LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tragico epilogo

+21
carletto83
Emanuele B
Mey85
gutterboy
ste_d
phoenix.88
DSW
Gianlu_vr
DarkCity79
alfetta
superAndre
Leroy
mach1
ilpallido
Admin
dangerous
kokador
Carlo86
Depaip
manolik
bobo78
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

126Tragico epilogo - Pagina 6 Empty Re: Tragico epilogo Mar 9 Nov 2010 - 13:05

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Scusate se l'ho scritto in maiuscolo, ma era per far capire quanto ho macinato per raggiungere la mia attuale posizione, consumando gli ingranaggi del mandrino della mia vecchia lucidatrice rigorosamente rotativa!

127Tragico epilogo - Pagina 6 Empty Re: Tragico epilogo Dom 14 Nov 2010 - 22:13

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Ragazzi, ho provato l'M34 per rimuovere i residui di 205 nella fase di finitura. L'unica cosa e' che non l'ho trovato molto diverso dal d155...secondo me per togliere i residui si comporta come il d155 (io lo diluisco 1:1).
Voi che ne pensate?

P.s. ieri ho fatto anche la fiancata sinistra e i segni che si vedevano con la lampada sono andati via...aspetto sempre il sole per un controllo piu' accurato. Ma qui a milano il sole nuon vuole farsi vedere Sad Speriamo!!!

128Tragico epilogo - Pagina 6 Empty Re: Tragico epilogo Dom 14 Nov 2010 - 22:28

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Per togliere i residui il D155 e l'M34 dovrebbero dare lo stesso risultato, la differenza sta nella presenza di cere nel D155, che non sarebbero il massimo prima di stendere un protettivo.

129Tragico epilogo - Pagina 6 Empty Re: Tragico epilogo Dom 14 Nov 2010 - 22:41

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Ah ecco. C'era una differenza che non coglievo. Allora sconsigli l'utilizzo di d155 prima di mettere la cera? Qual e' la controindicazione?

130Tragico epilogo - Pagina 6 Empty Re: Tragico epilogo Dom 14 Nov 2010 - 23:11

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

bobo78 ha scritto:Ah ecco. C'era una differenza che non coglievo. Allora sconsigli l'utilizzo di d155 prima di mettere la cera? Qual e' la controindicazione?
Preferisco non usarli proprio, faccio più attenzione nella rimozione del prodotto.
Secondo me è importante dare al protettivo un'ottima base su cui ancorarsi. Wink

131Tragico epilogo - Pagina 6 Empty Re: Tragico epilogo Dom 14 Nov 2010 - 23:18

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Io senza non riesco proprio. Dovrei usare un microfibra a pannello altrimenti un pó di residuo rimane sempre... Evil or Very Mad

132Tragico epilogo - Pagina 6 Empty Re: Tragico epilogo Dom 14 Nov 2010 - 23:24

mementote65

mementote65
Detailer Novello

bobo78 ha scritto:Io senza non riesco proprio. Dovrei usare un microfibra a pannello altrimenti un pó di residuo rimane sempre... Evil or Very Mad
A dire la verita' il miglior prodotto da passare dopo il 205 e prima di una cera/sigillante è l'xp cleaner che asportando completamente ogni residuo di olii del polish, da un lato di permette di verificare la qualita' della lucidatura e dall'altro ti consegna una superficie perfettamente "sgrassata" per il passaggio successivo. Dopo aver passato l'xp prova a passare un dito sulla carrozzeria e la sentirai "scrizzare" come nella vecchia pubblicita' dello svelto per i piatti......

133Tragico epilogo - Pagina 6 Empty Re: Tragico epilogo Dom 14 Nov 2010 - 23:31

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Trovo anch'io inutile il passaggio del quick detailer prima della cera, ma se sei costretto ad aspettare qualche giorno tra il 205 e cera e l'auto è solo leggermente sporca, o ti sembrano troppi i residui, allora si..usa l'M34 per pulirla... il D155 dedicalo per il dopo lavaggio o quick detailer ad auto finita.. Very Happy
Io xp cleaner lo vedo molto utile in molti casi per ispezioni, ma se inizi meg's e finisci meg's non serve preparare la superficie..

Sono felice che hai "quasi" rissolto e ho notato senza utilizzare i surbuf.. Very Happy

134Tragico epilogo - Pagina 6 Empty Re: Tragico epilogo Dom 14 Nov 2010 - 23:34

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Speriamo Gianlu, ormai quei segni me li sogno anche di notte...
Evil or Very Mad

Grazie ancora dei consigli Very Happy

135Tragico epilogo - Pagina 6 Empty Re: Tragico epilogo Dom 14 Nov 2010 - 23:45

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Tutti contro i residui, che ora te li sogni di notte...e ti rende un detailer "complessato" e nessuno, solo io, ha messo in causa la tanta pressione con velocità 6 con dei surbuf forse non perfettamente puliti... scratch
Dai...Chi la dura la vince... Very Happy Very Happy

136Tragico epilogo - Pagina 6 Empty Re: Tragico epilogo Dom 14 Nov 2010 - 23:48

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Gianlu ha scritto:Trovo anch'io inutile il passaggio del quick detailer prima della cera, ma se sei costretto ad aspettare qualche giorno tra il 205 e cera e l'auto è solo leggermente sporca, o ti sembrano troppi i residui, allora si..usa l'M34 per pulirla... il D155 dedicalo per il dopo lavaggio o quick detailer ad auto finita.. Very Happy
Io xp cleaner lo vedo molto utile in molti casi per ispezioni, ma se inizi meg's e finisci meg's non serve preparare la superficie..

