cosa: non so quanti lavino le auto su cemento liscio o comunque un pavimento non ruvido e con Purifica (solo con quello!) il pavimento diventa un campo di calcio saponato, diventa impossibile restare in piedi e per questo ho smesso di utilizzarlo. Questo mi fa pensare che all'interno ci sia qualche componente di tipo "cera" o simili e mi mette il dubbio se effettivamente decontamini oppure aggiunge semplicemente cera sulla carrozzeria, torna l'effetto beading e pensando sia decontaminata. Posso sbagliarmi ma ripeto, succede solo ed esclusivamente con Purifica, con Sour Shampoo -il diretto concorrente- niente di questo, non mi capita nemmeno con Bathe+... non so a cosa pensare

A Ale91 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

522primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 21 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 23 Gen 2022 - 10:45

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Curioso, questo risvolto di Purifica...

523primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 21 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 23 Gen 2022 - 12:47

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Nippe ha scritto:Puoi utilizzare shampoo a pH acido ovunque, anche su auto con sigillanti o cere, non ci sono problemi. Anche se preferisco Sour Shampoo perché ho notato una cosa: non so quanti lavino le auto su cemento liscio o comunque un pavimento non ruvido e con Purifica (solo con quello!) il pavimento diventa un campo di calcio saponato, diventa impossibile restare in piedi e per questo ho smesso di utilizzarlo. Questo mi fa pensare che all'interno ci sia qualche componente di tipo "cera" o simili e mi mette il dubbio se effettivamente decontamini oppure aggiunge semplicemente cera sulla carrozzeria, torna l'effetto beading e pensando sia decontaminata. Posso sbagliarmi ma ripeto, succede solo ed esclusivamente con Purifica, con Sour Shampoo -il diretto concorrente- niente di questo, non mi capita nemmeno con Bathe+... non so a cosa pensare

Io non ho notato questa cosa, però anch'io mi sono sempre chiesto se l'effetto post Purifica è dato dall'aver pulito a fondo o se contiente qualche "olio" per camuffare. Ovviamente mi auguro e spero nella prima. Exclamation
Sarebbee prezioso un intervento di Antonio a riguardo.

524primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 21 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 23 Gen 2022 - 12:57

paul 2015


Apprendista Detailer

Interessa anche a me perché stavo per inserire Purifica nel prossimo ordine..

525primo acquisto - #Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 21 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Dom 23 Gen 2022 - 13:03

Max66

Max66
Apprendista Detailer

In effetti lavo l'auto su cemento liscio e con pendenza, e da quando uso questi prodotti ho notato una certa "pulizia" supplementare della superficie. Se Purifica dovesse creare questo effetto scivoloso, sarebbe molto problematico.
Sono curioso di sentire anch'io altre opinioni, anche se mi fido ciecamente di Nippe! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 21 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.