LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

rovinato maschera frontale.

+4
Filep
Nippe
batfed
markiuti
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1rovinato maschera frontale. Empty rovinato maschera frontale. Mar 31 Lug 2018 - 11:32

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

ho dato il rimuovi insetti sul frontale ho lasciato 2minuti come da istruzioni, faceva caldo, auto nera e onestamente si è asciugato subito, ma mai avrei pensato che mi rovinasse il frontale.Ho provato a rilavare subito con Wolfs Chemicals ma sembra ormai che il prodotto sia penetrato, cosa posso fare oltre a cambiare il frontale?
Ultimo acquisto,
Angelwax Revenge - Rimuovi Insetti 500 ml
Wolfs Chemicals Multi Pulitore Universale
rovinato maschera frontale. 20180710[url=https://servimg.com/view/16991604/41]



Ultima modifica di markiuti il Mar 31 Lug 2018 - 22:04 - modificato 1 volta.

2rovinato maschera frontale. Empty Re: rovinato maschera frontale. Mar 31 Lug 2018 - 11:56

batfed

batfed
Detailer Novello

Puoi dressarlo con qualche prodotto per le plastiche

In ordine di efficacia

1)Soluzion Finish
2)Dlux/C4
3)Perl/Hydra

3rovinato maschera frontale. Empty Re: rovinato maschera frontale. Mar 31 Lug 2018 - 12:40

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io proporrei di pulirla meglio magari con uno sgrassatore come HP12

https://www.nicolapecis.com/

4rovinato maschera frontale. Empty Re: rovinato maschera frontale. Mar 31 Lug 2018 - 13:04

Filep

Filep
Detailer Novello

Cambiare una mascherina per 4 macchie? Shocked c'è della pazzia in giro Laughing
Per me (come ti hanno già detto) con un prodotto che dressi un pelo sistemi, uniforma il tutto, poi magari fra un mese lo devi ridare ma per me risolvi al 100%.
Fai una prova con un po' di WD40, un batuffolino e via, luciderà la zona e non si vedrà più nulla, poi se così funziona allora compri qualcosa di serio come ti hanno suggerito.

5rovinato maschera frontale. Empty Re: rovinato maschera frontale. Mar 31 Lug 2018 - 14:08

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

era una provocazione........comunque non sono 4 macchie,ho tutto il frontale, la parte grigia, maculata,
perchè ho spruzzato sulla targa, ero pieno di insetti e il prodotto gridava miracoli, permetti che mi sono scazzato?riguardo alle pazzie sono in buona compagnia Very Happy  Very Happy  Very Happy
Cosa significa dressare? ho proavto con un pò di cotone imbevuto di benzina per smacchaire, poi con Chanteclair,nulla,mi sono fermato per non fare più danni.rovinato maschera frontale. 20180713

6rovinato maschera frontale. Empty Re: rovinato maschera frontale. Mar 31 Lug 2018 - 15:48

Admin

Admin
Admin

I prodotti non vanno mai adoperati sotto il sole o su vettura calda: la temperatura funziona da catalizzatore e può renderli molto più aggressivi. 
Anche benzina e chante clair non sono soluzioni buone: avrebbero potuto peggiorare ulteriormente la situazione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7rovinato maschera frontale. Empty Re: rovinato maschera frontale. Mar 31 Lug 2018 - 17:53

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

non era calda ed ero all'ombra, l'unica pecca è che ho perso tempo una volta spruzzato e si è seccato,cmq non dovrebbe causare un danno simile, dovrebbero scrivere di non usare su parti in plastica chiare o di non lasciare seccare.Bando all polemiche(prodotto poco efficiente e dannoso almeno nel mio caso)
Se il prodotto è penetrato sotto il trasparente ciao...
Potrei provare con quello che ho a casa?
-Angelwax Regenerate Medium Compound - Polish Medio
-Angelwax Resurrection Heavy Compound Polish Abrasivo
-Wolf's Chemicals Nano Polish

8rovinato maschera frontale. Empty Re: rovinato maschera frontale. Mer 1 Ago 2018 - 9:39

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Ho provato su un angolo con un polish, le macchioline vengono via ma sul cotone rimane il grigio della vernice,non è una plastica che si possa rivitalizzare una volta scolorita, chi ha una Audi B8 lo sa bene.
Sembra tutta pasta ed ha un effetto vellutato.I liquidi rigeneranti per fascioni scivolano via perchè la superficie non è porosa, ne ho provato uno ma non fà niente.

