LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La Vostra classifica delle rotative!

+21
PELO
jan
Garolla
Bludevils
luca1
foresta67
cupitt
carletto83
Luigi71
s.martino
Emanuele B
Admin
s.amato
vts79
DSW
superAndre
Gianlu_vr
DarkCity79
Depaip
littledog
Giobart
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 4 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 31 Gen 2011 - 17:51

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Admin ha scritto:ragazzi io ho una makita per le mani usata pochissimo (credo 3 volte) e disponbile perchè il proprietario l'ha sostituita con una FLEX. provo a chiedere un pò...

novità per questa makita?? mi mandi in pm la richiesta?

77La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 4 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 31 Gen 2011 - 18:56

Admin

Admin
Admin

huntersub84 ha scritto:che l'impostazione sia datata è un dato di fatto, però superata è un punto di vista, io mi ci trovo bene quindi per me ottimale, magari c'è chi si trova bene con uno strumento e ci con un altro Wink

Ma certo, massimo rispetto per ogni opinione afro


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

78La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 4 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Gio 24 Feb 2011 - 16:30

Garolla

Garolla
Apprendista Detailer

Se qualcuno ha intenzione di comprare la Makita ad un prezzo onesto mi mandi un PM che ne ho qualcuna tra le mani, parlo di prodotto NUOVO! Very Happy

79La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 4 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Mer 30 Mar 2011 - 22:34

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

torno su sto 3d perche in questi giorni di assenza ho avuto il modo di provare diverse rotative
ecco la mia classific
1flex
2makita,festool...
e poi tutto il resto.
da gran sostenitore della makita vi diro la flex e meglio(ma ne parlo nel altro 3d) la festool e la makita le metto alla pari perche sarebbe una copia perfetta...per motivi diversi ma sono delle gran belle machine.ovviamente makita peso e potenza,festool peso ridotto.difficile da scegliere tra le due.
perere personale... Wink

80La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 4 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Gio 31 Mar 2011 - 14:04

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

La Makita è pesante, ma da avere nel proprio arsenale. E' bilanciatissima e molto docile,specie se usata senza maniglia, è silenziosa perché anche se si corregge a 1800rpm è a velocità 3,5. La Festool sinceramente non mi è piaciuta come ergonomia dei comandi (prorpio scomodi sia la rotellina di regolazione delle velocità ch eil tasto di blocco grilletto) ,ma la testa e l'impugnatura sono ottime

81La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 4 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Gio 31 Mar 2011 - 16:32

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:La Makita è pesante, ma da avere nel proprio arsenale.
come non quotarti...purtroppo va affiancata con qualcosa di piu leggero

82La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 4 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 25 Apr 2011 - 11:35

Ospite


Ospite

Ragazzi a lavoro uso questa
http://www.milwaukeetool.it/int%5Cit%5Cit_products.nsf/vwToolsLink/FA4690BDECEFF92BC125787000354289?OpenDocument&nav1=pro

Ero abituato a una festo,però devo dire che questa piccola va benissimo e non si rompe mai,unico inconveniente,con i periodi caldi,se devi usarla per piu di due ore scalda troppo.Qualcuno la usa?

83La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 4 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 25 Apr 2011 - 11:49

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

implosione ha scritto:Ragazzi a lavoro uso questa
http://www.milwaukeetool.it/int%5Cit%5Cit_products.nsf/vwToolsLink/FA4690BDECEFF92BC125787000354289?OpenDocument&nav1=pro

Ero abituato a una festo,però devo dire che questa piccola va benissimo e non si rompe mai,unico inconveniente,con i periodi caldi,se devi usarla per piu di due ore scalda troppo.Qualcuno la usa?


Viene venduta anche con il marchio AEG, io la uso e mi ci trovo molto bene, leggera e con una gran coppia, condivido l'inconveniente che hai riscontrato, se usata intensivamente, la zona motore scalda parecchio, ma niente da pregiudicarne l'utilizzabilità! Wink

84La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 4 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 25 Apr 2011 - 11:52

Ospite


Ospite

No infatti basta spendere 2/3minuti con la pistola ad aria per raffreddarla!comunque una manna dal cielo per il suo peso Razz

85La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 4 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 25 Apr 2011 - 21:58

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

coma gia detto la aeg/milwaekee ottima machina personalmente non mi piace il rumore.sembra che tra breve si rompera...

86La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 4 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 25 Apr 2011 - 22:54

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

s.martino ha scritto:coma gia detto la aeg/milwaekee ottima machina personalmente non mi piace il rumore.sembra che tra breve si rompera...

sembra....................... ma non è cosi... Razz Razz Razz Razz
e come coppia non teme nessuno....ma proprio nessuno...

87La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 4 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 25 Apr 2011 - 22:59

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

guarda vts se non fosse per quell rumore avrei aquistata...ottima.. la copia quasi alla pari della makita...

Ospite


Ospite

Fa tanto rumore però vero Razz

jan

jan
Apprendista Detailer

io ho una Rupes 16 da circa 7/8 anni, la uso solo per hobby per le mie macchine (4) diciamo una decina di volte l'anno, è sempre andata bene, un po'rumorosa, pero' penso che per un non professionista svolge ottimamente il suo lavoro, altre purtroppo non ne ho mai provate.

Ospite


Ospite

quanto pesa?non ha nemmeno quello per i giri immagino!ne ho usate di cosi bisogna essere bravi per non fare aloni

jan

jan
Apprendista Detailer

implosione ha scritto:quanto pesa?non ha nemmeno quello per i giri immagino!ne ho usate di cosi bisogna essere bravi per non fare aloni

ti riferisci a me??
non so quanto pesa...aloni non ne ho mai fatti...

