LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La Vostra classifica delle rotative!

+21
PELO
jan
Garolla
Bludevils
luca1
foresta67
cupitt
carletto83
Luigi71
s.martino
Emanuele B
Admin
s.amato
vts79
DSW
superAndre
Gianlu_vr
DarkCity79
Depaip
littledog
Giobart
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 2 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 20 Dic 2010 - 18:21

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:
Admin ha scritto:
E con chi hai parlato?

a questo punto vengono i dubbi anche a me.............se l'ho fatto! Cool


lol!

27La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 2 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 24 Dic 2010 - 11:39

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

OT assomiglia a quei discorsi su quale pneumatico è migliore........senza una fine........

28La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 2 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 24 Dic 2010 - 11:50

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

infatti ..... ma per me la migliore è questa...
http://www.toolshop.it/lucidatrice-per-auto-la3300-1402082-valex_p-588.html
110w di pura potenza correttiva Razz Razz Razz

29La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 2 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 24 Dic 2010 - 11:56

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

.......vendono anche la Makita.è una persecuzione!

30La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 2 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 24 Dic 2010 - 12:02

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

vts79 ha scritto:infatti ..... ma per me la migliore è questa...
http://www.toolshop.it/lucidatrice-per-auto-la3300-1402082-valex_p-588.html
110w di pura potenza correttiva Razz Razz Razz

Detto da te... c'è il rischio di crederci... Razz Razz

31La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 2 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Gio 20 Gen 2011 - 19:43

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

visto che di classifice si parla mi potete dire quale e la piu silenziosa e la piu rumorosa.
grazie

32La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 2 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Gio 20 Gen 2011 - 22:49

Ospite


Ospite

ti do un indizio tra le big...

https://www.youtube.com/watch?v=chnpMGnSxPY

33La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 2 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 21 Gen 2011 - 10:05

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Non è che qui dentro c'è una fazione segreta pro MAKITA?

34La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 2 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 21 Gen 2011 - 13:36

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

huntersub84 ha scritto:ti do un indizio tra le big...

[url=https://www.youtube.com/watch?v=chnpMGnSxPY
https://www.youtube.com/watch?v=chnpMGnSxPY[/quote[/url]]
si si l'ho gia visto Very Happy

35La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 2 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 21 Gen 2011 - 13:43

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:Non è che qui dentro c'è una fazione segreta pro MAKITA?
io ti diro: usando tanti atrezzi della makita la lucidatrice piu la guardo e piu mi piace. e poi un altra cosa molto importante mi da un gran senso di affidabilita,ma e un discorso piu mentale che prattico. mi piacerebbe provere la flex,festool e la makita.le ultime due l'ho gia tenute in mano e messe in moto e penso che sara dura a decidere quale e meglio e poi ce la flex...

36La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 2 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 21 Gen 2011 - 14:05

Ospite


Ospite

ehhehe dai il mio indizio non era voluto all'acquisto di makita (anche se io uso quella) anzi in quel video la mostra più rumorosa...l'ho messo per quello per far notare che non è comunque la più silenziosa... Wink

37La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 2 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 21 Gen 2011 - 14:11

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

oltre la makita hai usato qualcosa d'altro?e della makita che mi dici

38La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 2 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 21 Gen 2011 - 14:34

Ospite


Ospite

considera che ho un autocarrozzeria e qui squadra che vince non si cambia..quando prendi feeling con un attrezzo, te ne possono dare uno migliore, vuoi sempre quello!
io uso makita, le altre due non le ho mai provate (quelle citate da te), per il resto ho avuto lucidatrici di altri marchi come rupes, felisatti ed altre, ma the best for me is Makita
niente di strano che ti ci possa trovare bene con questa oppure con un'altra è una questione molto personale. credo che quelli strumenti abbiamo tutti una buona forza..
dal momento che lo strumento è
-affidabile
-regolabile
-equilibrato
-maneggevole
-buone impostazioni anatomiche

va bene qualsiasi marchio sia...ovvio che tutti questi bei dettagli li trovi solo su strumenti professionali

39La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 2 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 21 Gen 2011 - 14:40

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

si queste cose le dicono tutti ma come azzo si fa a scegliere senza provare.sai messa in moto in un negozio e una cosa poi durante il lavoro e un altra

40La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 2 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 21 Gen 2011 - 14:57

Ospite


Ospite

hai ragione, non ci sono dubbi su questo
allora fai una cosa...accodati a qualcuno che ha già fatto le scelte male che vada compri comunque un buon prodotto.
per esempio io ci lavoro con la makita
ho visto altri che ci lavorano, ho visto anche usare la flex, però costa veramente tanto
io la makita te la consiglierei!

