LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La forza di Ironx

+40
17hamsik
^Antonio^
tunerz
yago73
cuoresportivo86
franc_ct
MrKnight
aleRR
batfed
xAngelox
Giovanni92
Byrra12
Armaky
Giobart
ciccante88
ghid
Frigio
Matte-m143
DavideSR
Toretto
Frenki
Pelice
Car.d
Admin
bonex
Ironjay
Dannypower
FlyingDJ0571
Newentry
rndrrt
alex81
pincio
Berserk
cupitt
Sosuke
dallas
PELO
mou
Alessio
lucam3e30
44 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 8]

51La forza di Ironx - Pagina 3 Empty Re: La forza di Ironx Mar 12 Giu 2012 - 10:01

Admin

Admin
Admin

Io dico che è meglio ad auto asciutta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

52La forza di Ironx - Pagina 3 Empty Re: La forza di Ironx Lun 18 Giu 2012 - 19:33

Car.d


Aiutante Detailer

Cioè bisogna lavare l'auto,asciugarla,poi spruzzare iron x,lasciare agire,risciacquare e poi passare la clay e risciacquare se si usa un claylube che va risciacquato?Per quanto tempo iron x deve essere lasciato agire sulla carrozzeria?Grazie per le risposte.

53La forza di Ironx - Pagina 3 Empty Re: La forza di Ironx Lun 18 Giu 2012 - 19:36

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no no, proprio ad auto asciutta e sporca! Very Happy

http://www.elmocarcare.it

54La forza di Ironx - Pagina 3 Empty Re: La forza di Ironx Mar 19 Giu 2012 - 15:48

Car.d


Aiutante Detailer

Quindi si spruzza iron x su auto asciutta e sporca,quanto tempo lo si lascia agire sulla carrozzeria?Lasciatolo agire bisogna risciacquarlo o procedere subito con lavaggio o eventuale prelavaggio.Io invece la prima volta che lo usai effettuai prima il prelavaggio poi il lavaggio poi ironx e poi clay.Non si finisce mai di imparare!

55La forza di Ironx - Pagina 3 Empty Re: La forza di Ironx Mar 19 Giu 2012 - 17:39

Pelice

Pelice
Aiutante Detailer

secondo me almeno dopo il prelavaggio, ma meglio dopo il lavaggio e asciugatura.. togliere la terra a logica dovrebbe aiutare ironx ad arrivare su tutta la superficie e non fermarsi sullo sporco!

Comunque smentitemi pure.. sono niubbo Very Happy

56La forza di Ironx - Pagina 3 Empty Re: La forza di Ironx Mar 19 Giu 2012 - 17:53

PELO

PELO
Laureato in Detailing

vabbè se è veramente ultra zozza allora fai un prelavaggio, io intendevo per sporco normale Very Happy

http://www.elmocarcare.it

57La forza di Ironx - Pagina 3 Empty Re: La forza di Ironx Mar 19 Giu 2012 - 18:30

Car.d


Aiutante Detailer

Ma quanto al tempo che lo si deve lasciare agire sulla carrozzeria?

58La forza di Ironx - Pagina 3 Empty Re: La forza di Ironx Mar 19 Giu 2012 - 18:55

Pelice

Pelice
Aiutante Detailer

quando ha finito di agire, da rosso diventa nero. allora si può risciacquare (così ho letto).. l'ho preso settimana scorsa e devo ancora provarlo Sad

59La forza di Ironx - Pagina 3 Empty Re: La forza di Ironx Mer 20 Giu 2012 - 15:29

dallas


Detailer Novello

Semmai diventa rosso, non il contrario.... ma è trasparente e diventa rosso solo quando sta decontaminando. Se invece non ci sono contaminazioni, rimane trasparente, quindi aspettare di vederlo rosso può non essere una "soluzione". In ogni caso dovrebbe agire in 2-3 minuti, l'importante è non lasciarlo aciugare.

60La forza di Ironx - Pagina 3 Empty Re: La forza di Ironx Dom 19 Ago 2012 - 23:10

Frenki


Detailer Novello

Salve volevo chiedere se passarlo su cerchi protetti indebolisce la cera

61La forza di Ironx - Pagina 3 Empty Re: La forza di Ironx Mer 19 Dic 2012 - 19:50

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Oggi,bella giornata,sole,11 gradi,sono andato a lavare la stella. cerchi anteriori molto neri,cerchi posteriori quasi neri. spruzzo ironx sui cerchi ant. e splendorlega sui cerchi post. diluizione 4:1. ho atteso 5 minuti e risciacquato con idro. allora,gli ant. li ha puliti al 98%,i post.li ha puliti al 20/30%.
con lo splendorlega e' servita azione meccanica con un pennello,altrimenti non andava proprio via nulla.
per la prossima volta,lo splendorlega lo uso con diluizioni piu' basse,o aspetto di piu?
Sono rimasto sbalordito dalla potenza dell'Ironx.gia messo nel carrello.

