LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

E' arrivato il primo ordine anche per me!

+6
raviola
lucatambu
Admin
cupitt
Alessio
ciccante88
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ringrazio prima di tutto per la pazienza che avete!...allora vediamo un pò se i conti mi tornano....per evitare di comprare ulteriori panni al kit cobra ho riordinato tutto così secondo le vostre indicazioni:
1. pink -> diamond (applicazione con pad in spugna gialla?ok?)
2. cobra 600 -> cera (applicazione col pad in spugna meg)
3. cobra miracle -> red mist (applicazione spray)
4. cobra gold plush xl -> asciugatura
5. cobra glass towel -> vetri
6. supreme -> clay
7. supreme -> M40
8. supreme -> altro

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

si può andare.
Wink però ricordati che i panni non bastano maiiiii.
non lesinare.... meglio uno in più che uno in meno

http://www.agdetailing.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

figurati...stavo cercando il modo di organizzarli per sfruttarli al meglio e non buttare al vento i prodotti abbinati....capirai poi per la mia poletta di soldi sono disposto a spenderne parecchi scratch ....anche se ieri sera mi ha lasciato a piedi No ...

Dubbio:
1. sono interessato a prendere il meg spray foaming...ma vendono solo lo spruzzetto o è compresa anche il contenitore?
2. per sgrassatori con il d108 o il d101 dovrò comprare lo spruzzetto Meguiar's Spray Chemical Resistant? o il Meguiar's Spray Standard è cmq valido?

cmq se hai altri consigli sui panni, anche per comprarne altri o magari consigliarmi qualche prodotto immancabile nella tua collezione, ben venga!sono tutte orecchie!




ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh nessuno sa niente?....ce l'avrete un prodotto unico nella vostra collezione? Exclamation

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ciccante88 ha scritto:1. sono interessato a prendere il meg spray foaming...ma vendono solo lo spruzzetto o è compresa anche il contenitore?

E' solo lo spray!

ciccante88 ha scritto:2. per sgrassatori con il d108 o il d101 dovrò comprare lo spruzzetto Meguiar's Spray Chemical Resistant? o il Meguiar's Spray Standard è cmq valido?

Anche lo Spray standard va bene e durerà parecchio, solo con prodotti più aggressivi (tipo il D140) è consigliabile l'utilizzo del Chemical Resistant! Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Allora riaggiorno la lista dei prodotti pronti alla compera Twisted Evil :
1. Sgrassatore pre-lavaggio: D108
2. Pulitore decontaminante : IronX
3. Rimozione catrame: Tarx X
4. Shampoo + shampoo foaming: D111
5. Guanto: Meg Wash Mitt
5bis. Spugna parte inferiore: Dodo sponge
6. Panni vari: Dodo kit 2 microfiber (+ 3 supreme shine che già ho)
7. Lubrif + Clay: M34 + Meg Clay Bar Mild
8. Cera/Sigillante: Dodo Supernatural Hybrid
9. Applicatore cera: Meg Pad foam 6pz
10. Vetri: Scholl ICE
11. Plastiche e guarnizioni esterne: Perl
12. Nero gomme: Perl
13. Pulitore interno: D101
14. Plastiche interne: M40
15. Accessori spray: 6 Meg Generic Bottle 32oz
16. Accessori spray: 1 Meg Spray Foaming
17. Pre-cera: Diamond White
18. Mantenimento + sigillante vetri: Reload
19. Cera cerchi: Finish Kare

Dato che ci sto scrivo il procedimento di come vorrei lavare la mia auto con i prodotti suddetti, per le diluizioni aiutatemi voi:
(Parto con auto asciutta)
1. Passaggio Tar X(diluizione?) su cerchi e zona inferiore vettura
2. D108 diluito 10:1 su tutta la vettura comprese gomme, parte interna delle portiere con relativi pennelli per zone difficili
3. Attendo 15 minuti e rilavo tutto con acqua
4. Foaming con D111 e attendo 20 minuti (che diluizioni devo usare per i vari casi?)
5. Risciacquo con acqua
6. Lavaggio con tecnica due secchi D111(diluizione?) + guanto wash mitt + dodo sponge (magari solo nel caso in cui c'è bisogno di asportare via sporco tenace)
6. Rischiacquo completo ed accurato + asciugatura con cobra gold plush XL
7. Decontaminazione con IronX(diluizione?) e attendo che lo spray cambi colore
8. Risciacquo con abbondante acqua
9. Decontaminazione con Meg Clay Bar kit con M34(diluizione?) + supreme shine
10. Risciacquo veloce con metodo due secchi e asciugatura con cobra gold plush XL
11. Passaggio pre-cera Diamond white (con pad giallo?)(quanto devo attendere?)+ asciugatura con Pink Towel
12. Cera supernatural Hybrid con pad giallo + Cobra 600
13. Plastiche, guarnizioni e nero gomme : Perl
14. Cera cerchi: Finish Kare + Mango
15. Vetri con School ICE -> Cobra Glass Toewl + Reload->Supreme shine
16. Pulizia interni con D101(diluizione?) + Supreme shine
17. M40 (diluizione?) con pad giallo

