LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

#Purifica Shampoo Decontaminante

+78
Provooker
Sagittarius
EmanueleC
Max66
Tetsuja
paul 2015
Mariovalsecchi
luca1
EmaIanno93
Giulio74
Ale91
aeroxr1
alecla200
Mick78
chrismass
gianluca.brossa
Ricky9
Bero0571
james_91
rolando1911
rs25
Giulietta
cuoresportivo86
antanibis
Blackzeta
fabiov
walternos
Ajk
Teppy
Marco78black
Tomm.brz
peppe69
Miky72
ALESSIO 68
Ogier
sossio18
Batman
ruzzocobmw
turrikan
teo0511
NOFX
zampa79
Alex222b
pierrepi
fordfocus
Cobas80
henry 72
clamiva
menior
denis66
kekko28
quaddista
giu81
Marco0961
claudino
Piddu
rubio
rudolf83
jamarc
Filep
badspirit
alle2381
Nippe
Admin
Michele_GolfMk7
Franco_C
yuko
Asx
om001
franc_ct
valvoramo
tek78
Cocchi
batfed
alesoft
ghid
AlexD
pauldesign
82 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 23  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 23]

76#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 4 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 23 Dic 2016 - 21:57

rudolf83


Apprendista Detailer

si l'ho letto , ma avevo capito che si utilizzasse con l'idropulitrice per fare una foamata e non con lo spruzzo a vela

77#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 4 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 23 Dic 2016 - 22:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io lo utilizzero' domani ......con pompa a pressione giardinaggio 1:10 come prelavaggio
e subito dopo come shampoo 1:60 Wink

78#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 4 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 24 Dic 2016 - 9:38

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

NOFX, please poi facci sapere le tue impressioni.
Io l'ho usato ieri diluito 1:60 e devo dire che le macchioline bastarde che avevo un po' dappertutto sull'auto sembrano essersene andate. Anche quelle che erano lì da un po'. Inoltre ravviso un gloss appena più evidente.
Ciao e buon Natale a tutti Smile

79#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 4 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 24 Dic 2016 - 9:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Very Happy
sto' preparando adesso la pozione per uso 1:10

#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 4 2016-130

in tempo reale lol!

80#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 4 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 24 Dic 2016 - 10:16

Filep

Filep
Detailer Novello

Addirittura in tutti e due i modi nello stesso lavaggio? Cosa hai un. Box doccia pieno di calcare? Che protezione hai sotto?

81#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 4 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 24 Dic 2016 - 10:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no no la mia car non ha macchie di calcare Very Happy
e solo che essendo appena uscito questo prodotto....unico nel suo genere Twisted Evil
.....voglio sfruttarlo in pieno sulla mia Mito che ora ha 3 anni e 100.000 KM e sicuramente avra' dei minerali depositati su'  Wink
dopo lo shampoo daro' Beneficia jocolor mica rimango senza protezione  Cool
qui siamo dei maniaci ........perchè non approfittarne cheers

82#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 4 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 24 Dic 2016 - 11:03

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto: Sulla mia ad esempio sembra perfetta ma per qualche strano motivo spruzzandoci un qd si riempie di aloni a forma di gocce d'acqua, probabilmente qualche reazione del calcare a contatto con la chimica ( Question )

stesso problema. Hai risolto con #Purifica?
Secondo voi ha senso, visto che non ho un nano come coating ma nemmeno macchie di calcare evidenti,  usare PNT in pre + lavaggio con shampoo neutro + #Purifica con pompa a pressione alla fine con acqua demineralizzata?
Procedimento da non fare ad ogni lavaggio. " Chiuderei" con #Purifica solo per evitare e/o rimuovere eventuale calcare che rimarrebbe dal risciacquo. Cool

Off Topic buon lavoro NOFX Off Topic lol!

83#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 4 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 24 Dic 2016 - 11:53

Filep

Filep
Detailer Novello

Nofx no chiedevo perché usarlo in tutti e due i modi, o lo si usa come shampoo o come prewash, usari entrambi mi sa di terapia d'urto :-). Io ad esempio ho fatto il solito prewash con w5, poi lavaggio con daytona e alla fine con hna spugna ho ripassato un altro giro di shampoo purifica, così ho fatto solo 2 litri di acqua e shampo dato che la diluizione di questo è molto bassa.

84#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 4 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 24 Dic 2016 - 12:05

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

rubio ha scritto:
Nippe ha scritto: Sulla mia ad esempio sembra perfetta ma per qualche strano motivo spruzzandoci un qd si riempie di aloni a forma di gocce d'acqua, probabilmente qualche reazione del calcare a contatto con la chimica ( Question )

stesso problema. Hai risolto con #Purifica?
Secondo voi ha senso, visto che non ho un nano come coating ma nemmeno macchie di calcare evidenti,  usare PNT in pre + lavaggio con shampoo neutro + #Purifica con pompa a pressione alla fine con acqua demineralizzata?
Procedimento da non fare ad ogni lavaggio. " Chiuderei" con #Purifica solo per evitare e/o rimuovere eventuale calcare che rimarrebbe dal risciacquo. Cool

Off Topic buon lavoro NOFX Off Topic lol!
Con Purifica no, ho dovuto usare Spotless Smile

https://www.nicolapecis.com/

85#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 4 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 24 Dic 2016 - 12:07

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Con Purifica no, ho dovuto usare Spotless Smile
grazie Wink

