LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoro: Test 3M Rimuovi Graffi

+6
Gianlu_vr
Admin
dangerous
Gio'Pa'
porsche911
Mistral
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Primo lavoro: Test 3M Rimuovi Graffi - Pagina 2 Empty Re: Primo lavoro: Test 3M Rimuovi Graffi Mer 27 Ott 2010 - 14:20

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

alfa nel cuore ha scritto:ma tra m105 e rimuovi graffi della 3m chi la spunta secondo voi?

"Ci sarebbe molto da discutere, più che altro sulle metodologie di stesura se a mano, roto o rotativa"

Comunque.... Ti risponderei M105 senza esitazione...
Ricordo che il combo M105/M205 è considerato tra i migliori prodotti al mondo per risultati finali, facilità d'uso e quasi nessuna possibilità di fare danni o creare aloni... poi la profondità di colore che danno secondo me è da record...
Con questo rimarebbe solo una scelta soggettiva se si decide a passare ad altro, ma non toglie nulla alla già mitica coppia 105-205 che rimarrebbe ad altissimi livelli Very Happy

27Primo lavoro: Test 3M Rimuovi Graffi - Pagina 2 Empty Re: Primo lavoro: Test 3M Rimuovi Graffi Mer 27 Ott 2010 - 14:29

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Mistral ha scritto:
Poi magari ti vengo a trovare a casa e mi insegni qualche trucchetto...
lavoro al quadrante Europa per me sarebbe un attimo ! Twisted Evil


Se posso esserti di aiuto, da buon "vicino" sono disponibile.... Very Happy
Ma non affidarti a me come ad un esperto sono un obbista detailer che si arrangia a curare le proprie auto Very Happy

28Primo lavoro: Test 3M Rimuovi Graffi - Pagina 2 Empty Re: Primo lavoro: Test 3M Rimuovi Graffi Mer 27 Ott 2010 - 17:06

Admin

Admin
Admin

Gianlu ha scritto:Buon prodottino questo 3M... Passa tutta l'auto con pazienza vedrai che i risultati si vedranno, poi finito questo primo step puoi passare ColorX, ti ricordo (forse lo sai già) che non è un polish ma una cera/polish quindi non va fatto lavorare molto e poi devi aspettare che asciughi... Very Happy
Se vuoi, magari più avanti fare la differenza, ti consiglierei di provare M105... e per massimizzare l'efficacia abinalo a un Surpuf magari da 4" Cool Very Happy Very Happy

Considera comunque che io mi trovo benissimo, è tra i miei preferiti, il tampone rosso della meg's da 4" e sinceramente un pò meno con il rosso da 7" (non ho il 6.5") forse troppo duro e rigido per la roto...anche i sorpuf non sono tra i miei preferiti, pur riconoscendo la loro efficacia Very Happy

Francamente il combo 3M + colorx lo vedo piuttosto inutile: pera livello di gloss e finitura il colorx potrebbe non apportare nessun miglioramento...
quotissimo invece sulle considerazioni a proposito del combo m105 + m205


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Admin ha scritto:
Francamente il combo 3M + colorx lo vedo piuttosto inutile: pera livello di gloss e finitura il colorx potrebbe non apportare nessun miglioramento...
quotissimo invece sulle considerazioni a proposito del combo m105 + m205


Non capisco perchè dopo il 3M Rimuovi graffi trovi inutile passare ColorX... Question
Il 3M fà tutto con un solo prodotto?... non bisogna chiudere il lavoro?
Aspe... tu parli di combo...
Allora intendi dopo la cera 3M lunga durata non passare il ColorX... sarebbe ovvio non servirebbe a nulla... ma lui non ha la cera 3M...
che confusione... scratch
Forse mi sono perso qualche passaggio ma se ho ben capito non ha la cera lunga durata della 3M ma ha a disposizione il ColorX (lo mette in mostra anche nella terza foto) e scrive che avrebbe anche la Cleaner Wax... scratch

Chiedo già scusa se ho capito male Embarassed
..aspetto Mistral...

