LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pareri su sigillante Cupido.

+17
kekko28
Pandinodeutsch
sgtwist
Marco0961
Admin
KiteIvan
denis66
clamiva
tulipano
LArmstrong85
sid-b
Alessio97
quaddista
badspirit
NOFX
yuko
Nippe
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 9]

201pareri su sigillante Cupido. - Pagina 9 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Dom 6 Ago 2017 - 12:13

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Per esperienza ti consiglio di tenere pronto perfecta quando applichi cupido, se vedi degli aloni puoi usare perfecta per toglierli.
Grazie per il consiglio Smile

202pareri su sigillante Cupido. - Pagina 9 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Sab 26 Ago 2017 - 15:47

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Scusate se poi non ho più aggiornato il topic! purtroppo causa impegni e sfiga quella tanta, non ho potuto fare altri esperimenti sulla durata, specialmente sulla mia auto personale, che finirà per la terza volta in meno di un'anno dal carrozziere Sad e sotto consiglio del carrozziere, mi ha detto di non dargli cupido fino alla verniciatura, per non incappare in problemi, visto che è un prodotto che contiene silicone e dovendo rifare metà auto non voglio avere problemi, per il momento "mantengo" la vernice con la cera della mafrà, anche se non è un gran che.

203pareri su sigillante Cupido. - Pagina 9 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Sab 26 Ago 2017 - 16:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Cupido ha silicone ??? Suspect confused scratch

204pareri su sigillante Cupido. - Pagina 9 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Sab 26 Ago 2017 - 16:25

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Cupido ha silicone ??? Suspect confused scratch

Sull'etichetta parla di qualcosa a base siliconica, ora non ricordo cosa precisamente, mi ero informato perchè usci fuori il discorso che con il silicone di mezzo è impossibile verniciare.
Quindi visto che mi sono stufato di stare dal carrozziere voglio evitare di ritornarci un altra volta Rolling Eyes quindi per il momento l'ho sospeso..... purtroppo che sfiga!!! poi dovendo far mezza macchina non voglio più in la pagare di tasca mia perchè il prodotto ha interferito, sto giro non pago il conto haahahha

205pareri su sigillante Cupido. - Pagina 9 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Sab 26 Ago 2017 - 16:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mi spiace per te e la tua disavventura con il pandino Sad Sad Sad
ma penso che Cupido sia super-sicuro e non contenga silicone cheers
altrimenti Mafra avrebbe fatto una stronzxxxxta enorme a metter sul mercato nel 2017 un prodotto siliconico

206pareri su sigillante Cupido. - Pagina 9 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Sab 26 Ago 2017 - 16:40

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

allora leggero con di nuovo l'etichetta! magari ho letto male, comunque sfiga si! purtroppo causa prodotti fallati devo rifare la fiancata destra, dove si sono rimarcati i solchi del graffio e si sono create delle micro bolle che se tocchi con l'unghia, la vernice è malleabile, il carrozziere che ha fatto sempre lavori ben fatti i ha informato che non sono il primo che è tornato a lamentarsi e la causa è una partita di prodotti difettosi, ma rifarà tutto a sue spese e poi per ultimo mi è atterrato un camion sul cofano... e lo devo rifare totalmente.....

207pareri su sigillante Cupido. - Pagina 9 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Sab 26 Ago 2017 - 16:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

affraid affraid affraid affraid che sfiga

208pareri su sigillante Cupido. - Pagina 9 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Sab 26 Ago 2017 - 16:51

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

se consideri che è un'anno che ce l'ho e troppa ma troppa sfiga hahaa

209pareri su sigillante Cupido. - Pagina 9 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Sab 26 Ago 2017 - 16:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ci credo Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

210pareri su sigillante Cupido. - Pagina 9 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Sab 26 Ago 2017 - 18:03

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ma anche avesse silicone tanto deve carteggiare tutto il pannello per verniciarlo, tirerebbe via qualunque residuo

211pareri su sigillante Cupido. - Pagina 9 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Sab 26 Ago 2017 - 22:33

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Esatto quoto yuko, per verniciare dovrà corteggiare e li leverà contaminazioni protezioni e tutto quello che cè sul pannello.....

212pareri su sigillante Cupido. - Pagina 9 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Dom 27 Ago 2017 - 1:41

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

in teoria dovrebbero carteggiare tutto cio cbe va riverniciato ma non è la prima volta che sento un carrozziere lamentarsi dell'uso dei sigillanti che fanno problemi alla riverniciatura. il che mi ha messo qualche dubbio....

