LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+145
firo
Arjov
tunerz
RacingEngineV8
ciccante88
marco.a86
lucam3e30
LoreL26
francesco75
Cia91
BMW Z4 Coupè
Marco87
Roby Pozzato
Kore-29
drew1893
xAngelox
denny
franc_ct
fabioff90
bonex
Lou77
arago
dna86
Techi88
adridict
-SiMo-
cevo599
Dannypower
ema
truncksz
RS3QUATTRO
davide85PC
pincanello
agonyAKAwamin
Alessio
vinsempre
pincio
andrea77
angelo75
dallas
Federicodrdpro
lucatambu
borby87
metansk
DavideSR
Matteo90
Marco F.
PELO
Massirn
MET
megapixel
turbodiesel
D@rko
Nebul@
panzergas
gabrY X HF
frank742
leonardoopelcorsa
Ostello
Rino88
Rebirth
andry120
manuweb007
steflender
anto989
raviola
lollapalooza
emi75
simo989
GiuseppeFF
porsche911
jan
gabriel25
Manuelec
luigi
SlayTek
pacman
kokador
giacomo_defilippis
Mauro
Giobart
moxxie
phoenix.88
s.martino
bertu75
cupitt
Sergjei
cicciovecchio79
Gianlu_vr
Philo
clansman
leonidas
romeo
infinitoxxx
lele88carp
HunterHeads
dani79
mementote65
FedeFiko
Leroy
luca1
Math87
Gio'Pa'
alex81
Azzur
frank68
Fabioflt
enrico210
cholo86
Dani 1788
iReNiNa
Matteo.BS
Ziochemio
vincenzo
Bludevils
dangerous
Newentry
ful_vio
fyrban
anpumpo
Jany81
Giulio
KorrA
Ironjay
IvanTO
Carlo86
alfa nel cuore
Rickymx
littlesaint
rndrrt
ricvec
Lustmord
s.amato
T-Jet
biscolo
DSW
vts79
Roby_x6_
316ti
Triton
Fausto
Fleterik
Admin
superAndre
francesco
149 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 34 di 40]

826Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 11 Ago 2012 - 12:50

Admin

Admin
Admin

Quoto Ale, è sempre la soluzione migliore!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

827Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 11 Ago 2012 - 13:02

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Grazie ma mi spiegate come si usa? Perché dice che c'e un dosatore da 60 ml no. Capisco se e' per lavaggio a mano o in lavatrice

828Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 11 Ago 2012 - 14:23

PELO

PELO
Laureato in Detailing

kore se i panni sono molto sporchi di nero non serve lasciarli a mollo, serve l'azione meccanica. Io faccio così (quando sono uno o due....se sono di più li metto in lavatrice): li bagno, ci passo il mattone di marsiglia e li spazzolo con una spazzolina da unghie e lo sporco nero....PUF! scompare Wink

http://www.elmocarcare.it

829Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 11 Ago 2012 - 15:16

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Io di solito lo striscio su se stesso, perché una spazzolina mi sembra " aggressiva" la lavatrice l'ultima volta mi ha fatto brutti scherzi .. A sto punto Uso il prodotto consigliato da Alessandro solo che non ho capito come si usa, se a mano o in lavatrice

830Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 11 Ago 2012 - 18:38

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

sia a mano che in lavatrice.
comunque quoto pelo per certi segni neri ( specie quello delle guarnizioni in gomma ) ci vuole l'azione meccanica.

strano la lavatrice ti abbia fatto quello scherzo.... a quanti gradi era impostata? hai fatto centrifugare?

http://www.agdetailing.it

831Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 11 Ago 2012 - 18:56

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Mia madre ha sempre avuto il vizio di non chiedere e mette a lavare , ha detto che ha fatto il lavaggio delicato e che ha messo l'ammorbidente, so solo che ha messo tutti i panni insieme, quindi immagina cosa c'era in mezzo alle fibre, fortunatamente i panni sono abbastanza nuovi e mai usati piu volte.. Da quando li lavo a mano anche se il nero resta magari, il panno e' pulito .. Utilizzerò uno spazzolino a setole morbide come consigliato e al
Prossimo acquisto prendo il prodotto citato

832Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 11 Ago 2012 - 19:04

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ammorbidente affraid velenooooo

http://www.agdetailing.it

833Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 11 Ago 2012 - 19:24

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Ahahhaa non farmi ricordare guarda!! Very Happy

834Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 13 Ago 2012 - 0:39

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Provato anch'io ieri il micro restore, a mano. Buono, direi: un po' di ammollo, strofinio adeguato, panni immacolati. Il prossimo giro provo in lavatrice. Con panni molto sporchi ho usato anche il Pad Rejuvenator, mi pare ancora più efficace.

835Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 18 Ago 2012 - 8:17

Azzur


Apprendista Detailer

Anche io su un panno, esattamente quello blu per i vetri preso qui sul sito, d,ella quale non ricordo il nome, dopo diversi aloni sui vetri(come segnalato in una disuccione attiva nell'apposita sezione) ho provato a capire se era il panno, quindi. Ho fatto un bel lavaggio con il solito mattoncino di sapone ed il panno e' tornato pulito, o poi gettato dell'aceto per rianimare le fibre, solto problema gli aloni rimangono. Piu' avanti ho rilavato il panno, prima con mattoncino, poi con dash activelif, effettivamente e' piu' morbido ora devo solo capire se funzionera' meglio. Per ora come indicato nella disscussione sui vetri che ho aperto, ho ottenuto una miglior pulizia facendo una prova con carta e cif multiuso spray, eppure tutti dicono che il 120 abbinato a quel panno funziona bene bah per me non e' colpa del panno.. Anche perche' all'inizio avevo preso quelli gialli ed usavo quelli, poi visto gli aloni ho pensato di prendere quello apposito ma soddisfazioni ben poco diverse

836Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 19 Ago 2012 - 0:22

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ho lavato stasera una decina di panni in lavatrice col micro-restore. Programma lana, un'oretta, 40° e centrifuga 800 giri. Meglio a mano... quelli più sporchi non sono mica venuti bene. Un quarto d'ora in più di lavoro, ma ne vale la pena. Wink

837Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 19 Ago 2012 - 1:37

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

40° sono pochini meglio 60°. in ogni caso un passaggio strofinando a mano con il marsiglia sulle macchie più grosse è consigliabile

http://www.agdetailing.it

838Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 19 Ago 2012 - 17:05

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

E' che sulla mia lavatrice tutti i programmi diversi da lana (40°) e delicato (30°) durano ben più di un'ora, e non avevo tanta voglia di aspettare. Wink La prossima volta seguirò il tuo consiglio, vediamo come va. Grazie. Smile

839Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 20 Ago 2012 - 12:29

Marco87


Apprendista Detailer

Da quello che ho letto (in media) nel lavaggio a mano con 1 misurino di Microrestore(30 ml) si possono utilizzare dai 7 ai 18.90 litri d'acqua (tempo di ammollo: 15/20 min). Viene utilizzata tanta più acqua quanto più lo sporco è leggero, ho interpretato correttamente? Smile

EDIT: Correzione frase

840Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 20 Ago 2012 - 13:02

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Esatto. Smile Ovvero, in concreto, a seconda della bacinella/secchio che usi metterai tanto meno prodotto (a parità di acqua) quanto meno i panni sono sporchi. Ad esempio, io per lavare una decina di panni uso una bacinella di una trentina di centimetri di diametro e circa 15 di altezza; metto i panni, verso il prodotto e poi metto acqua calda (diciamo 50°, più o meno) fino a coprire i panni, o poco più. Saranno 7-8 litri di acqua. Visto che c'è sempre qualche panno piuttosto sporco (cerchi, gomme, parti basse dell'auto, ecc.) metto un misurino intero. Un po' di ammollo (10-15-20 minuti) e poi... olio di gomito q.b.. Wink

841Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 21 Ago 2012 - 11:50

Marco87


Apprendista Detailer

Perfetto!! Grazie dell'info Very Happy

842Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 22 Ago 2012 - 10:53

Marco87


Apprendista Detailer

Ho lavato ieri sera i panni (per la prima volta con microrestore), e sono rimasto sbalordito dal colore che aveva assunto l'acqua al termine dell'ammollo What a Face

Purtroppo i panni che ho utilizzato per la pulizia delle plastiche esterne sono rimasti macchiati, ma se non ricordo male (in qualche pagina addietro) si era definito che questo non potesse rappresentare un problema.

