LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tragico epilogo

+21
carletto83
Emanuele B
Mey85
gutterboy
ste_d
phoenix.88
DSW
Gianlu_vr
DarkCity79
alfetta
superAndre
Leroy
mach1
ilpallido
Admin
dangerous
kokador
Carlo86
Depaip
manolik
bobo78
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 7]

101Tragico epilogo - Pagina 5 Empty Re: Tragico epilogo Sab 6 Nov 2010 - 22:27

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Ne mettevo davvero poco stavolta. Qualche goccia. Ho provato a metterne anche solo una...

102Tragico epilogo - Pagina 5 Empty Re: Tragico epilogo Sab 6 Nov 2010 - 22:32

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

bobo78 ha scritto:Ne mettevo davvero poco stavolta. Qualche goccia. Ho provato a metterne anche solo una...
Di solito ci vanno 2/3 gocce a pad pulito e una scarsa ogni volta che fai una zona.
Naturalmente se il pad era ancora impregnato per l'eccesso di prima inutile rimettercelo, altrimenti lavorerai sempre con troppo prodotto.

103Tragico epilogo - Pagina 5 Empty Re: Tragico epilogo Sab 6 Nov 2010 - 22:35

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

La butto li... forse è la velocità della roto ad essere troppo bassa?

104Tragico epilogo - Pagina 5 Empty Re: Tragico epilogo Sab 6 Nov 2010 - 23:15

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Velocità 4...ma poi ho provato anche un po ' piu veloce.

105Tragico epilogo - Pagina 5 Empty Re: Tragico epilogo Sab 6 Nov 2010 - 23:18

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

bobo78 ha scritto:Velocità 4...ma poi ho provato anche un po ' piu veloce.

sempre su lc bianco?

106Tragico epilogo - Pagina 5 Empty Re: Tragico epilogo Sab 6 Nov 2010 - 23:51

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Si si. Lc bianco per finitura...

107Tragico epilogo - Pagina 5 Empty Re: Tragico epilogo Dom 7 Nov 2010 - 1:00

carletto83

carletto83
Detailer Novello

bobo78 ha scritto:Ciao Carletto,
si si. La clay l'ho passata prima di correggere.
Speriamo di aver risolto!

Non mi ha convinto molto il passaggio con 205...non riuscivo a lavorarlo fino alla fine. Rimaneva sempre umido. Tu usi roto? Riesci a lavorarlo bene il 205?

ah ok..
io uso la flex, o la rotativa... di sicuro in questi tempi l'umidità e la temperatura
possono incidere sulla lavorazione.. ma come ti ha già consigliato DSW, devi metterne molto poco di 205, altrimenti non riesci a consumarlo. poi tieni in considerazione il fatto che con il 205 volendo puoi interrompere la lavorazione anche prima di averlo consumato tutto. Comunque, trovando la giusta quantità da mettere sul tampone(a volte ne bastano davvero due goccioline) dovresti prendere il giusto ritmo....

108Tragico epilogo - Pagina 5 Empty Re: Tragico epilogo Dom 7 Nov 2010 - 1:06

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

In effetti oggi era molto umido. Il brutto é che adesso quando devo togliere i residui sono terrorizzato...

Faccio una domanda sciocca: ma usi la rotativa anche per la finitura? In quali casi usi la flex?

109Tragico epilogo - Pagina 5 Empty Re: Tragico epilogo Dom 7 Nov 2010 - 1:09

carletto83

carletto83
Detailer Novello

dipende dall'ispirazione...
Diciamo che la rotativa mi piace molto di più per fare la finitura, mentre la flex per la correzione...

110Tragico epilogo - Pagina 5 Empty Re: Tragico epilogo Dom 7 Nov 2010 - 10:03

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

I meg 105 e 205 non temono la temperatura e l'umidità, io li ho usati anche con temperature sotto zero all'aperto, mai un problema. Il fatto che sentivi "umido" , forse non era meglio scrivere "oleoso" . Il 205 velo9ce o basso per parecchio lascia la classica scia di prodotto ben lubrificato, alias lo consumi anche dopo che quest'effetto sparisce. Mettiamo bene in chiaro che con la rotorbitale il prodotto viene stressato MOLTO meno della rotativa ( coppia e velocità incidono parecchio ), di conseguenza il 205 già lungo come prodotto qualcosa ci mette perima di esaurirsi del tutto.
4/5 ore sono un pò troppe solo per il cofano, vuol dire che la correzione c'era ed era profonda.
Perchè hai RIPASSATO la clay? L'latra volta lo avevi fatto? Guarda che alcune clay medie segnano anche se lubrificate bene, non esagerate nel passarla, in fondo serve serve per decontaminare..........mica abiti di fianco alla Italpetrolcemetermotessilfarmometalchimica!