41La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 2 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 21 Gen 2011 - 15:06

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

e per di piu pensa che il mio venditore mi ha fatto un offertona su makita...
tra i vari forum cerco di capire come scegliere ma alla fine e sempre la stessa cosa: bisogna provare. penso che la flex e la festool sono validissime ma costano un botto.
qualchun altro che puo dire due parole sulle lucidatrice che sta usando

42La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 2 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 21 Gen 2011 - 18:41

Admin

Admin
Admin

come silenziosità per me non ci sono dubbi... vince flex a mani basse!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 2 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 21 Gen 2011 - 19:25

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

anche ....io dico di provare..... per scegliere.... cmq per mia fortuna sono riuscito..a testarle praticamente tutte...ripeto che una classifica non è fattibile... la cosa migliore sarebbe unire la caratteristicha migliore di ognuna ... per farne una!!!!
cmq personalmente... flex e festool... sono una spanna sopra le altre... come utilizzo confort e flessibilità..... per me una vale l'altra.....
per la makita... è una scelta ....di vita... grande potenza.....e stabilità ma 3kg per me sono troppi....
la aeg la conosco... molto bene...è molto leggera.. c'è una cosa di cui si parla.. poco della aeg la sua coppia.... per me inferiore solo alla makita....ma cmq ci sono dei particolari migliorabili...

44La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 2 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Sab 22 Gen 2011 - 14:34

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

s.martino ha scritto:si queste cose le dicono tutti ma come azzo si fa a scegliere senza provare.sai messa in moto in un negozio e una cosa poi durante il lavoro e un altra


Io l'ho fatto e non me ne pento..................

45La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 2 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Sab 22 Gen 2011 - 15:49

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:
s.martino ha scritto:si queste cose le dicono tutti ma come azzo si fa a scegliere senza provare.sai messa in moto in un negozio e una cosa poi durante il lavoro e un altra


Io l'ho fatto e non me ne pento..................
si ma tu sei depipe!!


cmq vi dico i miei pensieri vediamo se puo aiutare.
dodo la scarto a priori non mi piace e poi parte da 1000 giri.
aeg/3m/rupes e quell giro li no perche non mi piace il rumore non tanto il volume ma il suono sembra che a momenti si stacca un pezzo e mi rimane in mano. non potrei lavorare con un atrezzo che non mi da il senso di affidabilita
festool e brutta da vedere.
flex senza manico boh..
e poi ce LEI makita mi da un senso di sicurezza che non trovo nelle altre. si e vero e peseante ma me la sento bene in mano.poi usando parecchi atrezzi della makita tutti mal trattati durano da anni e non ho mai avuto dei problemi. prendo un atrezzo makita e sembra che il grosso dell lavoro lo fa l'atrezzo stesso.
un altra cosa che puo essere importante a me non piace versare il prodotto sulla superfice ma preferisco sul tampone allora li mi serve soft start e la partenza a bassi giri.
questi sono ovviamente i miei pensieri.
chiaro che avendo la possibilita di provare la scelta sarebbe piu semplice.
qualchuno che vuole farmi provare qualcosa e ben acetto.

46La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 2 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Sab 22 Gen 2011 - 17:31

Luigi71

Luigi71
Aiutante Detailer

s.martino ha scritto:
Depaip ha scritto:
s.martino ha scritto:si queste cose le dicono tutti ma come azzo si fa a scegliere senza provare.sai messa in moto in un negozio e una cosa poi durante il lavoro e un altra


Io l'ho fatto e non me ne pento..................
si ma tu sei depipe!!


cmq vi dico i miei pensieri vediamo se puo aiutare.
dodo la scarto a priori non mi piace e poi parte da 1000 giri.
aeg/3m/rupes e quell giro li no perche non mi piace il rumore non tanto il volume ma il suono sembra che a momenti si stacca un pezzo e mi rimane in mano. non potrei lavorare con un atrezzo che non mi da il senso di affidabilita
festool e brutta da vedere.
flex senza manico boh..
e poi ce LEI makita mi da un senso di sicurezza che non trovo nelle altre. si e vero e peseante ma me la sento bene in mano.poi usando parecchi atrezzi della makita tutti mal trattati durano da anni e non ho mai avuto dei problemi. prendo un atrezzo makita e sembra che il grosso dell lavoro lo fa l'atrezzo stesso.
un altra cosa che puo essere importante a me non piace versare il prodotto sulla superfice ma preferisco sul tampone allora li mi serve soft start e la partenza a bassi giri.
questi sono ovviamente i miei pensieri.
chiaro che avendo la possibilita di provare la scelta sarebbe piu semplice.
qualchuno che vuole farmi provare qualcosa e ben acetto.

