LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie di calcare...

+71
tek78
valvoramo
NOFX
badspirit
Valex
highdetalio
LoreL26
Yamato
Only HONDA
Bruno_61
Thriller
MrWolf
benzebu
:Tribe:
Amateur36100
PELO
Alessio
ORSO
vincenzoasl
france92
.Nick
Frenki
ciccante88
batfed
maurino63
SampeiN
ACsteve427
cicciovecchio79
Sic58
MET
DavideSR
DarkCity79
Manuelec
panzergas
cupitt
stradivari
luca1
Giobart
emi75
raviola
rndrrt
canest
Rebirth
GiuseppeFF
leonidas
SlayTek
gambo
steflender
Manuel
KorrA
dna86
Matteo.BS
dangerous
FedeFiko
Patrol
s.amato
superAndre
bmwforever
pet
blondz101
ricvec
francesco
charly
itarogue
Carlos
Depaip
whisky74
vts79
Fragia
DSW
Admin
75 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 12]

126Macchie di calcare... - Pagina 6 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 6 Mag 2011 - 12:36

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

[quote="raviola"]
Giobart ha scritto:
raviola ha scritto:
potrei tagliarmi una gamba e usare quelli! Rolling Eyes

grazie Gio ma non credo che sostituire la mia gamba con la tua mano servirebbe a farmi camminare meglio Razz

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

127Macchie di calcare... - Pagina 6 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 6 Mag 2011 - 12:45

canest

canest
Detailer Novello

A questo punto per evitare il problema, se il vicino non ne vuole sapere di adeguare gli idranti, è parcheggiare lontano, qualche minuto a piedi in più per non dover ricorrere a frequenti correzioni.

128Macchie di calcare... - Pagina 6 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 6 Mag 2011 - 12:49

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

canest ha scritto:A questo punto per evitare il problema, se il vicino non ne vuole sapere di adeguare gli idranti, è parcheggiare lontano, qualche minuto a piedi in più per non dover ricorrere a frequenti correzioni.

è quello che faccio ma a volte il parcheggio più vicino è + più che a qualche minuto ... sempre di trovarlo e con l'incognita di ritrovare o no, l'auto il giorno dopo Shocked
averla sotto la finestra mi fa dormire più tranquillo cyclops

http://www.agdetailing.it

129Macchie di calcare... - Pagina 6 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 6 Mag 2011 - 12:52

canest

canest
Detailer Novello

Capisco benissimo...qui bisogna risolvere il problema alla base...il vicino Twisted Evil

130Macchie di calcare... - Pagina 6 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 6 Mag 2011 - 12:58

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

per il momento ho già depositato una querela ... poi veddrò se dovrò mettermi a pulire il fucile sul terrazzo avendo preventivamente dimenticato di scaricarlo dalle cartucce al sale! Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

131Macchie di calcare... - Pagina 6 Empty Re: Macchie di calcare... Sab 7 Mag 2011 - 15:09

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

A me se il vicino innaffia la macchina la 1' volta glielo dico cortesemente, la 2' volta glielo dico a brutto muso, la 3' volta scavalco il cancello i gli infilo gli idranti dove non batte il sole!

132Macchie di calcare... - Pagina 6 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 7 Giu 2011 - 11:07

steflender


Apprendista Detailer

dopo alcuni lavaggi nell'auto lavaggio di zona con acqua osmotizzata chissà perchè dopo aver asciugato per bene l'auto sono rimaste alcune goccioline nei vetri dei finestrini di calcare che si vedono in contro luce, domanda ora che arriverà in ordine shop il d120 credete credete che passandolo si toglie tutto??

133Macchie di calcare... - Pagina 6 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 7 Giu 2011 - 11:17

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

prova anche con un passaggio di clay..

134Macchie di calcare... - Pagina 6 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 7 Giu 2011 - 12:28

steflender


Apprendista Detailer

D155??

135Macchie di calcare... - Pagina 6 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 7 Giu 2011 - 12:34

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si, come clay lube puoi usare il d155, l'm34 e altri...

