LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La Vostra classifica delle rotative!

+21
PELO
jan
Garolla
Bludevils
luca1
foresta67
cupitt
carletto83
Luigi71
s.martino
Emanuele B
Admin
s.amato
vts79
DSW
superAndre
Gianlu_vr
DarkCity79
Depaip
littledog
Giobart
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 3 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Dom 23 Gen 2011 - 14:45

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

carletto dal video sembra molto valida

52La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 3 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Dom 23 Gen 2011 - 17:48

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Ragazzi, ma la Spin Doctor è proprio una ciofeca? confused

53La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 3 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Dom 23 Gen 2011 - 22:21

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

foresta67 ha scritto:Ragazzi, ma la Spin Doctor è proprio una ciofeca? confused
perche?
a me personalmente non piace la forma ma leggo delle cose molto positive.intanto costa poco ha controllo di velocita,comodo tasto di regolazione dei giri. ma non lo provata ti dico quel che ho letto in giro

54La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 3 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 24 Gen 2011 - 14:18

foresta67

foresta67
Apprendista Detailer

Da quel che avevo letto anch'io non mi sembrava malaccio.
Mi ha lasciato perplesso che non sia stata minimamente presa in considerazione per la classifica, foss'anche solo per il rapporto qualità/prezzo confused

55La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 3 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 24 Gen 2011 - 16:36

luca1


Detailer Novello

io ce l'ho la spin doctor e per quel poco che l'ho usata l'ho trovata buona.
la potenza c'è, non cala con la pressione, l'unica cosa forse non proprio perfetta è che parte da 1000 giri e non da meno...
ma per il resto è ottima.

è normale che quando la uso mi "scappa" via? vedo qui che molti la tengono addirittura con una mano...

http://www.barmanfacile.com

56La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 3 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 24 Gen 2011 - 18:42

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

foresta67 ha scritto:Da quel che avevo letto anch'io non mi sembrava malaccio.
Mi ha lasciato perplesso che non sia stata minimamente presa in considerazione per la classifica, foss'anche solo per il rapporto qualità/prezzo confused
la vedo dura contro dei mostri come flex,shinex e makita.
cmq se cerchi nel forum ce piu di un parere molto positivo.

57La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 3 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 24 Gen 2011 - 20:14

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

S. Martino se la makita è quella che t'ispira di più, acquistala, ma ricordati che non è un telefonino, ovvero appena ti stufi la dai via e ne prendi un altro tools.

Le rotative vanno sfruttate, se la usi solo per la tua auto ed al massimo un altra valuta prima di spendere quei soldi.

58La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 3 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 24 Gen 2011 - 20:25

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

infatti.............. è qui che entra in gioco la spin doctor......... per usarla 2-3 volte l'anno è perfetta!!!

59La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 3 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Lun 24 Gen 2011 - 20:35

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

ok ragazzi grazie ma la makita la userei molto anche nel mio lavoro dopo che ho lucidato il piano di cottura non ce il giorno che non mi chiami qualcuno x lo stesso lavoro. e poi mi hanno fatto un ofertone che non posso rifiutare Very Happy
x depipe ho appena comprato il cell nuovo...solo perche il vecchio si e rotto dopo 5 anni Very Happy

60La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 3 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Mar 25 Gen 2011 - 23:40

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Depaip ha scritto:S. Martino se la makita è quella che t'ispira di più, acquistala, ma ricordati che non è un telefonino, ovvero appena ti stufi la dai via e ne prendi un altro tools.

Le rotative vanno sfruttate, se la usi solo per la tua auto ed al massimo un altra valuta prima di spendere quei soldi.


Questa affermazione, molto saggia, fa riflettere... l'unico freno che ho quando vorrei fare la spesa folle è proprio questo...

Speriamo che vinca sulle tentazioni.... affraid

L'ideale per me sarebbe buona ma di seconda mano ... il massimo della libidine!
Anzi libidine coi fiocchi!

