LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema aloni Reload - CAquartz

+9
raviola
Cquartz
leonidas
Admin
PELO
Newentry
Emanuele B
cupitt
mementote65
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Empty Problema aloni Reload - CAquartz Mar 13 Set 2011 - 20:10

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Ciao a tutti, ho un problema di aloni/striature che compaiono ogni qualvolta applico il Reload. Non capisco cosa sbaglio (spruzzo e stendo con panno miracle towel....) ma ogni volta compaiono questi aloni su tutta l'auto, devo anche dire che pero' alcuni erano gia' presenti dopo la stesura del solo Caquartz.....

Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Foto110

Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Foto210

Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Foto310

Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Foto410

Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Foto510

Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Foto610

Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Foto710

Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Foto810

Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Foto910


Ps:
comincio ad essere un pochino preoccupato......



















2Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mar 13 Set 2011 - 20:16

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

sembrano solamente degli aloni di cattiva stesura,ma vanno via se riapplichi il reload ?
anch'io uso un miracle towel, anzi 2 uno lo passi appena spruzzi, uno subito dopo per rifinire meglio.


_________________
LE MIE " RICETTE "


Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Frontb10

3Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mar 13 Set 2011 - 20:18

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Esatto stesso procedimento anch'io, no non spariscono se riapplico, non vorrei fosse colpa dell'Aquarz......

4Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mar 13 Set 2011 - 20:40

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

mementote65 ha scritto:Esatto stesso procedimento anch'io, no non spariscono se riapplico, non vorrei fosse colpa dell'Aquarz......

Non vorrei allarmarti ma credo che sia proprio cosi' anche perche ' se fosse un eccesso di reload con una seconda passata risolveresti


_________________
Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

5Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mar 13 Set 2011 - 20:48

Newentry

Newentry
Moderatore

Una passata di IPA dovrebbe toglierti ogni dubbio. Se gli aloni restano, allora.......


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Reload - Problema aloni Reload - CAquartz 2eee7id Reload - Problema aloni Reload - CAquartz 10epy0k Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Dietro2 Reload - Problema aloni Reload - CAquartz 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

6Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mar 13 Set 2011 - 21:29

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Ehh ragazzi ho gia' provato con Xp e......alcuni sono spariti e altri rimasti. Se fosse Aquartz pensate che con un'altra applicazione potrei risolvere/attenuare?

7Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mar 13 Set 2011 - 21:54

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

mementote65 ha scritto:Ehh ragazzi ho gia' provato con Xp e......alcuni sono spariti e altri rimasti. Se fosse Aquartz pensate che con un'altra applicazione potrei risolvere/attenuare?

Scusa , mi sono perso : parliamo di Aquartz o Cquartz ?


_________________
Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

8Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mar 13 Set 2011 - 22:03

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Si scusa Caquartz

9Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mar 13 Set 2011 - 22:26

Newentry

Newentry
Moderatore

mementote65 ha scritto:Ehh ragazzi ho gia' provato con Xp e......alcuni sono spariti e altri rimasti. Se fosse Aquartz pensate che con un'altra applicazione potrei risolvere/attenuare?

Per esperienza con Aquartz (non C) riterrei proprio di no.

Ma spero vivamente che tu mi possa smentire


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Reload - Problema aloni Reload - CAquartz 2eee7id Reload - Problema aloni Reload - CAquartz 10epy0k Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Dietro2 Reload - Problema aloni Reload - CAquartz 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

10Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mar 13 Set 2011 - 22:28

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Accc lo spero proprio.......

11Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mar 13 Set 2011 - 22:52

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Newentry ha scritto:
mementote65 ha scritto:Ehh ragazzi ho gia' provato con Xp e......alcuni sono spariti e altri rimasti. Se fosse Aquartz pensate che con un'altra applicazione potrei risolvere/attenuare?

Per esperienza con Aquartz (non C) riterrei proprio di no.

Ma spero vivamente che tu mi possa smentire


ahahahahahaha ce l'hai proprio con l'acquartz Laughing

http://www.elmocarcare.it

12Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mar 13 Set 2011 - 22:55

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

la situazione si complica


_________________
LE MIE " RICETTE "


Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Frontb10

13Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mar 13 Set 2011 - 23:16

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Eh si, si complica parecchio anche perchè la "macchia" che si vede nella seconda foto ha resistito anche a una lucidata a mano con S3.........

14Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mar 13 Set 2011 - 23:21

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ho il sospetto che il prodotto non sia stato applicato / rimosso correttamente e si siano cosi' create quelle macchie .
- le vedi solo in quelle condizioni di luce indiretta ?
- quanto tempo e' passato dall' applicazione ?


