LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

#Purifica Shampoo Decontaminante

+78
Provooker
Sagittarius
EmanueleC
Max66
Tetsuja
paul 2015
Mariovalsecchi
luca1
EmaIanno93
Giulio74
Ale91
aeroxr1
alecla200
Mick78
chrismass
gianluca.brossa
Ricky9
Bero0571
james_91
rolando1911
rs25
Giulietta
cuoresportivo86
antanibis
Blackzeta
fabiov
walternos
Ajk
Teppy
Marco78black
Tomm.brz
peppe69
Miky72
ALESSIO 68
Ogier
sossio18
Batman
ruzzocobmw
turrikan
teo0511
NOFX
zampa79
Alex222b
pierrepi
fordfocus
Cobas80
henry 72
clamiva
menior
denis66
kekko28
quaddista
giu81
Marco0961
claudino
Piddu
rubio
rudolf83
jamarc
Filep
badspirit
alle2381
Nippe
Admin
Michele_GolfMk7
Franco_C
yuko
Asx
om001
franc_ct
valvoramo
tek78
Cocchi
batfed
alesoft
ghid
AlexD
pauldesign
82 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14 ... 23  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 23]

101#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 5 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 5 Gen 2017 - 14:25

claudino


Apprendista Detailer

Ma come sciampo si può utilizzare in 10/15 litro nel secchio? Sempre diluito 1:60?

102#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 5 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 5 Gen 2017 - 14:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io lo usato 1:60 in 8 litri d'acqua.....no problem ......se fai un'ottimo prelavaggio Wink

103#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 5 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 5 Gen 2017 - 14:28

claudino


Apprendista Detailer

Ma a spruzzo posso sostituirlo al classico prelavaggio?

104#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 5 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 5 Gen 2017 - 14:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes......ma l'auto deve esser un minimo pulita.....per farlo agire come si deve ovviamente Wink
sarebbe inutile darlo su auto parecchio sporco o meglio è meno efficace

105#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 5 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 5 Gen 2017 - 14:29

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Si, può essere utilizzato anche in fase di prelavaggio, in questo topic se leggi c'è scritto Very Happy

106#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 5 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 5 Gen 2017 - 14:33

claudino


Apprendista Detailer

Quindi è meglio fare prima un prelavaggio con altro,poi azione due secchi,asciugatura e poi purifica a spruzzo e poi risciacquo giusto?

107#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 5 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 5 Gen 2017 - 14:35

badspirit

badspirit
Detailer Novello

No va utilizzato come shampoo nei secchi...leggi qui:
Lo shampoo #PURÌFICA può essere usato a diverse concentrazioni. Diluito 1:60 per lavaggi ciclici, va applicato ogni tre lavaggi per purificare il nano da contaminanti e calcare. Usato in diluizione 1:10 può essere invece utilizzato per purificare le contaminazioni di calcare più marcate, come quelle su un’auto lasciata nei pressi di un irrigatore da giardino. Puro, infine, viene impiegato per eliminare le macchie persistenti di calcare. In caso di macchie persistenti di calcare, non superficiali e a rischio di forte contaminazione della carrozzeria, consigliamo l’uso del nostro #ÈNERGO “Acid Rain Water Stain Remover”.

108#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 5 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 5 Gen 2017 - 14:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

claudino ha scritto:Quindi è meglio fare prima un prelavaggio con altro,poi azione due secchi,asciugatura e poi purifica a spruzzo e poi risciacquo giusto?
volendo puoi fare anche cosi'

io invece ho fatto prelavaggio con altro prodotto... il giorno prima al self con asmotizzata....poi ho dato Purifica 1:10 in modalita' prelavaggio
poi lo dato in modalita' shampoo e 2 secchi.....
ovvio questo la prima volta che lo usato.....da adesso in poi lo usero' ogni 6-7 lavaggi Wink
poi dipende da quanto è calcarea la tua acqua Wink

109#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 5 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 14 Gen 2017 - 13:07

claudino


Apprendista Detailer

In modalità sciampo bisogna attendere qualche minuto che agisce sulla carrozzeria?

110#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 5 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 14 Gen 2017 - 13:18

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Con queste temperature non credo che ci sia problema....
Penso che come un po tutti i prodotti (eccetto il fantastico Superclean) l'importante è non farlo asciugare. Anzi in questo caso un minimo di tempo per farlo agire ne può aumentare l'efficacia.
Magari aspettiamo Admin se ce lo conferma....

111#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 5 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Sab 14 Gen 2017 - 15:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

claudino ha scritto:In modalità sciampo bisogna attendere qualche minuto che agisce sulla carrozzeria?
yes.....come detto non farlo asciugare.....come mooolti prodotti Very Happy
su macchie persisenti applicarlo puro e farlo agire
se non vanno via.......passare ad altro prodotto piu'....potente Wink

112#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 5 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 16 Gen 2017 - 17:49

giu81

giu81
Detailer Novello

Finalmente l'ho provato anche io, dopo una settimana di neve e ghiaccio che si sono asciugati sull' auto lasciandomi un bel po di macchie,  e devo dire che è molto lubrificato, ottimo potere pulente e anche un ottimo profumo. ( sembra lo shampoo perfetto). Giusto per cronaca,  l' auto è protetta con Fusso, h2go e dlux sui cerchi.
Potrebbe essere un effetto placebo ma mi sembra che ha risvegliato un po tutte le caratteristiche dei sigillanti.  
Forse questo è una di quelle situazioni dove è più indicato

Scusate la domanda off topic,  lo shampoo #sempre è lubrificato come questo?