136Macchie di calcare... - Pagina 6 Empty Re: Macchie di calcare... Lun 27 Giu 2011 - 20:50

luca1


Detailer Novello

ieri ho avuto la maalsana idea di oler dare una botta alla mia auto perchè erano 2 settimane che non la lavavo...
sono andato da lance osmotizzate e l'ho sciacquata...

non so se sia stato il caldo o cosa, ma si sono formate una miriade di goccie bianche di calcare, che ristagnando per 1 solo giorna, mi ha fatto diventare l'auto leopardata...

ho provato a lavarla con ONR e proteggerla con D155 ma le gocce in controluce sono rimaste, ed anche molto evidenti, si fari, vetri, carrozzeria, ovunque caxxo!!!!
nel WE proverò a lavarla meglio tradizionalmente a vedere se saltano via. Proverò anche con la clay eventualmente. sperò di risolvere, l'o lucidata e protetta da poco, mi toccherebbe rifare il lavoro da zero...

che nervoso, per fortuna che sarebbe acqua osmotizzata...

http://www.barmanfacile.com

137Macchie di calcare... - Pagina 6 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 28 Giu 2011 - 10:55

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

gaurda a me capita spesso lavandola nei lavaggi self e per questo ho deciso di non lavarcela piu!

io per togliere le macchie dal cofano con das-6 e surbuf ho impiegato tantissimo tempo! mentre le altre una passata di 205 e se ne erano andate Wink

138Macchie di calcare... - Pagina 6 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 28 Giu 2011 - 14:30

luca1


Detailer Novello

quello che mi chiedo è se è necessario ri-lucidare o se posso usare altro...magari provo con la clay a vedere se si riesce a levare.

alcune macchie sono veramente "bastarde", sono molto molto evidenti, altre si sono molto attenuate. ma cmq, ovunque, sono rimaste a macchia di leopardo, anche sui fanali dietro...

spero che con un lavaggio accurato vengano via, magari insisto con il D155 dopo il lavaggio, una cosa così profonda non mi è mai capitata, ed in 1 sol giorno caxxo...

http://www.barmanfacile.com

139Macchie di calcare... - Pagina 6 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 28 Giu 2011 - 14:52

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

come vi capisco .... Embarassed

io sulla mia riesco a risolvere le imperversate del mio vicino malefico solo con surb e 105, praticamente correzzione totale.

tutto il resto provato prima ( aceto, limone, maionese, combo più leggeri e altro ) non ha dato alcun risultato.

http://www.agdetailing.it

140Macchie di calcare... - Pagina 6 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 28 Giu 2011 - 15:12

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

luca1 ha scritto:quello che mi chiedo è se è necessario ri-lucidare o se posso usare altro...magari provo con la clay a vedere se si riesce a levare.

alcune macchie sono veramente "bastarde", sono molto molto evidenti, altre si sono molto attenuate. ma cmq, ovunque, sono rimaste a macchia di leopardo, anche sui fanali dietro...

spero che con un lavaggio accurato vengano via, magari insisto con il D155 dopo il lavaggio, una cosa così profonda non mi è mai capitata, ed in 1 sol giorno caxxo...

non per portarti sfiga...però difficilmente riuscirai a levarle dopo del tempo che sono li le macchie.. l'unica era operare subito prima che si legassro per bene alla carrozzeria..

ovviamente provaci nel lavaggio, non costa nulla.. però mi sa che ti toccherà, se non vengono via, operare di lucidatrice... magari partendo da una combo leggera e piano piano aumentando la cattiveria

141Macchie di calcare... - Pagina 6 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 28 Giu 2011 - 16:19

luca1


Detailer Novello

leonidas ha scritto:
luca1 ha scritto:quello che mi chiedo è se è necessario ri-lucidare o se posso usare altro...magari provo con la clay a vedere se si riesce a levare.

alcune macchie sono veramente "bastarde", sono molto molto evidenti, altre si sono molto attenuate. ma cmq, ovunque, sono rimaste a macchia di leopardo, anche sui fanali dietro...

spero che con un lavaggio accurato vengano via, magari insisto con il D155 dopo il lavaggio, una cosa così profonda non mi è mai capitata, ed in 1 sol giorno caxxo...

non per portarti sfiga...però difficilmente riuscirai a levarle dopo del tempo che sono li le macchie.. l'unica era operare subito prima che si legassro per bene alla carrozzeria..

ovviamente provaci nel lavaggio, non costa nulla.. però mi sa che ti toccherà, se non vengono via, operare di lucidatrice... magari partendo da una combo leggera e piano piano aumentando la cattiveria

purtroppo quello che dici lo sapevo già incosciamente. purtroppo subito non ho potuto risolvere, ero in partenza, e so bene che dovrò ricorreggerla tutta.

