LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La forza di Ironx

+40
17hamsik
^Antonio^
tunerz
yago73
cuoresportivo86
franc_ct
MrKnight
aleRR
batfed
xAngelox
Giovanni92
Byrra12
Armaky
Giobart
ciccante88
ghid
Frigio
Matte-m143
DavideSR
Toretto
Frenki
Pelice
Car.d
Admin
bonex
Ironjay
Dannypower
FlyingDJ0571
Newentry
rndrrt
alex81
pincio
Berserk
cupitt
Sosuke
dallas
PELO
mou
Alessio
lucam3e30
44 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 8]

126La forza di Ironx - Pagina 6 Empty Re: La forza di Ironx Ven 5 Lug 2013 - 23:48

yago73

yago73
Apprendista Detailer

decontaminazione con ironX; i pannelli orizzontali erano enormemente contaminati a differenza di quelli verticali come si può vedere da questa foto La forza di Ironx - Pagina 6 <a href=La forza di Ironx - Pagina 6 Img_3910" />

127La forza di Ironx - Pagina 6 Empty Re: La forza di Ironx Sab 6 Lug 2013 - 0:09

yago73

yago73
Apprendista Detailer

scusatemi, ho inavvertitamente sbagliato il link... dovevo postare quì
qualche mod potrebbe spostarlo?

128La forza di Ironx - Pagina 6 Empty Re: La forza di Ironx Sab 6 Lug 2013 - 14:05

Admin

Admin
Admin

Che spattacolo! Abbiamo la beading gallery e la 50/50 gallery... Io inserirei una "fantastic gallery"!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

129La forza di Ironx - Pagina 6 Empty Re: La forza di Ironx Sab 6 Lug 2013 - 16:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

che goduria vedere l'ironx lavorare! I love you 

130La forza di Ironx - Pagina 6 Empty Re: La forza di Ironx Sab 6 Lug 2013 - 16:19

yago73

yago73
Apprendista Detailer

l'unico dubbio è se ho utilizzato più prodotto del dovuto, va beh che si tratta di una berlina di 4,60 mt ma ho utilizzato più di 2/3 del flacone da 500 ml forse anche per paura che si asciugasse per via della temperatura alta (anche se l'auto era all'ombra)....troppo?

131La forza di Ironx - Pagina 6 Empty Re: La forza di Ironx Sab 6 Lug 2013 - 16:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

un po, io ne so circa 200/250 max per una berlina di medio/grandi dimensioni, compresi i cerchi!

132La forza di Ironx - Pagina 6 Empty Re: La forza di Ironx Sab 6 Lug 2013 - 16:43

yago73

yago73
Apprendista Detailer

diciamo che mi sono anche reso conto che andavo ad utilizzarne di più ma non ho voluto rischiare, durante l'uso infatti la macchina era all'ombra e la carrozzeria fredda ma di contro la temperatura dell'aria era calda e con un po di vento....alla fine del "giro dell'auto" l'ironX in alcuni punti iniziava ad asciugarsi senza aver avuto il tempo di agire e quindi ho fatto un secondo giro nebulizzando velocemente dove andava ad asciugare. In questo senso credo di non aver fatto la scelta sbagliata...scratch 

133La forza di Ironx - Pagina 6 Empty Re: La forza di Ironx Sab 6 Lug 2013 - 16:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh a mali estremi, estremi rimedi...hai fatto bene a non rischiare!

134La forza di Ironx - Pagina 6 Empty Re: La forza di Ironx Sab 14 Set 2013 - 14:43

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Scusate ma quando l'ironx "lavora" la vernice esce liscia come quando si passa la claybar ? O almeno si avvicina a tale risultato ?

135La forza di Ironx - Pagina 6 Empty Re: La forza di Ironx Sab 14 Set 2013 - 14:50

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Scioglie bene e si avvicina parecchio per me poi tutto il resto lo toglie la clay...

136La forza di Ironx - Pagina 6 Empty Re: La forza di Ironx Sab 14 Set 2013 - 22:16

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:Scusate ma quando l'ironx "lavora" la vernice esce liscia come quando si passa la claybar ? O almeno si avvicina a tale risultato ?
non è proprio liscia come quando si passa la clay perche rimangono ancora delle contaminazione che verranno rimosse dopo con il passaggio della clay, in quanto ironx rimuove solo le contamiazioni ferrose... Wink

137La forza di Ironx - Pagina 6 Empty Re: La forza di Ironx Dom 15 Set 2013 - 15:04

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Però mi pare di capire che da una bella mano, nel senso che poi con la clay c'è meno roba da togliere esatto ? Facilita un pò il lavoro immagino..........

138La forza di Ironx - Pagina 6 Empty Re: La forza di Ironx Dom 15 Set 2013 - 16:18

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Esatto...

139La forza di Ironx - Pagina 6 Empty Re: La forza di Ironx Dom 15 Set 2013 - 16:22

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Berserk ha scritto:Esatto...
Perfetto Smile

Senti con questa confezione quanti trattamenti si riescono a fare ? Parliamo di una MiTo intera (decontaminaata con clay già) e di una 159 mai decontaminata. Quante volte riesco a spruzzare le 2 auto interamente piu o meno ? Very Happy


http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ironx-500-ml.html

140La forza di Ironx - Pagina 6 Empty Re: La forza di Ironx Dom 15 Set 2013 - 16:27

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Dipende anche se fai i cerchi o meno...

