LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primi pezzi di un arsenale

+9
cevo599
Admin
leonidas
cupitt
manuweb007
raviola
Giobart
Alessio
dallas
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Primi pezzi di un arsenale - Pagina 2 Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Lun 23 Gen 2012 - 15:57

dallas


Detailer Novello

Questi sono del Bricocenter, ma credo che per i lavori meno "raffinati" vadano bene tutti, a meno che non lascino residui o non righino!

Lo spruzzatore invece l'ho scelto per avere maggiore autonomia durante il lavoro e per avere un prodotto maggiormente "affidabile".... quegli spruzzatori piccolini valgono davvero poco e alla fine è meglio investire qualcosa di più.



Ultima modifica di dallas il Lun 23 Gen 2012 - 16:03 - modificato 1 volta.

27Primi pezzi di un arsenale - Pagina 2 Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Lun 23 Gen 2012 - 16:01

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io ho quelli della LIDL, ma son troppo piccoli, quelli mi sembra che hanno una dimensione discreta, come dici tu, li uso per lavori poco "raffinati", cioè parti molto sporche e non in vista normalmente (passaruota, sottoscocca, etc..)! Wink
Quando li provi, dimmi come ti ci trovi! Very Happy

28Primi pezzi di un arsenale - Pagina 2 Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Lun 23 Gen 2012 - 16:04

dallas


Detailer Novello

Giobart ha scritto:
Quando li provi, dimmi come ti ci trovi! Very Happy

Sicuro! Questi sono 40x40, circa. Ti dirò che per quel poco che costavano li ho presi, anche non convinto sulla loro qualità, certo di non fare un grosso danno alla mia economia!

29Primi pezzi di un arsenale - Pagina 2 Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Lun 23 Gen 2012 - 16:59

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

giobart...se ti interessa io ad esempio ne ho un pò per i lavori meno raffinati presi all'eurosping...costavano 1 o 2 euro un pacco da 4-5...pensavo facessero schifo invece sono molto validi (anche se sempre li uso per lavori meno nobili)

30Primi pezzi di un arsenale - Pagina 2 Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Lun 23 Gen 2012 - 17:04

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

L'importante è che siano più grandi dei miei della LIDL che sono cm 25x25! Mad Mad

Scusa Dallas per gli Off Topic ! Embarassed

31Primi pezzi di un arsenale - Pagina 2 Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mar 10 Apr 2012 - 18:36

cevo599


Apprendista Detailer

complimenti dallas.. un estimatore dei prodotti della 3m come me! Wink

32Primi pezzi di un arsenale - Pagina 2 Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mar 10 Apr 2012 - 21:12

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

Vedo che anche tu sei pieno di scatoli chicco e company!! ... Very Happy

33Primi pezzi di un arsenale - Pagina 2 Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mer 11 Apr 2012 - 7:48

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Complimenti bella collezione!

34Primi pezzi di un arsenale - Pagina 2 Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mer 11 Apr 2012 - 8:21

mou

mou
Detailer Novello

buon inizio dallas....ottima la prima spazzola per i cerchi (quella nera con manico blu).
l'avevo anch'io...poi si è rotta a metà....non è come la daytona, ma è ottima, per quel che costa.

https://www.emmedicar.com/

35Primi pezzi di un arsenale - Pagina 2 Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mer 11 Apr 2012 - 11:19

dallas


Detailer Novello

cevo599 ha scritto:complimenti dallas.. un estimatore dei prodotti della 3m come me! Wink

Nel primo acquisto ho preso diversi prodotti 3M di cui sono comunque parecchio soddisfatto, in primis per la cera Lunga Durata che (come scritto poco fa in altro post) ha retto a 5 mesi di intemperie invernali sempre all'aperto.

Dannypower ha scritto:Vedo che anche tu sei pieno di scatoli chicco e company!! ... Very Happy

Eh si, li uso per mettere da parte le cose inutilizzate... A parte gli scherzi, sono pieno per davvero, e mio figlio è ancora piccolo e al momento figlio unico... ma ho in progetto di affittare un capannone per metterle tutte non appena la collezione si amplierà!

mou ha scritto:buon inizio dallas....ottima la prima spazzola per i cerchi (quella nera con manico blu).

E' buona ma sui cerchi che ho ora (bruniti e diamantati) non la sto più usando, perchè mi sembra troppo rigida.

