LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto...battezzatemi!

+2
menior
DoppiaD
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Primo acquisto...battezzatemi!  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 21:32

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

Preso nota! 

Ammazza quanti Shocked proprio per tutti i gusti!

27Primo acquisto...battezzatemi!  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 21:40

menior

menior
Detailer Novello

DoppiaD ha scritto:Preso nota! 

Ammazza quanti Shocked proprio per tutti i gusti!
Direi proprio di si Laughing dimmi profumo che ti piace e troviamo uno shampoo  Razz ne ho 1 alla coca cola Laughing

28Primo acquisto...battezzatemi!  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 21:45

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

menior ha scritto:
DoppiaD ha scritto:Preso nota! 

Ammazza quanti Shocked proprio per tutti i gusti!
Direi proprio di si Laughing dimmi profumo che ti piace e troviamo uno shampoo  Razz ne ho 1 alla coca cola Laughing

Bhe direi che il Semper alla mandorla, gli agrumi del CitrusClear Daily, la menta del Soft99 Cremy non mi dispiacciono Laughing

29Primo acquisto...battezzatemi!  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 21:55

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

Mi chiedevo anche se fosse necessario avere qualche decontaminante...ma forse essendo agli inizi non saprei nemmeno quando è richiesto il suo utilizzo Embarassed

30Primo acquisto...battezzatemi!  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 22:08

menior

menior
Detailer Novello

Si e no,sarebbe sempre meglio farlo ma se la Tua auto è nuova e non hai intenzione di lucidare,e come protezione usi prodotti in spray per il momento potresti anche saltare,e farlo piu avanti quando approfondisci,passo dopo passo Wink
Iron in ogni caso è sempre utile per i cerchi

31Primo acquisto...battezzatemi!  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mar 29 Mag 2018 - 22:10

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Si e no,sarebbe sempre meglio farlo ma se la Tua auto è nuova e non hai intenzione di lucidare,e come protezione usi prodotti in spray per il momento potresti anche saltare,e farlo piu avanti quando approfondisci,passo dopo passo Wink
Iron in ogni caso è sempre utile per i cerchi
Grazie mille menior per tutte le dritte!

32Primo acquisto...battezzatemi!  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mer 30 Mag 2018 - 15:11

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Tanica da 20 litri e due secchi può anche starci. Ho anche io Clio ma rossa.

33Primo acquisto...battezzatemi!  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mer 30 Mag 2018 - 22:31

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

Ok credo di aver deciso:

- prelavaggio: Primus in foam
- lavaggio : Semper 
- 2 secchi + Scratch Shield
- guanto Cobra Micro-chenille (parte alta)
- spugna per parte bassa
- sigillante Soft99 Fusso Coat spray
- panno asciugatura : 1A Mago Doppio 
- panni per sigillante : MF1 ZeroR
 
Altro da consigliarmi?

34Primo acquisto...battezzatemi!  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mer 30 Mag 2018 - 22:43

menior

menior
Detailer Novello

Prenderei anche un iron,anche se non servirà sulla carrozzeria ma sui cerchi è quasi obblgatorio Wink

35Primo acquisto...battezzatemi!  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mer 30 Mag 2018 - 22:54

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Prenderei anche un iron,anche se non servirà sulla carrozzeria ma sui cerchi è quasi obblgatorio Wink

P-Ray Iron aggiunto alla lista! Cool

36Primo acquisto...battezzatemi!  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Mer 30 Mag 2018 - 23:30

menior

menior
Detailer Novello

Magari hai piu corraggio e provi la fusso versione liquida  Very Happy F7,e dopo usi quello in spray come mantenimento

37Primo acquisto...battezzatemi!  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Gio 31 Mag 2018 - 0:15

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Magari hai piu corraggio e provi la fusso versione liquida  Very Happy F7,e dopo usi quello in spray come mantenimento

È più valido? Ma essendo in crema rischio di fare dei danni?

38Primo acquisto...battezzatemi!  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Gio 31 Mag 2018 - 0:21

menior

menior
Detailer Novello

DoppiaD ha scritto:
menior ha scritto:Magari hai piu corraggio e provi la fusso versione liquida  Very Happy F7,e dopo usi quello in spray come mantenimento

È più valido? Ma essendo in crema rischio di fare dei danni?
Sicuramente piu valido,visto che si tratta di una protezione piu seria,magari non dura come Fusso 12m,ma 3-4 mesi dovrebbe tenere,se la allunghi con quello in spray forse anche oltre Wink Richiede un attimo di piu di attenzione in fase di applicazione ma niente di stradifficile Wink danni seri non puoi fare

39Primo acquisto...battezzatemi!  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Gio 31 Mag 2018 - 0:29

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

menior ha scritto:
DoppiaD ha scritto:
menior ha scritto:Magari hai piu corraggio e provi la fusso versione liquida  Very Happy F7,e dopo usi quello in spray come mantenimento

È più valido? Ma essendo in crema rischio di fare dei danni?
Sicuramente piu valido,visto che si tratta di una protezione piu seria,magari non dura come Fusso 12m,ma 3-4 mesi dovrebbe tenere,se la allunghi con quello in spray forse anche oltre Wink Richiede un attimo di piu di attenzione in fase di applicazione ma niente di stradifficile Wink danni seri non puoi fare

Grazie di cuore menior. Mi stai dando un sacco di chicche Smile allora prendo coraggio e aggiungo alla lista anche l’F7. 
Quindi poi una volta atteso i 10-15 minuti rimuovo con la microfibra e sono pronto ad aggiungere il Fusso spray.