Io suggerisco sempre di prendere il litro direttamente perchè è un prodotto che non puó mancare e lo usi sempre..

Tanto per fare una stima su due piedi, sul cofano della 159 potresti dare 6/8 spruzzate..

Per farcela ce la fai bisogna vedere le volte successive ... Se non basta ti tocca ordinare di nuovi

141La forza di Ironx - Pagina 6 Empty Re: La forza di Ironx Dom 15 Set 2013 - 16:47

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Berserk ha scritto:Dipende anche se fai i cerchi o meno...

Io suggerisco sempre di prendere il litro direttamente perchè è un prodotto che non puó mancare e lo usi sempre..

Tanto per fare una stima su due piedi, sul cofano della 159 potresti dare 6/8 spruzzate..

Per farcela ce la fai bisogna vedere le volte successive ... Se non basta ti tocca ordinare di nuovi
Capito.......vabè tanto sulla mia mito servirà pochissimissimo perchè è tutta decontaminata, solo sui cerchi devo vedere se "lavora" oppure no.

Sulla 159 di papà servirà un bel po immagino..............

Senti a proposito di cerchi, i miei sono opachi (li vedi in foto) mentre quelli della 159 sono i classici cerchi da 19'' colore standard, posso spruzzarli tranquillamente i miei o è troppo forte ironx ?

E per quanto riguarda dietro il cerchio quindi pinze e roba varia di plastica magari, non intacca nulla ? Anche i fari e cromature esterne......................Scusa le troppe domande e grazie mille Wink

La forza di Ironx - Pagina 6 Vurl
La forza di Ironx - Pagina 6 72va

142La forza di Ironx - Pagina 6 Empty Re: La forza di Ironx Dom 15 Set 2013 - 16:52

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Spruzza su tutto senza paura..vetri,carrozzeria,cerchi bruniti ecc..unica cosa,prenderei il litro..probabile che ti vada via quasi tutto..poi come dice saggiamente berserk,lo usi..meglio averne un po' di più..

143La forza di Ironx - Pagina 6 Empty Re: La forza di Ironx Dom 15 Set 2013 - 16:59

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Spruzza su tutto senza paura..vetri,carrozzeria,cerchi bruniti ecc..unica cosa,prenderei il litro..probabile che ti vada via quasi tutto..poi come dice saggiamente berserk,lo usi..meglio averne un po' di più..
Vabè ma in teoria una volta decontaminata con ironx e clay e sigillata tutta l'auto alla fine, c'è bisogno di spruzzarlo ad ogni lavaggio ? O va bene usarlo magari 1 volta al mese ?

144La forza di Ironx - Pagina 6 Empty Re: La forza di Ironx Dom 15 Set 2013 - 17:58

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Non ad ogni lavaggio..io personalmente lo uso una volta ogni mese-mese e mezzo sui cerchi..sulla carrozzeria solo quando devo ridare la protezione e quindi effettuare un processo di decontaminazione..ma aspetta un esperto per avere consigli più precisi..Wink

145La forza di Ironx - Pagina 6 Empty Re: La forza di Ironx Dom 15 Set 2013 - 18:05

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Capito capito dai allora comincio con quello da 500ml.

Ma serve davvero la mascherina per l'uso ? Devo usarlo giu nel box e non è molto arieggiato essendo -2 sotto terra.........puzza davvero tanto ?

146La forza di Ironx - Pagina 6 Empty Re: La forza di Ironx Dom 15 Set 2013 - 18:05

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Vai tranquillo..spruzza senza problemi ma non fare mai asciugare troppo...mi raccomando !!Wink

Se sigilli tutto non hai problemi, puoi usare altri prodotti perchè lo sporco non attaccherá come ad auto non protetta...

Il solo shampo già aiuta a pulire, per i cerchi puoi usare lo shampo o prodotti tipo superclean, splendorlega, ecc....diluiti a secondo delle necessità..

La mascherina dipende da quanto ti da fastidio...e si puzzacchia parecchio...

147La forza di Ironx - Pagina 6 Empty Re: La forza di Ironx Dom 15 Set 2013 - 23:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per un auto delle dimensioni di una mito ci vogliono circa 250ml se vuoi trattare i cerchi, poco più per una 159, quindi quella da 500ml è ok!
io non ho mai usato la mascherina, usalo in ambienti areati e mettiti col vento a favore!
ironx puoi usarlo tranquillamente ad ogni lavaggio a differenza di prodotti acidi appositi come il d140 o lo splendorlega, da usaare solo in casi particolari!

148La forza di Ironx - Pagina 6 Empty Re: La forza di Ironx Dom 15 Set 2013 - 23:08

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io splendorlega l'ho diluito 10:1 oltre il consigliato proprio per avere qualcosa di blando.... È più economico che usare sempre e solo ironx... E volendolo usare ne usi meno...

149La forza di Ironx - Pagina 6 Empty Re: La forza di Ironx Dom 15 Set 2013 - 23:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Più economico senz'altro ma ironx mi fa dormire sogni tranquilli...fine ot! Wink 

150La forza di Ironx - Pagina 6 Empty Re: La forza di Ironx Dom 15 Set 2013 - 23:12

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Per quello concordo con te, per questo ci vado cauto Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.