62La forza di Ironx - Pagina 3 Empty Re: La forza di Ironx Mer 19 Dic 2012 - 19:56

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Splendorlega in quelle diluizioni ha bisogno di azione meccanica, meno diluito fa molto da solo.

63La forza di Ironx - Pagina 3 Empty Re: La forza di Ironx Mer 19 Dic 2012 - 20:22

Toretto

Toretto
Detailer Novello

ci resta 3:1 o puro!!! oppure meta' e meta'

64La forza di Ironx - Pagina 3 Empty Re: La forza di Ironx Gio 27 Dic 2012 - 13:43

Matte-m143

Matte-m143
Apprendista Detailer

https://youtu.be/iG0mYehE8pQ

65La forza di Ironx - Pagina 3 Empty Re: La forza di Ironx Ven 28 Dic 2012 - 14:08

Frigio


Aiutante Detailer

Ho usato per la prima volta iron x oggi che dire fenomenale !
L'unica cosa ma quanto prodotto si usa? Io per la Smart ho usato almeno 300ml di prodotto!

66La forza di Ironx - Pagina 3 Empty Re: La forza di Ironx Ven 28 Dic 2012 - 21:08

Admin

Admin
Admin

La prima volta, su una vettura completa, i 200 ml partono molto facilmente. Forse ha abusato un pò Wink
Ma subito dopo, su auto trattata e protetta, ti limiterai ai cerchi ed a pochi altri elementi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

67La forza di Ironx - Pagina 3 Empty Re: La forza di Ironx Ven 25 Gen 2013 - 1:09

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cerco di chiedere il meno possibile e di capire ricercando e leggendo vecchie discussioni del forum ma ho un dubbio che non riesco a fugare....nel forum ho letto che è buona regola coprire le cromature dell'auto, quando si utilizza ironX ma, guardando i video su youtube, tipo questo vedo che nessuno le copre, tutti lo applicano "semplicemente" senza accorgimenti particolari Rolling Eyes

come mi devo comportare??
Grazie!

68La forza di Ironx - Pagina 3 Empty Re: La forza di Ironx Ven 25 Gen 2013 - 8:16

Alessio

Alessio
Moderatore

Se sono cromature su plastica si, mentre se sono cromature su metallo conviene sempre mascherare perché le ossida.


_________________
La forza di Ironx - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

69La forza di Ironx - Pagina 3 Empty Re: La forza di Ironx Ven 25 Gen 2013 - 8:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Mi pare che gli stemmi vw sono in plastica cromate ma non ho mai avuto problemi, per fortuna!

70La forza di Ironx - Pagina 3 Empty Re: La forza di Ironx Ven 25 Gen 2013 - 9:07

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Alessio ha scritto:Se sono cromature su plastica si, mentre se sono cromature su metallo conviene sempre mascherare perché le ossida.

Quindi su auto moderne e "normali" non serve coprire su auto più vecchie o di fascia alta solitamente si tende a coprire....grazie!
Con cosa si copre? perchè lo userò anche su auto con cromature vere, su metallo, tipo il duetto o la giulia...

71La forza di Ironx - Pagina 3 Empty Re: La forza di Ironx Ven 25 Gen 2013 - 9:57

Admin

Admin
Admin

Alessio ha scritto:Se sono cromature su plastica si, mentre se sono cromature su metallo conviene sempre mascherare perché le ossida.

Sei sicuro? A me non è mai capitato. L'unica controindicazioni che ho trovato finora e su certi tipi di piombini.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

72La forza di Ironx - Pagina 3 Empty Re: La forza di Ironx Ven 25 Gen 2013 - 10:12

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si su quelli in ferro (ma c'è l'antidoto Very Happy), su quelli in zinco invece non ci sono problemi! Wink

73La forza di Ironx - Pagina 3 Empty Re: La forza di Ironx Ven 25 Gen 2013 - 10:18

Admin

Admin
Admin

L'antidoto immagino sia una spruzzatina di Cromobrill Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

74La forza di Ironx - Pagina 3 Empty Re: La forza di Ironx Ven 25 Gen 2013 - 10:20

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Very Happy

75La forza di Ironx - Pagina 3 Empty Re: La forza di Ironx Ven 25 Gen 2013 - 12:40

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
Alessio ha scritto:Se sono cromature su plastica si, mentre se sono cromature su metallo conviene sempre mascherare perché le ossida.

Sei sicuro? A me non è mai capitato. L'unica controindicazioni che ho trovato finora e su certi tipi di piombini.

Quindi tu Antonio, non schermi mai?

Ma ironX lo usate rigorosamente dopo il lavaggio o anche prima, con auto sporca?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.