LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA Lab #Labocosmetica #Neve

+30
Marco78black
claudino
MarcoCacciatore
peppe69
Marco0961
sossio18
walternos
Riky1964
Pelletkw
fabiov
Lio
Frenki
zampa79
paxerry
yuko
om001
kekko28
Nippe
clamiva
NOFX
quaddista
Impact
Andrea Puxeddu
JacopoSr
Kintaro
dottmarino
ALESSIO 68
buffonegiovanni@gmail.com
pierrepi
Admin
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 11]

76Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 4 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 31 Mag 2017 - 13:18

Kintaro

Kintaro
Apprendista Detailer

Questo weekend dovrei riuscire ad avere il tempo per provare neve, credevo di riuscirci lo scorso fine settimana ma gli impegni me lo hanno impedito purtroppo.
Visto che lo devo ancora testare e sono già state fatte alcune prove, avete qualche richiesta particolare o idee su come potrei eseguire un utile test diverso da quelli già proposti?

77Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 4 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 31 Mag 2017 - 13:50

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Se hai la Car protetta dicci con cosa e vediamo il risultato...

78Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 4 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 31 Mag 2017 - 13:54

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Io testo il prodotto questo weekend. Penso di fare direttamente il pre lavaggio foam senza prima fare quello spray, così da testare l'efficacia in termini di rimozione di sporco.

79Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 4 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 31 Mag 2017 - 14:06

Kintaro

Kintaro
Apprendista Detailer

Cofano paraurti anteriore e parafanghi anteriori sono protetti con SNH, il resto al momento non ha protezione. H2go sui cristalli
Pensavo di sfruttare proprio questa situazione per vedere la differenza di scivolamento della schiuma tra le parti protette e quelle no.

80Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 4 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 31 Mag 2017 - 15:37

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Per me ok.
La mia non aveva nessun tipo di protezione... Like Like

81Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 4 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 31 Mag 2017 - 16:02

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ottimo Pierpaolo
Domanda per Admin, lo dobbiamo considerare uno shampoo prelavaggio oppure in caso di auto poco sporca lo possiamo usare come Shampoo, magari dopo un prelavaggio classico spray, ed evitare l'uso dei guanti e dei 2 secchi?

82Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 4 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 31 Mag 2017 - 17:48

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

scusato ma secondo me non ha senso fare foam dopo un prelavaggio classico, oppure fare un lavaggio con la spugna sulla foammata. non è quello il suo scopo, è un prelavaggio foam...

83Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 4 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 31 Mag 2017 - 18:10

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Concordo con l'affermazione di Claudio.
Prelavaggio, lo dice la parola stessa: prima del lavaggio, quindi me sembra insensato fare questa prova su auto bagnata o comunque usare Neve come shampoo.

84Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 4 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 31 Mag 2017 - 19:58

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

pierrepi ha scritto:
Ps ho fatto anche un paio di video ma non riesco a passarli sull'ipad e non saprei nemmeno come pubblicarli...ci devo studiare un pochino, per ora li ho sul telefono.
Se qualche anima gentile volesse pubblicarli potrei provare a inviarli via wa...
Ciao Paolo, se non sei ancora riuscito a passare i video da telefono all'iPad, potresti mandarti una email con i video in allegato e scaricarli..... Very Happy Very Happy Very Happy
Cosa ne pensi?

85Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 4 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 31 Mag 2017 - 20:49

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Ho provato ma non parte..forse e troppo pesante..
Anche per le foto faccio cosi...mail da telefono e poi le scarico dall'ipad..

86Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 4 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 31 Mag 2017 - 20:53

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 4 Img_4713

Siamo ormai pronti al lancio di #Neve il Neutral Snow Foam Shampoo by Labocosmetica Wink

clamiva ha scritto:è un prelavaggio foam...

Ragazzi ma Antonio parla di shampoo foam no prelavaggio...

87Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 4 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 31 Mag 2017 - 21:32

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

scusa, senza offesa, ma siamo all'ABC del detailing. gli shampoo foam sono solo per il prelavaggio.

88Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 4 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 31 Mag 2017 - 22:11

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Nessuna offesa Claudio ci mancherebbe.. Very Happy
Sono qui per imparare...e questo dimostra che ne ho ancora molta di strada da fare... Very Happy
Spiegatemi questa cosa...NEVE é uno shampoo per lavaggio oppure no?
Non supporta un azione meccanica?
Perche se é cosi, effettivamente la mia prova non ha molto senso.. scratch

89Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 4 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 31 Mag 2017 - 23:35

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Claudio
La tua tesi ha senso, però perche chiamarlo Shampoo, sarebbe più giusto chiamarlo Prelavaggio Foam....

