LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisti e primo lavaggio

+2
NOFX
Nikko85
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Primo acquisti e primo lavaggio  Empty Primo acquisti e primo lavaggio Lun 27 Nov 2017 - 11:03

Nikko85

Nikko85
Aiutante Detailer

Allora, dopo aver letto un po’ di guide e discussioni, vi vorrei chiedere se il procedimento che voglio utilizzare è buono.


Presso autolavaggio 24h

Aspirazione veloce interni
Prelavaggio con idropulitrice e risciacquo.

Presso casa

Lavaggio con tecnica doppio secchio

Shampoo ho già in casa un meguilars wash&wax da esaurire, pensavo di utilizzarlo con Microfiber Madness Incredisponge per parti alte e spugna tradizionale per parti basse

Ho già in casa anche un pulitore per cerchi della mafra, pensavo di utilizzare fino alla fine quello prima di prendere prodotti più specifici.

Asciugatura con panno mago evo

Finitura finale con perfecta e boa 350

INTERNI

Aria pura diluito 20/1 e Madness slogger per cruscotto

Direi che in linea di massima vorrei cominciare così, cosa ne pensate? Appena finito lo shampoo con cera pensavo di passare a semper e qualcosa di più specifico come sigillante o cera, adatto ad una mano principinte, voi cosa consigliate?











2Primo acquisti e primo lavaggio  Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Lun 27 Nov 2017 - 11:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non si è ben capito se userai un prodotto specifico o solo l'acqua del self per fare prelavaggio scratch

per plastiche all'interno oltre Aria Pura.... ci vuole anche un protettore UV  Wink

https://www.lacuradellauto.it/interni/plastica-e-vinile/protezione-plastica-vinile.html

3Primo acquisti e primo lavaggio  Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Lun 27 Nov 2017 - 11:55

Nikko85

Nikko85
Aiutante Detailer

Al prelavaggio al self uso la loro lancia con la loro schiuma. Praticamente farei prima spruzzata solo acqua, poi schiuma sempre dalla lancia e poi un risciacquo veloce. Giusto per togliere il grosso. Non avendo un idropulitrice a casa per ora mi tocca far così.
Che protettore consigli per gli interni?

4Primo acquisti e primo lavaggio  Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Lun 27 Nov 2017 - 12:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la schiuma del Self.....dalla e falla agire ad auto asciutta e sporca......non bagnarla prima Wink
per protezione interni......aspetta qualcuno che usa i prodotti dello Shop
io per il mio interno uso altro......difficilmente reperibile in Italia

5Primo acquisti e primo lavaggio  Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Lun 27 Nov 2017 - 12:03

menior

menior
Detailer Novello

I prodotti degli autolavaggi spesso sono molto agressivi e indeboliscono le protezioni se hai intenzione di metterne uno ,per gli interni se ci tieni ad un efetto naturale,opaco prendi C6 altrimenti quello che vuoi sono tutti un po simili



Ultima modifica di menior il Lun 27 Nov 2017 - 12:05 - modificato 1 volta.

6Primo acquisti e primo lavaggio  Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Lun 27 Nov 2017 - 12:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

usera' megs wash&wax  ad ogni lavaggio ed anche Perfecta Wink

7Primo acquisti e primo lavaggio  Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Lun 27 Nov 2017 - 12:11

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:usera' megs wash&wax  ad ogni lavaggio ed anche Perfecta Wink
lo shampoo lo conosco,ottimo ma la cera solo nel nome,non vedo nessun efetto Wink Perfecta ottimo ma è un QD la sua durata è gia un po limitata,detergente del self probabilmente lo tira via subito Rolling Eyes

8Primo acquisti e primo lavaggio  Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Lun 27 Nov 2017 - 12:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Appunto perché li userà sempre per adesso potrebbe usare il self
Ovvio che un prelavaggio nostro è sicuramente migliore Very Happy
Era solo....  per fargli evitare una spesa in più  al momento
Dai test perfecta non è poi così debole Very Happy

9Primo acquisti e primo lavaggio  Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Lun 27 Nov 2017 - 12:43

menior

menior
Detailer Novello

Certo che evitare le spese è sempre meglio Very Happy a me tempo fa i detergenti del self indebolivano le protezioni parecchio piu toste di perfecta,ma se la vuoi applicare dopo ogni lavaggio allora non ha importanza Wink

10Primo acquisti e primo lavaggio  Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Lun 27 Nov 2017 - 13:16

Nikko85

Nikko85
Aiutante Detailer

intanto grazie ragazzi, davvero gentilissimi. @Menior, ho visto anche che siamo quasi vicini, prima abitavo a volta mantovana. comunque rimanendo in topic, un prelavaggio in casa senza idro può dare risultati buoni? o comunque una passata iniziale per togliere il grosso con idropulitrice è necessaria? appena finisco il wash&wax volevo passare ad uno shampoo dedicato, ho letto bene del semper, e ad una cera/sigillante di facile applicazione. non vorrei cominciare con cose complicate intanto che ci prendo la mano. il c6 lo stavo valutando appunto per l'effetto naturale. come applicazione è facile?

