LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Esperimento scientifico: Eco2+Reload

+23
ColoLukas
Nippe
Ster
Tomm.brz
lelito92
Israel
zampa79
Ajk
kekko28
deladanza
ALESSIO 68
lupoal
RulloTalpa
Michele_GolfMk7
om001
tulipano
Gervasutti
clamiva
Rik74
henry 72
Admin
NOFX
apprendistastregone
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 3 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Dom 10 Set 2017 - 15:42

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

si figuri Dott/NOFX

52Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 3 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Dom 10 Set 2017 - 15:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Razz Razz Razz Razz Razz Razz  No Problem sempre meglio precisare......a volte diamo troppo per scontato certe cose

53Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 3 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Dom 10 Set 2017 - 15:51

deladanza


Aiutante Detailer

Intendete per le plastiche grezze giusto? Parlate di un dressing a macchina pulita ovviamente, tipo DTI? Perché pensavo di prendere solo t2 per le gomme ma se è meglio dressare le plastiche prima prendo DTI della bouncer... Accetto altri suggerimenti ovviamente Smile Smile...

54Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 3 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Dom 10 Set 2017 - 15:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il top sarebbe un nano come Dlux o C4 Wink

55Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 3 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Dom 10 Set 2017 - 15:53

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

io ho provato solo T1 per le plastiche, ed è una meraviglia Wink

56Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 3 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Dom 10 Set 2017 - 16:02

deladanza


Aiutante Detailer

Grazie ma sotto hydro2foam? Non vorrei che il risciacquo lo togliesse.. a questo punto valuto hydra che è diluibile 1:5... (le plastiche stanno bene vanno solo protette) cioè hydra poi hydrofoam poi il mix? Uno sopra l'altro (ovviamente solo al primo lavaggio... dopo mantenimento con il mix e basta... O sbaglio qualcosa...

57Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 3 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Dom 10 Set 2017 - 16:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

fai prima pulizia profonda plastiche con APC .....magari poi passi Eraser e dai Hydra puro Wink
poi i lavaggii successivi dai solo Hydro2 e il MIx

58Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 3 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Dom 10 Set 2017 - 16:15

deladanza


Aiutante Detailer

Ok, quindi hydra o altro dressing subito sopra hydro2 non ha senso... meglio sotto ma non nello stesso lavaggio... Grazie mille dell' aiuto

59Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 3 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Dom 10 Set 2017 - 16:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes.......io lo faccio sempre prima.......darlo sopra Hydro2 attaccherebbe meno Wink

60Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 3 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Dom 10 Set 2017 - 16:27

deladanza


Aiutante Detailer

Perfetto niente sopra hydro2 a parte il mix... vedro come regolarmi... provero prima sulle gomme per vedere se dopo in risciaquo di hydro2 il dressing regge. Nel caso nel primo lavaggio do prima il dressing poi passo la clay sulla carrozzeria per far asciugare il dressing prima di hydro2 anche se dopo aver clayato lavero no touch con 4g per eliminare i residui del lubrificante eco2... Grazie ancora dei consigli utilissimi...

61Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 3 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Dom 10 Set 2017 - 16:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se dai Hydra sulle plastiche almeno 24-48 ore prima del lavaggio.......non avrai nessun problema Wink

62Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 3 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Dom 10 Set 2017 - 17:14

deladanza


Aiutante Detailer

Perfetto, pulisco con w2 plastiche e gomme 24 ore prima poi do hydra... Il giorno dopo lavo e sigillo... Grazie di tutto. Scusate il leggero OT

63Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 3 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Mar 12 Set 2017 - 15:31

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ciao, qualcuno ha provato ad incrementare la percentuale di reload nel mix?
Se anzichè fare 1:5 facessi 1:3 sarebbe ancora molto diluito e quindi di facile e veloce applicazione; forse aumenterebbe ulteriormente gloss e durata, ma ne vale la pena?
Se nessuno ha provato provo io (tra un po' perchè appena trattato auto).

zampa79


Apprendista Detailer

salve ragazzi sarei interessato a provare questo mix ma posso darlo come eco2 in fase di asciugatura?
quindi su auto bagnata e poi asciugare tutto insieme?
cosa ne avete pensato del 3:1 come suggeriva ajk?
può essere un buon mantenimento per enigma?

65Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 3 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Ven 10 Nov 2017 - 16:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

perchè non rimanere in casa e........... valutare Angelwax QED Wink

66Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 3 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Ven 10 Nov 2017 - 17:25

zampa79


Apprendista Detailer

Hai ragione ma ho già eco2 e avrei comprato giusto 100ml di reload per finirlo per poi passare a non so ancora cosa ma credo perfecta

67Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 3 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Ven 10 Nov 2017 - 17:31

Israel

Israel
Apprendista Detailer

È possibile aumentare la percentuale di Reload fino a quando si desidera.

68Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 3 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Ven 10 Nov 2017 - 17:37

zampa79


Apprendista Detailer

E per quanto riguarda l'applicazione va bene?

69Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 3 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Ven 10 Nov 2017 - 17:44

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Qualcosa di molto curioso mi succede. Con l'aumento di Reload nel mix, ho meno graffi. Ech2o se mi lasci a me.

70Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 3 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Ven 10 Nov 2017 - 18:53

zampa79


Apprendista Detailer

ok grazie, ma come ho detto lo posso applicare in fase di asciugatura come uso eco2?

71Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 3 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Ven 10 Nov 2017 - 19:00

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Sì. È un buon assistente per asciugare la macchina perché è molto lubrificata.

72Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 3 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Ven 10 Nov 2017 - 19:07

zampa79


Apprendista Detailer

grazie mille israel allora procederò con l'acquisto

73Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 3 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Ven 10 Nov 2017 - 19:12

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Non vi deluderà la miscela: in CarproForum degli U.S.A. lo chiamano l'elisir magico. Wink

74Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 3 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Ven 10 Nov 2017 - 19:20

zampa79


Apprendista Detailer

ok quasi non vedo l'ora di provarlo Very Happy

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ho l'abitudine di dare una passata di mix dopo il lavaggi, ma ora ho car con enigma wax.
È ancora ok il mix o meglio usare solo eco2 per non coprire enigma con reload?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.