LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto...battezzatemi!

+2
menior
DoppiaD
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Primo acquisto...battezzatemi!  Empty Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 16:44

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

Ciao a tutti!

In vista del mio prossimo primo acquisto sono qui a chiedere a voi super-esperti per darmi consigli sul primo acquisto.

Premetto che non ho la possibilità di lavare l’auto a casa, andrei quindi , grazie alla conferma del gestore, al self con i miei prodotti (senza secchi...ho già chiesto al gestore e non è possibile).

Di seguito riporto quanto richiesto dall’admin per la richiesta dei consigli:

Auto: RENAULT CLIO
Colore: BIANCO GHIACCIO
Anno: 2018
Difetti: sono un novello...al momento non ho notato nulla
Note: Sono un novellino Embarassed
Budget: 100/150€


Se possibile mi piacerebbe iniziare con un Kit lavaggio self-service tipo quello di Labocosmetica.

Grazie a tutti voi!

Davide

2Primo acquisto...battezzatemi!  Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 17:03

menior

menior
Detailer Novello

Anch'io opero al self ma senza almeno 1 secchio la vedo dura  Neutral

3Primo acquisto...battezzatemi!  Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 18:24

walternos

walternos
Detailer Novello

un prelavaggio,shampoo, spugna per le parti basse, guanto, e poi panni per l'asciugatura sono il minimo…..e come dice Menior se non hai almeno un secchio(ne andrebbero 2)con la griglia ….è praticamente impossibile se non te li lasciano usare!

4Primo acquisto...battezzatemi!  Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 18:33

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Anch'io opero al self ma senza almeno 1 secchio la vedo dura  Neutral

Secchio con acqua pulita per il risciacquo della spugna e/o guanto? Proveró a chiedere al gestore se almeno uno posso portarlo Crying or Very sad

Facciamo conto che riesco ad utilizzarlo...

5Primo acquisto...battezzatemi!  Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 18:38

menior

menior
Detailer Novello

Secondo me è inutile chiedere perche la riposta sembra scontata,io a suo tempo ho guardato in giro e ho trovato 2/3 self poco frequentati dove il gestore non si fa mai vedere,e ormai ci porto secchi,acqua tutto quello che voglio  Very Happy

6Primo acquisto...battezzatemi!  Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 18:55

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Secondo me è inutile chiedere perche la riposta sembra scontata,io a suo tempo ho guardato in giro e ho trovato 2/3 self poco frequentati dove il gestore non si fa mai vedere,e ormai ci porto secchi,acqua tutto quello che voglio  Very Happy

Crying or Very sad va bhe...andró a lavarla di sera tardi allora Laughing

per i prodotti?

7Primo acquisto...battezzatemi!  Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 19:39

menior

menior
Detailer Novello

Prodotti...come scritto da Walternos come minimo per cominciare,2 secchi(anche commerciali della leroy merlin) di cui 1 con griglia,per prelavaggio(ideale un foam manuale)e un prodotto tipo neve,uno shampoo,2 guanti,un panno per asciugare e magari un prodotto in spray per dare un minimo di protezione

8Primo acquisto...battezzatemi!  Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 20:21

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

Ditemi se possono andare bene:

- prelavaggio: Primus nebulizzato con erogatore (kit)
- lavaggio: Neve in foam con erogatore (kit)
- guanto parte alta : Cobra Micro-Chenille Black
- spugna parte bassa : Dodo Juice Super natural
- panno per asciugatura : 1A Mago Doppio Orange
- sigillante spray : Soft99 Fusso Coat spray
- panno per sigillante: 1A Allrounded Plus
- panno per rimozione sigillante: Microfiber Madness Summit 800
- pulitore vetri : Glass cleaner Ma-Fra (che ho già)
- cera : Last Touch di Ma-Fra (che ho già) dopo sigillante
- plastiche interne : 3-1 plastiche di Ma-Fra (che ho già)
- tessuti : 3-1 tessuti di Ma-Fra (che ho già)
- gomme : Fast & Black di Ma-fra (che ho già)

Sono a conoscenza che i prodotti che ho già non siano al Top ma..prima di acquistare altro li devo terminare Neutral

9Primo acquisto...battezzatemi!  Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 20:28

menior

menior
Detailer Novello

Neve lo vorresti usare come shampoo ed erogare con foam manuale? Se usi fusso coat spray,diciamo che last touch non ti serve,1 prodotto in spray è sufficiente

10Primo acquisto...battezzatemi!  Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 20:32

walternos

walternos
Detailer Novello

come panni per dare/rimuovere i sigillanti ti consiglierei gli MF1...….ottimi!