è incrostata anche nel vano motore battuta portiere, incavi baule, ecc...
insomma, è un disastro completo...

dovrò sudare 7 camicie caxxo, dopo che ci avevo perso 2 gg. interi di correzione, lavaggio, cera, ecc... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Sad

proverò un combo leggero, rotativa, bianco LC e 205, per vedere come viene...malò che vada passo all'S3 gold, sempre con bianco LC

http://www.barmanfacile.com

142Macchie di calcare... - Pagina 6 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 28 Giu 2011 - 16:48

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

infatti procedi sempre per gradi...non è detto che sia in situazione disastrose...però comunque, se calcare era, difficilmente andrà via con una lavata...questo intendevo..

143Macchie di calcare... - Pagina 6 Empty Macchie calcare: quanto posso aspettare? Ven 1 Lug 2011 - 17:32

stradivari


Aiutante Detailer

Stamattina mi sono ritrovato con l'auto bagnata dall'irrigazione e sono rimaste le macchie di calcare.
La vernice è stata appena cerata, secondo voi se aspetto 3/4 giorni (sono via da casa) prima di lavarla mi rimangono?
Magari se faccio un salto in un autolavaggio e la ripasso con l'idropulitrice vengono via?

144Macchie di calcare... - Pagina 6 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 1 Lug 2011 - 17:33

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

prima le togli meglio è ... ti auguro di riuscirci con il solo lavaggio ...



Ultima modifica di raviola il Ven 1 Lug 2011 - 17:50 - modificato 1 volta.

http://www.agdetailing.it

145Macchie di calcare... - Pagina 6 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 1 Lug 2011 - 17:46

luca1


Detailer Novello

esperienza recentissima personale.
toglile SUBITO...ti diventa l'auto leopardata senò...

http://www.barmanfacile.com

146Macchie di calcare... - Pagina 6 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 1 Lug 2011 - 19:16

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

stradivari ha scritto:Stamattina mi sono ritrovato con l'auto bagnata dall'irrigazione e sono rimaste le macchie di calcare.
La vernice è stata appena cerata, secondo voi se aspetto 3/4 giorni (sono via da casa) prima di lavarla mi rimangono?
Magari se faccio un salto in un autolavaggio e la ripasso con l'idropulitrice vengono via?

Subito in autolavaggio a gettoni ... acqua di risciacquo e asciugatura con aria!

147Macchie di calcare... - Pagina 6 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 1 Lug 2011 - 21:14

stradivari


Aiutante Detailer

Fatto, direi che le macchie ne siano uscite in gran parte sconfitte. Grazie per l'assistenza!

148Macchie di calcare... - Pagina 6 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 1 Lug 2011 - 21:44

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Se prese subito non danno problemi!

149Macchie di calcare... - Pagina 6 Empty Re: Macchie di calcare... Sab 2 Lug 2011 - 10:33

stradivari


Aiutante Detailer

Ma ci sono dei filtri che funzionino bene?

150Macchie di calcare... - Pagina 6 Empty Re: Macchie di calcare... Sab 2 Lug 2011 - 11:21

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Allora... Io uso acqua del pozzo , quindi molto dura.. Avevo problemi di calcare anche durante i normali lavaggi...
Su ebay ho comprato un addolcitore per macchine da caffe da bar, portata 500 lt/h, l'ho rigenerato con le pastiglie di sale e l'ho collegato all'idro..

Sembrerebbe che funzioni molto bene... E evito anche di comprare l'acqua demineralizzata per le diluizioni,


_________________
LE MIE " RICETTE "


Macchie di calcare... - Pagina 6 Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.