_________________
Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

15Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mar 13 Set 2011 - 23:33

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:Ho il sospetto che il prodotto non sia stato applicato / rimosso correttamente e si siano cosi' create quelle macchie .
- le vedi solo in quelle condizioni di luce indiretta ?
- quanto tempo e' passato dall' applicazione ?
Si, si vedono solo in particolari condizioni di luce ma non cosi' estreme (se n'è accorta anche la morosa.....)cmq ho ripensato molto a tutti gli step che ho effettuato durante l'applicazione di Caquartz e sono giunto a due conclusioni:

All'inizio, per timore che il contenuto di un flacone non fosse sufficiente per due mani, ho forse elimosinato un po' troppo sulla quantita' applicata (ho sempre steso solo linearmente e incrociando, ma devo dire che alle volte il tampone faticava a scorrere).

Poi penso anche di avere atteso troppo poco prima della rimozione (in media 20 - 25 minuti in quanto la temperatura era altissima come del resto l'umidita'....qui purtroppo non esiste la prova del dito come per le cere quindi alle volte è difficile regolarsi...).
Infatti volevo sapere se anche qualche altro utente ha trovato difficolta' nella rimozione, ovvero panno che si impunta e che a volte fatica molto a scorrere...

16Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mar 13 Set 2011 - 23:36

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Pero' trovo strana la comparsa di macchie in quanto mi sarei potuto aspettare dei "segni" orizzontali e/o verticali e non a macchia......

17Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mar 13 Set 2011 - 23:43

Newentry

Newentry
Moderatore

Questo "difetto" del panno che tende ad impuntarsi lo ho riscontrato con vari prodotti nano anche per vetri, per cui credo sia una semplice caratteristica


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Reload - Problema aloni Reload - CAquartz 2eee7id Reload - Problema aloni Reload - CAquartz 10epy0k Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Dietro2 Reload - Problema aloni Reload - CAquartz 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

18Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mar 13 Set 2011 - 23:49

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Newentry ha scritto:Questo "difetto" del panno che tende ad impuntarsi lo ho riscontrato con vari prodotti nano anche per vetri, per cui credo sia una semplice caratteristica
Mmmm beh questo un po' mi tranquillizza, allora forse non era troppo presto per la rimozione....

19Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mer 14 Set 2011 - 0:16

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

La sensazione e' che ci sia stata una non perfetta rimozione del prodotto con degli accumuli che si sono cristallizzati ......comunque , viste anche le tue prove di rimozione con ipa e polish a mano , non resta che lucidare a macchina .....


_________________
Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

20Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mer 14 Set 2011 - 11:27

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:La sensazione e' che ci sia stata una non perfetta rimozione del prodotto con degli accumuli che si sono cristallizzati ......comunque , viste anche le tue prove di rimozione con ipa e polish a mano , non resta che lucidare a macchina .....
Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Twisted Evil Twisted Evil ehhhh come pensavo..........anche se per ora andro' avanti cosi' fino a Dicembre Neutral

21Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mer 14 Set 2011 - 14:21

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io non ho ancora capito se hai dato l'aquartz o il cquartz, deciditi Laughing

http://www.elmocarcare.it

22Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mer 14 Set 2011 - 15:44

Newentry

Newentry
Moderatore

PELO ha scritto:io non ho ancora capito se hai dato l'aquartz o il cquartz, deciditi Laughing

Nel post #8 troverai la risposta all'amletico dubbio


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Reload - Problema aloni Reload - CAquartz 2eee7id Reload - Problema aloni Reload - CAquartz 10epy0k Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Dietro2 Reload - Problema aloni Reload - CAquartz 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

23Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mer 14 Set 2011 - 17:42

Admin

Admin
Admin

Gianni non ti preoccupare è un problema da poco. E' dovuto non a ReLoad ma al Cquartz non steso del tutto. Mi è capitato diverse volte con Extreme quindi sono bene di cosa si tratta.
Procedi con una lucidatura leggera con roto o rota, tampone medio e polish medio (M205 o S30) e riuscirai a stendere quell'eccesso di prodotto senza intaccare il trattamento Wink
E' normale quando non si conoscono perfettamente i tempi e le rese dei trattamenti nano Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mer 14 Set 2011 - 23:55

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Admin ha scritto:Gianni non ti preoccupare è un problema da poco. E' dovuto non a ReLoad ma al Cquartz non steso del tutto. Mi è capitato diverse volte con Extreme quindi sono bene di cosa si tratta.
Procedi con una lucidatura leggera con roto o rota, tampone medio e polish medio (M205 o S30) e riuscirai a stendere quell'eccesso di prodotto senza intaccare il trattamento Wink
E' normale quando non si conoscono perfettamente i tempi e le rese dei trattamenti nano Wink
Antonio.................sei grande!!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers

25Reload - Problema aloni Reload - CAquartz Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Gio 15 Set 2011 - 17:09

Admin

Admin
Admin

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.