LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

+105
Mr_ESB8K
tek78
clamiva
om001
Marco0961
alle2381
giu81
valvoramo
gigific
Topgun
NOFX
yuko
Tiziano
badspirit
v6boss
alex86
Roby974
henry 72
BlackAlfa
Evo
Nippe
LoreL26
Fra881
franc_ct
Melo-Yo
hellequin
JCW
turrikan
Dragonlance
agonyAKAwamin
HJMarseille
solcio
Turi73
topaz91
benzebu
Asx
Blackzeta
Nickolò
.DieD
ghid
cuoresportivo86
frask
Thriller
tav86
Daniele_ct
coscarpi
Gerva90
Gio'Pa'
mjtuning
gianluca.brossa
danfra79
AdrenalinusII
MrWolf
MassiMini89
^Antonio^
Ste832
batfed
Peter Griffin
L0r3nz0rm
alfista81
lory85
u_strurusu
tonyyy
Morriss
pivello
Ippo 2001
THP
ciccante88
Alessio
Admin
Black Mamba
Giovanni92
skinner
crt
Roby Pozzato
Nomad49
icotmax
Il Dela
passion4details
Berserk
Frenki
pamolito
alessio86
gambo
MircoT
tunerz
Mey85
reflex
MET
niky
alesoft
jan
mariowolf
Marco87
pincio
xAngelox
PELO
DavideSR
raviola
Giobart
cupitt
Dannypower
mou
filippo89
Newentry
109 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 30 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 24 di 37]

Asx

Asx
Detailer Novello

Attendo curioso i risultati sul faro Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Asx ha scritto:Attendo curioso i risultati sul faro Wink

Si, teoricamente dopo 12 ore possono prendere acqua ma voglio tenerli almeno una settimana senza bagnarli Wink Non mancheranno foto !!

Nel frattempo se qualcuno mi da un illuminazione su questo quesito : "parlando di faro e non di cerchio questa volta, conviene stratificare ? "

frask

frask
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:parlando di faro e non di cerchio questa volta, conviene stratificare ? "
E' la stessa cosa dei cerchi.
Sullo stratificare il Dlux, vedo alcune situazioni strettamente utile la stratificazione e in altre superfluo.
La maggiore utilità la vedo quando si prevede di usare nell'immediato o anche dopo una settimana (come il tuo caso) il mezzo, in altri casi, durante il suo ciclo di vita lo stratificare il Dlux, a mio modo di vedere, non è necessario ma nessuno ti vieta che tu possa stratificare anche durante il suo percorso, in questo senso, daresti un aiutino che però io non amo fare  Wink
Io ad esempio, quando ho trattato i cerchi estivi della seconda auto a novembre (ora a riposo) non hanno avuto alcuna stratificazione e non ne avranno neanche in futuro.

N.B. Penso che tu stai postando i tuoi lavori del Dlux in una sezione dove si dovrebbe semplicemente parlare sui vari consigli, applicazioni, ecc, tu invece stai postando proprio il tuo lavoro, vedrei bene un'altra sezione, son convinto che avresti anche più risposte.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ma si dai verifico il beading e non stratifico, in effetti seguo lo stesso procedimento dei cerchi Wink

Si ho postato qui e non nella sezione "lavori" perchè sono piccole cose e non ritenevo necessario aprire un topic Smile

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi una domanda, per togliere gli eccessi di Dlux uso questo pannetto http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-applicazione-nanotecnologica/car-pro-microfiber-suede-20x20-cm.html solo che usandolo e toccando per esempio lo pneumatico ecc ecc si è un po sporcato. E' possibile lavarlo con sapone neutro o si rischia di rovinarlo ?


Grazie

MrWolf

MrWolf
Moderatore

I panni si possono lavare anche se quelli usati per i nano vanno lavati subito (io mi trovo bene con il mircrorestore) perchè il prodotto polimerizza sopra diventano duri ... quello da Te indicato costa 1,2 euro quindi a quel prezzo è comunque opportuno averne alcuni di scorta


_________________
Basketball

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

MrWolf ha scritto:I panni si possono lavare anche se quelli usati per i nano vanno lavati subito (io mi trovo bene con il mircrorestore) perchè il prodotto polimerizza sopra diventano duri ... quello da Te indicato costa 1,2 euro quindi a quel prezzo è comunque opportuno averne alcuni di scorta

Aspetta scusami, i pannetti che uso per il nano li butto perchè diventano poi duri..........quello li lo uso per togliere gli eccessi ed è morbidissimo visto che assorbirà poco e niente di dlux. Il problema è che usandolo tocca a volta altre parti non trattate, come lo pneumatico o altre parti dell'auto che al momento magari sono sporche e di conseguenza poggiando il panno si è sporcato.

La domanda è: si puo lavare o si rovina visto che è simil scamosciato ?

