LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primi pezzi di un arsenale

+9
cevo599
Admin
leonidas
cupitt
manuweb007
raviola
Giobart
Alessio
dallas
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Primi pezzi di un arsenale Empty Primi pezzi di un arsenale Mar 27 Dic 2011 - 15:16

dallas


Detailer Novello

Ecco i miei primi arrivi, in realtà in garage da un pezzo ma che non ho mai avuto il tempo di fotografare prima:

Primi pezzi di un arsenale 1006081

Primi pezzi di un arsenale 1006083

Qui già si vedono cose esterne allo shop... mascherina contro i vapori FFP1 e occhialini protettivi (per un detailing da marziano)

Primi pezzi di un arsenale 1006086r

e gli unici "attrezzi del mestiere" che ho conservato, ovvero il guanto e la spazzola per i cerchi (mentre il nastro è in noto 3M dello shop in versione 25mm):

Primi pezzi di un arsenale 1006085m

Si vedono, come prodotti, il ciclo 3M car care, il d120, il d130, il d160, vari tamponi manuali Meg's (tra cui quelli già usati e ripuliti conservati nei sacchetti), le più diffuse microfibre come la Gold Plush XL, un Cobra Mango green, un Pink Towel, un Glass Towel, due Microsuede di cui uno della Dodo e uno forse CarPro, le caraffe per le diluizioni.

Ma è in arrivo altro interessante materiale!

2Primi pezzi di un arsenale Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mar 27 Dic 2011 - 15:22

Alessio

Alessio
Moderatore

grande Dallas! Smile


_________________
Primi pezzi di un arsenale Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Primi pezzi di un arsenale Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mar 27 Dic 2011 - 15:43

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo inizio, complimenti! Very Happy

4Primi pezzi di un arsenale Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mar 27 Dic 2011 - 15:52

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bell'inizio, complimenti

http://www.agdetailing.it

5Primi pezzi di un arsenale Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mar 27 Dic 2011 - 18:10

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

il mio vecchio guanto per il lavaggio, ecco dov'era finito lol!

complimenti ottimo inizio

6Primi pezzi di un arsenale Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mar 27 Dic 2011 - 18:43

dallas


Detailer Novello

Mica è colpa mia se lo lasci al lavaggio e te ne vai.... Very Happy

Grazie a tutti, è solo un piccolo inizio ma la passione è tanta e mi sto procurando tanti altri prodotti. Non intendo, al momento, cimentarmi nelle correzioni (non avendo il necessario) ma non è detto che prima o poi non mi ci butti. Ma voglio curare lo stato della carrozzeria e pulirla e proteggerla al meglio. Ecco il perchè l'unico prodotto "da taglio" è il 3M rimuovi graffi, usato a mano sotto le maniglie e in altri punti in cui c'era bisogno di un piccolo "intervento" correttivo.

Purtroppo finora mi sono sempre solo occupato della parte meccanica ed elettronica, anche se ho sempre avuto la voglia di lavarmi l'auto da solo e nel modo giusto, che però non conoscevo prima di approdare a queste terre.

PS Vorrei vedere le faccie di chi mi vedrà al lavaggio o sotto casa con mascherina ai carboni e occhialini.... What a Face

7Primi pezzi di un arsenale Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mar 27 Dic 2011 - 18:46

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

complimenti dallas.. inizi alla grande Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


Primi pezzi di un arsenale Frontb10

8Primi pezzi di un arsenale Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mer 18 Gen 2012 - 12:13

dallas


Detailer Novello

Arrivati i rinforzi....

Primi pezzi di un arsenale 1006088e

Stasera dovrei riuscire ad aprire il pacco....

9Primi pezzi di un arsenale Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mer 18 Gen 2012 - 12:21

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Che pacco grande!! Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


Primi pezzi di un arsenale Frontb10

10Primi pezzi di un arsenale Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mer 18 Gen 2012 - 12:25

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Vogliamo vedere subito cosa c'è dentro!!! Very Happy
Non si fà così!! Laughing Laughing

11Primi pezzi di un arsenale Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mer 18 Gen 2012 - 12:49

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ammazza che bestione...che hai fatto..hai comprato un pezzo di tutto?! Laughing

dai dai, apri apri che non ci puoi lasciare così!!