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

Gianlu ha scritto:
Admin ha scritto:
Francamente il combo 3M + colorx lo vedo piuttosto inutile: pera livello di gloss e finitura il colorx potrebbe non apportare nessun miglioramento...
quotissimo invece sulle considerazioni a proposito del combo m105 + m205


Non capisco perchè dopo il 3M Rimuovi graffi trovi inutile passare ColorX... Question
Il 3M fà tutto con un solo prodotto?... non bisogna chiudere il lavoro?
Aspe... tu parli di combo...
Allora intendi dopo la cera 3M lunga durata non passare il ColorX... sarebbe ovvio non servirebbe a nulla... ma lui non ha la cera 3M...
che confusione... scratch
Forse mi sono perso qualche passaggio ma se ho ben capito non ha la cera lunga durata della 3M ma ha a disposizione il ColorX (lo mette in mostra anche nella terza foto) e scrive che avrebbe anche la Cleaner Wax... scratch

Chiedo già scusa se ho capito male Embarassed
..aspetto Mistral...

Corretto Gianlu, tra l'altro non ho usato sulla punto la Cleaner Wax ma la Gold Class.
Antonio il Color X invece di diminuirmi il gloss dopo il 3M lo ha aumentato e parecchio. Mi sembra abbia anche un buon potere coprende ma a vedere certi lavori qui non è minimamente da paragonare al combo 105-205, non c'è storia!!

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Ho il Color-X, è un polish leggero che maschera i difetti, a prima vista ha un ottimo effetto, ma la durata è bassa, dopo pochi lavaggi ritorna tutto come prima.
Tra l'altro il gloss ottenuto nelle foto con il 3M mi sembra già ottimo.

32Primo lavoro: Test 3M Rimuovi Graffi - Pagina 2 Empty Re: Primo lavoro: Test 3M Rimuovi Graffi Gio 28 Ott 2010 - 15:14

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

phoenix.88 ha scritto:Ho il Color-X, è un polish leggero che maschera i difetti, a prima vista ha un ottimo effetto, ma la durata è bassa, dopo pochi lavaggi ritorna tutto come prima.
Tra l'altro il gloss ottenuto nelle foto con il 3M mi sembra già ottimo.

Io non ho una profonda conoscenza di tutti i prodotti ma credo che se ci aiutiamo nel posizionarli e impariamo il loro corretto utilizzo ne faremmo tutti un miglior uso...
Se vogliamo inserire in una categoria il color X non è giusto chiamarlo polish ma Polish/waxes, vorrei dire.. sottovoce, simile.. e ripeto solo simile al D150-D151. Cioè una leggera cera con molte propietà pulenti e leggermente correttiva aiutata da coprenti... per la mia esperienza con questo prodotto, questo promette e mantiene... poi utilizzato con roto tampone non troppo morbido tipo meg giallo a una velocità un pò più alta 3,5-4 da il meglio di se...
Vero che la cera del colorX ti abbandona dopo un paio di mesi ma non la sua capacità pulente e dona una discreta profondità che rimane più a lungo...
Se la linea 3M Car Care è alta... La linea Meguiar's privati non è da meno!!

33Primo lavoro: Test 3M Rimuovi Graffi - Pagina 2 Empty Re: Primo lavoro: Test 3M Rimuovi Graffi Gio 28 Ott 2010 - 17:03

Admin

Admin
Admin

Gianlu ha scritto:
Admin ha scritto:
Francamente il combo 3M + colorx lo vedo piuttosto inutile: pera livello di gloss e finitura il colorx potrebbe non apportare nessun miglioramento...
quotissimo invece sulle considerazioni a proposito del combo m105 + m205


Non capisco perchè dopo il 3M Rimuovi graffi trovi inutile passare ColorX... Question
Il 3M fà tutto con un solo prodotto?... non bisogna chiudere il lavoro?
Aspe... tu parli di combo...
Allora intendi dopo la cera 3M lunga durata non passare il ColorX... sarebbe ovvio non servirebbe a nulla... ma lui non ha la cera 3M...
che confusione... scratch
Forse mi sono perso qualche passaggio ma se ho ben capito non ha la cera lunga durata della 3M ma ha a disposizione il ColorX (lo mette in mostra anche nella terza foto) e scrive che avrebbe anche la Cleaner Wax... scratch

Chiedo già scusa se ho capito male Embarassed
..aspetto Mistral...

confermo quello che ho scritto: per come intendo io un lavoro preferirei fare un passaggio in più del rimuovi graffi 3M con un applicatore oppure un pad più delicato: in questo modo sarei sicuro di aver eliminato i difetti (non coperti) ed il gloss sarebbe pari, se non superiore, al colorx...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Primo lavoro: Test 3M Rimuovi Graffi - Pagina 2 Empty Re: Primo lavoro: Test 3M Rimuovi Graffi Gio 28 Ott 2010 - 22:48

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Admin ha scritto:
confermo quello che ho scritto: per come intendo io un lavoro preferirei fare un passaggio in più del rimuovi graffi 3M con un applicatore oppure un pad più delicato: in questo modo sarei sicuro di aver eliminato i difetti (non coperti) ed il gloss sarebbe pari, se non superiore, al colorx...