9rovinato maschera frontale. Empty Re: rovinato maschera frontale. Mer 1 Ago 2018 - 19:53

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

anche io ho Audi a4 b8 se non ricordo male per un problema simile ho risolto usando lcda superclean puro anche sulle guarnizioni

10rovinato maschera frontale. Empty Re: rovinato maschera frontale. Gio 2 Ago 2018 - 2:30

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

markiuti ha scritto:Ho provato su un angolo con un polish, le macchioline vengono via ma sul cotone rimane il grigio della vernice,non è una plastica che si possa rivitalizzare una volta scolorita...
Beh, se vengono via non vedo il problema... anche se un pò di colore ti rimane sul cotone, l'importante è che il grigio ritorni uniforme e non si veda "l'effetto maculato".

11rovinato maschera frontale. Empty Re: rovinato maschera frontale. Gio 2 Ago 2018 - 14:56

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

vincenzoasl ha scritto:anche io ho Audi a4 b8 se non ricordo male per un problema simile ho risolto usando lcda superclean puro anche sulle guarnizioni
Magari riuscissi a risolvere, ho solo un dubbio,a mio avviso non si tratta di sporco ma le goccioline sono penetrate nella plastica(che ancora non capisco se è verniciata)Come scritto usando un polisch le tolgo ma non vorrei togliere anche un eventuale protettivo e peggiorare.Ci vorrebbe un prodotto per provare a sciogliere senza intaccare la plastica,
Ora sono in partenza,proverò l'lcda dopo le ferie (dovrebbero inviarmelo gratis Cool ). Se a qualcuno viene in mente un prodotto nelle centinaia di proposte ,ringrazio.Wink

12rovinato maschera frontale. Empty Re: rovinato maschera frontale. Gio 2 Ago 2018 - 17:09

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Mi pare strano che quella griglia sia verniciata, comunque come detto io continuerei col Polish se funziona, alle più brutte la puoi sempre far verniciare se dovesse "peggiorare" qualcosa...

13rovinato maschera frontale. Empty Re: rovinato maschera frontale. Gio 2 Ago 2018 - 20:22

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Nippe ha scritto:Io proporrei di pulirla meglio magari con uno sgrassatore come HP12

Mi quoto da solo.. HP12

https://www.nicolapecis.com/

14rovinato maschera frontale. Empty Re: rovinato maschera frontale. Gio 2 Ago 2018 - 23:41

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Grazie Nippe, proverò anche questo, tanto ho già speso e stò spendendo una barca di soldi per questi prodotti...mha! parto per le ferie e ora che arrivino..ci sentiamo in settembre.Grazie a tutti.Wink

15rovinato maschera frontale. Empty Re: rovinato maschera frontale. Ven 3 Ago 2018 - 1:36

cervi marco


Detailer Novello

Nippe ha scritto:
Nippe ha scritto:Io proporrei di pulirla meglio magari con uno sgrassatore come HP12

Mi quoto da solo.. HP12

Ti quoto io,però aggiungo una domanda..secondo te è possibile che rispruzzare lo stesso prodotto e lavorarlo bene possa rimuovere le macchie che ha creato asciugandosi?

16rovinato maschera frontale. Empty Re: rovinato maschera frontale. Ven 3 Ago 2018 - 1:40

cervi marco


Detailer Novello

markiuti ha scritto:Grazie Nippe, proverò anche questo, tanto ho già speso e stò spendendo una barca di soldi per questi prodotti...mha! parto per le ferie e ora che arrivino..ci sentiamo in settembre.Grazie a tutti.Wink  
Spero che tiu riesca a risolvere,ma nel frattempo goditi le ferie e non ci pensare Twisted Evil .

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.