LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema aloni Reload - CAquartz

+9
raviola
Cquartz
leonidas
Admin
PELO
Newentry
Emanuele B
cupitt
mementote65
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Ven 16 Set 2011 - 23:10

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

PELO ha scritto:
ah ecco....e con quel che costa non hanno neanche studiato un prodotto per rimuoverlo? Laughing

Newentry ha scritto:Con quel che costa, alla sola vaga idea di toglierlo bisogna esser considerati psicolabili Very Happy

Laughing Laughing lol!


_________________
LE MIE " RICETTE "


Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Frontb10

52Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Ven 16 Set 2011 - 23:17

PELO

PELO
Laureato in Detailing

cupitt ha scritto:
PELO ha scritto:
ah ecco....e con quel che costa non hanno neanche studiato un prodotto per rimuoverlo? Laughing

Newentry ha scritto:Con quel che costa, alla sola vaga idea di toglierlo bisogna esser considerati psicolabili Very Happy

Laughing Laughing lol!

francesco...ti hanno appena dato dello psicolabile ahahahahah Laughing

http://www.elmocarcare.it

53Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Sab 17 Set 2011 - 17:36

Cquartz

Cquartz
Apprendista Detailer

Hello everyone

many customers ask me to update the user guide video we made long time ago for cquartz,
some customers also ask for more easy guide line visually , to make it more safe and easy application.

so here it is!

this video show the complete step by step, from the rinsing to finish coating.

great thanks to Orion from AutoBling.net to find some time and take this video steps .
AutoBling.net is the biggest, most professional car detailing center in Taiwan and our official exclusive distributor for whole CarPro line products.

please watch in HD resolution!


54Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Sab 17 Set 2011 - 18:24

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

thank you very much for this video!!

i think that the application of this product is very easy..

55Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Sab 17 Set 2011 - 19:05

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Avi Thanks for sharing the link and also very useful .

Ps.

i like the way he buff the lambo's bonnet


_________________
Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

56Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Lun 19 Set 2011 - 23:35

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Dunque ragazzi vi aggiorno: TUTTO sistemato!!!!! cheers cheers cheers cheers

Una passata veloce (e dico veloce perchè in un'ora e mezza ho fatto tutta l'auto) con 205 e lc bianco, perfetto! Aloni spariti e prodotto steso perfettamente.
La macchina risultava come se fosse stata appena rilucidata, brillante e con un ottimo gloss, poi ho deciso di ripassare un'altra mano di Caquartz e qui ho capito cosa ha causato i problemi della precedente stesura.

Il problema non è tanto nella stesura ma nella rimozione infatti quando si passa la micro per distendere ulteriormente il prodotto è assolutamente necessario prestare attenzione al "fien corsa" dello straccio.......mi spiego meglio: per la rimozione ho usato gli stessi movimenti orzzontali e verticali che ho utilizzato durante l'applicazione ma mi sono accorto che alla "fine della strisciata" con il panno era li' che si creavano gli accumuli di prodotto e quindi munito di un'altra microsuede ripassavo ripetutatamente la zona fino alla completa distensione di ogni rimanenza.

Devo dire che è stato un pochetto piu' difficoltoso dell'altra volta (meglio essere in due: uno che fa la prima passata con il panno togliendo cosi' il grosso e un altro che lo segue per rifinire......) ma il risultato, almeno per ora, mi sembra perfetto.

Un'ultima cosa riguardante il video: io sconsiglio vivamente di utilizzare i tamponcini di cotone in dotazione con Caquartz, difatti a me, come del resto si nota bene anche nel video, dopo tre o quattro passate il cotone comincia a sfilacciarsi e a perdere pezzettini costringendomi a toglierli continuamente dalla superficie.
Per me è moooooolto meglio utilizzare l'applicatore rivestendolo con i micro panni anch'essi in dotazione.....



Ultima modifica di mementote65 il Mar 20 Set 2011 - 0:02 - modificato 1 volta.

57Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Lun 19 Set 2011 - 23:45

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ottimo memento, sono contento per te, e per cquartz Very Happy

qualche foto del risultato sarebbe gradita Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Frontb10

58Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Lun 19 Set 2011 - 23:47

Newentry

Newentry
Moderatore

Contento per te. Buoni 1, cattivi 0!