Giusto... credo anch'io che con il tuo sistema il risultato sia ottimo.. Cool
Penso sia chiaro che non volevo contraddirti, ma solo approfondire... Very Happy
Di norma se si inizia un lavoro con meg's si finisce con meg's, se invece iniziamo con 3m converebbe finirlo 3m... ecc.
Comunque una spolveratina a qualche prodotto finito in fondo lo scafale io la darei più spesso... anche solo per ridarli un'altra possibilità Very Happy

35Primo lavoro: Test 3M Rimuovi Graffi - Pagina 2 Empty Re: Primo lavoro: Test 3M Rimuovi Graffi Gio 28 Ott 2010 - 22:50

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

Li ho usati entrambi.
Confermo quello detto da tutti, nel senso che il 3M è ottimo per rimuovere i difetti più comuni e dona già un buon riflesso. L'ho usato in 2 passate, una con tampone rosso e l'altro con quello giallo entrambi Meg's. Il Color X l'ho usato sempre con il giallo, molto leggero e mi sambra abbia dato quel tocco in più che sembrava mancare. La cera ha fatto il resto.

Voglio sottolineare il titolo del 3D, cioè PRIMO LAVORO; è probabile che abbia errato alcuni procedimenti ma sappiamo tutti che se non sbagliamo difficilmente impariamo. Il risultato non mi sembra male, ma come già scritto sopra non conoscendo i prodotti più blasonati quali M105 e simili e avendo visto lavori eseguiti principalmente con essi, sono rimasto un po' deluso dal 3M perché pensavo facesse il classico miracolo, in realtà il proprio lavolo lo ha eseguito alla perfezione. Dalle foto non si evince molto bene, ma la superfice è ridotta veramente male; il classici graffi circolari si vede che sono stati rimossi totalmente, il riflesso è tornato completamente, pensavo però che riuscisse a rimuovere anche i graffi più profondi visto che non sono arrivati al colore. Non li ha rimossi in toto ma li ha abbassi di parecchio.
Giungo alla conclusione quindi che se i prodotti non si conoscono, non si sa collocarli nella giusta categoria e si provano per la prima volta si incappa in questi errori grossolani.

Non volevo screditare il prodotto, sia chiaro, e mi scuso se ho dato questa impressione; volevo principalmente capire in quale categoria posizionarlo in modo da poterlo usare al meglio e nelle situazioni adeguate...

Sabato provo a finire l'intero cofano (povero babbo sta girando con mezzo cofano trattato Embarassed ) e cerco di documentare il lavoro con una digitale così da catturare più dettagli che possano tornarvi utili per completare i commenti e consigliare meglio all'apprendista Wink

Intanto grazie ancora... pian piano riuscirò a fare qualcosa di buono pure io!

36Primo lavoro: Test 3M Rimuovi Graffi - Pagina 2 Empty Re: Primo lavoro: Test 3M Rimuovi Graffi Gio 28 Ott 2010 - 23:15

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Bravissimo Mistral... è così che si impara e ci si diverte... sperimentando!!
Forse hai mischiato un pò troppi prodotti Shocked Shocked
Ma continua le tue prove.. Very Happy Very Happy

37Primo lavoro: Test 3M Rimuovi Graffi - Pagina 2 Empty Re: Primo lavoro: Test 3M Rimuovi Graffi Ven 29 Ott 2010 - 14:55

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

Gianlu ha scritto:Bravissimo Mistral... è così che si impara e ci si diverte... sperimentando!!
Forse hai mischiato un pò troppi prodotti Shocked Shocked
Ma continua le tue prove.. Very Happy Very Happy

Beh dai ne ho usati 2 alla fine Smile di più non ne ho!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.