Sono felice che hai "quasi" rissolto e ho notato senza utilizzare i surbuf.. Very Happy
Scusami Gianluca ma non penso sia una questione di compatibilita' tra prodotti ma di funzioni diverse, personalmente ho notato che una superficie trattata con xp offre un'ancoraggio e quindi una tenuta del successivo prodotto che nessun altro prodotto è in grado di garantire. Poi è ovvio che è un passagio in piu' e non obbligatorio ma da quando ho potuto testare la durata maggiore della cera applicata dopo il suo passaggio, mi sento di consigliarlo sempre

137Tragico epilogo - Pagina 6 Empty Re: Tragico epilogo Lun 15 Nov 2010 - 0:19

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

mementote65 ha scritto:
Scusami Gianluca ma non penso sia una questione di compatibilita' tra prodotti ma di funzioni diverse, personalmente ho notato che una superficie trattata con xp offre un'ancoraggio e quindi una tenuta del successivo prodotto che nessun altro prodotto è in grado di garantire. Poi è ovvio che è un passagio in piu' e non obbligatorio ma da quando ho potuto testare la durata maggiore della cera applicata dopo il suo passaggio, mi sento di consigliarlo sempre


Fai bene... Very Happy
Sono pienamente d'accordo con te, varia e non di poco la durata della cera/sigillante con la buona preparazione della superficie...
Ed è un buonissimo consiglio!!! Very Happy

Ma se la cera è una Dodo è fondamentale la preparazione della superficie e il tuo consiglio e d'obbligo anche prima di un lime prime...

Ma se è una meg's M21-M26 e anche M16 che preparano la superficie già di suo, sono cere/sigillanti dichiarate non pure ma pulenti, con sotto un 205... "Ho letto anche che si fondono con gli olii del M205" (a questa ci credo un pò meno) Very Happy Very Happy Comunque in questo caso il passaggio di XP clear lo trovo meno d'obbligo se non per esigenza di ispezione...
Poi per l'amico Bobo...che ha passato già 30 volte il solo cofano non mi sembrava il caso Very Happy

138Tragico epilogo - Pagina 6 Empty Re: Tragico epilogo Lun 15 Nov 2010 - 1:32

Admin

Admin
Admin

Gianlu ha scritto:
mementote65 ha scritto:
Scusami Gianluca ma non penso sia una questione di compatibilita' tra prodotti ma di funzioni diverse, personalmente ho notato che una superficie trattata con xp offre un'ancoraggio e quindi una tenuta del successivo prodotto che nessun altro prodotto è in grado di garantire. Poi è ovvio che è un passagio in piu' e non obbligatorio ma da quando ho potuto testare la durata maggiore della cera applicata dopo il suo passaggio, mi sento di consigliarlo sempre


Fai bene... Very Happy
Sono pienamente d'accordo con te, varia e non di poco la durata della cera/sigillante con la buona preparazione della superficie...
Ed è un buonissimo consiglio!!! Very Happy

Ma se la cera è una Dodo è fondamentale la preparazione della superficie e il tuo consiglio e d'obbligo anche prima di un lime prime...

Ma se è una meg's M21-M26 e anche M16 che preparano la superficie già di suo, sono cere/sigillanti dichiarate non pure ma pulenti, con sotto un 205... "Ho letto anche che si fondono con gli olii del M205" (a questa ci credo un pò meno) Very Happy Very Happy Comunque in questo caso il passaggio di XP clear lo trovo meno d'obbligo se non per esigenza di ispezione...
Poi per l'amico Bobo...che ha passato già 30 volte il solo cofano non mi sembrava il caso Very Happy

questo non è esatto per vari motivi...
anche perchè m205 è un polish mentre il vero glaze precera della megs è il # 7...
e non è vero nemmeno che se inizio megs e finisci megs un prodotto come xp clenaer non serva...
l'xp clenaer non è una parte del ciclo ma uno strumento di controllo e di pulizia che serve sempre...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

139Tragico epilogo - Pagina 6 Empty Re: Tragico epilogo Lun 15 Nov 2010 - 2:17

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Ringrazio admin e mementote65 che mi aiutano nel correggere le mie errate convinzione e lacune... Very Happy Very Happy

140Tragico epilogo - Pagina 6 Empty Re: Tragico epilogo Lun 15 Nov 2010 - 2:42

Admin

Admin
Admin

Il bello del forum è sempre il confronto! Impariamo tutti! cheers


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

141Tragico epilogo - Pagina 6 Empty Re: Tragico epilogo Sab 27 Nov 2010 - 15:01

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Ragazzi, stamattina a milano c'era il sole e sono andato a lavare la macchina. Purtroppo i segni al sole si vedono ancora. Sotto la lampada alogena non si vedevano piu', ma il sole li mostra eccome Sad
Diciamo che si sono attenuati parecchio ma non sono spariti. Sad

Niente, aveva ragione depaip quando diceva che bisogna ricorreggere tutto. Arancio LC piu' 205 (diverse passate) e bianco LC + 205 non bastano.