Very Happy


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 2eee7id Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 10epy0k Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Dietro2 Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

59Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mar 20 Set 2011 - 0:01

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Eheheheh beh a dire la verita' all'inizio mi sono mooooooolto preoccupato.....se doamni o dop ci sara' il sole faccio qualche foto con il cell e la posto

60Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mar 20 Set 2011 - 16:41

Admin

Admin
Admin

ottimo Gianni Wink ma non avevo dubbi! cheers


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

61Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mar 20 Set 2011 - 18:20

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

mementote65 ha scritto: EDIT QUOTE PER VIOLAZIONE REGOLAMENTO

Un'ultima cosa riguardante il video: io sconsiglio vivamente di utilizzare i tamponcini di cotone in dotazione con Caquartz, difatti a me, come del resto si nota bene anche nel video, dopo tre o quattro passate il cotone comincia a sfilacciarsi e a perdere pezzettini costringendomi a toglierli continuamente dalla superficie.
Per me è moooooolto meglio utilizzare l'applicatore rivestendolo con i micro panni anch'essi in dotazione.....


ma i micro panni (quelli azzurri) non servono per la rimozione successiva?


mamma mia...sono ultra indeciso su quale nano prendere!!!

62Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mar 20 Set 2011 - 21:37

PELO

PELO
Laureato in Detailing

EDIT DEL QUOTE PER VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO



ma come? l'ottavo nano! Very Happy



Ultima modifica di Newentry il Mar 20 Set 2011 - 22:05 - modificato 2 volte. (Motivazione : EDIT DEL QUOTE PER VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO)

http://www.elmocarcare.it

63Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mer 21 Set 2011 - 0:48

mementote65

mementote65
Detailer Novello

leonidas ha scritto:
mementote65 ha scritto: EDIT QUOTE PER VIOLAZIONE REGOLAMENTO

Un'ultima cosa riguardante il video: io sconsiglio vivamente di utilizzare i tamponcini di cotone in dotazione con Caquartz, difatti a me, come del resto si nota bene anche nel video, dopo tre o quattro passate il cotone comincia a sfilacciarsi e a perdere pezzettini costringendomi a toglierli continuamente dalla superficie.
Per me è moooooolto meglio utilizzare l'applicatore rivestendolo con i micro panni anch'essi in dotazione.....


ma i micro panni (quelli azzurri) non servono per la rimozione successiva?



mamma mia...sono ultra indeciso su quale nano prendere!!!

Si ma li puoi anche usare per l'applicazione, ne usi solo uno e gli altri li usi per la rimozione, almeno io ho fatto cosi' poi magari ho sbagliato ma mi sono trovato bene. (se guardi nel riquadro piccolo quando inizia ad applicare il prodotto viene mostrata l'immagine dell'applicatore rivestito con il micro panno)

64Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mer 21 Set 2011 - 0:56

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

giusto...hai ragione!

ora l'enigma è solo decidere tra appunto il tuo di nano e l'M188 che admin ha usato per il suo lavoro sulla X6 che mi sembra più facile nell'applicazione... però ecco...non lo so perchè comunque entrambi non li conosco..


te comunque di questo mi puoi dire che ti sei trovato bene, vero?! e se ti chiedessi della quantità utilizzata, quanto ne hai usato per farci tutta la tua alfa?! e hai fatto una sola applicazione, oppure due? e quanto te ne è avanzato all'incirca?!

65Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mer 21 Set 2011 - 1:15

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Dunque la prima volta sono stato parsimonioso nella stesura e sono riuscito a dare due mani (ad esclusione del tetto in vetro dove ne ho data solo una) la seconda volta invece l'ho usato quasi tutto per un'unica passata.....penso, ma sottolineo il penso, che l'M188 possa essere leggermente piu' semplice nell'applicazione e nella rimozione pero' anche il Caquartz non è nulla di difficile, sapendo poi che nel malaugurato caso di eccessi di prodotto è sufficiente una rilucidatina leggera come ho fatto io.....