Poi per esempio per Fast Foam la descrizione dice:
Consigli per l’uso: prima di utilizzare Fastfoam risciacquare il veicolo per rimuovere una prima parte di sporco. Se necessario utilizzare il prelavaggio Cleanliness. Diluire il prodotto 9:1 in lancia foam e spruzzare uno spesso strato di schiuma su tutto il veicolo. Attendere che cada (potrebbero occorrere anche 10 minuti) e poi risciacquare.



Ultima modifica di Marco0961 il Mer 31 Mag 2017 - 23:39 - modificato 1 volta.

90Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 4 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 31 Mag 2017 - 23:36

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Ragazzi Neve è possibile pure utilizzarlo come shampoo nella tecnica a due secchi. Quindi fate 2 + 2

91Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 4 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 31 Mag 2017 - 23:53

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ci sono prodotti polivalenti, che si prestano a più usi, ma nascono comunque per uno scopo ben preciso. partiamo dal presupposto che lo shampoo foam nasce per il prelavaggio, che poi si presti ad essere usato anche nel secchio oppure si voglia foammare per poi passare la spugna ok nessuno lo vieta, ma rimangono proprie scelte, c'è gia semper da usare nel secchio...
magari appena passa da queste parti antonio chiarisce il fine del test, ma secondo me va testato per il prelavaggio, che è il suo scopo naturale.
p.s. probabilmente può trarre in inganno il fatto che il ma fra 4g schiuma attiva sia venduto sullo shop sia come foam che come shampoo classico, ma qul tipo di prodotti nascono come ibridi, infatti secondo me in tutti i loro usi sono inferiori alla maggior parte dei prodotti della stessa categoria sullo shop, sono buoni prodotti perchè fanno abbastanza bene tutto, ma come tutti gli ibridi non eccellono in niente.

92Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 4 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Mer 31 Mag 2017 - 23:57

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Che il test si debba fare come pre lavaggio in tecnica foam è assodato e sono daccordissimo.
Però proprio stasera ho visto un video dove Antonio nei test dei QD lo utilizza come shampoo con guanto.
Comunque d'accordo con quello che dici.

93Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 4 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Gio 1 Giu 2017 - 0:02

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ma concordo con te che e sono convinto che funziona bene anche nel secchio, ma personalmente non credo sia il suo fine, sicuramente per quello scopo semper funziona meglio, quindi perchè dovrei adattare neve...?

94Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 4 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Gio 1 Giu 2017 - 0:37

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Io seguo interessato...ma non ci sto capendo molto.. Very Happy
Ma allora se io uso prodotti mafra come 2g, 4g, neve, oppure fastfoam o similari, non devo mai usare il guanto con i due secchi?
Per il lavaggio a due secchi devo usare per forza uno shampoo tipo semper?
Ma in questo modo lo shampoo foam risulta sempre perdente..mancando l'azione meccanica non c'e partita..

95Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 4 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Gio 1 Giu 2017 - 0:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il foam senza azione meccanica o con azione meccanica sullo stesso foam.....
a mio avviso va bene su auto impolverata e appena cacciata dal Box
se l'auto percorre 100-200 km o piu'...................l'azione meccanica e un lavaggio ad ok.....sono d'obbligo Wink
per lavaggio ok intendo:
prelavaggio ( Foam o spray)
Shampoo e 2 secchi
asciugatura
il tutto per un risultato Perfetto Cool Cool Cool Cool sunny sunny sunny



Ultima modifica di NOFX il Gio 1 Giu 2017 - 0:54 - modificato 1 volta.

96Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 4 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Gio 1 Giu 2017 - 0:52

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Aggiungere un Lancia Schiuma (opzionale)
Utilizzare un lancia schiuma in concomitanza con il metodo dei due secchi può ulteriormente ridurre le imperfezioni alla vernice e anche aggiungere un po’ di divertimento al processo di lavaggio. Il maggior beneficio è che puoi ricoprire il veicolo di schiuma senza dover toccare la vernice. Questo permette ai tensioattivi contenuti nel detergente di staccare le impurità dalla superficie del veicolo, accelerando il processo di lavaggio. E’ bene sottolineare però, che la tecnica con lancia foam è in grado di eliminare lo sporco leggero oppure quello medio su auto ben protetta. Il classico prelavaggio è sempre consigliabile in presenza di sporco ostinato.


Leggendo la guida prima del test, nel capitolo lancia schiuma, successivo al capitolo "tecnica a due secchi", ho letto questo.
La cosa mi ha portato a supporre che, essendo NEVE uno shampoo, il test andasse fatto come da indiacazioni della guida, compreso un leggero prelavaggio con prodotto apposito.
Che poi e come uso altri shampoo foam in mio possesso come 4g, Hydrofoam, 4W e fastfoam...