113#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 5 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 18 Gen 2017 - 18:21

Admin

Admin
Admin

claudino ha scritto:In modalità sciampo bisogna attendere qualche minuto che agisce sulla carrozzeria?
No si usa esattamente come uno shampoo: passi e quando finisci risciacqui Wink
giu81 ha scritto:Finalmente l'ho provato anche io, dopo una settimana di neve e ghiaccio che si sono asciugati sull' auto lasciandomi un bel po di macchie,  e devo dire che è molto lubrificato, ottimo potere pulente e anche un ottimo profumo. ( sembra lo shampoo perfetto). Giusto per cronaca,  l' auto è protetta con Fusso, h2go e dlux sui cerchi.
Potrebbe essere un effetto placebo ma mi sembra che ha risvegliato un po tutte le caratteristiche dei sigillanti.  
Forse questo è una di quelle situazioni dove è più indicato

Scusate la domanda off topic,  lo shampoo #sempre è lubrificato come questo?
Molto di più!  Very Happy Very Happy Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

114#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 5 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 2 Feb 2017 - 17:44

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

raga sto per prendere questo shampoo per usare sulla fusso ogni tanto, ma visto che tra un po' lucido stavo pensando di usarlo durante il lavaggio, prima della decontaminazione chimica, e poi lucidare? oh sarebbe sprecato? poiché lucidando già leverei la patina di calcare?

115#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 5 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 2 Feb 2017 - 17:54

Filep

Filep
Detailer Novello

Se lucidi togli tutto sicuramente.

116#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 5 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 13 Feb 2017 - 21:23

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io ho Cristal Serum Professional ed EXO V3,
Antonio mi ha suggerito di usarlo ogni 3/4 lavaggi per purificare i trattamenti Nano.
oggi lavata auto con prelavaggio Wolfs Multi, lavaggio 2 secchi con G-Wash e risciacquo, infine, su auto ormai pulita ho applicato Purifica 1:30, spruzzato con Venus foam e distribuito con guanto Incredibimitt e risciacquato nuovamente
Like

117#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 5 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 13 Feb 2017 - 21:31

giu81

giu81
Detailer Novello

Marco, hai consumato interamente i due litri?

118#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 5 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 13 Feb 2017 - 22:00

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

giu81 ha scritto:Marco,  hai consumato interamente i due litri?
No, ne è bastato poco piu di un litro, con quella diluizione è lubrificatissimo lucidatore pazzo
Il guanto scivolava che era un piacere Like

119#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 5 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 15 Feb 2017 - 20:36

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Usato anche io questo week end a fine lavaggio. In un secchio diluizione 1:60 in 3 litri di acqua ho inzuppato il guanto e l'ho passato sull'auto. Mi sono accorto che 3 litri sono troppi, ne bastano 2 (forse anche 1,5).
E' SUPER lubrificato, il profumo è molto piacevole e ha tolto dai vetri quelle vecchie macchioline di calcare che si notano solo quando passi il panno umido.
Super consigliato e direi giusto come costo se usato in questa modalità.

120#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 5 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 15 Feb 2017 - 21:28

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

quindi dopo aver lavato l auto, si fa un paio di litri di diluizione e si passa con la spugna giusto?

121#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 5 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 15 Feb 2017 - 21:48

giu81

giu81
Detailer Novello

Si Wink
Thanks marco.
Buono anche il sistema di valvo.  La prossima volta lo provo in questo modo.

122#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 5 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 16 Feb 2017 - 14:14

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:

su macchie persisenti applicarlo puro e farlo agire

le classiche ditate di mano sporca sul bianco e altre macchie le leva?

123#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 5 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 16 Feb 2017 - 16:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io mi riferivo a macchie di calcare Wink

124#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 5 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 16 Feb 2017 - 21:21

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Ah ok, tutto chiaro ora Very Happy

125#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 5 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mer 1 Mar 2017 - 10:50

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ragazzi.. vi mando il messaggio che mi ha scritto la labo in persona:
Buongiorno Simone, dato che lo usi come prelavaggio va bene la diluizione 1:15 usa comunque un'azione chimica e non meccanica, hai letto bene, diluito 1:10 è adatto ai nani dato che li resetta, però non è adatto per i sigillanti.
quindi giunti a questo.. sarebbe meglio usarlo ogni 3 4 mesi quando si deve ripassare il sigillante in modo da no ammazzarlo prima del tempo...
ora se dicede che l'auto deve essere un pochino pulita stavo pensando di prelevare con wolf poi spruzzarlo e poi lavare... oppure prelavaggio con wolf lavaggio con semper asciugare e poi spruzzarlo... poi sciacquare asciugare e andare avanti con p-ray e risiggilare...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14 ... 23  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.