Ormai se ne riparla in primavera, quando il sole dura un po' piu' di un'oretta. Sono stanco di fare un pannello e aspettare il sole due settimane per controllare se il problema persiste...



142Tragico epilogo - Pagina 6 Empty Re: Tragico epilogo Dom 28 Nov 2010 - 1:08

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Mi rammarica leggerti...
Non voglio pensarci...Non so cosa dire...Mi sembra di viverlo di persona, tanto sono soddisfatto quando il lavoro mi riesce bene, tanto mi demoralizzo al non soddisfacente risultato...

143Tragico epilogo - Pagina 6 Empty Re: Tragico epilogo Dom 28 Nov 2010 - 10:59

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

o porca miseria... non so cosa dirti, mi spiace..
se si sono attenuati comunque è una cosa buona, vuol dire che il rimedio c'è..
ed è quella la cosa più importante


_________________
LE MIE " RICETTE "


Tragico epilogo - Pagina 6 Frontb10

144Tragico epilogo - Pagina 6 Empty Re: Tragico epilogo Dom 28 Nov 2010 - 11:18

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

io sono sicuro che è il surbuff e la cattiva lavorazione del 105 con questo tampone!

145Tragico epilogo - Pagina 6 Empty Re: Tragico epilogo Dom 28 Nov 2010 - 23:20

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Anch'io ho sospettato i surpuf, ottimi tamponi da taglio per rotorbitale, ma proprio per la loro forza nel taglio, se usati a velocità elevata con tanta pressione o non perfettamente puliti lasciano aloni e non belle finiture, ma non di difficile rimedio. Quello che comunque mi meraviglia è la difficoltà nel rimediare...

146Tragico epilogo - Pagina 6 Empty Re: Tragico epilogo Dom 28 Nov 2010 - 23:27

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Gianlu ha scritto:Anch'io ho sospettato i surpuf, ottimi tamponi da taglio per rotorbitale, ma proprio per la loro forza nel taglio, se usati a velocità elevata con tanta pressione o non perfettamente puliti lasciano aloni e non belle finiture, ma non di difficile rimedio. Quello che comunque mi meraviglia è la difficoltà nel rimediare...

Ma infatti è quello che penso anche io. Se fosse il surbuf col 105, avrebbe comunque risolto col 205 + lc bianco!

147Tragico epilogo - Pagina 6 Empty Re: Tragico epilogo Dom 28 Nov 2010 - 23:30

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Infatti.
Non sono aloni, altrimenti avrei risolto con lc bianco e 205. Sono dei veri e propri graffi procurati sfregando il 105 non consumato completamente...

148Tragico epilogo - Pagina 6 Empty Re: Tragico epilogo Dom 28 Nov 2010 - 23:48

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

HunterHeads ha scritto:
Ma infatti è quello che penso anche io. Se fosse il surbuf col 105, avrebbe comunque risolto col 205 + lc bianco!

Se rimangono dei segni o aloni M205 e LC bianco e forse poco, forse è necessario un passaggio di 105 e tampone medio tipo LC arancio prima del 205... Ma comunque di solito risolvi..
A questo punto quello che i guru ripetono spesso è la differenza tra un trasparente e l'altro ... e se in questo trasparente si fosse "cotto" un pò di prodotto nel trasparente? Buona notte che lo togli con un bianco e M205... e sarebbe fatica anche con M105 e arancio...

149Tragico epilogo - Pagina 6 Empty Re: Tragico epilogo Lun 29 Nov 2010 - 4:07

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

bobo78 ha scritto:
Niente, aveva ragione depaip quando diceva che bisogna ricorreggere tutto.

non dirlo troppo in giro, la mia valutazione è frutto delle foto che hai messo on line, certo una visione della cosa live sarebbe stata meglio.

Secondo me è questione di tecnica e numero di passaggi, le tedesche sono dure da correggere.

Aspettiamo, il mio aiuto è sempre valido.

150Tragico epilogo - Pagina 6 Empty Re: Tragico epilogo Lun 29 Nov 2010 - 14:54

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Grazie Depaip, se ti va di vedere lo stato della carrozzeria per darmi il tuo parere ne sarei sicuramente felice.
Non vorrei rubarti del tempo pero'...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.