A questo punto tu opta per l'M188 almeno potremo confrontare meglio le impressioni Wink Wink

66Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mer 21 Set 2011 - 9:53

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh si...sotto questo aspetto si...di sicuro uno così può fare confronto...peccato solo che l'M188 costa un bel pò più del cquartz e volevo capire se questo costo in più significasse qualcosa in termini di qualità oppure è solo questione di nome...chissà scratch

quello che comunque mi piace dell'M188 è che ha il contagocce sul flaconcino e questo dovrebbe aiutare a dosarne di meno e quindi magari riuscirci a fare due auto medio/piccole (calcolando che admin ci ha fatto due passate sulla X6 e non so se gliene è avanzato ancora o meno).


te comunque con cquartz ti trovi bene a livello di protezione, vero?! la macchina si lava con molta più facilità (quindi meno fatica), vero?! oltre che immagino lo sporco si "incolli" meno alla carrozzeria...giusto?!

67Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mer 21 Set 2011 - 10:16

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Anche Caquartz ha il contagocce, si mi trovo benissimo, se poi, come è giusto fare, lo abbini al Reload beh allora ti posso dire che ne rimarrai stupito.
La macchina si lava molto piu' facilmente e l'effetto antistatico proprio del Caquartz è ulteriormente enfatizzato del Reload e quindi niente polvere!! (perlomeno pochissima)

68Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mer 21 Set 2011 - 16:23

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Oggi sono riuscito a scattare qualche foto, scusate la qualita' ma sono fatte con il cell. Ho percorso circa 400 km dopo l'applicazione (avvenuta 2 gg addietro)

Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Foto10

Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Foto211

Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Foto311

Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Foto411

Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Foto511

Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Foto611

Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Foto711

Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Foto811

Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Foto911

Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Foto1010

Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Foto1110

69Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mer 21 Set 2011 - 17:22

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

puro spettacolo... Wink

http://www.agdetailing.it

70Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mer 21 Set 2011 - 17:27

Admin

Admin
Admin

La Brera più lucida del pianeta!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

71Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mer 21 Set 2011 - 17:58

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Belloooo il risultato, ma i miei complimenti vanno per come la curi! Wink

72Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mer 21 Set 2011 - 18:21

PELO

PELO
Laureato in Detailing

una delle mie auto preferiteeeeeeeeeeee

http://www.elmocarcare.it

73Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mer 21 Set 2011 - 19:55

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Grazie ragazzi è bello sapere che c'è chi apprezza tutti i nostri sforzi per curare le nostre "amate".....
Pensare che prima di acquistare la mia prima Alfa (questa...) quando mi dicevano che sono auto "diverse", che hanno "un'anima", che sei subito "alfista" li prendevo per esaltati o esagerati......era tutto VERO!!!!! ehehehhehe

74Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Mer 21 Set 2011 - 20:12

mementote65

mementote65
Detailer Novello

E vi dico anche questa: settimana scorsa ho cambiato le gomme, mentre il gommista cominciava ad armeggiarci intorno sono entrato nell'uffico per pagare, esco dopo 10 minuti, mi avvicino al gommista per dare un'occhiata e lui mi dice: "certo che appena uscite dalla carrozzeria le macchine sono proprio uno spettacolo, ma come mai ha dovuto riverniciare tutta l'auto?" ahahahhaha avreste dovuto vedere la faccia quando gli ho detto che era tutto merito delle amorevoli cure che le riservo....è stata una grandissima soddisfazione Very Happy Very Happy

75Reload - Problema aloni Reload - CAquartz - Pagina 3 Empty Re: Problema aloni Reload - CAquartz Gio 22 Set 2011 - 0:20

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

quello che dici riguardo le alfa è vero...verissimo!! ora non so che motori monti sotto, ma ti assicuro, sali in un alfa di quelle di un tempo...le...ALFA...quelle si che avevano un anima..quelle col motore boxer..col busso sotto...quelle si che c'hanno un anima...quei motori ti parlano proprio!! seguono per filo eper segno il tuo stato d'animo e interagiscono con te in una maniera assurda..e te lo dice uno che proviene da una alfa 145 (motore twin spark, anche se non è il vero motore alfa twin spark ma quasi) e che c'ha dentro casa una alfa 6 quadrifoglio oro...c'hanno un'anima davvero quelle macchine!!!


comunque complimenti davvero per come sta la macchina!! davvero notevole questo cquartz... sono davvero troppo indeciso... speriamo che le notti porteranno consiglio! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.