LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La forza di Ironx

+40
17hamsik
^Antonio^
tunerz
yago73
cuoresportivo86
franc_ct
MrKnight
aleRR
batfed
xAngelox
Giovanni92
Byrra12
Armaky
Giobart
ciccante88
ghid
Frigio
Matte-m143
DavideSR
Toretto
Frenki
Pelice
Car.d
Admin
bonex
Ironjay
Dannypower
FlyingDJ0571
Newentry
rndrrt
alex81
pincio
Berserk
cupitt
Sosuke
dallas
PELO
mou
Alessio
lucam3e30
44 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 8]

76La forza di Ironx - Pagina 4 Empty Re: La forza di Ironx Ven 25 Gen 2013 - 12:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io lo uso prima se si tratta solo di polvere altrimenti è meglio ad auto lavata e asciutta!

77La forza di Ironx - Pagina 4 Empty Re: La forza di Ironx Ven 25 Gen 2013 - 15:47

Admin

Admin
Admin

ghid ha scritto:
Admin ha scritto:
Alessio ha scritto:Se sono cromature su plastica si, mentre se sono cromature su metallo conviene sempre mascherare perché le ossida.

Sei sicuro? A me non è mai capitato. L'unica controindicazioni che ho trovato finora e su certi tipi di piombini.

Quindi tu Antonio, non schermi mai?

Ma ironX lo usate rigorosamente dopo il lavaggio o anche prima, con auto sporca?

Mai schermato nulla con IronX: è un prodotto a ph neutro. Semmai, come hanno giustamente sottolineato i ragazzi del forum, sarebbe cosa buona utilizzare una mascherina Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

78La forza di Ironx - Pagina 4 Empty Re: La forza di Ironx Ven 25 Gen 2013 - 16:18

PELO

PELO
Laureato in Detailing

infatti, CarPro ha provato a "mascherare" la puzza di uova marce ma non c'è riuscita....allora è bene che la maschera la mettano gli utilizzatori del prodotto per non vomitare lol!

http://www.elmocarcare.it

79La forza di Ironx - Pagina 4 Empty Re: La forza di Ironx Mar 5 Feb 2013 - 11:51

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Sarà che avrò abusato un pò del prodotto..

Ma attualmente mi restano sì e no 200 ml nella confezione da litro.. Shocked (rimesso in wish Razz )
Vabbè che ho trattato 4 cerchi in condizioni pessime e passato tutta l'auto ben 2 volte
La rogna poi.. è stata eliminare i vecchi adesivi dei piombi precedenti.. non vi dico la fatica immane

Però ho notato una cosa.. una volta insediato nelle fasce antiurto sugli sportelli si fa davvero molta fatica a dilavare tutto ciò che ha catturato al di sotto
Francamente ho pensato persino di smontarle.. anche se ho avuto il dubbio che oltre ad essere agganciate siano ancorate agli sportelli con del mastice alle estremità
La forza di Ironx - Pagina 4 Ironx_10

Continuava a venir giù acqua lievemente colorata Shocked
Mi ci sono voluti ben 3 lavaggi successivi al trattamento pre rivedere di nuovo l'acqua limpida sgorgare da ogni angolo Very Happy

80La forza di Ironx - Pagina 4 Empty Re: La forza di Ironx Mar 5 Feb 2013 - 12:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non sei l'unico ad essersi lamentato di questa cosa, ma penso che ne valga la pena! Credo che le strisce abbiano il nastro adesivo!

81La forza di Ironx - Pagina 4 Empty Re: La forza di Ironx Mar 5 Feb 2013 - 23:48

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Ho avuto lo stesso problema sulla Punto Evo...le bandelle laterali (per di più cromate) continuavano a gocciolare. Ho risolto spruzzando aria compressa attorno alla bandella e tamponando con microfibra.
individua il punto sulla stecca che permette all'acqua (e al prodotto) di entrare e soffia lì.

82La forza di Ironx - Pagina 4 Empty Re: La forza di Ironx Mer 6 Feb 2013 - 20:49

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Certo.. la teoria come tutte le cose è straordinaria.. Razz

Solo che per ora avrei un leggerissimo problema di pratica..
Non so se si nota bene dalla foto dove sono costretto (per ora) a lavare l'auto Suspect

83La forza di Ironx - Pagina 4 Empty Re: La forza di Ironx Gio 7 Feb 2013 - 0:12

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

beh c'è l'aria compressa anche lì, non capisco qual è il problema logistico Wink

84La forza di Ironx - Pagina 4 Empty Re: La forza di Ironx Gio 7 Feb 2013 - 16:26

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

La sfortuna vuole che l'intera lunghezza delle bandelle è discostata di qualche decimo dallo sportello per cui filtra acqua ovunque!
E poi l'aria compressa non è disponibile perchè guasta.. Mad

