LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

deluso dallo scratchx mi aiutate ,sono novizio

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

vetrofragile


Aiutante Detailer

pensavo facesse miracoli ma elimina solo graffi superficiali,vorrei poterli eliminare ma qui si ferma la mia esperienza.

La vernice è metallizzata grigio scuro,mi hanno consigliato dopo il lavaggio di dare una pasta abrasiva, poi un polish abrasivo ed in fine un polish lucidante. Cosa ne pensate?

MI consigliate i prodotti?
Pensavo m105 e poi m205 ma forse il 105 è fin troppo leggero.

prodotti della 3m?

insomma HELP Very Happy






luca1


Detailer Novello

il 105 è quanto di meglio si possa usare, anche a mano è ottimo (a parte il sudore e la fatica...)

il 105 è da taglio, poi ci passi il 205 che è da finitura...

e sei a posto come correzione!

http://www.barmanfacile.com

vetrofragile


Aiutante Detailer

luca1 ha scritto:il 105 è quanto di meglio si possa usare, anche a mano è ottimo (a parte il sudore e la fatica...)

il 105 è da taglio, poi ci passi il 205 che è da finitura...

e sei a posto come correzione!

da taglio cosa significa? Smile

dopo questo passaggio di correzione mancherebbe solo la cera vero?

pensavo il synpole deluxe con carnube.. cosa ne pensi?

grazie

ps: pensavo a questo kit : Meguiar's Basic Ultra Kit e ad una lucidatrice ,ma quale?



luca1


Detailer Novello

vetrofragile ha scritto:
luca1 ha scritto:il 105 è quanto di meglio si possa usare, anche a mano è ottimo (a parte il sudore e la fatica...)

il 105 è da taglio, poi ci passi il 205 che è da finitura...

e sei a posto come correzione!

da taglio cosa significa? Smile

dopo questo passaggio di correzione mancherebbe solo la cera vero?

pensavo il synpole deluxe con carnube.. cosa ne pensi?

grazie

ps: pensavo a questo kit : Meguiar's Basic Ultra Kit e ad una lucidatrice ,ma quale?




da taglio significa che nasce per rimuovere graffi, swirls, ecc...insomma, ha un potere "di taglio" alto, ovvero è molto efficace nel rimuovere segni in sostanza. il 105 però lascia anche un'ottima finitura...ma e cmq obbligatorio il passaggio del 205.

come cera ti consiglio le dodo, di che colore hai l'auto?

come lucidatrice, c'è l'imbarazzo della scelta...se vai su una rotorbitale (facile da usare ma un pò meno efficace) vai di das-6, altrimenti c'è la nuova dodo rotativa (+ efficace ma ci vuole un pò di esperienza per l'uso) a 120€ che è un prezzaccio...

http://www.barmanfacile.com

vetrofragile


Aiutante Detailer

luca1 ha scritto:
vetrofragile ha scritto:
luca1 ha scritto:il 105 è quanto di meglio si possa usare, anche a mano è ottimo (a parte il sudore e la fatica...)

il 105 è da taglio, poi ci passi il 205 che è da finitura...

e sei a posto come correzione!

da taglio cosa significa? Smile

dopo questo passaggio di correzione mancherebbe solo la cera vero?

pensavo il synpole deluxe con carnube.. cosa ne pensi?

grazie

ps: pensavo a questo kit : Meguiar's Basic Ultra Kit e ad una lucidatrice ,ma quale?




da taglio significa che nasce per rimuovere graffi, swirls, ecc...insomma, ha un potere "di taglio" alto, ovvero è molto efficace nel rimuovere segni in sostanza. il 105 però lascia anche un'ottima finitura...ma e cmq obbligatorio il passaggio del 205.

come cera ti consiglio le dodo, di che colore hai l'auto?

come lucidatrice, c'è l'imbarazzo della scelta...se vai su una rotorbitale (facile da usare ma un pò meno efficace) vai di das-6, altrimenti c'è la nuova dodo rotativa (+ efficace ma ci vuole un pò di esperienza per l'uso) a 120€ che è un prezzaccio...

L'auto è grigio scuro metallizzato, che pad devo usare con il 105 e il 205? poi nella confzione c'è l'm21 quello lo si può fare a mano?

Le lucidatrici rotative se usate male fanno danni? per questo me le sconsigli?

Admin

Admin
Admin

quoto sull'm105, fantastico! però occhio alla tecnica da utilizzare a mano: è fondamentale trattare una piccola zona alla volta!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

vetrofragile


Aiutante Detailer

Potresti darmi maggiori informazioni a riguardo della tecnica da usare a mano?

Admin

Admin
Admin

per sfruttare maggiormente il prodotto nel lavoro manuale dovresti eseguire movimenti circolari oppure verticali/orizzontali su una superficie ridotta (diciamo massimo 30x30 cm ma sarebbe preferibile stringerla ancora di più...)


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Admin

Admin
Admin

il prodotto puoi applicarlo sul pad oppure direttamente sull'auto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:il prodotto puoi applicarlo sul pad oppure direttamente sull'auto.

Io a mano sotto le maniglie delle porte avevo utilizzato l'even coat ma ho notato che assorbe il prodotto e non lo si riesce a lavorare bene... forse andava una spruzzata di m34?

Newentry

Newentry
Moderatore

Probabilmente in forma ancor più liquida lo avrebbe assorbito ancor di più. se li hai prova con i pad gialli

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:Probabilmente in forma ancor più liquida lo avrebbe assorbito ancor di più. se li hai prova con i pad gialli

Proverò con quelli la prossima volta, grazie.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.