LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax

+27
Msport
adridict
stefano115
cupitt
mariowolf
Bario
budga84
manuweb007
raviola
Rebirth
leonidas
anto989
Rada
dna86
mementote65
SlayTek
porsche911
superAndre
Swirl Killer
Fralfa
kokador
Manuel
s.martino
foresta67
Admin
Pavelkey
cicciovecchio79
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 8]

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh si..se si alza il tiro probabilmente si guadagna...però ecco..la certezza non si sa...

comunque ci sto ad andare in giro a con la foam e il diserbante... anzi, vado in giro con lo "zainetto" quello con la pompa a mano che si usa per l'acqua raggia nei campi...fa molto più figo! Very Happy

se tocca andare in giro con la foam, tocca pure allacciarsi alla corrente e al tubo dell'acqua delle vittime....così invece con lo zainetto si è più autosufficenti e più veloci nel "punire" Laughing

per la cera mi sa di si...inizialmente la provo a mano...poi vedremo se lo farò con la roto... come detto è solo per una questione di tempo...tutto qui! anche se devo dire che stendere la cera a mano è anche rilassante Very Happy tanto i paddini gialli meg ce ne ho un pò nuovi, quindi neanche a dire che mi tocca usare quello usato per la 3M... Very Happy

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:beh si..se si alza il tiro probabilmente si guadagna...però ecco..la certezza non si sa...

comunque ci sto ad andare in giro a con la foam e il diserbante... anzi, vado in giro con lo "zainetto" quello con la pompa a mano che si usa per l'acqua raggia nei campi...fa molto più figo! Very Happy

se tocca andare in giro con la foam, tocca pure allacciarsi alla corrente e al tubo dell'acqua delle vittime....così invece con lo zainetto si è più autosufficenti e più veloci nel "punire" Laughing

se formiamo un quartetto facciamo i ghostbusters con la tua attrezzatura Very Happy

Stiamo uscendo ot, tornando in tema, la protezione secondo me aiuta, ma se l'acqua ristagna e asciuga sulla carrozzeria sono comunque dolori Mad

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si si infatti stop all'off topic!

comunque si, dopo che proverò questa cera qui voglio fare un bel confronto con la 3M...magari può essere che faccio proprio un 50/50 chi lo sa...vedremo se mi andrà! Very Happy

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:si si infatti stop all'off topic!

comunque si, dopo che proverò questa cera qui voglio fare un bel confronto con la 3M...magari può essere che faccio proprio un 50/50 chi lo sa...vedremo se mi andrà! Very Happy

sarebbe un interessante confronto, io ero indeciso tra questa e la 3M, alla fine ho scelto questa, un confronto visivo 50|50 non mi dispiacerebbe affatto. Hanno caratteristiche simili, entrambe un ibrido tra sigillante e cera carnauba.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:mi sembra ti avessero consigliato la colli alessandro
infatti è nel prossimo ordine Very Happy

http://www.agdetailing.it

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

dato che devo correggere la macchina di mia madre tra poco può essere che proprio su quella faccio il confronto.. proprio che ce le applico entrambe (sx un tipo e dx l'altra) e ce la lascio, così vediamo anche nel tempo come si comporta, quindi maltempo, lavaggi, sporcizia e così via...

tanto comunque prima di iniziare la correzzione devo comprare qualche tampone che mi servono (specialmente quelli piccolini e penso di prendere gli scholl (azzurro e arancio) dato il basso costo che hanno e sicuramente molto utili)

unica cosa mi devo informare meglio su quali polish usare e in caso comprarli..dato che è una ka rosso pastello.

in caso comunque faccio il confronto, di certo posto qualche foto e nel tempo vi aggiorno sulle differenze! Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:mi sembra ti avessero consigliato la colli alessandro
infatti è nel prossimo ordine Very Happy
chiedi consiglio a ciop che lui ha fatto i suoi belli errori nell applicarla e ti sapra' consigliare nel meglio Wink

Rebirth

Rebirth
Apprendista Detailer

cicciovecchio puoi darmi qualche indicazione in più sulla posa? per me sarebbe la prima volta che do un sigillante/cera. Dunque:
1- quanto prodotto metti sul pad?
2- quanto la stendi? (ovvero quanti movimenti circolari nella medesima zona)?
3- quanto tempo la lasci agire prima di toglierla? la famosa prova del dito?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Rebirth ha scritto:cicciovecchio puoi darmi qualche indicazione in più sulla posa? per me sarebbe la prima volta che do un sigillante/cera. Dunque:
1- quanto prodotto metti sul pad?
2- quanto la stendi? (ovvero quanti movimenti circolari nella medesima zona)?
3- quanto tempo la lasci agire prima di toglierla? la famosa prova del dito?
e'un sigillante facilissimo non ti preoccupare o avere troppi timori in partenza Smile stai attento alle plastiche che le sbinca,x il resto anche se ne applichi troppa o troppo poca danni non ne fai,farai un po di fatica nella rimozione se ne applichi troppa al massimo...cmq ne metti la quantita di una moneta da 2 cent e con movimenti circolari inizi ad applicarla,la distendi x bene finche non vedi che controluce ha formato una patina uniforme,poi aspetti 5-10 minuti e controlli con il dito,poi vai di cobra artic e la rimuovi in un batter baleno...se vedi che fa un po di polvere vuol dire che ne hai applicata troppa e nel pannello seguente ti regolerai di conseguenza Wink