Quindi al momento (visto l'enorme risparmio d'acqua e il ridottissimo tempo necessario all'operazione) continuerò con il solo utilizzo del Microrestore per il lavaggio dei panni.

Quando dovessero proprio essere messi da far schifo ho pensato a questa procedura (l'avevo letta qualche pagina indietro):
- Pulimax spruzzato direttamente sulla microfibra per togliere il grosso delle macchie (nelle pagine indietro si fa riferimento al D101);
- Risciaquo, seguito da nottata in ammollo nel sapone di marsiglia;
- Ammollo in microrestore;
- Ammollo in acqua + aceto bianco;
- Bollitura col bicarbonato solo quando dovessero risultare moribondi Very Happy


843Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 22 Ago 2012 - 21:05

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

ragazzi non ve la prendete ma 57 pagine sono troppe da leggere!!!!la mia domanda e' semplice: essendo all'estero non riesco a trovare il sapone di Marsiglia in scaglie...posso utilizzare il sapone in polvere?ci dono problemi?

844Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 22 Ago 2012 - 22:44

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Neanche il blocchetto del Marsiglia? Anche quello andrebbe bene! Io lo utilizzo!!Wink

845Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 22 Ago 2012 - 23:25

Newentry

Newentry
Moderatore

Eviterei quello in polvere (che non sia polvere di marsiglia) perché tende a rimanere intrappolato nella microfibra.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Manutenzione microfibra - Pagina 34 2eee7id Manutenzione microfibra - Pagina 34 10epy0k Manutenzione microfibra - Pagina 34 Dietro2 Manutenzione microfibra - Pagina 34 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

846Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 22 Ago 2012 - 23:49

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Fabioff90 cosa intendi per blocchetto?intendi il rettangolo di marsiglia?che poi dovrei tagliare io a scaglie.....non sarebbe male come idea...ma qui proprio non vendono prodotti a base di sapone di marsiglia...è questo il punto!!!altre marche non ce ne sono!

847Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 23 Ago 2012 - 8:58

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Strano che non si trova! Di solito è un prodotto molto conosciuto! Scusami ma mi sono spiegato male! Intendo quello! Comunque io lo utilizzo anche così senza farlo a scaglie!

848Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 23 Ago 2012 - 9:17

Marco87


Apprendista Detailer

Io pure (prima dell'acquisto del microrestore) il blocchetto lo usavo così com'era Smile
Anzi nelle pagine dietro si diceva appunto che in caso di panni particolarmente sporchi l'azione meccanica del blocchetto era ottima per pulire lo sporco.
Comunque sia io, anche dopo aver sfregato la saponetta sul panno, quando mettevo in ammollo ci mettevo dentro al secchio qualche scaglia in più e il risultato era ottimo!!

849Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 23 Ago 2012 - 9:50

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Anchio ho usato il blocchetto intero per prelavare, e poi qualche scaglia in lavatrice e sono venuti pefetti!

850Manutenzione microfibra - Pagina 34 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 24 Ago 2012 - 21:09

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ho un problema ragazzi..

Lavo i panni in lavatrice..
Cotone ..
60 gradi..
3 cucchiai e mezzo da minestra di marsiglia in scaglie disciolto in acqua..
Centrifuga a 700 giri..
1 ora e 20 di ciclo di lavaggio

Il problema e' che rimangono sporchi..!!
Il glass towel per esempio che e' azzurro si vedono chiaramente le strisciate di nero ( magari delle guarnizioni ) o dello sporco del vetro..
E gli altri panni.. I gold plush 600 viola per esempio odorano del prodotto utilizzato come i mango del resto..!!

Ma e' possibile che solo a me rimangono sporchi??

Vi ringrazio..

http://www.hairteca.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 34 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.