LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisti e primo lavaggio

+2
NOFX
Nikko85
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Primo acquisti e primo lavaggio  - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Mer 6 Dic 2017 - 15:49

Admin

Admin
Admin

Per questo occorre dare una definizione più precisa alla tua idea di "qualcosa in più". 
Se volessi più protezione, indubbiamente dovresti optare per un sigillante come Cupido o 105. 
Se invece desiderassi maggiore gloss, un polish come Reflect o M205 (o similari) sarebbe perfetto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

52Primo acquisti e primo lavaggio  - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Gio 7 Dic 2017 - 14:10

Nikko85

Nikko85
Aiutante Detailer

Un po’ entrambi se possibile. Dopo aver letto qualche discussione sono indeciso tra cupido e 105, anche la fusso ho letto rende bene....come applicazione per un “novello” quale si addice di più? Comunque pensavo di muovermi così.

Prelavaggio
Lavaggio
Decontaminazione chimica con p ray (posso usarlo su tutta L auto?)
Clay Bar fine e lubricante
Eraser
Lavaggio
Sigillante (cupido/105/fusso)
Perfecta

Più o meno come passaggi ci siamo?

53Primo acquisti e primo lavaggio  - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Gio 7 Dic 2017 - 14:24

Admin

Admin
Admin

Senza dubbio 105 è più semplice ed esteticamente più appagante. 
I passaggi sono ok ma puoi tranquillamente eliminare il lavaggio dopo Eraser, non occorre. 
Ok per Cupido + Perfecta, mentre se dovessi optare per 105 ti consiglierei 921 o 951.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

54Primo acquisti e primo lavaggio  - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Gio 7 Dic 2017 - 14:32

menior

menior
Detailer Novello

[quote="Nikko85"]Un po’ entrambi se possibile. Dopo aver letto qualche discussione sono indeciso tra cupido e 105, anche la fusso ho letto rende bene....come applicazione per un “novello” quale si addice di più? Comunque pensavo di muovermi così.

Prelavaggio
Lavaggio
Decontaminazione chimica con p ray (posso usarlo su tutta L auto?)
Clay Bar fine e lubricante
Eraser
Lavaggio
Sigillante (cupido/105/fusso)
Perfecta

Più o meno come passaggi ci siamo?
Io dopo clay darei anche un cleaner/prewax e su questo colore se la priorità non è durata darei qlc tipo Authentic o una delle cere AW,come scritto dopo eraser non serve lavaggio

55Primo acquisti e primo lavaggio  - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Dom 7 Gen 2018 - 14:04

Nikko85

Nikko85
Aiutante Detailer

Finalmente, ho trovato tempo per fare un bel processo completo.

Prelavaggio presso self con shampo e risciaquo

Lavaggio con tecnica sue secchi, shampo semper
Cerchi puliti con mafra cerchi e gomme

Decontaminazione chimica p ray

Decontaminazione meccanica clay dodo gialla e ech2o

Eraser

H2GO sui vetrioe

Duragloss 105 sul resto

Interni puliti con aria pura e plastiche trattate con c6

Sono molto soddisfatto del risultato. La clay ha raccolto davvero pochissimo sporco, non capisco se sono stato troppo leggero io o era davvero poco contaminata. Anche p ray ha lavorato praticamente solo sui cerchi.

Adesso mi manca solo un bell’idropulitrice per fare tutto a casa. Vi lascio le foto dei risultati. Consigli sono sempre ben accetti

Primo acquisti e primo lavaggio  - Pagina 3 68fa2710
Primo acquisti e primo lavaggio  - Pagina 3 6c918110
Primo acquisti e primo lavaggio  - Pagina 3 38ffc510

56Primo acquisti e primo lavaggio  - Pagina 3 Empty Re: Primo acquisti e primo lavaggio Lun 8 Gen 2018 - 11:22

Admin

Admin
Admin

Sempre bellissima la finitura di 105 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.