LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Esperimento scientifico: Eco2+Reload

+23
ColoLukas
Nippe
Ster
Tomm.brz
lelito92
Israel
zampa79
Ajk
kekko28
deladanza
ALESSIO 68
lupoal
RulloTalpa
Michele_GolfMk7
om001
tulipano
Gervasutti
clamiva
Rik74
henry 72
Admin
NOFX
apprendistastregone
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 4 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Mar 16 Gen 2018 - 22:04

lelito92

lelito92
Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi, volevo provare anche io il mix, solo che volevo un chiarimento da chi l ha provato, come protezione come stiamo messi? È equiparabile ad un perfecta o done Duster? La diluizione migliore quale sarebbe per mixare? Grazie in anticipo

77Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 4 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Mer 17 Gen 2018 - 15:27

Admin

Admin
Admin

Bè si, siamo anche oltre visto che all'interno mettiamo un sigillante. Ma considera che tutte e tre le proposte sono sempre quick detailer. 
Volendo protezione dovresti optare per un sigillante.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

78Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 4 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Mer 17 Gen 2018 - 15:31

lelito92

lelito92
Aiutante Detailer

Grazie Antonio per la risposta, tanto devo usarlo per mantenere ultra e exoV3, se è superiore a un Quick, preferisco utilizzare questo mix come mantenimento, che diluizione consigli per mixare? Avevo letto 20:1 di eco2 più 5:1 di reload, in caso si può anche aumentare? Grazie in anticipo

79Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 4 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Mer 17 Gen 2018 - 16:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo .......piu' Reload metti e piu' protezione - prestazioni ottieni Wink

80Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 4 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Mer 17 Gen 2018 - 16:42

lelito92

lelito92
Aiutante Detailer

Il vostro consiglio quale è? Più aumento eco2 più aumenta il gloss? Più aumento reload più aumenta protezione giusto?

81Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 4 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Mer 17 Gen 2018 - 16:46

Admin

Admin
Admin

lelito92 ha scritto:Grazie Antonio per la risposta, tanto devo usarlo per mantenere ultra e exoV3, se è superiore a un Quick, preferisco utilizzare questo mix come mantenimento, che diluizione consigli per mixare?  Avevo letto 20:1 di eco2 più 5:1 di reload, in caso si può anche aumentare? Grazie in anticipo
Per quello basta anche ECO2 da solo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

82Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 4 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Mer 17 Gen 2018 - 16:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lelito92 ha scritto:Il vostro consiglio quale è? Più aumento eco2 più aumenta il gloss? Più aumento reload più aumenta protezione giusto?

se aumenti Eco2 " aumenti " il potere pulente ......se aumenti Reload " aumenti " prestazioni e Gloss Cool

83Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 4 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Mer 17 Gen 2018 - 18:27

lelito92

lelito92
Aiutante Detailer

Grazie mille per le risposte, si in caso volevo dare il mix ogni 6 mesi per aggiungere un sigillante sopra, così per mantenerlo al meglio, o è sbagliata come cosa? In caso reload fino a quanto posso diluirlo? 1:1? Grazie ancora, siete gentilissimi

84Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 4 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Mer 17 Gen 2018 - 18:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il mix ho lo usi spesso o non darlo ( come detto anche da Admin basta eco2 ) .......ogni 6 mesi è troppo alla lunga  Wink
io lo darei per dare quel tocco in piu' a fine lavaggio......ogni volta che ne' hai voglia geek Cool

85Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 4 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Mer 17 Gen 2018 - 19:24

lelito92

lelito92
Aiutante Detailer

Perfetto, recepito, intanto lo provo, poi vedo se mi piace, grazie mille per le risposte

86Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 4 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Mer 24 Gen 2018 - 13:14

lelito92

lelito92
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho provato il mix 100 ml reload, 35 ml eco2 e 600 ml acqua, beh, giudicate voi, sembra vetro, molto soddisfatto Wink
Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 4 Img_2017
Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 4 Img_2018

Admin

Admin
Admin

Molto bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

88Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 4 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Gio 25 Gen 2018 - 10:46

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Molto bene Wink

Admin una domanda, ho notato sopratutto in queste giornate umide, che dopo aver usato eco2 come quick detailer è tutto perfetto.. ma poi la notte la macchina si riempie di umidità e brina e al mattino che si asciuga ho tutta la carrozzeria ricoperta di quello che sembrano water spots che faticano pure ad andare via...
Anche aggiungendo reload accade lo stesso, forse anche più accentuato avendo più beading... cosa sbaglio?

89Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 4 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Ven 26 Gen 2018 - 12:24

Admin

Admin
Admin

Quello è normale con un protettivo su Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

90Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 4 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Ven 26 Gen 2018 - 12:29

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

In che senso? anche perchè, chi usa eco2 e non ha la macchina protetta qui dentro? Very Happy
Siamo destinati ad avere water spots visibili dopo ogni notte umida?
Se uso Perfecta e la notte si forma l'umidità sopra, poi il giorno dopo la macchina è perfetta.. con eco2 o eco2+reload è sempre tutta da rifare..

91Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 4 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Sab 27 Gen 2018 - 10:59

Admin

Admin
Admin

Fai un 50/50 con perfecta ed Eco2 o ECO2/Reload. Vedrai la stessa cosa il giorno dopo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

92Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 4 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Sab 17 Feb 2018 - 13:07

Ster


Aiutante Detailer

Ciao a tutti: mi confermate che la dose del mix è:
380 ml acqua
20 ml Eco2
80 ml Reload
Lo voglio provare domani per rifinire il mio primo lavaggio SERIO!!!

93Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 4 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Sab 17 Feb 2018 - 13:33

Ajk

Ajk
Detailer Novello

A pag 2 Admin ha detto ok per questa diluizione.
Farne mezzo litro però è troppo a meno che vuoi conservarlo.
Se usi acqua distillata è meglio.

94Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 4 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Sab 17 Feb 2018 - 17:15

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Per far sì che il prodotto in eccedenza si possa conservare senza che si alteri, dobbiamo utilizzare acqua demineralizzata Wink

95Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 4 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Sab 17 Feb 2018 - 19:52

Ster


Aiutante Detailer

Azz... sempre più complicato Very Happy Volevo conservarlo si certo... Ah volevo usarlo dopo il lavaggio quindi con auto bagnata: che panno uso, quello dell'asciugatura?

96Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 4 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Lun 30 Lug 2018 - 15:58

Admin

Admin
Admin

Questa combinazione, ormai definita Ecoload dai più, o Elixir sul gruppo CarPro Very Happy, mi stupisce sempre di più. 
Su suggerimento di un collega detailer che opera in zone molto calde della terra, ho provato a mixarla diversamente, ovvero 100 ml di ReLoad, 200 ml di ECO2 e 500 ml di acqua... bestiale!

L'effetto seta e maggiore del solo ReLoad ed è facilissimo da adoperare. Ed oltre a questo, la soluzione è anche piuttosto economica!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

97Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 4 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Mar 31 Lug 2018 - 21:27

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

200 ml di Eco2? Non è esagerato?

https://www.nicolapecis.com/

Admin

Admin
Admin

Bravo Nippe, ho invertito: ho inserito 100 ml di ECO e 200 ml di ReLoad Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

99Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 4 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Sab 11 Ago 2018 - 22:57

ColoLukas

ColoLukas
Aiutante Detailer

Ecco un video carino, l'intro è un po' lunga, skippate a 3:00

100Eco2 - Esperimento scientifico: Eco2+Reload - Pagina 4 Empty Re: Esperimento scientifico: Eco2+Reload Mar 14 Ago 2018 - 10:40

Admin

Admin
Admin

Bel video, con le diluizioni ci si può davvero divertire Wink Qui, se non ho capito male, usa 60 ml di ReLoad e 60 ml di ECO2.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.