11Primo acquisto...battezzatemi!  Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 20:33

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Neve lo vorresti usare come shampoo ed erogare con foam manuale? Se usi fusso coat spray,diciamo che last touch non ti serve,1 prodotto in spray è sufficiente

Esatto! lo userei in foam manuale e andrei di guanto e spugna. Ok allora Last Touch prenderà la polvere in garage

12Primo acquisto...battezzatemi!  Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 20:35

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

walternos ha scritto:come panni per dare/rimuovere i sigillanti ti consiglierei gli MF1...….ottimi!
E risparmio pure! Ottimo! Grazie mille Walter!

13Primo acquisto...battezzatemi!  Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 20:35

menior

menior
Detailer Novello

Infatti c'e chi fa cosi,io prefersco lo shampoo dentro secchio e prelavaggio con foam manuale che è molto piu efficace e comodo secondo me

14Primo acquisto...battezzatemi!  Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 20:39

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Infatti c'e chi fa cosi,io prefersco lo shampoo dentro secchio e prelavaggio con foam manuale che è molto piu efficace e comodo secondo me

Terró presente anche questo tuo consiglio..in questo caso andrei in foam con Primus e Neve come shampoo nel secchio.

15Primo acquisto...battezzatemi!  Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 20:42

walternos

walternos
Detailer Novello

no primus e neve sono un prelavaggio….da non confondere con gli shampoo! Wink

16Primo acquisto...battezzatemi!  Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 20:43

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

walternos ha scritto:no primus e neve sono un prelavaggio….da non confondere con gli shampoo! Wink

Ah...io pensavo che Neve fosse uno shampoo neutro:oops:

17Primo acquisto...battezzatemi!  Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 20:46

menior

menior
Detailer Novello

Walternos in efetti,ma c'e sta mania di usare neve come shampoo,ma dentro il secchio userei un normale shampoo

18Primo acquisto...battezzatemi!  Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 20:48

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

Potrei scegliere allora “Angelwax FastFoam”? Sempre in foam con pompa in manuale

19Primo acquisto...battezzatemi!  Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 20:49

menior

menior
Detailer Novello

Nooo,anche quello è per prelavaggio,di shampoo normali avresti tipo superior AW o semper Labo,e tanti altri a volontà

20Primo acquisto...battezzatemi!  Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 20:51

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Nooo,anche quello è per prelavaggio

Bene...consigli allora? Laughing possibilmente da usare in foam

21Primo acquisto...battezzatemi!  Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 20:54

menior

menior
Detailer Novello

Io gli shampoo gli uso come Dio comanda  Very Happy dentro il secchio con l'acqua calda,in foam non saprei

22Primo acquisto...battezzatemi!  Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 20:58

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Io gli shampoo gli uso come Dio comanda  Very Happy dentro il secchio con l'acqua calda,in foam non saprei

Appena trovato un altro lavaggio..parlato con il gestore..se non lo eseguo il week-end e con gente in coda..nessun problema! cheers

Quindi via ai secchi!! A questo punto mi devi consigliare menior Laughing

23Primo acquisto...battezzatemi!  Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 21:03

menior

menior
Detailer Novello

Cosa lo shampoo? Ne ho una 10  Very Happy

24Primo acquisto...battezzatemi!  Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 21:03

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Come shampoo io ti consiglierei Chemical Guys CitrusClear Daily, ho il vecchio Orange Daily ed è il mio shampoo preferito, quando mi trovo a domicilio è probabilmente una scelta obbligata Smile

https://www.nicolapecis.com/

25Primo acquisto...battezzatemi!  Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 21:15

menior

menior
Detailer Novello

Diciamo che shampoo presenti nello shop vanno bene un po tutti,si va a gusti personali,magari in base al profumo che hanno  Wink se vuoi uno bello schiumoso e lubrificato ci sono semper alla mandorla,superior alla banana,uno dei tanti della CG tutti ottimi,o DJ molto concentrati,se vuoi qlc di economico DG901 all'amarena o Soft99 creamy alla menta

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.