In caso di mantenimento ai lavaggi successivi ovviamente salterò le decontaminazioni varie, il precera, la cera e passerò direttamente dopo l'asciugatura il Diamond White con Cobra Miracle. che ne dite? Non fate scrupoli a correggermi!!! GRAZIE Exclamation Wink


Admin

Admin
Admin

Allora...
TarX non si diluisce ma è pronto all'uso.
D111 non è indicato per il foaming: meglio D110 e la diluizioni dipendono dalle potenze in gioco.
Anche IronX non si diluisce.
M34 non si diluisce.
I tempi di attesa della cera dipendono da vari fattori (umidità, temperatura ecc...) Dai un'occhiata alle guide.
La diluizione del D101 è indicata nella scheda prodotto mentre M40 è pronto all'uso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

e il d110 quanto tempo deve agire sull'auto? Wink

Admin

Admin
Admin

In che senso? Non è uno sgrassante che ha dei tempi di posa...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

mi riferivo all'azione pulente dello shampoo...e per fortuna che non è uno sgrassatore altrimenti la cera la dovrei passare ogni volta Shocked ! Cioè riempio l'auto di schiuma e subito dopo risciacquo? questo shampoo lo userei soprattutto quando l'unico sporco è la polvere (90% dei casi) per evitare l'azione incisiva!

Admin

Admin
Admin

Quando si usa la tecnica foam l'obiettivo è quello di mantenere la schiuma sulla superficie più a lungo possibile, per cui il risciacquo andrebbe effettuato quando ormai non ce n'è più sulla carrozzeria Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ah perfetto ora mi è tutto più chiaro...ho altri dubbi: se parlassimo di applicatori per cera SN hybrid, per il Perl e per il polish diamond white? che mi consigli?...avevo pensato ai meg pad foam 6pz e a casa ho già 2 meg even coat...ho sentito parlare bene dei finger mitt...
e invece per la guanto adatto al d111? ho già il Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version!che mi consigliate?
riguardo la lama in silicone Scholl Concepts FlexiBlade Car Dryer 35mm BLUE, pensate che possa essere un buon accessorio per eliminare il grosso dell'acqua o si rischia di creare swirl e oleogrammi?
Grazie Wink

Admin

Admin
Admin

Per la Hybrid ti consiglio un applicatore finger mitt della stessa dodo, mentre per Perl i classici pad gialli megs sono perfetti.
Per il guanto la scelta è molto personale: sul forum troverai molte informazioni in proposito.
Anche a proposito della lama potrai confrontare numerosi pareri viaggiando sul forum Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sono pronto per comprare il tutto ma sulla cera ho ancora qualche dubbio....
1. mi consigliate la collinite, la finish kare o la supernatural hybrid?...io punto alla durezza, alla durata e ovviamente all'effetto beading! fino a poco fa ero sicuro di prendere la hybrid ma per caso ho visto dei video della finish kare e mi sembra che sia superiore!
2. Se scegliessi la finish o la collinite dovrei comprare anche un sigillante da mettere prima vero? se si quale mi consigliate?
Possedendo un'auto bianca, nella lista della spesa è presente il diamond white che mi è stato indicato come pre-cera ma nella scheda è indicato come sigillante! 3. Potrei utilizzare questo come sigillante prima della cera?(ovviamente se mi consigliate una cera differente della hybrid, dato che questa è cera e siggilante tutto in uno)illuminatemi Very Happy !

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

con cere come colli e fk non hai bisogno di mettere un sigillante prima.
al massimo due strati dello stesso prodotto ( rispettando il giusto intervallo tra uno e l'altro) e stai in una botte di ferro.
non conosco l'fk ma la colli l'ho trovata più coriacea della hybrid.

http://www.agdetailing.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

mi sto convincendo con la finish kare ma se passo il diamond white come coprente pre-cera per dare un effetto più profondo, vado a indebolire la base per la cera?
invece il gloss tra la hybrid e la colli?