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Se ti riferisci alla LH16EN, le caratteristiche sono:

# Potenza: 900W
# Giri: 700-1700
# Peso: 1,900

Rupes fa delle ottime macchine, molti Detailer le usano con successo.

Gli aloni, o ologrammi, dipendono principalmente dal surriscaldamento della superficie che una combo aggressiva può causare. Una buona tecnica, abbinata ai prodotti giusti, può consentire di evitarli.

Poi, se in fase di correzione si va a creare qualche ologramma (che in alcuni casi sono il rovescio della medaglia), li si recupera con lo step successivo di lucidatura Wink

http://www.detailingpassion.it

Ospite


Ospite

jan ha scritto:
implosione ha scritto:quanto pesa?non ha nemmeno quello per i giri immagino!ne ho usate di cosi bisogna essere bravi per non fare aloni

ti riferisci a me??
non so quanto pesa...aloni non ne ho mai fatti...


No no leggendo che ha 7 anni credevo fosse una di quelle lucidatrici da 4/5 kg e oltre senza il controllo dei giri insomma una delle prime!ovvio nel passaggio di paste piu leggere i giri dovrebbero essere anche minori e quindi mi riferivo a questo per i possibili aloni!Comunque per fortuna certe patacche ora non sono piu in uso

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

s.martino ha scritto:guarda vts se non fosse per quell rumore avrei aquistata...ottima.. la copia quasi alla pari della makita...

massimo rispetto per la makita..... Cool è giusto cosi sono gusti...

PELO

PELO
Laureato in Detailing

premessa, io non possiedo ancora nessuna rotativa, mi sto proprio scervellando in questi giorni per sceglierne una. Secondo me makita, festool,flex,aeg,rupes sono tutte lucidatrici con cui si può fare tutto. La scelta è prettamente personale, perchè magari a uno come me che non è un mingherlino la makita farebbe il solletico col suo peso, però magari ad altri che hanno le braccia dalla stanchezza facile consiglierei una aeg, e poi magari a chi la usa veramente tante e tante ore al mese consiglierei la flex o la festool per il loro peso piuma ed ergonomia, ma alla fine sono tutte lucidatrici al top, l'unica che magari come ergonomia e peso è rimasta un pò indietro è la makita (oltre che più pesante delle altre è anche ingombrante in larghezza), ma se si continua a vendere come il pane e molti pensano ancora che sia la migliore beh....un motivo ci sarà no? Per cui la mia posizione è questa: onestamente spendere (poi ognuno è libero di buttare i soldi come crede) più di 400 euro per la festool e poco meno per la flex per poi magari usarle 5/6 volte l'anno (intendo macchine intere) è uno spreco e basta, in questi casi ci sono Aeg e Makita che costano molto meno e sono valide quanto le due tedesche. Chi invece le utilizza veramente tanto e magari lo fa di mestiere tutti i giorni o quasi, conviene tranquillamente una flex o una festool, o magari una festool/flex più la makita!
Io sono veramente indeciso, ma credo che alla fine la scelta sarà o aspettare la EP801 o prendere subito la Makita che è una bestia di macchina. poi in futuro chissà, potrei anche aggiungere una festool o una flex da utilizzare per tutti i pannelli verticali e i punti scomodi e tenere la makita per i cofani e i tetti o quando c'è bisogno della forza bruta! Very Happy

http://www.elmocarcare.it

Audiquattro


Apprendista Detailer

L'acquisto della rotativa è tutto soggettivo...Stilarne una classifica può forse aiutare a trovare un buon compromesso qualità/prezzo ma non dettar legge su cosa effettivamente si provi dopo due o tre interi giorni su una carrozza....

Personalmente Marylinmi accompagna fedele e potente senza stancarsi e stancarmi.
Non è poco nè per le mie braccia,nè per i miei reni


Alla fine comunque ci si abitua a tutto...l'uomo è nato per questo.....

97La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 4 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Mar 23 Ago 2011 - 10:23

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Audiquattro ha scritto:L'acquisto della rotativa è tutto soggettivo...Stilarne una classifica può forse aiutare a trovare un buon compromesso qualità/prezzo ma non dettar legge su cosa effettivamente si provi dopo due o tre interi giorni su una carrozza....

Personalmente Marylinmi accompagna fedele e potente senza stancarsi e stancarmi.
Non è poco nè per le mie braccia,nè per i miei reni


Alla fine comunque ci si abitua a tutto...l'uomo è nato per questo.....

e marylin quale rotativa sarebbe? Very Happy

http://www.elmocarcare.it

98La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 4 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Mar 23 Ago 2011 - 11:03

Audiquattro


Apprendista Detailer



e marylin quale rotativa sarebbe? Very Happy [/quote]

FlexPE 14-2-150

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

99La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 4 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Mar 23 Ago 2011 - 11:04

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Audiquattro ha scritto:

e marylin quale rotativa sarebbe? Very Happy

FlexPE 14-2-150

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil [/quote]


Very Happy Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 4 Frontb10

100La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 4 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Mar 23 Ago 2011 - 11:30

canest

canest
Detailer Novello

Dalla mia poca esperienza posso dire che il fattore peso è importante.
Io ho utilizzato e utilizzo una rupes vecchia LH21 molto pesante, denominata da un detailer del forum GODZILLA.
La potenza non gli manca e sui pannelli orizzontali il suo peso permette di risparmiare energie sulla pressione.
Sui pannelli verticali invece il peso si fa sentire eccome, diventa molto più difficile da gestire soprattutto con tamponi grandi.
Quando ho preso in mano la festool al D-day sono rimasto sorpreso non solo dal minor peso (che mi aspettavo) ma dalla maneggevolezza (sembra molto più restia agli scatti nervosi e più facilmente controllabile) e soprattutto dal rumore abbastanza (scusate il gioco di parole) "silenzioso".

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.