Però.. se l'avessi a disposizione la utilizzerei a sto punto per fare tutti i dettagli ed a quel punto spenderei un patrimonio di gettoni per cui.. aspetto di avere un luogo più idoneo con tutta l'attrezzatura per poter lavorare al meglio.. Twisted Evil
Intanto.. mi arrangio come posso valutando i tempi dei prodotti, la consistenza del lavoro e sopratutto la durata del risultato ottenuto scratch
Preferirei piuttosto avere un getto d'acqua più potente con una portata maggiore in modo tale da dover risciacquare soltanto una volta e bene Smile

Al massimo dopo, con l'aria, eviterei quei fastidiosissimi rivoli d'acqua post lavaggio
Se invece devo soffiare che ancora esce acqua color rosa.. con l'essiccazione ed asciugatura una seppur minima quantità di ironx resterebbe comunque al di sotto dei profili..

Non so se sono riuscito ad esprimere bene il mio punto di vista..

85La forza di Ironx - Pagina 4 Empty Re: La forza di Ironx Gio 28 Feb 2013 - 13:19

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Ironx può andare bene anche sui fari? Smile

86La forza di Ironx - Pagina 4 Empty Re: La forza di Ironx Gio 28 Feb 2013 - 13:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si è ok ovunque!

87La forza di Ironx - Pagina 4 Empty Re: La forza di Ironx Ven 1 Mar 2013 - 1:15

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

i cerchi e l'auto li trattate con ironx ad ogni lavaggio? penso di no, anche per una questione di costi...se no, ogni quanto li trattate?

88La forza di Ironx - Pagina 4 Empty Re: La forza di Ironx Ven 1 Mar 2013 - 1:41

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

su carrozzeria prima di passare la clay...

89La forza di Ironx - Pagina 4 Empty Re: La forza di Ironx Ven 1 Mar 2013 - 6:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto. Per i cerchi più spesso!

90La forza di Ironx - Pagina 4 Empty Re: La forza di Ironx Ven 1 Mar 2013 - 8:55

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

giovanni92 ha scritto:su carrozzeria prima di passare la clay...

ma ad ogni lavaggio, ogni 2/3 ecc?

91La forza di Ironx - Pagina 4 Empty Re: La forza di Ironx Ven 1 Mar 2013 - 9:27

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

la clay di norma si passa 2 o 3 volte al massimo l'anno sulla carrozzeria Off Topic lol!

92La forza di Ironx - Pagina 4 Empty Re: La forza di Ironx Sab 2 Mar 2013 - 16:45

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

io ironx e clay gli passo di norma ogni 4 -5 mesi seguendo con una lucidata leggere.. presto finirò il trasparente Very Happy

93La forza di Ironx - Pagina 4 Empty Re: La forza di Ironx Sab 2 Mar 2013 - 16:58

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

hahahaha lol!
Certo se ti sei messo pure a fa un bel carteggio per togliere magari la orange peel, se ce n'è, allora il discorso cambia Razz
Direi forse che la vizi un pò troppo la crucca lol!

94La forza di Ironx - Pagina 4 Empty Re: La forza di Ironx Sab 2 Mar 2013 - 19:29

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ragazzi occhio agli Off Topic

95La forza di Ironx - Pagina 4 Empty Re: La forza di Ironx Sab 2 Mar 2013 - 19:31

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Giusto.. domando scusa Razz

96La forza di Ironx - Pagina 4 Empty Re: La forza di Ironx Mar 5 Mar 2013 - 0:35

batfed

batfed
Detailer Novello

In questo video si nota la potenza di ironX per quanto riguarda la decontaminazioneVideo
La clay era quasi pulita Smile ovvio su veicoli mal conci non farà miracoli però il video rende Smile

97La forza di Ironx - Pagina 4 Empty Re: La forza di Ironx Mar 5 Mar 2013 - 11:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

L'ironx non può mancare! Wink

98La forza di Ironx - Pagina 4 Empty Re: La forza di Ironx Mar 5 Mar 2013 - 12:01

aleRR

aleRR
Aiutante Detailer

Ragazzi scusate la domanda ma vista la potenza di ironx è sicuro usarlo su pavimenti da giardino? mi spiego meglio ho visto che lascia delle belle linee a terra scolando dai cerchi,non è che sbianca pure le piastrelle? chiedo prima che mi caccino di casa.

99La forza di Ironx - Pagina 4 Empty Re: La forza di Ironx Mar 5 Mar 2013 - 12:02

Alessio

Alessio
Moderatore

non sbianca tranquillo Smile agisce solo sul ferodo delle pastiglie..


_________________
La forza di Ironx - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

100La forza di Ironx - Pagina 4 Empty Re: La forza di Ironx Mar 5 Mar 2013 - 12:04

aleRR

aleRR
Aiutante Detailer

Grazie, sospiro di sollievo. e quando vedo dalle fote che si spruzza su tutta la carrozeria è sempre per il ferodo?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.