11Primo acquisti e primo lavaggio  Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Lun 27 Nov 2017 - 13:36

menior

menior
Detailer Novello

Bè se sei proprio vicino potresti passare dalle mie parti,ho un self vicino a casa dove posso passare il tempo coi miei prodotti senza problemi,ti potrei farlo vedere e provare prodotti che vuoi,ho un po di tutto Very Happy

12Primo acquisti e primo lavaggio  Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Lun 4 Dic 2017 - 11:40

Nikko85

Nikko85
Aiutante Detailer

Grazie ai vostri consigl, come primo lavaggio non mi sembra sia andata così male. Prelavaggio con schiuma e risciacquo presso self. Lavaggio tecnica sue secchi con wash@wax meguilars, asciugatura e perfecta finale. Cosa consigliereste ora per fare un passo in più?

Primo acquisti e primo lavaggio  878e2110

13Primo acquisti e primo lavaggio  Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Lun 4 Dic 2017 - 14:55

menior

menior
Detailer Novello

Potresti pensare ad una decontaminazione se c'è ne bisogno e una protezione seria

14Primo acquisti e primo lavaggio  Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Lun 4 Dic 2017 - 15:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

visto che hai Perfecta ......................lo abbinerei a Cupido o Beneficia Wink

15Primo acquisti e primo lavaggio  Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Lun 4 Dic 2017 - 16:05

Nikko85

Nikko85
Aiutante Detailer

Consigliereste una decontaminaziine prima? La macchina ha due settimane. Differenze tra cupido e beneficia? Cupido mi sembra di capire sia spray ma consigliano di decontaminare prima se non sbaglio, benefica non capisco se è spray e segue lo stesso procedimento di cupido.

16Primo acquisti e primo lavaggio  Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Lun 4 Dic 2017 - 16:07

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:visto che hai Perfecta ......................lo abbinerei a Cupido o Beneficia Wink
E io per un colore cosi opterei per una delle cere AW,perfecta si abbina bene con tutto,non vado pazzo per sigillanti in spray

17Primo acquisti e primo lavaggio  Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Lun 4 Dic 2017 - 16:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Esatto prima di Cupido decontaminazione e paint cleaner o Venere ......sono consigliatissimi
Cupido è spray
Beneficia Acquawax : si spruzza a vettura bagnata ( dopo lo shampoo senza additvi ) e si attiva con lancia

18Primo acquisti e primo lavaggio  Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Lun 4 Dic 2017 - 16:09

menior

menior
Detailer Novello

Se l'auto ha solo 2 settimane probabilItà che necessiti di una decontaminazione sono minime

19Primo acquisti e primo lavaggio  Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Lun 4 Dic 2017 - 16:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

almeno chimica: Ferro e Calcare sarebbe OK Wink anche se la clay ( fine ) è sempre consigliabile Very Happy

vero Menior ...............anche una bella cera AW sarebbe ad OK Cool Cool Cool Cool Cool

20Primo acquisti e primo lavaggio  Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Lun 4 Dic 2017 - 16:14

menior

menior
Detailer Novello

Invece di complicare io opterei per Perfect polish+ una delle cere AW e perfecta di mantenimento,questo accopiamento ti darà il massimo gloss su un colore cosi e durata tra 4-6 mesi come minimo,e anche la spesa non è eccesiva

21Primo acquisti e primo lavaggio  Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Lun 4 Dic 2017 - 16:17

menior

menior
Detailer Novello

Nofx,per curiostà ho provato a decontaminare l'auto di un amico ritirata da qualche mese dalla concessionaria ed è stato un lavoro inutile,IronX e TarX zero reazione,e clay non ha raccolto nula!

22Primo acquisti e primo lavaggio  Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Lun 4 Dic 2017 - 16:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo so' ..................ma non tutte le macchine nuove .....non sono contaminate Wink
in giro trovi delle foto di macchine appena ritirate nuove......che colano rosso di brutto

23Primo acquisti e primo lavaggio  Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Lun 4 Dic 2017 - 16:27

menior

menior
Detailer Novello

Si,in giro vedo anche foto di Hitler vivo,credo in quello che vedo,per chi comincia è meglio fare a tappe

24Primo acquisti e primo lavaggio  Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Lun 4 Dic 2017 - 16:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per fare un'esempio.....questa è un macchina nuova ( ancora da consegnare al cliente )......trattata da un utente del Forum  Cool  Cool  Cool  Cool  Cool

Primo acquisti e primo lavaggio  Image10

per 5-600 ml di Iron-remove .......darlo è sempre un bene.......non si sa' mai cosa esce fuori
poi è anche cosi' facile e veloce darlo Very Happy

25Primo acquisti e primo lavaggio  Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Lun 4 Dic 2017 - 17:12

menior

menior
Detailer Novello

Non lo so,sarà un caso particolare e questa foto gira qua da molto,io credo In quello che vedo e la serie1 di un mio amico sempre bianca dopo qualche mese dal ritiro non aveva niente sopra,certo a chi piace fare questi lavori puo farli anche tutti i giorni Smile sulla mia sempre protetta faccio un giro di routine una volta all'anno ma anche quello serve solo per farmi star meglio Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.