Grazie a tutti per i complimenti, ho altre foto da fare e postare di altre cose che mi sono arrivate nel frattempo, ma non ho nemmeno il tempo di mettermi a fotografarle.

36Primi pezzi di un arsenale - Pagina 2 Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Lun 16 Apr 2012 - 14:58

dallas


Detailer Novello

Come promesso, ecco le foto degli ultimi acquisti, in stile british:

Primi pezzi di un arsenale - Pagina 2 9bbzib

Primi pezzi di un arsenale - Pagina 2 15vp21

e questi invece sono i cavalletti consigliatemi dal buon Giobart, utili sia per i detailing che per la piccola meccanica:

Primi pezzi di un arsenale - Pagina 2 2ef803b

37Primi pezzi di un arsenale - Pagina 2 Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Lun 16 Apr 2012 - 15:09

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

ottimi prodotti..complimenti..Very Happy

38Primi pezzi di un arsenale - Pagina 2 Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Lun 16 Apr 2012 - 15:28

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Grande Dallas!! Very Happy

39Primi pezzi di un arsenale - Pagina 2 Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mar 5 Giu 2012 - 11:34

dallas


Detailer Novello

Ultimo arrivo:

Primi pezzi di un arsenale - Pagina 2 100_6127

Primi pezzi di un arsenale - Pagina 2 100_6128

Cosa sarà mai? Non è un prodotto per detailing in senso stretto....

Ecco la confezione aperta: è un kit di arretratori per i freni a disco posteriori con freno a mano...

Primi pezzi di un arsenale - Pagina 2 100_6129

che permette una rapida e sicura sostituzione delle pastiglie freno posteriori da quasi tutti i veicoli in circolazione, avendo un gran numero di adattatori e i cricchetti destro e sinistro. Poco ha a che vedere con quello che normalmente si vede in questo forum, anche se secondo me la cura dell'auto passa anche da queste semplici ma basilari operazioni!

40Primi pezzi di un arsenale - Pagina 2 Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mar 5 Giu 2012 - 22:32

Admin

Admin
Admin

Update molto tecnico! Ottimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41Primi pezzi di un arsenale - Pagina 2 Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mar 5 Giu 2012 - 22:37

PELO

PELO
Laureato in Detailing

aaaaaaaaaaaaaaaaaah quel kit per i pistoncini delle pinze freno l'ho sempre desiderato e non mi decido mai ad acquistarlo! l'ultima volta ho cambiato le pastiglie posteriori di una stilo adattando la chiave per svitare i dischi di una piccola smerigliatrice angolare....sotto il sole cocente.....sono quasi svenuto per lo sforzo e per il sole! lol!

http://www.elmocarcare.it

42Primi pezzi di un arsenale - Pagina 2 Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mar 5 Giu 2012 - 23:10

Alessio

Alessio
Moderatore

Molto belli e molto utili!!! Smile


_________________
Primi pezzi di un arsenale - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

43Primi pezzi di un arsenale - Pagina 2 Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mer 6 Giu 2012 - 9:55

dallas


Detailer Novello

Piccolo prezzo e gran risultato, se prendi un kit hobbistico... ovvio che se vai su Beta e derivati ti espiantano un polmone... ma per il nostro uso molto saltuario direi che vanno più che bene!

44Primi pezzi di un arsenale - Pagina 2 Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mer 6 Giu 2012 - 10:20

Alessio

Alessio
Moderatore

vanno bene anche per le anteriori o soltanto per il smontaggio delle posteriori?


_________________
Primi pezzi di un arsenale - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

45Primi pezzi di un arsenale - Pagina 2 Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mer 6 Giu 2012 - 15:25

dallas


Detailer Novello

Anche per le anteriori, ma sono sprecati.... ho un aggeggio simile fatto in casa che per le pinze anteriori risolve egregiamente il problema!

46Primi pezzi di un arsenale - Pagina 2 Empty Re: Primi pezzi di un arsenale Mer 6 Giu 2012 - 23:03

PELO

PELO
Laureato in Detailing

per le anteriori, almeno quelle provate fino ad ora, il pistone basta spingerlo in dentro, non occorre ruotare e spingere in contemporanea, io uso un semplice morsetto con un tampone in gomma autocostruito per non rischiare di rovinare il pistoncino

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.