61La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 3 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Mar 25 Gen 2011 - 23:56

Ospite


Ospite

E' PIU' FACILE CHE UN CAMMELLO PASSI PER LA CRUNA DI UN'AGO CHE UN RICCO ENTRI NEL REGNO DEI CIELI

cioè? e chi è il pazzo che ha una makita o shinex o flex e se la vende usata poco? eheheheh

62La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 3 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Mer 26 Gen 2011 - 17:25

carletto83

carletto83
Detailer Novello

huntersub84 ha scritto:E' PIU' FACILE CHE UN CAMMELLO PASSI PER LA CRUNA DI UN'AGO CHE UN RICCO ENTRI NEL REGNO DEI CIELI

cioè? e chi è il pazzo che ha una makita o shinex o flex e se la vende usata poco? eheheheh

qualche pazzo c'è... Very Happy
qualche tempo fa su ebay ho seguito un asta di una makita che è stata venduta a 120€
ed era in buono stato... il vero problema è trovare quei pazzi, sono come mosche bianche Very Happy

littledog

littledog
Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:E' PIU' FACILE CHE UN CAMMELLO PASSI PER LA CRUNA DI UN'AGO CHE UN RICCO ENTRI NEL REGNO DEI CIELI

cioè? e chi è il pazzo che ha una makita o shinex o flex e se la vende usata poco? eheheheh

Eh eh eh hai ragione!!! ... ma la speranza è l'ultima a morire! Wink

Magari qualcuno che voleva un frullino per tagliare il marmo e si è sbagliato... Razz

Ospite


Ospite

ehehe difficile anche quello...uno smeriglio bello grosso costa la metà di una lucidatrice...ma continuiamo con i detti

CHI VIVE SPERANDO MUORE CA....

hhheeheheheh scherzo Wink

65La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 3 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 28 Gen 2011 - 11:47

littledog

littledog
Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:ehehe difficile anche quello...uno smeriglio bello grosso costa la metà di una lucidatrice...ma continuiamo con i detti

CHI VIVE SPERANDO MUORE CA....

hhheeheheheh scherzo Wink


Dai che qualche bella occasione capiterà!
A parte gli scherzi molti di noi (ma parlo dei guru...) capita che cambiano macchina solo per il fatto che esce un nuovo modello , o trovano un mezzo che ha delle prestazioni/caratteristiche più indicate al lavoro che cercano di fare e quindi anche se hanno già un buon attrezzo passano al altro sempre meglio!

e quindi... cercare cercare a più non posso perchè.... CHI NON RISICA NON ROSICA!
alien

66La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 3 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 28 Gen 2011 - 16:22

Admin

Admin
Admin

ragazzi io ho una makita per le mani usata pochissimo (credo 3 volte) e disponbile perchè il proprietario l'ha sostituita con una FLEX. provo a chiedere un pò...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

67La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 3 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 28 Gen 2011 - 16:34

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Interessante,ma il prezzo? Però ormai la makita mi sa di sorpassatata da Festool e Flex...

68La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 3 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 28 Gen 2011 - 16:36

Admin

Admin
Admin

Bludevils ha scritto:Interessante,ma il prezzo? Però ormai la makita mi sa di sorpassatata da Festool e Flex...

Certo ha un'impostazione diversa da quelle che hai citato ma rimane pur sempre una signora macchina. Se si dovesse risparmiare preferirei una makita usata ad una di fascia economica nuova.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

69La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 3 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 28 Gen 2011 - 20:29

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:Interessante,ma il prezzo? Però ormai la makita mi sa di sorpassatata da Festool e Flex...

ricordo che qualcuno qui dentro prima di acquistare una Festool, usava una rotativa economica e faceva dei bei lavori di detailing.........

A volte l'abito non fa il monaco.

Io sono sempre dell'opinione che per iniziare lo Shop propone la spin d. che è una bella rotativa economica e per fare quei lavoretti sulla propria ed altrui auto, poche volte all'anno, è una spada!

Ma questi sono pareri, poi ognuno compra quello che vuole, mi piace però ribadire che ormai i marchi top sono quelli, ci si fa influenzare da questo o quell'altro utente.

Io non sento il bisogno di cambiare la mia Makita e AEG perchè riesco a fare tutto con quelle due.

La s3 è stata fatta interamente con la Makita, persino i punti inarrivabili, tutto.

s.martino ha scritto:
x depipe ho appena comprato il cell nuovo...solo perche il vecchio si e rotto dopo 5 anni Very Happy

questo è il mio
La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 3 6310i10

9 anni e ancora fa il suo dovere, purtroppo fra poco verrà cambiato con il melafonino........