In pratica, indipendentemente dal consumo di prodotto, qualitá di quest'ultimo,costo ect, ect..se io faccio prelavaggio con foam o spray, poi fommo l'auto e lavo con la tecnica a due secchi con tot ml dello stesso shampoo nel secchio di lavaggio, non dovrei avere perlomeno lo stesso risultato della sola tecnica a due secchi?? Anzi potrei avere anche un miglior risultato visto che do anche il tempo alla schiuma di agire..



Ultima modifica di pierrepi il Gio 1 Giu 2017 - 1:08 - modificato 5 volte.

97Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 4 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Gio 1 Giu 2017 - 0:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

avendo auto nera...........e facendo SOLO prelavaggi al self d'inverno......
........ad auto asciutta....poi vedi lo sporco che  è rimasto  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad ad auto bagnata sembra tutto pulito ma......non è cosi' reale....Provare per credere Twisted Evil
........solo il prelavaggio 0 due prelavaggi .....non mi rassicurano a passare il panno da asciugatura  affraid  affraid  affraid
le schede possono dire cio' che vogliono......ma senza azione meccanica il 10-15% di sporco............ rimane li' dove'....è questo no buono per un lavaggio ad ok Cool

98Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 4 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Gio 1 Giu 2017 - 1:16

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Dico questo perche se é vero che al momento ho 5/6 shampoo foam e non, ma in futuro vorrei trovare un prodotto completo di qualità e al giusto prezzo, che permetta di poterlo usare con tecnica foam oppure no in base alle esigenze del momento..e quando ho visto NEVE ho chiesto a Antonio di testarlo Proprio per capire il comportamento in entrambe le tecniche..



Ultima modifica di pierrepi il Gio 1 Giu 2017 - 1:25 - modificato 1 volta.

99Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 4 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Gio 1 Giu 2017 - 1:23

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:avendo auto nera...........e facendo SOLO prelavaggi al self d'inverno......
........ad auto asciutta....poi vedi lo sporco che  è rimasto  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad ad auto bagnata sembra tutto pulito ma......non è cosi' reale....Provare per credere  Twisted Evil
........solo il prelavaggio 0 due prelavaggi .....non mi rassicurano a passare il panno da asciugatura  affraid  affraid  affraid
le schede possono dire cio' che vogliono......ma senza azione meccanica il 10-15% di sporco............ rimane li' dove'....è questo no buono per un lavaggio ad ok Cool

Su questo sono d'accordo. Come ho scritto nel precedente post ( l'ho modificato...) il test di Neve mi serviva anche per capire se uno shampoo foam puo essere anche "meccanizzato" Very Happy
Ma da quello che leggo mi sembra di capire che precludete la possibilità che gli shampoo foam possano essere lavorati con il guanto.

100Neve - LCDA Lab #Labocosmetica #Neve - Pagina 4 Empty Re: LCDA Lab #Labocosmetica #Neve Gio 1 Giu 2017 - 13:07

Admin

Admin
Admin

NOFX ha scritto:a me piacerebbe molto vedere  Neve......come si comporta...........su macchie di insetti cheers che è lo sporco che piu' ci interessa ........di questi periodi  Cool
speriamo arrivi qualcuno ..........nei test.......a documentarlo santa
Nei miei test, proprio su moscerini ed insetti, si è comportato bene. Dovrei anche avere un video. 
Marco0961 ha scritto:Ottimo Pierpaolo
Domanda per Admin, lo dobbiamo considerare uno shampoo prelavaggio oppure in caso di auto poco sporca lo possiamo usare come Shampoo, magari dopo un prelavaggio classico spray, ed evitare l'uso dei guanti e dei 2 secchi?

clamiva ha scritto:scusa, senza offesa, ma siamo all'ABC del detailing. gli shampoo foam sono solo per il prelavaggio.
Avete ragione entrambi: io ho utilizzato Neve sia come prewash sia come shampoo. In questo caso l'ho adoperato sempre in tecnica foam (dopo prelavaggio sempre con Neve) e poi ho spugnato l'auto con la schiuma su. Mi sono trovato molto bene. 

Ragazzi che dire, siete fantastici come al solito Wink I vostri test mi piacciono moltissimo e le osservazioni sono puntuali. 
Quanto al profumo, non è definitivo. Quella è una caratteristica accessoria che verrà modificata. Aggiungo anche che quello scelto per questo test ha anche abbassato il ph che nei precedenti riscontri è sempre stato 6,5/7. 
Verrà quindi scelta una profumazione diversa, più piacevole e che manterrà inalterato il ph neutro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.