LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

E' arrivato il primo ordine anche per me!

+6
raviola
lucatambu
Admin
cupitt
Alessio
ciccante88
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ciao ragazzi... jocolor
dopo un mesetto passato a leggere tutti post dei campionati mensili e altri vari, mi sono fatto un'idea delle cose che mi interessano anche grazie alle vostre applicazioni. E' arrivata l'ora di spendere un pò di soldini per la mia auto (come se già non ne spendessi abbastanza) anche se già posseggo prodotti commerciali della meguiar's.

Inizio a fare un elenco di tutti i prodotti che mi sono piaciuti. Dato che ne ho scelto uno per ogni applicazione sono qui per avere un vostro giudizio finale e risolvere qualche dubbio.
Cercherò di seguire un filo logico:

1. Sgrassatore pre-lavaggio: D108
2. Pulitore cerchi: D140
3. Rimozione catrame: Tarx X o D130?
4. Pulitore decontaminante: Iron X
5. Shampoo foaming: DP Extreme foam
6. Shampoo: D111
7. Guanto: Meg Wash Mitt
8. Microfibra per asciugatura: Gold Plush XL o Meg Water Magnet?o entrambi?
9. Lubrif + Clay: M34 + Meg Clay Bar Mild. Altri consigli?
10. Cera/Sigillante: Dodo Supernatural Hybrid
10bis. Applicatore cera: (già posseggo due Meg Even Coat)Meg Pad foam, Dodo Plush Microfiber applic o Lake Country rosso?
11. Vetri: D120
12. Idrorepellente Vetri: Dodo Juice Acquapel
13. Plastiche e guarnizioni esterne: Perl, D160 o D170?
14. Nero gomme: ?
15. Pulitore interno: D101
16. Plastiche interne: M40
17. Accessori spray: il Meg Generic Bottle 32oz a quanti lt equivalgono?
18. Accessori spray: Meg Spray Foaming
19. Accessori spray: Meg spray standard o Erogatore Spray maxi?
20. Panni microfibra oltre l'asciugatura: (già posseggo 3 supreme shine:uno per togliere la cera, uno per passare l'Ultimate quick detailer e uno ancora nuovo) ?
21. Ho dimenticato nulla a parte parti cromate, capote/cabrio, pelle e varie spazzoline che già posseggo ?

Riguardo la lucidatura ancora non la tratto perchè l'auto è quasi priva di swirl e altri difetti. Ci farò un pensierino prossimamente!
Vi ringrazio della vostra disponibilità. Attendo consigli, pareri e alternative migliori. Grazie

Alessio

Alessio
Moderatore

Ciao, provo a risponderti :

- ok come prelavaggio il D108, ricordati sempre diluito da 10:1 a 4:1
- per i cerchi io opterei con l'ironx visto che lo devi prendere per decontaminazione, rende molto molto di più.
- rimozione catrame vai di tarx
- ok ironx
- ok DP extreme per foaming
- ok D111 per shampoo normale ma lo puoi usare anche per foaming che è ottimo lo stesso
- guanto: io ti consiglio 2 uno per parte inferiore e parte superiore: questo ok parte superiore, parte inferiore prendi Dodo Supernatural Sponge.
- prendi solo il Gold Plush XL che va benissimo
- kit clay meg mild che hai la clay più M34
- cera perfetta SNH
- vai di pad giallo meg, prendi il pacco da 6 che tanto servono tutti
- vetri vai di Scholl ICE
- io per i vetri darei una passata di RED MIST per sigillarli, non ho mai usato quel prodotto e non posso risponderti Smile
- plastiche e guarnizioni PERL che puoi usare anche per le gomme
- nero gomme PERL
- ok D101
- io ti consiglio il 303 aerospace
- equivalgono a 500 ml circa, 16 oz sono 239 ml circa quindi il doppio
- ok spray
- ok quello standard
- io ti consiglio di prendere il kit Cobra 2 che poi qualcuno di servirà per rifinire e togliere la cera come Cobra 600, hai il gold plush, mango per interni, ecc. io ti consiglio di prendere questo
- ricordati pennelli per togliere al meglio lo sporco sia dentro che fuori
- ricordati 2 secchio con almeno 1 griglia
- manca secondo me una cera per cerchi, prendi la Finish Kare

Smile


_________________
E' arrivato il primo ordine anche per me! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Io aggiungerei un precera Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


E' arrivato il primo ordine anche per me! Frontb10

Alessio

Alessio
Moderatore

si Dario dici bene, mi è sfuggito Smile un lime prime alla grande!