86#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 4 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 24 Dic 2016 - 15:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Filep ha scritto:Nofx no chiedevo perché usarlo in tutti e due i modi, o lo si usa come shampoo o come prewash, usari entrambi mi sa di terapia d'urto :-)
infatti li ho usati proprio per eliminare la patina depositata su'.... in lavaggi e piogge dopo ( ripeto ) 3 anni e 100.000 KM Wink
.........che sicuramente si saranno accumulati.....pur in modo non visibile  cyclops  cyclops
appena usato........ posso confermare il maggior gloss della superficie Twisted Evil
dovuto ovviamente .......al ripristino del trasparente dopo rimozione patina calcarea cheers

P.s
lavoro completo in NOFX vs MITO Cool

87#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 4 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 24 Dic 2016 - 16:30

Filep

Filep
Detailer Novello

Si ma la tua auto mica ha 3 anni di calcare, essendo sempre protetta ha quello degli ultimi 5 lavaggi sopra, ad ogni clayata o lucidata togli tutto, calcare compreso, poi sigilli. Poi ad ogni lavaggio si deposita un micro di calcare che lavaggio dopo lavaggio si accumula sulla protezione, ed è questo che va ad eliminare purifica, o almeno io ho capito così

88#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 4 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 24 Dic 2016 - 16:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io non sapendo ne " leggere ne scrivere " ....ho abbondato.....male non fa' di sicuro Razz Razz Razz

89#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 4 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 27 Dic 2016 - 15:54

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Provato anche io come normale shampo diluizione 1:60. L'auto era poco sporca, solo un po' di polvere e poco più perciò ho fatto solo 4 litri di soluzione.
Super schiuma e super lubrificazione (ettecredo con quella concentrazione) e gran profumo di mandorle dolci. Pensate che a distanza di tre giorni ancora oggi quando apro il box si sente profumo.... e sì che l'ho sciacquata bene l'auto!!
L'extreme plus che ho sull'auto sembra aver acquistato un pelo più di gloss (come se dopo il lavaggio avessi dato QED o Done&Dusted) e il beading è migliorato. Lo sheeting non tanto, ma forse quello è proprio l'extreme plus che non è un gran che.
Soddisfatto!

90#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 4 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 27 Dic 2016 - 18:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

una curiosita' Antonio Very Happy ........ma come mai non è stato inserito un tracciante come negli Iron-remove ?

91#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 4 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 27 Dic 2016 - 19:25

Admin

Admin
Admin

Quello degli iron remover non è un tracciante ma è proprio il principio attivo che funziona in quella maniera.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

92#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 4 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 27 Dic 2016 - 22:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok.....pensavo fosse un vero tracciante Shocked

93#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 4 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 28 Dic 2016 - 23:44

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Oggi ho utilizzato Purifica su tutta l'auto solo come shampoo (prelavaggio con Wolf's multi) e sembra che sia FA che la cera Angelwax (Ti-22 come base per entrambi) non ne abbiano risentito nonostante siano stati applicati entrambi a settembre e quindi non proprio freschissimi. Con diluizione 1:60 il pH è 4.5-5, quindi niente di brutale Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

94#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 4 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 28 Dic 2016 - 23:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

bene bene geek
io ho gia' programmato di usarlo ogni 6-7 lavaggi......non ogni 3 come sui nano e anche perchè costicchia pure Cool
.....anche perchè fino ad ora e per anni.... come si è fatto ......visto che non esisteva proprio questo shampoo Wink

95#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 4 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 29 Dic 2016 - 13:46

Filep

Filep
Detailer Novello

Concordo e se vuoi risparmiare ancora lava l'auto normalmente come fai di solito e poi fai solo una passata finale (una sorta di secondo lavaggio finale) con purifica in max 2 litri di acqua, ti basterà vedrai e ne userai poco. Perché effettivamente la diluizione di questo shampoo è da capogiro rispetto agli altri e si rischia di usarne un terzo di bottiglia alla volta.

96#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 4 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 29 Dic 2016 - 13:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la mia terapia d'urto.....come l'hai chiamata tu è stata fatta Wink
ora devo solo decidere se darlo in prelavaggio a macchina pulita diluito pure 1:30
o darlo ovviamente in 2-3 litri d'acqua a macchina lavata.....provero' entrambi Very Happy Very Happy Very Happy

97#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 4 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 29 Dic 2016 - 23:10

Filep

Filep
Detailer Novello

Nel primo metodo fai un passaggio in meno ma spendi di più, col secondo il contrario Wink Dipende quanto valgono per te il tempo o i soldi Very Happy

98#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 4 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 3 Gen 2017 - 10:36

Admin

Admin
Admin

Più che altro dipende da quanto calcare hai sull'auto e da quanto ha perso performance la tua protezione e non da quanto valgono i tuoi soldi (che credo siano da rispettare sempre Wink).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

99#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 4 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 3 Gen 2017 - 10:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like  tempo e soldi per la mia Mito......ne ho sempre king ma se posso " ottimizzare " la spesa....benvenga sunny
quello che manca e non accompagna da me.....è il tempo metereologico Sad
oggi tanto per cambiare: nevica Evil or Very Mad

100#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 4 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 3 Gen 2017 - 13:53

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Admin ha scritto:Più che altro dipende da quanto calcare hai sull'auto.

Confermo, nel weekend ho avuto modo di provarlo e mi ha risolto i problemi che avevo con i calcare che mi lasciava l'acqua dell'autolavaggio dove vado...(l'ho utilizzato come shampoo)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 23  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.