70La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 3 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 28 Gen 2011 - 22:02

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

La makita è una macchina spettacolare ragazzi non fatevi troppe paranoie........io ho la festool ma vorrei tanto avere anche la makita perché è solida e indistruttibile e, anche lei, ha scritto un pezzo di storia. Quando è in funzione emette un ringhio affascinante, la coppia e la Potenza sono ai Max livelli, è in un po' più pesante ma estremamente bilanciata e l'impugnatura ad arco è la più comoda e funzionale che c'é. Molti detailer pro continuano ad usarla nonostante possano tranquillamente dotarsi di flex o festool questo non succederebbe se fosse una macchina sorpassata. .........

il cell è un mitico nokia 6310 vero? ...... è stato il Tel che più mi ha soddisfatto e che ho usato per tantissimo tempo


_________________
La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

71La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 3 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 28 Gen 2011 - 23:39

Ospite


Ospite

ma infatti continuo a stupirmi nel leggere pareri poco positivi sulla makita..il peso è un contro come un pro, nella lucidatura di pannelli verticali può essere un problema se non si è abituati ad usarla, ma sulle superfici piane lavora da sola grazie al suo peso!
io ho avuto varie lucidatrici e alla fine ricado sempre nella makita...mi ci trovo bene, ottima potenza, precisa, ottima la regolazione, ottima anche l'impugnatura, costruzione di ottimi livelli..non è fatta di plasticaccia, la testa e gli ingranaggi sono robusti..io ho due makita smontate in officina (una la mia e uno di un collega) e vi dico che sono perfette all'interno come ingranaggi, si è rovinato il rotore, entrambe anno più o meno lo stesso problema e la stessa età...
aimè dopo 20 anni di utilizzo dapprima da parte di mio padre, poi da parte mia ci ha abbandonato!
se anche le ultime dureranno altri 20 anni, penso che forse arrivo alla pensione con queste Razz

72La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 3 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Sab 29 Gen 2011 - 18:31

Admin

Admin
Admin

huntersub84 ha scritto:ma infatti continuo a stupirmi nel leggere pareri poco positivi sulla makita..il peso è un contro come un pro, nella lucidatura di pannelli verticali può essere un problema se non si è abituati ad usarla, ma sulle superfici piane lavora da sola grazie al suo peso!
io ho avuto varie lucidatrici e alla fine ricado sempre nella makita...mi ci trovo bene, ottima potenza, precisa, ottima la regolazione, ottima anche l'impugnatura, costruzione di ottimi livelli..non è fatta di plasticaccia, la testa e gli ingranaggi sono robusti..io ho due makita smontate in officina (una la mia e uno di un collega) e vi dico che sono perfette all'interno come ingranaggi, si è rovinato il rotore, entrambe anno più o meno lo stesso problema e la stessa età...
aimè dopo 20 anni di utilizzo dapprima da parte di mio padre, poi da parte mia ci ha abbandonato!
se anche le ultime dureranno altri 20 anni, penso che forse arrivo alla pensione con queste Razz

bè non credo vi siano parei negativi sulla makita.
Semmai si sottolineano alcuni dati di fatto come l'impostazione generale datata e sorpassata (ma è naturale che sia così) da strumenti più recenti ed efficienti. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

73La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 3 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Sab 29 Gen 2011 - 20:34

Ospite


Ospite

che l'impostazione sia datata è un dato di fatto, però superata è un punto di vista, io mi ci trovo bene quindi per me ottimale, magari c'è chi si trova bene con uno strumento e ci con un altro Wink

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

huntersub84 ha scritto:che l'impostazione sia datata è un dato di fatto, però superata è un punto di vista
anche perche non sempre le cose datate sono superate mi viene esempio della semplicissima moka hanno gia provato a cambiarla in mille maniere diverse ma alla fine la ricetta vincente sembra essere qualla di anni fa Wink

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

s.martino ha scritto:
x depipe ho appena comprato il cell nuovo...solo perche il vecchio si e rotto dopo 5 anni Very Happy

questo è il mio
La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 3 6310i10

9 anni e ancora fa il suo dovere, purtroppo fra poco verrà cambiato con il melafonino........


[/quote]
in realta volevo dire che se ho messo 5 anni per cambiare il cell puoi capire quanto tempo penso di tenermi la rota.e questo il motivo di tante domande


la trovo strana la scelta del melafonino

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.