Grazie

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Si può lavare ... è sempre microfibra ...


_________________
Basketball

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ah ecco perfetto. Cosi quello enorme che uso solo per gli eccessi lo faccio tornare nuovo nuovo.

Essendo un po scamosciato il pannetto car pro al tatto, pensavo si rovinasse con l'acqua Wink

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

ragazzi Dlux si può usare anche sulle guarnizioni dei finestrini e quelle interne della porta?

Admin

Admin
Admin

In teoria no, ci sarebbero prodotti adatti (come Perl, T1, D170 ecc...) per questo. 

Però ti potrebbe aiutare questo interessante test di thriller: CarPro Dlux su Pneumatico


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frask

frask
Diplomato in Detailing

AdrenalinusII ha scritto:ragazzi Dlux si può usare anche sulle guarnizioni dei finestrini e quelle interne della porta?
Per quelle interne delle porte io mi sto trovando davvero molto bene con il Gummy, l'ho messo 7 mesi fa ed è ancora bello presente, sulle guarnizioni dei finestrini invece sulla mia auto cavia ho provato ma non l'ho trovato un prodotto adatto per quell'uso.

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Scusate magari è stata già data una risposta: ma dlux su plexiglass del contachilometri sarebbe troppo un azzardo?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Non è azzardato ma insensato visto che quella parte prenderà solo polvere.
Se lo faresti per un discorso di prevenire eventuali swirls ricorda che non esistono prodotti preventivi in questo senso.
Inoltre la posizione per poter stendere il Dlux è tutt'altro che agevole.
Io il policarbonato del contachilometri dopo la pulizia mi limito a dargli una semplice passata con il QD di Gtechniq.

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Il fatto è che ho un sacco di swirls...non so il precedente proprietario come pulisse! Quindi volevo proprio smontarlo completamente lucidare e proteggere! Quindi dici che con su dlux non ridurrei la probabilità di swirls? Per la pulizia ho sempre usato aria compressa per non peggiorare le cose!

frask

frask
Diplomato in Detailing

Non sei l'unico ad avere problemi con quel tipo di contachilometri... secondo me non è Dlux a prevenire gli swirls e tantomeno a coprirli ma è importante la tecnica di pulizia.
Lucida con M17 di Meguiar's e al massimo una volta ogni tanto una spruzzata di QD di Gtechniq.

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Dici che ceriglass o s3 son troppo abrasivi?

frask

frask
Diplomato in Detailing

S3 lo lascerei perdere per quell'uso, invece più indicato il ceriglass.
Adesso però stop agli OT se proprio hai bisogno apri un nuovo post o scrivimi nei MP.

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Hai ragione! Grazie mille! Fine Ot!

Turi73


Aiutante Detailer

Ero intenzionato a testare il dlux su un collettore di scarico in acciaio inox di buona finitura. Fino ad ora ho utilizzato il Meg's Engine Dressing (credo sia la versione commerciale del D170), bell'effetto ma scarsa durata sulle parti più calde. Credete che sia troppo per il Dlux ?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il problema è vedere se Dlux sopporta le temperature alte degli scarichi.
Sicuramente il > metal-wax < è più specifico ma se hai già Dlux in tuo possesso puoi testarlo, al massimo ti si ridurrà la protezione per via delle alte temperature.

Turi73


Aiutante Detailer

frask ha scritto:Il problema è vedere se Dlux sopporta le temperature alte degli scarichi.
Sicuramente il > metal-wax < è più specifico ma se hai già Dlux in tuo possesso puoi testarlo, al massimo ti si ridurrà la protezione per via delle alte temperature.
Grazie frask, non conoscevo affatto il metal wax, dal prossimo ordine farà parte del mio arsenale!
Intanto, avendolo già, faccio questo test col Dlux, vediamo come si comporta, se non utile, sarà interessante!

gianluca.brossa


Detailer Novello

Turi73 ha scritto:Ero intenzionato a testare il dlux su un collettore di scarico in acciaio inox  di buona finitura. Fino ad ora ho utilizzato il Meg's Engine Dressing (credo sia la versione commerciale del D170), bell'effetto ma scarsa durata sulle parti più calde. Credete che sia troppo per il Dlux ?

Feci la stessa domanda ad Antonio via PM qualche tempo fa e mi confermò che il DLUX può essere utilizzato sullo scarico senza problemi vista la sua capacità di resistere alle alte temperature. Io sui miei l'ho applicato e devo dire che mi ha dato una grossa mano a tenerli puliti Wink

Admin

Admin
Admin

Confermo: alle alte temperature resiste sicuramente più DLUX che l'850 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frask

frask
Diplomato in Detailing

...Giobart dice che l'850  > resiste a 220° <

Torna in alto  Messaggio [Pagina 24 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 30 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.