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

il white diamond, come il suo equivalente black hole,
sono dei polish pre cera,
però io credo siano perfetti prima della FK solo se lavorati con roto,
altrimenti non mi convincono ...
io farei così:
se passi il WD con la roto, dopo vai tranquillo di FK,
se invece lo vuoi dare a mano, meglio coprirlo con la Supernatural Hybrd,
ma anche l'EX Sealant non sarebbe male:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143305/Poorboys-World-EX-Sealant-with-Carnauba-473-ml.aspx

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Purtroppo la roto ancora non l'ho comprata ma sarà prossima! aiutatemi a fare chiarezza su quest'argomento che tra poco divento matto!:
1. normalmente il ciclo giusto è pre-cera, sigillante e poi cera giusto?
2. il DW è un polish pre-cera o un sigillante come è indicato nella sua scheda Neutral ?
3. quanto tempo deve passare tra il diamond white e la cera(indifferentemente dalle tre cere in questione)?
4. qual'è il ciclo pre-cera/sigillante/cera che avete "promosso" nei vostri lavori e da consigliarmi?
vorrei avere una protezione veramente resistente per la mia auto Twisted Evil !
Grazie Wink

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

mah vedi non è che ci siano regole precise,
alcuni prodotti sono specifici ad altri polivalenti,
ognuno deve trovare la sua strada, partendo dalle sue condizioni specifiche,
che sono diverse da quelle di qualsiasi altro.
Non ti fissare a seguire una regola, che peraltro non esiste,
cerca di trovare la tua strada ... vedrai che è più semplice di quello che pensi!
Very Happy

Quindi, tornando a te, mi pare di avere capito che hai
auto bianca ( e fino a lì ... )
ottime condizioni ma non perfetta
no roto
io opterei per un ciclo semplice ed economico che dovresti riuscire a completare in un sabato+domenica mattina
(tanto per darti un'idea della tempistica)
ma di buon effetto e lunga durata,
visto che ormai è inverno ...

lavaggio
clay
diamond white, il giorno dopo
finish kare

ho optato per DW +FK perchè con il DW coprirai leggermente i difetti
(poco perchè lo passi a mano, ma sempre meglio che niente)
la FK perchè è economica e la puoi usare su tutta l'auto dai cerchi ai vetri (se vuoi),
magari in futuro passerai ad un'altra cera tipo supernatural ma la FK
ti verrà sempre buona perchè per i cerchi c'è solo quella,
la FK non è mai un acquisto sprecato!
Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto in toto Luca! Smile


_________________
E' arrivato il primo ordine anche per me! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

Alessio,
qui va a finire che qualcuno penserà male di me e di te
afro


... lol!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Perfetto! confermo che la mia auto è bianca e avrà una decina di micro-swirl(prima di conoscervi usavo la pelle daino No ) quasi inpercettibili che tengo d'occhio ogni volta che finisco di lavare l'auto(una volta ogni due settimane perchè sempre in garage e tre notti a settimana mi accompagna a lavoro) visionata tutta con la lampada, quindi per adesso non vorrei ricorrere alla lucidatura, anche per evitare di arrivare al metallo tra 2/3 anni Very Happy !
il diamond white oltre che per coprire quei piccoli swirl, mi aveva convinto per il fatto che dava un effetto "splendido e profondo" al bianco della mia auto e poi successivamente bloccare il tutto con la cera e meglio ancora sigill+cera: punto al massimo della resistenza(creando una specie di corazza,lavorando in ferrovia e parcheggiando in stazione)e un buon compresso col gloss...ma stavo leggendo questa mattina che il FK non dona al 100% l'effetto lucido/intenso che acquisto con il DW ma che magari la collinite o la SNH può donare!... bounce facendo pace col cervello Very Happy (a forza di leggere sul forum il cervello mi fuma bom ) la domanda è: la SNH è resistemente molto inferiore alla FK o alla collinite?scusa dei miei dubbi amletici e ti ringrazio!!

PS: non bado a spese per la mia auto king

Alessio

Alessio
Moderatore

Ahahahah ma ba o Luca! Wink


_________________
E' arrivato il primo ordine anche per me! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

secondo me il confronto è tra due diverse soluzioni,
DW + FK (o collinite) oppure
DW + SNH
nel primo caso privilegi la resistenza,
nel secondo l'aspetto.
Come durata, credo non ci siano grosse differenze,
il tuo problema sono i contaminati ferrosi che ti becchi al lavoro.
L'unica è provare ... se dovrai comunque decerare x decontaminare molto spesso
(cosa che ho paura ti toccherà fare) ti conviene privilegiare l'aspetto,
se viceversa la FK - o la collinite - resistono e la SNH no,
hai già la risposta Wink

per quanto riguarda la differenza tra FK e collinite,
devi chiedere aiuto a chi ha provato un confronto diretto,
io non ti posso aiutare

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Hai ragione, farò delle prove e vedrò come andrà a finire! Grazie della pazienza!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.