LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pareri su sigillante Cupido.

+17
kekko28
Pandinodeutsch
sgtwist
Marco0961
Admin
KiteIvan
denis66
clamiva
tulipano
LArmstrong85
sid-b
Alessio97
quaddista
badspirit
NOFX
yuko
Nippe
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 9]

126pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Mar 28 Mar 2017 - 14:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Dipende dalle macchie

127pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Mar 28 Mar 2017 - 14:50

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Lavato la macchina, le.macchie sembra che non ci siamo più e Cupido è.diventato più "attivo"

128pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Mar 28 Mar 2017 - 16:11

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

nofx.. Razz misa hai la cartella messaggi privata piena Razz hahaha.. comuqnue grazie della dridda lo darò pure io 1:30 in prelavaggio dopo il lavaggio e prima del pray Smile

129pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Mar 28 Mar 2017 - 16:12

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Rettifico, le macchie più leggere se ne sono andate, quelle un po' più marcate ne sono rimaste un po', ormai mi sta finendo purifica, più in la gli faccio un lavaggio 1/10 e via.

130pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Mar 28 Mar 2017 - 16:24

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

a me la labocosmetica ha detto che va bene pure 1:15 in modalità prelavaggio....Razz per non uccidere la protezione

131pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Mar 28 Mar 2017 - 18:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Wink  puo' essere usato pure 1:10 o .......puro solo sulle macchie piu' toste Cool

132pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Mar 28 Mar 2017 - 18:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quaddista ha scritto:nofx.. Razz misa hai la cartella messaggi privata piena Razz hahaha.. comuqnue grazie della dridda lo darò pure io 1:30 in prelavaggio dopo il lavaggio e prima del pray Smile

MP letti e risposto Wink
Yes 1:30 ogni 4-5 lavaggi mi sembra un buon compromesso Very Happy

133pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Mer 29 Mar 2017 - 19:40

Admin

Admin
Admin

Ottimo aggiornamento Alessio. Tetto e cofano prova a pulirli con Purifica e vedrai Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

134pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Mer 29 Mar 2017 - 19:48

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ottimo aggiornamento Alessio. Tetto e cofano prova a pulirli con Purifica e vedrai Wink

Grazie! Very Happy  al prossimo lavaggio gli do anche purifica 1/30, ieri l.ho dato sulla mia ed effettivamente Cupido è diventato più attivo nonostante la mia panda non era eccessivamente sporca, quindi penso che anche su questa avrò lo stesso effetto! È un.mese e poco più che non vede spugna e secchio Rolling Eyes
Il dato più "interessante" penso di averlo sulla terza auto visto che è la più anziana e quella che.rimane sempre più sporca al lungo del lotto Smile

Solo una cosa non È chiara, se utilizzo purifica 1/10.uccido Cupido?

135pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Mer 29 Mar 2017 - 19:54

Admin

Admin
Admin

Non lo uccidi nemmeno puro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

136pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Mer 29 Mar 2017 - 19:55

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Ottimo! Il prossimo passo è comprare prodotti per decontaminare Very Happy

137pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Sab 1 Apr 2017 - 11:08

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

salve ragazzi! scrivo qui per evitare di aprire un'altro topic, ieri parcheggio la macchina tutta pulita e lucida, al mio ritorno la vado a riprendere e salendo in macchina vedo sul parabrezza micro puntini trasparenti, passo i tergi e se ne vanno la maggior parte, dopo esser tornato casa, passo la mano sulla carrozzeria e praticamente è diventata carta vetrata affraid ed è piena sia sui vetri e pannelli della carrozzeria di questi puntini, che presumo sia resina, come li posso eliminare? mi devo muovere subito?
Ultima domanda ma un sigillante in teoria non dovrebbe impedire che questi agenti si leghino con la vernice? o sto sfociando nella fantascienza Rolling Eyes
Grazie Smile

138pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Sab 1 Apr 2017 - 11:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

prova a fare un bel lavaggio Wink
se non risolvi ......vediamo

139pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Sab 1 Apr 2017 - 11:42

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Se vado all autolavaggio e gli do da lontano con sola acqua demineralizzata? Altrimenti devo lavarla di nuovo....

140pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Sab 1 Apr 2017 - 11:43

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Se vado all autolavaggio e gli do da lontano la lancia con sola acqua demineralizzata? Altrimenti devo lavarla di nuovo....

141pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Sab 1 Apr 2017 - 11:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

meglio se fai un lavaggio tradizionale con azione meccanica

142pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Sab 1 Apr 2017 - 11:58

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Capito, grazie mille!! Gentile come sempre Smile

143pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Sab 1 Apr 2017 - 12:11

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

i sigillanti, come anche i nano del resto, non sono un ombrello sull'auto, ma rallentano gli attacchi esterni e aiutano il lavaggio. attento alla resina e lavala subito...

144pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Sab 1 Apr 2017 - 12:36

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Ok allora la lavo immediatamente! L ultima cosa che voglio è la vernice carta vetrata Very Happy

145pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Sab 1 Apr 2017 - 13:34

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Gli ho dato prima di lancia da lontano e fortunatamente è andato tutto via! Very Happy

146pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Sab 1 Apr 2017 - 13:52

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ecco a cosa servono i sigillanti...

147pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Sab 1 Apr 2017 - 14:03

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Infatti! Per fortuna che esistono!!

148pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Sab 1 Apr 2017 - 19:01

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Salve a tutti! Allora, non ce l'ho fatta ad attendere 2 mesi prima di lavare di nuovo l'altra panda, visto che era in condizioni pietose, piena di calcare per colpa di mia madre, che ha avuto la brillante idea di annaffiare le piante con l'auto vicino Evil or Very Mad oltre ciò c'era terra sparsa un po' da tutte le parti e roba varia Exclamation
dall'ultimo lavaggio è passato oltre un mese, quindi ho prima lavato con shampoo senza cera per levare il grosso dello sporco, risciacquato, insaponato nuovamente con Purifica 1:10 anche per riattivare il sigillante, dopo di che nelle macchie più ostinate ho dato Enego puro!
Fino ad ora questo sigillante va una bomba!Very Happy  tempo fa ho dovuto lucidare a mano tetto e cofano perché si era creata una leggera patina di ossidazione, secondo il carrozziere era ormai il trasparente rovinato e ormai questione di tempo  si sarebbe ossidato di nuovo e il trasparente sfogliato, però sembra quasi come nuova! e non si è ricreata nessuna patina di alcun tipo, vi posto video e foto a voi i commenti Very Happy Very Happy Very Happy

P.s non fate caso agli swirl e specialmente ai graffi e bozzi! la macchina ha ormai 10 anni e 120000km fatti tutti per Roma  Neutral  dove si sono divertiti a rovinarmela purtroppo  Crying or Very sad

Condizioni iniziali:
pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Dscn6810

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Dscn6811

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Dscn6810

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Dscn6816

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Dscn6812

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Dscn6813

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Dscn6814

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Dscn6817

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Dscn6817

Cupido Prima del lavaggio:

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 P_201725

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 P_201726

risultato finale:

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 P_201724 (cupido dopo lavaggio con purifica)

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 P_201723 ( non è un alone, ma una nuvola  bounce )

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 P_201727

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 P_201729

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 P_201728

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 P_201730

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 P_201735

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 P_201731

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 P_201732

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 P_201737

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 P_201741

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 P_201739

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 P_201733

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 P_201740

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 P_201738

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 P_201736

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 P_201734

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 P_201743

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 P_201742

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 P_201744

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Inkedp10

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Inkedp11

Test cupido prima del lavaggio:





Test cupido dopo lavaggio con shampo e energo:



149pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Sab 1 Apr 2017 - 22:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Tutto ben documentato Like Like Like Like
ti sei................................................................AMMALATO lol!

150pareri su sigillante Cupido. - Pagina 6 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Dom 2 Apr 2017 - 1:01

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

mi sa proprio di si hahahaha

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.