_________________
E' arrivato il primo ordine anche per me! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Vi ringrazio per la risposta...Ho letto la descrizione dello scholl ice e credo che sia anche molto comodo per il fatto che non cola essendo più denso. Riguardo il red mist che è un sigillante e che quindi darebbe l'effetto idrorepellente, può essere confrontabile con il menzerna power lock di cui ne ho sentito parlare molto bene? il sigillante sul parabrezza potrebbe infastidire la pulizia delle spazzole al loro passaggio? In varie discussioni ho letto il confronto tra l' M40 e il 303 aerospace: ho visto che quest'ultimo da un effetto più naturale ma più resistente all'acqua; viceversa per l'M40 ma anche se ha questa pecca preferisco un effetto più lucido e brillante sul parabrezza. se ci sono altre alternative all'M40 ben venga.
Riguardo la protezione per i cerchi ho letto che oltre al Finish Kare molti usano anche la Collinite. opinioni a riguardo?
Per finire il precera...da come ho letto e capito è un microabrasivo per eliminare qualche difettuccio(come alleviare gli swirl). Ho capito bene? Per tutto il resto seguirò quanto mi avete confermato!Grazie infinite!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh...nessuno sa dirmi nient'altro?

Alessio

Alessio
Moderatore

Ti rispondo scusa ho visto il messaggio solo ora.. Allora l ICE è una sorta di gel per cui non cola, è ottimo io lo alterno con il d120. Con il Menzerna non ti posso dire nulla perché non lo mai provato. Poi l m40 resiste molto meno rispetto ad un 303 contro l acqua, ma lascia una finitura più lucida che preferisco, ma è un parere personale Smile poi per i cerchi si la fk dura di più nei cerchi, se non la hai usa la collinite. Come precera un dodo lime prime, ma ne esistono molti tutti buoni. O altrimenti un coprente come un blackhole che io uso anche suo colori chiari e mi ha dato buone soddisfazioni, anche se è indicato particolarmente per i colori scuri


_________________
E' arrivato il primo ordine anche per me! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

per l'interno oltre l'm40 e il 303 potresti valutare il perl in diluizione 1:5 , che è molto versatile anche all'esterno , così puoi evitare di prendere al momento d160 o d170 e nero gomme Wink

come precera puoi scegliere sia qualcosa con abrasivi ( LP , S30+ ) o senza (m07, BH , LPL )


_________________
LE MIE " RICETTE "


E' arrivato il primo ordine anche per me! Frontb10

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto Dario Smile perfetto!


_________________
E' arrivato il primo ordine anche per me! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Vi ringrazio per le risposte ma riguardo l'effetto idrorepellente sul parabrezza potrei usare qualsiasi sigillante? poi non darebbe nessun problema se volessi passare le spazzole tergivetro?
Per curiosità: perchè alterni l'ICE al D120?
invece un rigenerante della cera da passare dopo il lavaggio quando non devo passare la cera? -> ho sentito parlare molto del D155. può fare al mio caso? al momento ho l'ultimate quick detailer!
Per il pre-cera ho dato un'occhiata al negozio: al posto dell'M07 potrei utilizzare l'M205(così quando comprerò la roto già ce l'ho)? per il blackhole io non azzarderei avendo l'auto bianca. Grazie Exclamation

Admin

Admin
Admin

Come rigenerante per la cere ce ne sono di più potenti: un esempio è il ReLoad.
Per quanto riguarda il glaze, al posto del Black Hole potresti utilizzare il Diamond White, sempre Poorboy's, adatto per le superfici chiare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ho dato un'occhiata al reload e ho visto che è un sigillante. Avevo letto che passare un sigillante sopra ad un cera per rigenerarla(userò la supernatural hybrid)ogni volta andrei a portar via una parte di cera. sbaglio? potrei spruzzare il reload in fase di asciugatura a macchina bagnata? oppure è più efficace a macchina asciutta?
a questo punto potrei utilizzarlo come idrorepellente per il parabrezza?
Ma il Diamond White non è un coprente?...non è preferibile usare un polish per eliminare definitivamente qualche swirl al posto di coprirli?