12Primi pezzi di un arsenale Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mer 18 Gen 2012 - 13:03

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Be' , basterebbero due mammouth per riempirlo Razz


_________________
LE MIE " RICETTE "


Primi pezzi di un arsenale Frontb10

13Primi pezzi di un arsenale Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mer 18 Gen 2012 - 14:03

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

mado che curiosità che mi state mettendo con quel panno?!

dopo però non vorrei che invece che usarlo per la carrozzeria lo uso per coprirmici quando sto a lavorare al freddo! lol!

14Primi pezzi di un arsenale Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mer 18 Gen 2012 - 14:43

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

usti che contropaccotto Very Happy , comunque quoto non si fa così Evil or Very Mad aprilooo!!!

15Primi pezzi di un arsenale Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mer 18 Gen 2012 - 15:57

dallas


Detailer Novello

Non è così grande... l'ho messo in primo piano nella foto. Ieri sera, nonostante mi prudessero le mani dalla voglia di aprirlo, non l'ho fatto sia per mancanza di tempo sia per evitare che il mio cucciolo andasse a curiosare tra questi prodotti, per cui se riesco stasera scendo e apro.... voglio godermi anch'io questo momento!

16Primi pezzi di un arsenale Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mer 18 Gen 2012 - 15:59

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

che cucciolo hai?!

comunque occhio, magari se ti conosce bene potrebbe farlo lui al posto tuo e andare li ad aprirlo lui il pacco!! però se c'è dentro un mammouth occhio che magari scappa impaurito

17Primi pezzi di un arsenale Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mer 18 Gen 2012 - 16:03

dallas


Detailer Novello

Il cucciolo è mio figlio... per ora ho tutti i prodotti in cantina ma devo provvedere un mobiletto per metterli sotto chiave perchè appena muoverà i primi passi ogni area sarà off-limits!

18Primi pezzi di un arsenale Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mer 18 Gen 2012 - 16:06

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

scusami...per cucciolo pensavo a un cagnolino o simile..
scusa non volevo..


però vabè...potrebbe spaventarsi lo stesso, oppure prenderlo per la sua nuova copertina lol!

19Primi pezzi di un arsenale Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mer 18 Gen 2012 - 17:02

Admin

Admin
Admin

Eh ma quel bollino giallo al centro mi rovina l'estetica dei pacchi! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Primi pezzi di un arsenale Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mer 18 Gen 2012 - 18:20

dallas


Detailer Novello

Eh già Antonio... però te la devi prendere con il corriere Wink

21Primi pezzi di un arsenale Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Lun 23 Gen 2012 - 15:02

dallas


Detailer Novello

Ecco il contenuto della scatola, a parte un Gold Plush che avevo preso per un amico:

Primi pezzi di un arsenale 1006089v

e alcuni altri prodotti extra shop che si riveleranno molto utili per i miei lavoretti:

Primi pezzi di un arsenale 1006090f

Abbiamo uno spruzzatore a pompa da 3.5l, che userò per il prelavaggio, per pulire le ruote e i tappetini, un recipiente graduato per le diluizioni e delle microfibre di poco valore per pulire il motore e tutti quei punti in cui la microfibra viene sporcata/rovinata.

22Primi pezzi di un arsenale Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Lun 23 Gen 2012 - 15:19

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo Dallas, la collezione si espande!! Very Happy
Quei panni dove li hai trovati?? Very Happy

23Primi pezzi di un arsenale Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Lun 23 Gen 2012 - 15:24

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

sono i panni del brico , leroy merlin Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Primi pezzi di un arsenale Frontb10

24Primi pezzi di un arsenale Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Lun 23 Gen 2012 - 15:29

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Ottimo Dallas, la micro del Leroy va benissimo per i lavori meno nobili Wink

25Primi pezzi di un arsenale Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Lun 23 Gen 2012 - 15:39

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Devo andare a fare un giro al Leroy... il mio brico non li ha! Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.