213pareri su sigillante Cupido. - Pagina 9 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Dom 27 Ago 2017 - 10:32

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Se un carrozziere si lamenta dei sigillanti significa che non esegue una preparazione corretta Wink

https://www.nicolapecis.com/

214pareri su sigillante Cupido. - Pagina 9 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Lun 28 Ago 2017 - 14:40

Admin

Admin
Admin

Quoto Nippe, mamma mia che ignoranza che abbiamo ancora nelle carrozzerie in Italia...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

215pareri su sigillante Cupido. - Pagina 9 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Ven 9 Feb 2018 - 11:19

hobbysta


Aiutante Detailer

Salve raga dovrei applicare cupido+perfecta su auto non lucidata ma solo decontaminata, qualche consiglio pareri?

216pareri su sigillante Cupido. - Pagina 9 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Ven 9 Feb 2018 - 15:03

Admin

Admin
Admin

Puoi farlo ma occhio alle quantità in modo tale che la rimozione scorra veloce Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

217pareri su sigillante Cupido. - Pagina 9 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Lun 23 Apr 2018 - 17:12

pacman

pacman
Apprendista Detailer

Stavo leggendo di questo cupido come un prodotto eccezionale. Siccome dovrei prendere un sigillante, oltre ai vantaggi/svantaggi dovuti alla differente composizione e quindi stesura prodotto. Tra questo Cupido e un sigillante come il duragloss 105 quali sono le differenze in termini di durata/gloss/beading?

218pareri su sigillante Cupido. - Pagina 9 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Mar 24 Apr 2018 - 12:29

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

pacman ha scritto:Stavo leggendo di questo cupido come un prodotto eccezionale. Siccome dovrei prendere un sigillante, oltre ai vantaggi/svantaggi dovuti alla differente composizione e quindi stesura prodotto. Tra questo Cupido e un sigillante come il duragloss 105 quali sono le differenze in termini di durata/gloss/beading?

Ciao Very Happy , io ormai cupido l'ho eliminato a Settembre! più che altro ti posso fare un confronto con fusso coat 12 mesi, cupido è un buon sigillante ma ora come ora preferisco fusso, oltre ad avere una maggiore durata, mi sembra che doni un gloss leggermente migliore, donando maggior profondità alla vernice, come beading siamo a livelli molto buoni! Comunque l'ho applicato sulla prima auto a Settembre, mantenuto con semplice lavaggi e ogni tanto gli passavo come QD Perfectà e ancora regge alla grande, nonostante tra un lavaggio ed un'altro passassero mesi!

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 9 Dsc_0710

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 9 Dsc_0711
Su questa ho applicato fusso a settembre, queste sono foto dell'ultimo lavaggio di Sabato, con nient'altro oltre fusso.

pareri su sigillante Cupido. - Pagina 9 Dsc_0510

Queste sono entrambe le auto trattate, quella in primo piano, l'ho trattata un mese e mezzo fa sempre con fusso.

219pareri su sigillante Cupido. - Pagina 9 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Sab 28 Apr 2018 - 22:50

jikkol

jikkol
Aiutante Detailer

Io ho adocchiato il chemical guys activate shine&seal ma non so la durata e i risultati ... anzi se qualcuno ha avuto esperienze lo ringrazio
Di certo costicchia di più

220pareri su sigillante Cupido. - Pagina 9 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Gio 10 Mag 2018 - 17:16

Admin

Admin
Admin

Siamo OT ma Activate l'ho provato: è molto bello e si applica più come una cera che uno spray. Il gloss è notevole e le performance interessanti ma non dura come Cupido o Fusso Spray.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

221pareri su sigillante Cupido. - Pagina 9 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Gio 17 Mag 2018 - 14:50

Draka7


Aiutante Detailer

Ciao, ho bisogno di um consiglio, potrei usare cupido sopra zaino z2 applicato circa un mese fa? Oppure sono solo sovrapposizioni inutili? Grazie.

222pareri su sigillante Cupido. - Pagina 9 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Gio 17 Mag 2018 - 15:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Puoi metterlo..... Ma durerà pochissimo
Cupido esige superficie preparata a dovere senza interferenze..... Per dare il massimo Wink

223pareri su sigillante Cupido. - Pagina 9 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Gio 17 Mag 2018 - 17:37

Draka7


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:Puoi metterlo..... Ma durerà pochissimo
Cupido esige superficie preparata a dovere senza interferenze..... Per dare il massimo Wink
Ok quindi conviene usarlo da solo, penso proprio che lo regalerò a mio fratello. Grazie NOFX

224pareri su sigillante Cupido. - Pagina 9 Empty Re: pareri su sigillante Cupido. Gio 17 Mag 2018 - 19:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Wink Like

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.