40Primo acquisto...battezzatemi!  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Gio 31 Mag 2018 - 0:31

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

Ah...una curiosità...capita che una volta lavata l’auto, anche solo dopo 1 giorno di lavoro (tangenziale) abbia già un bel po’ di insettini spiaccicati sulla parte frontale. C’è modo di eliminarli senza dover rilavare da capo l’intera vettura? Andrei ad intaccare il sigillante che avevo messo in precedenza?

41Primo acquisto...battezzatemi!  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Gio 31 Mag 2018 - 0:33

menior

menior
Detailer Novello

No,se metti F7 il fusso spray lo darai dopo i successivi lavaggi(quando ne hai voglia) ma se vuoi applicare F7 ti serve un applicatore in spugna,mf che ce l'hai gia e forse anche eraser per assicurare un minimo di preparazione e adesione della cera.ps.se ho la macchina protetta da un prodotto serio(anche F7) di solito mi basta azione di APCleggero per rimuovere insetti senza toccare la cera Wink o nel tuo caso potrebbe bastare anche primus

42Primo acquisto...battezzatemi!  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Gio 31 Mag 2018 - 0:42

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

menior ha scritto:No,se metti F7 il fusso spray lo darai dopo i successivi lavaggi(quando ne hai voglia) ma se vuoi applicare F7 ti serve un applicatore in spugna,mf che ce l'hai gia e forse anche eraser per assicurare un minimo di preparazione e adesione della cera.ps.se ho la macchina protetta da un prodotto serio(anche F7) di solito mi basta azione di APCleggero per rimuovere insetti senza toccare la cera Wink o nel tuo caso potrebbe bastare anche primus

Capito! 
Bhe inizialmente potrei anche sfruttare l’applicatore che c’è in dotazione e vedere come va. Nel caso aggiungeró un tampone in spugna per applicarlo. 
Ok quindi a secco vado a nebulizzate primus e via di microfibra, ottimo!

43Primo acquisto...battezzatemi!  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Gio 31 Mag 2018 - 0:48

menior

menior
Detailer Novello

ah si dimenticavo che applicatore è compreso Very Happy Cmq non intendevo a secco ma durante il lavaggio Very Happy a secco...potresti provare con un QD tipo fast cleaner(un po' pulente) ma un azione meccanica su auto sporca non è mai il massimo Rolling Eyes lo faccio solo in caso di escrementi di ucelli,quelli meglio tirarli via subito

44Primo acquisto...battezzatemi!  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Gio 31 Mag 2018 - 0:51

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

menior ha scritto:ah si dimenticavo che applicatore è compreso Very Happy Cmq non intendevo a secco ma durante il lavaggio Very Happy a secco...potresti provare con un QD tipo fast cleaner(un po' pulente) ma un azione meccanica su auto sporca non è mai il massimo Rolling Eyes lo faccio solo in caso di escrementi di ucelli,quelli meglio tirarli via subito

Ok...mi terró gli insetti fino al prossimo lavaggio allora Laughing

45Primo acquisto...battezzatemi!  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Gio 31 Mag 2018 - 18:23

Admin

Admin
Admin

Io andrei con un kit completo come https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-lavaggio.html ed hai veramente tutto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

46Primo acquisto...battezzatemi!  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Gio 31 Mag 2018 - 21:20

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Io andrei con un kit...ed hai veramente tutto Wink

Al kit dovrei eventualmente aggiungere un sigillante giusto? Sono comunque prodotti validi rispetto a quelli che avevo in mente?

47Primo acquisto...battezzatemi!  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Gio 31 Mag 2018 - 21:27

menior

menior
Detailer Novello

Mi sembrano tutti prodotti di cui abbiamo parlato Very Happy se nel kit costano meno,tanto meglio,aggiungi fusso f7 di cui abbiamo parlato,eraser e sei apposto

48Primo acquisto...battezzatemi!  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Gio 31 Mag 2018 - 21:31

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Mi sembrano tutti prodotti di cui abbiamo parlato Very Happy se nel kit costano meno,tanto meglio,aggiungi fusso f7 di cui abbiamo parlato,eraser e sei apposto

Sisi parlavo dei panni che, apparte mago, non li ho menzionati. 

Direi che allora potrei andare così aggiungendo fusso f7

49Primo acquisto...battezzatemi!  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Gio 31 Mag 2018 - 21:33

menior

menior
Detailer Novello

Ma anche nel kit ce un panno per asciugare,i panni non si sprecano mai,e prendi anche eraser

50Primo acquisto...battezzatemi!  - Pagina 2 Empty Re: Primo acquisto...battezzatemi! Gio 31 Mag 2018 - 21:34

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

menior ha scritto:Ma anche nel kit ce un panno per asciugare,i panni non si sprecano mai,e prendi anche eraser

Sarà fatto!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.