LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq EXOv3 Ultra Durable Hydrofobic Coating

+37
Willis
Tiziano
Blackzeta
Marco78black
Ciavatta
Frenki
ALESSIO 68
marcobartoli
Bbbert
rubio
lorenzobrando
epasinet
walternos
dawyde
bassichello
LArmstrong85
paxerry
wanni69
Corvell
Jenesis
ghid
Ilconte
2605
StenoX
tek78
Admin
quaddista
--giordy--
om001
alphahot1
Nippe
Marco0961
Rik74
yuko
skinner
clamiva
NOFX
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 17]

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quoto in pieno yuko. per quanta riguarda i tempi saranno molto piu lunghi di quelli che hai preventivato, dovrai prendere confidenza con la lucidatrice ma anche con i tamponi e i polish...
Però secondo me tra resurrection ed essence non ha senso eraser perché essence fa anche quel lavoro.... lo useresti per verificare la qualita della lucidatura ma sotto quel punto di vista eraser non è il massimo...

om001


Apprendista Detailer

scusate la domanda stupidotta,
ci possono problemi all'incollaggio di adesivi (tipo attacchi gopro) o ventose?

paxerry

paxerry
Detailer Novello

per gli adesivi......come fa scivolare via lo sporco fa scivolare anche gli adesivi attaccati dopo il trattamento, le ventose non so ma penso che visto che agiscono col sottovuoto dovrebbero attaccarsi meglio scratch

dawyde


Aiutante Detailer

Cerco cortesemente consigli e istruzioni dai più esperti…
È in arrivo la mia auto nuova che vorrei preventivamente proteggere con un prodotto efficace, semplice da usare e possibilmente universale e quindi adatto a tutte le superfici esterne.
Dopo qualche ricerca ho individuato EXOv3 di Gtechniq, ma vorrei un vostro parere, oltre a conoscerne esattamente passaggi e materiali per l’applicazione e l'effettiva durata del trattamento.
Stesso discorso per gli interni in pelle con L1 AB, sempre di Gtechniq.
Mentre per i vetri interni cosa consigliate?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Passa pure .................in area presentazioni Very Happy Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dawyde ha scritto:
Stesso discorso per gli interni in pelle con L1 AB, sempre di Gtechniq.
Mentre per i vetri interni cosa consigliate?

ciao.....ora che ti sei presentato ti dico che questo è il 3D di ExoV3......per tutte le altre domande puoi aprire un tuo 3D in Guida all'acquisto Very Happy Wink

Exo è un nano.....se non hai molta esperienza .......valuta qualcosa di piu' semplice Cool

walternos

walternos
Detailer Novello

vorrei fare il salto di qualità e ho un indecisione, se dopo aver provato FA sulla Mini e fusso 12m/Ti-22 sull'altro cofano di mettere sul tetto (che è nero) C1+ExoV3, cosa dite riusciro' a preservare un po' di piu' dai  micrograffi le parti nere pastello?
La parola ai superesperti...... lucidatore pazzo

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non sono un super esperto ma sicuramente si, anche se io sotto exo metterei christal serum light, ma sono gusiti personali...

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì sicuramente aiuta a prevenire i graffi da lavaggio (niente di più però), vista la durezza di EXO. Concordo sul mettere CSL al posto di C1 a questo punto, già che uno lo fa.

epasinet


Apprendista Detailer

Ragazzi ho dato anch’io EXOv3 su base Essence. Il risultato è buono ma trovo il gloss piatto cioè con pochissima profondità. In precendenza a livello di profondità e gloss la combo che usavo, Ressurection e C2v3 era nettamente superiore credo per merito di Ressurection. Ora ho passato sopra il QD di Gtechniq e così ho aggiunto l’effetto seta al tatto che in EXOV3 ERA COMPLETAMENTE assente.
Avete qualche prodotto da consigliarmi per stratificare EXOv3 e aggiungere profondità?!?

epasinet


Apprendista Detailer

Se provassi con la cera The Fifth Element di Angelwax??

walternos

walternos
Detailer Novello

ma hai provato a darne 2 layer di exo?
Perché non hai dato prima CSL sotto ad exo?

epasinet


Apprendista Detailer

walternos ha scritto:ma hai provato a darne 2 layer di exo?
Perché non hai dato prima CSL sotto ad exo?
Non ho dato 2layer perchè con 30ml ne ho avanzato poco.
Non ho dato sotto CSL perchè non pensavo influisse così tanto sul risultato estetico.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

exo v3 ha tanto gloss, ma manca un po in profondità cosa che si può ovviare con csl sotto. detto questo, sicuramente hai difettato nella procedura di appplicazione, perchè l'effetto seta di exo è insuperabile ed il gloss e la profondità di c2v3 non è neanche paragonabile...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mi sa' che.......per certi risultati.................la carnauba......rimane.......... insuperabile Cool

epasinet


Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:exo v3 ha tanto gloss, ma manca un po in profondità cosa che si può ovviare con csl sotto. detto questo, sicuramente hai difettato nella procedura di appplicazione, perchè l'effetto seta di exo è insuperabile ed il gloss e la profondità di c2v3 non è neanche paragonabile...

