LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia cromature, quali i prodotti corretti???

+2
MinimaL_FoX
Chomoloco
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Chomoloco


Aiutante Detailer

Salve ragazzi!
Mi serve un prodotto che vada bene per le numerose cromature della mia auto (una Fiat 500) che come ben saprete sono in plastica trattata tranne il terminale di scarico che è in materiale ferroso (ma non so quale) ed in uno stato pietoso. Cosa posso usare per pulire tutto in maniera impeccabile?

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Uno potrebbe essere questo:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?manufacturers_id[]=22.&sort=2a&products_id=229&products_name=Collinite%20Metal%20Wax%20#850%20473%20ml
Se ci sono anche swirls ci sono questi polish per metalli:
http://www.lacuradellauto.it/index.php?keywords=dodo+metal

Alessio

Alessio
Moderatore

Esistono già molte discussioni su questo tipo di problema. Se si usa il tasto CERCA e si digita cromatura trovi molti 3D . Dai un occhiata allo shop


_________________
Pulizia cromature, quali i prodotti corretti??? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

nico13

nico13
Aiutante Detailer

e che cavolo non me ne ero mai accorto che le altre erano in plastica. Non so se tu Chomoloco abbia le calotte degli specchietti cromate, ma se per caso le hai non e che anche a te ti si formano micro puntini marroni disposti in modo omogeneo?

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Le maniglie sono metalliche e non in plastica.

Alessio

Alessio
Moderatore

maniglie e finale scarico in metallo, mentre fregi - maniglia posteriore, modanature anteriori e posteriori fascione paraurti ( nel caso della versione Lounge, a pagamento sulle altre versioni ) , calotte cromate ( a pagamento ). ecc sono tutti fatti in plastica.


_________________
Pulizia cromature, quali i prodotti corretti??? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Chomoloco


Aiutante Detailer

No ragazzi di metallico c'è solo il terminale di scarico il resto è tutto in resina, anche le maniglie.
Ho visto una maniglia graffiata e sotto il rivestimento è in resina bianca/trasparente.
Le mie calotte comunque sono perfette, nessun segno di puntini e sono le originali Fiat.

Comunque i prodotti che mi avete postato mi sembrano tutti appositi per le cromature in metallo, per quelle in resina/plastica non c'è nulla?



Ultima modifica di Alessio il Mar 22 Mag 2012 - 17:31 - modificato 1 volta. (Motivazione : EDIT uniti due messaggi.)

macse


Aiutante Detailer

Chomoloco ha scritto:Comunque i prodotti che mi avete postato mi sembrano tutti appositi per le cromature in metallo, per quelle in resina/plastica non c'è nulla?

Ma leggendo tutti i post che parlano di cromature si dice di agire sulle plastiche cromate come sui metalli.

Per i polish però da quello che ho capito devi usare maggiore attenzione.

Alessio

Alessio
Moderatore

Come da regolamento è vietato postare più messaggi senza aver ricevuto risposta. Ti ho unito i due post .
tutti ottimi, i dodo hanno 3 grane di taglio, mentre il collinite è ottimo per il mantenimento con potere pulente.


_________________
Pulizia cromature, quali i prodotti corretti??? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.