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

il diamond white è si un coprente,ma è molto bello usato come glaze dopo la correzione ,ed è anche un ottimo polish precera, come sigillante spray il reload è ottimo, io preferisco usarlo a macchina asciutta, sui vetri preferisco il red mist


_________________
LE MIE " RICETTE "


E' arrivato il primo ordine anche per me! Frontb10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

piano piano la lista d'acquisto si sta concretizzando....allora vada per il red mist e diamond white....altri prodotti che voi recupatate necessari nella vostra collezione?Grazie Exclamation

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Stamattina ho letto di questo prodotto Scholl Concepts CRACK 9000 Spot & Tar Remover 500 ml che alla fine a tatto mi convince di più del tarx...me lo confermate?....un dubbio....ma per eliminare i moscerini, l'IronX è efficace? o cosa mi consigliate?dai dai che il portafoglio freme! Twisted Evil

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

io ti consiglio il tarx ... per gli insetti c'è l'insect remover Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


E' arrivato il primo ordine anche per me! Frontb10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok allora vada per entrambi...mi manca da capire se le pompe da giardinaggio(magari con ugello di ottone perchè da come ho capito è migliore) sono adattare alla foam, confrontontate al meg spray foam... Neutral

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

mi sorge l'ennesimo dubbio....ma se passo il diamond-white come precera, quando subito dopo andrò a passare la supernatural hybrid, non è che quest'ultima avrà problemi di aderenza e durata dato che trova il coprente sotto? drunken

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

no, perchè il white diamond è fatto apposta per essere seguito da una cera Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


E' arrivato il primo ordine anche per me! Frontb10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

riguardo i panni in microfibra prenderò il kit 2 della cobra.... i panni in questione sono:
•Pink Towel
•Cobra 600 Superplush
•Cobra Miracle Towel
•Cobra Gold Plush XL
•Cobra Glass Towel
(•3 supreme shine che ho già a casa da un anno)

...ho letto la descrizione di ognuno nel negozio ma a me pare che ognuno più o meno non ha un uso specifico. Leggendo i vari post ho appurato che il gold plush XL lo userò per asciugare, per la clay potrei utilizzare un supreme shine, il glass towel per i vetri abbinato allo scholl ICE e per il red mist il superplush 600. Correggetemi se sbaglio!
Secondo il ciclo di finitura esterna con vari prodotti che ho scelto mi serve un panno per:
1. polish diamond white
2. cera supernatural hybryd

Ho letto ancora che un panno specifico per togliere la cera è l'Artic, che a questo punto dovrei comprare!
Come mi consigliate di abbinare i due panni cobra rimanenti(pink,miracle) + i due panni meg(supreme shine) con i passaggi che devo effettuare?...magari consigliandomi se necessario di comprarne altri

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

il pink towel ha sostituito l'artic white, quindi sei OK!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok col pink posso togliere la cera e col miracle passare il diamond white! che ne dite? vi tornano i conti?

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

mmmm ... no!
col pink togli la cera > OK
con il miracle passare il diamond white > no
il DW lo passi con la lucidatrice oppure a mano,
se scegli l'applicazione manuale ti servirà un applicatore come quelli che trovi qui
http://www.lacuradellauto.it/categorie-1401/Applicatori-e-pad-manuali.aspx
scegli pure quello che preferisci!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

e col miracle che ci faccio? voi come utilizzereste i seguenti panni abbinandoli ai seguenti prodotti?

1 Pink Towel
2 Cobra 600 Superplush
3 Cobra Miracle Towel
4 Cobra Gold Plush XL
5 Cobra Glass Towel
6 supreme shine
7 supreme shine
8 supreme shine

9 asciugatura
10 clay con m34
11 diamond white
12 cera supernatural hydrid
13 Red mist
14 scholl ICE
15 M40
16 varie con i panni rimanenti più scrausi

Grazie Very Happy


raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

1- 10
2-12,11
3- 13,15
4- 9
5- 14
6,7,8, - 9,13,15

gli abbinamenti 2 e 3 si riferiscono alla rimozione ed al buffing e non alla stesura che deve essere fatta con appositi pad


Wink

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.