LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiutate un novellino

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiutate un novellino  Empty Aiutate un novellino Gio 13 Apr 2017 - 13:32

Ortiad


Aiutante Detailer

Ciao a tutti e complimenti per il lavoro che avete fatto con questo forum. Premetto che sono un totale inesperto della tecnica del detailing ma con l'acquisto della mia nuova 208 ho deciso di cimentarmi anche io in questo nuovo hobby. Ho cercato leggendo pagine su pagine di forum il kit più adatto per iniziare e sono arrivato a questa conclusione. Vi faccio un elenco dei prodotti ed attrezzi che andrò ad acquistare ed il loro relativo utilizzo.

I prodotti

Lcda Aria pura - lo userò per gli interni tappezzeria, plastiche e moquette
Lcda pro glass cleaner - lo userò per la pulizia dei vetri sia interni che esterni insieme ad un panno in super microfibra che già ho.
Labocosmetica #Semper - lo userò come shampoo
Dodo Future Armor - lo userò come sigillante si su carrozzeria che vetri per avere una bella protezione e scivolamento dell'acqua
Dodo BB Claybar - la userò per la decontaminazione meccanica della carrozzeria.

Gli strumenti

Panno in super microfibra che già possiedo per pulire tutti i vetri sia interni che esterni
Microfiber Madness Incredipad - Spugna per la parte alta dell'auto
Car Pro Wash Sponge - spugna per la parte bassa dell'auto
1A Ultra-Microfiber Mega Dry 80x55 cm - panno per asciugatura
1A Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth - lo userò per la stesura e l'asciugatura del future armor
1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 3 pz. - li userò per la pulizia degli interni, cruscotto sedili e tappezzeria
Secchi con griglia e spruzzini vari per l'applicazione dei prodotti diluiti.

Vi pregherei di dirmi se questi prodotti possano andare bene per iniziare. E nel caso con cosa posso sostituirli.