Tutte le rotative che hai nominato hanno il soft start , se valuti il modo di iniziare la lucidatura , la partenza a bassi giri e' piu' utile se applichi il polish sulla superfice . Se non hai mai usato la rotativa e percio' non hai ancora sviluppato particolari inclinazioni / abitudini / preferenze , tutte quelle che hai nominato possono soddisfarti percio' non mi farei troppi problemi

47La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 2 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Sab 22 Gen 2011 - 18:44

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Luigi71 ha scritto:
s.martino ha scritto:
Depaip ha scritto:
s.martino ha scritto:si queste cose le dicono tutti ma come azzo si fa a scegliere senza provare.sai messa in moto in un negozio e una cosa poi durante il lavoro e un altra


Io l'ho fatto e non me ne pento..................
si ma tu sei depipe!!


cmq vi dico i miei pensieri vediamo se puo aiutare.
dodo la scarto a priori non mi piace e poi parte da 1000 giri.
aeg/3m/rupes e quell giro li no perche non mi piace il rumore non tanto il volume ma il suono sembra che a momenti si stacca un pezzo e mi rimane in mano. non potrei lavorare con un atrezzo che non mi da il senso di affidabilita
festool e brutta da vedere.
flex senza manico boh..
e poi ce LEI makita mi da un senso di sicurezza che non trovo nelle altre. si e vero e peseante ma me la sento bene in mano.poi usando parecchi atrezzi della makita tutti mal trattati durano da anni e non ho mai avuto dei problemi. prendo un atrezzo makita e sembra che il grosso dell lavoro lo fa l'atrezzo stesso.
un altra cosa che puo essere importante a me non piace versare il prodotto sulla superfice ma preferisco sul tampone allora li mi serve soft start e la partenza a bassi giri.
questi sono ovviamente i miei pensieri.
chiaro che avendo la possibilita di provare la scelta sarebbe piu semplice.
qualchuno che vuole farmi provare qualcosa e ben acetto.

Tutte le rotative che hai nominato hanno il soft start , se valuti il modo di iniziare la lucidatura , la partenza a bassi giri e' piu' utile se applichi il polish sulla superfice . Se non hai mai usato la rotativa e percio' non hai ancora sviluppato particolari inclinazioni / abitudini / preferenze , tutte quelle che hai nominato possono soddisfarti percio' non mi farei troppi problemi

quoto... il soft start è molto utile se metti il prodotto... derettamente sopra la superfice.... da trattare

48La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 2 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Sab 22 Gen 2011 - 20:51

carletto83

carletto83
Detailer Novello

io posso parlare solo riguardo alla rota che uso...
con 120€ mi sono portato a casa una sparky PMB1200CE. Forse non è ai livelli delle più
costose lucidatrici, ma è comunque attrezzo professionale che da soddisfazioni e non teme nessun
lavoro.
il mio voto per la sparky è 3,9!

qua sotto un video:

https://www.youtube.com/watch?v=Jo93zqIYVHg

49La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 2 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Sab 22 Gen 2011 - 21:36

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

carletto83 ha scritto:io posso parlare solo riguardo alla rota che uso...
con 120€ mi sono portato a casa una sparky PMB1200CE. Forse non è ai livelli delle più
costose lucidatrici, ma è comunque attrezzo professionale che da soddisfazioni e non teme nessun
lavoro.
il mio voto per la sparky è 3,9!

qua sotto un video:

https://www.youtube.com/watch?v=Jo93zqIYVHg

sembra vada bene Wink

p.s. voglio quel platorello!!!!!!!

50La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 2 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Sab 22 Gen 2011 - 22:00

carletto83

carletto83
Detailer Novello

dal vivo è ancora meglio di quanto appaia nel video, mi ci son trovato subito bene...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.