LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq EXOv3 Ultra Durable Hydrofobic Coating

+37
Willis
Tiziano
Blackzeta
Marco78black
Ciavatta
Frenki
ALESSIO 68
marcobartoli
Bbbert
rubio
lorenzobrando
epasinet
walternos
dawyde
bassichello
LArmstrong85
paxerry
wanni69
Corvell
Jenesis
ghid
Ilconte
2605
StenoX
tek78
Admin
quaddista
--giordy--
om001
alphahot1
Nippe
Marco0961
Rik74
yuko
skinner
clamiva
NOFX
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 13 di 17]

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

appoggi il panno e pulisci, col primo togli il grosso e col secondo rifinisci, se fai pressione sul panno comprometti l'applicazione... la pressione sul panno è ridotta al minimo indispensabile

rubio

rubio
Apprendista Detailer

scusate ma, considerando che ormai credo sia almeno un settimana circa che è su, per sistemare, cosa dovrebbe fare lorenzobrando?

Admin in che senso è probabile che possano sparire? Il prodotto scarica l'eccesso evaporando e non lasciando aloni o striature?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io riluciderei e lo ridarei...

lorenzobrando


Apprendista Detailer

Oggi provo a ridarlo e basta.
Vi posto le foto dopo

lorenzobrando


Apprendista Detailer

Niente da fare.
Ho riapplicato piccole porzioni alla volta, rimozione con leggerissima pressione ma le striature subito visibili, allora ho estrmizzato non rimuovendo ma durante l asciugatura iniziavano a vedersi goccioline, quindi ho passato lo straccio leggera pressione, il risultato sembrava decisamente migliore ma con striature comunque visibili allora ho deciso di fare molta pressione e striature sparite ma seconda noi me solo perché a questo punto ho risposto rimosso tutto.
Non so che dire.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se riuscissi a fare un breve video quando lo applichi si potrebbe capire meglio come aiutarti. la procedura è molto semplice, superfici 20x20 e la zona deve essere visibilmente bagnata in modo compatto, lo "massaggi" con movimenti orizzontali e poi verticali ad incrociare, col primo panno rimuovi il grosso la pressione è pari a quando passi la clay, col secondo panno elimini il resto. non è complicato, ma mi viene da chiederti che esperienza hai con i sigillanti in generale...?

Bbbert

Bbbert
Aiutante Detailer

Ho acquistato EXO a luglio, ne ho utilizzata una piccola parte e me ne è avanzato.
Ci sono controindicazioni nell'usarlo adesso (5 mesi dopo l'apertura)?

walternos

walternos
Detailer Novello

facilmente si è attivato controlla se non hai residui al fondo della boccetta, ma penso che devi buttarlo!

Bbbert

Bbbert
Aiutante Detailer

La boccetta è perfetta, gli unici residui sono quelli all'esterno

walternos

walternos
Detailer Novello

i nano di solito dopo aperti durano poco !

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se è ancora limpido va bene, se ha fatto residui sul fondo no...

lorenzobrando


Apprendista Detailer

Ciao Claudio,
È la prima volta che do un nano, ma non per fare polemica ma il lavoro di un cordiochirurgo è difficile ,dare e togliere un prodotto è decisamente più facile,le varianti sono infinitesimanente minori:
1 applichi 2 o attendi e poi rimuovi,o rimuovi subito.
Io credo che questo prodotto vada rimosso tuto altrimenti lascia segni.

Ribadisco nessuna polemica

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

credo che se fosse così facile non avresti ottenuto quel risultato, ma sicuramente non è nulla di proibitivo, solo che i nano richiedono un'applicazione molto metodica perchè perdonano meno di un sigillante o una cera e puo diventare difficile rimediare. nel caso di exo v3 è uno dei più semplici, se non il più semplice da trattare. quando dico di fare pannelli 20x20, e non lo dico io ma la guida, è perchè se ti allarghi troppo rischi di non stendere il prodotto uniformemente oppure asciuga e da problemi in rimozione, fortunatamente rispetto ad altri nano è facile rimediare, basta un tampone hp08 ed un polish da finitura con la lucidatrice...

lorenzobrando


Apprendista Detailer

Esatto Claudio il problema Non è il prodotto ma la guida, spiegami quali sono i residui di exo?
I residui generalmente li lascia un prodotto che asciuga, exo invece va rimosso subito e anche tutto altrimenti lascia aloni e striature.

Parere personale dopo varie prove

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

semplicissimo, te l'ho indicato qualche post fà, apllichi su una zona 20x20, massimo 30x30 facendo passaggi incrociati e subito dopo rimuovi col panno col minimo di pressione, prendi un'altro panno e rifinisci... non deve asciugare e non si deve aspettare, se passano 20 secondi non succede nulla ma se asciuga poi i problemi sono quelli che vedi.

lorenzobrando


Apprendista Detailer

Sono d'accordo ma bisogna specificare che va rimosso tutto.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

scusa lorenzo ma nom conosco nessun prodotto che non va rimosso del tutto.

lorenzobrando


Apprendista Detailer

Il nero gomme e simili.?non vanno rimossi.

Se una guida dice di fare una lieve pressione, mi concedi che possa essere interpretato come :" non devi rimuovere tutto"?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

è una tua considerazione personale io non la vedo cosi. e comunque quelli che citi sono prodotti da dressing, e a dirti la verità io rimuovo gli eccessi con un panno anche su quelli sennò non hai un'applicazione omogenea. l'unico prodotto che non va rimosso che mi viene in mente è the mask, ma credo che siamo un po OT.

lorenzobrando


Apprendista Detailer

Proprio cosi Claudio è una mia considerazione, e una guida se ben scritta (procedura) non deve lasciar spazio a considerazioni.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

scusate se ......mi intrometto un'attimino Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
oltre le guide................ci sono anche moltissimi video da guardare attentamente...........prima di iniziare un lavoro con un nano Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ma anche questa discussione che è molto esaustiva...

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

lorenzobrando ha scritto:Sono d'accordo ma bisogna specificare che va rimosso tutto.
Questa frase non è proprio corretta. Se viene rimosso tutto significa che sulla superficie non resta nulla del prodotto steso (convieni con me che non è corretto?), il prodotto deve rimanere nella giusta quantità per funzionare, anche se si sta parlando di cifre millesimali ed invisibili ad occhio nudo. Quello che togli è semplicemente l'eccesso, senza nessun tipo di considerazione personale. Wink

https://www.nicolapecis.com/

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

sintetizzato perfettamente il concetto di "rimuovere gli eccessi"...

lorenzobrando


Apprendista Detailer

ciao Nippe ,detto cosi mi sta bene Wink

evidentemente va rimosso tutto il visibile, mi auguro decisamente che qualcosa resti Smile Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 13 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.