IMPOSSIBILE. L’ho applicato da manuale. L’effetto seta di QD è un altro pianeta. Accarezzi la carrozzeria e la mano scivola via in modo impensabile. Con EXO al tatto è come non ci sia niente.
Comunque penso proveró le cere Angelwax perchè questi nano Gtechniq non mi piacciono proprio e lo dico perchè su un’altra auto ho messo CSL e dopo un anno a livello estetico è praticamente sparito.. Sad

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

hai decontaminato prima dell'applicazione? scusa non voglio mettere in dubbio quello che dici, ma secondo me uno dei punti forti di exo v3 è proprio la setosità al tatto ed il gloss, che manchi in profondità concordo.
è chiaro che per l'effetto wow le cere sono al top, ma più carnauba c'è meno dura, se si ha voglia di darla ogni mese ok, ma sono gusti molto personali. il problema è capire perchè exo ti difetta in quel modo, perchè secondo me non è normale...

lorenzobrando


Apprendista Detailer

Buongiorno ragazzi,in negozio ho visto che viene venduto c1+exo in coppia, nella descrizione per l'utilizzo si fa riferimento a un blog però il link non funziona, non viene trovata la pagina.

Dopo posso trovare le modalità di utilizzo dell'accoppiata?

Grazie Very Happy Very Happy

walternos

walternos
Detailer Novello

Nelle guide

lorenzobrando


Apprendista Detailer

grazie

Admin

Admin
Admin

epasinet ha scritto:Ragazzi ho dato anch’io EXOv3 su base Essence. Il risultato è buono ma trovo il gloss piatto cioè con pochissima profondità. In precendenza a livello di profondità e gloss la combo che usavo, Ressurection e C2v3 era nettamente superiore credo per merito di Ressurection. Ora ho passato sopra il QD di Gtechniq e così ho aggiunto l’effetto seta al tatto che in EXOV3 ERA COMPLETAMENTE assente.
Avete qualche prodotto da consigliarmi per stratificare EXOv3 e aggiungere profondità?!?

clamiva ha scritto:exo v3 ha tanto gloss, ma manca un po in profondità cosa che si può ovviare con csl sotto. detto questo, sicuramente hai difettato nella procedura di appplicazione, perchè l'effetto seta di exo è insuperabile ed il gloss e la profondità di c2v3 non è neanche paragonabile...
Ragazzi a volte si inciampa nell'ABC Wink Non è un nano ad aggiungere gloss e profondità (a meno che non sia ipercarico di SiO2 come CQUK) ma la lucidatura prima. 
Gtechniq (ma da sempre) ha come obiettivo primario quello delle massime performance in termini di resistenza, capacità antia-acqua, anti-sporco e durata. Serum ma moltissima brillantezza ma non profondità. Quella occorre aggiungerla con una lucidatura ad hoc da effettuare prima.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

clamiva ha scritto:hai decontaminato prima dell'applicazione? scusa non voglio mettere in dubbio quello che dici, ma secondo me uno dei punti forti di exo v3 è proprio la setosità al tatto ed il gloss, che manchi in profondità concordo.
è chiaro che per l'effetto wow le cere sono al top, ma più carnauba c'è meno dura, se si ha voglia di darla ogni mese ok, ma sono gusti molto personali. il problema è capire perchè exo ti difetta in quel modo, perchè secondo me non è normale...
Onestamente la V3 rispetto alla V2 ha perso setosità, in ogni caso qualsiasi nano non fa miracoli

https://www.nicolapecis.com/

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

nicola non ho mai provato il v2, ma non mi sembra che il v3 pecchi di setosità, è chiaro che se prima non ha almeno decontaminato il discorso cambia...

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Buonasera Amici
Secondo voi per applicare ExoV3 è meglio l’apposito applicatore in Microfibra o la Microsuede con l’applicatore di Cquartz?
I panni usati per rimuovere il prodotto possono essere recuperati per altri usi lavandoli subito ?
O sono da buttare?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ciao marco secondo me l'applicatore in microfibra è meglio, i panni si possono destinare ad altri usi come motore, interni ed usi meno nobili...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.