Rebirth

Rebirth
Apprendista Detailer

grazie dei consigli Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Rebirth ha scritto:grazie dei consigli Wink
se posso sempre disponibile Wink

Rebirth

Rebirth
Apprendista Detailer

altra domanda. Ma il tutto va steso per forza con movimenti circolari? mi spiego meglio. Io ho un po' una fissa (il movimento circolare mi fa pensare agli swirls) e di solito lavo e/o asciugo sempre con movimenti orizzontali o verticali a seconda della parte che sto trattando. Mi rendo conto però che per la cera e/o sigillante sia un po' complicato forse....ma perchè il movimento circolare?

Admin

Admin
Admin

Perchè il movimento circolare riesce a rendere più uniforme il lavoro ed a sfruttare maggiormente gli olii lubrificanti del protettivo. Permette di trattare la zona quasi massaggiandola.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

114Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Mer 11 Mag 2011 - 15:48

Rebirth

Rebirth
Apprendista Detailer

arrivata oggi. Sabato se il tempo permette, la provo anche insieme alla mia prima claybar....speriamo di non far danni No anzichè il cobra artic (che non ho) per rimuoverla posso utilizzare il mango anche se non è proprio adattissimo?

115Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Mer 11 Mag 2011 - 17:24

Admin

Admin
Admin

io il mango lo sconsiglio vivamente per la rimozione di un protettivo: non è molto spesso (e quindi la capacità assorbente è bassa) ed è troppo leggero, quindi non crea la giusta pressione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

116Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Mer 11 Mag 2011 - 18:50

Rebirth

Rebirth
Apprendista Detailer

recepito il messaggio Wink

117Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Mar 17 Mag 2011 - 20:13

dna86


Apprendista Detailer

dopo 2 mesi dall applicazione la w6 è sperita mi è rimasta solo sul cofano


ma può essere che sia durata così poco xchè ho passato solo una mano?

http://questionedidettagli.com

118Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Mar 17 Mag 2011 - 20:32

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

dna86 ha scritto:dopo 2 mesi dall applicazione la w6 è sperita mi è rimasta solo sul cofano


ma può essere che sia durata così poco xchè ho passato solo una mano?
2 mesi ti pare poco dna86? Wink io la ritengo una buona durata Smile

119Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Mar 17 Mag 2011 - 21:10

dna86


Apprendista Detailer

prox settimana rimetto la w6 ma 3 mani e poi dodo purple aze vediamo come va e quanto dura

http://questionedidettagli.com

120Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Mar 17 Mag 2011 - 21:13

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:
dna86 ha scritto:dopo 2 mesi dall applicazione la w6 è sperita mi è rimasta solo sul cofano


ma può essere che sia durata così poco xchè ho passato solo una mano?
2 mesi ti pare poco dna86? Wink io la ritengo una buona durata Smile

Quoto in tutto e per tutto ciccio!

121Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Mar 17 Mag 2011 - 21:20

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

dna86 ha scritto:prox settimana rimetto la w6 ma 3 mani e poi dodo purple aze vediamo come va e quanto dura
la vuoi proteggere x la grandine lol!

122Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Mar 17 Mag 2011 - 21:23

dna86


Apprendista Detailer

ma non capisco xchè sul cofano è perfetta mentre su fiancate ecc è andata via


no niente grandine ma lavoro dove c'è polvere e in + vivo in campagna quindi gli swirll sono dietro l'angolo

http://questionedidettagli.com

123Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Mar 17 Mag 2011 - 21:25

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Forse è stato l'uso della lancia, getto più diretto sulle fiancate, mentre di striscio sul cofano e tetto!

124Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Mar 17 Mag 2011 - 21:34

dna86


Apprendista Detailer

bo può essre anche se la mia idro è cmq piccolina e non potentissima

http://questionedidettagli.com

125Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax - Pagina 5 Empty Re: Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax Mer 18 Mag 2011 - 17:03

Admin

Admin
Admin

Mi capita spesso di vedere come gli utenti applicano i protettivi e noto che sulle superfici verticali e basse, per la maggiore scomodità durante il lavoro, la stesura sia più veloce ed approssimativa: questo potrebbe causare una minor durata del prodotto. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.